Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok con cavo stavo guardando le turtle beach px22 a 80€ circa.
Altro dubbio, leggo che tanti dicono sia meglio una scheda audio esterna (tipo usb?) e una cuffia stereo rispetto alle 7.1.
Come mai allora le case più conosciute propongono gli headset 7.1 virtuale x gaming?

leggi qua http://www.tomshw.it/forum/schede-a...e-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html#post3964881 e qua http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html ...veramente ti togli tutti i dubbi, bisogna ringraziare maurilio86 per avere spiegato questi concetti in maniera superlativa!! :D

Perchè ti vogliono spennare e di audio non glie ne frega nulla,
inoltre le case più conosciute quando si parla di buone cuffie,
che non sono assolutamente quelle che producono topi e tastiere
spesso hanno solo 2/3 modelli dedicati ai giocatori, che non sono certo i migliori
della gamma che possiedono in catalogo.
Togliti dalla testa che una cuffia possa essere "da giocatore" è solo pubblicità.

Se vuoi spendere 80 euro in cuffie con mirofono guarda sull'amazzone tedesco
le Qpad qh-85, le turtle fanno parte della combricola dei markettari.

sono curioso di vederla scoppiare sta bomba:lol:, linkaci il video quando hai fatto..:rock1:

nessun video per ora... solo uno scritto
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...heda-integrata-tom-s-america.html#post4013471

più avanti magari anche altro devo trovare il tempo

- - - Updated - - -

leggi qua http://www.tomshw.it/forum/schede-a...e-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html#post3964881 e qua http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html ...veramente ti togli tutti i dubbi, bisogna ringraziare maurilio86 per avere spiegato questi concetti in maniera superlativa!! :D

grazie

- - - Updated - - -

Ok con cavo stavo guardando le turtle beach px22 a 80€ circa.
Altro dubbio, leggo che tanti dicono sia meglio una scheda audio esterna (tipo usb?) e una cuffia stereo rispetto alle 7.1.
Come mai allora le case più conosciute propongono gli headset 7.1 virtuale x gaming?

senza scheda audio però nessuna cuffia buona la sfrutteresti
come schede dipende dal budget

cuffie entro i 100
superlux hd681EVO
qpad qh 85

schede entro i 100
xonar u7
soundblaster z
soundblaster x-fi hd

posso farti una domanda maurilio? com'è che per il budget sotto i 100€ non consigli (quasi) mai anche le sennheiser p320 ad esempio? loro ci stanno dentro quel prezzo, costano 80€ circa, 65 in promozione! no veramente, è solo una curiosità, mi è venuto il dubbio che mi sfugga qualcosa...sai com'è non si finisce mai di imparare cose nuove che non si sanno (c'è sempre chi, per esperienza diretta e non, ne sa più di te) :D
l'idea che mi sto facendo leggendo le risposte di te e mentalrey è che le pc320 in qualche modo non siano all'altezza di quelle che consigliate, e vorrei poter capire il motivo :)
Grazie!!!

posso farti una domanda maurilio? com'è che per il budget sotto i 100€ non consigli (quasi) mai anche le sennheiser p320 ad esempio? loro ci stanno dentro quel prezzo, costano 80€ circa, 65 in promozione! no veramente, è solo una curiosità, mi è venuto il dubbio che mi sfugga qualcosa...sai com'è non si finisce mai di imparare cose nuove che non si sanno (c'è sempre chi, per esperienza diretta e non, ne sa più di te) :D
l'idea che mi sto facendo leggendo le risposte di te e mentalrey è che le pc320 in qualche modo non siano all'altezza di quelle che consigliate, e vorrei poter capire il motivo :)
Grazie!!!

Immagino sia perchè sotto i 100 euro quelle indicate da maurilio sono probabilmente le migliori come rapporto qualità/prezzo. Le superlux in particolare.

sì ok xò se una cosa anzichè 35€ne costa 65 però ti offre qualcosa di più ben venga, sempre all'interno dei 100€ è...giusto?
e poi ricorda che sennheiser per quanto riguarda l'audio è un pò come dire mercedes per le macchine!! :D

Grazie!!!

esatto l'idea è giusta non sono all'altezza i driver sono quelli delle hd400 (serie) che oramai perlo meno personalmente, ma credo che mentalrey mi dia ragione riteniamo inutile consigliare dato che allo stesso prezzo si trova qualcosa di meglio

Immagino sia perchè sotto i 100 euro quelle indicate da maurilio sono probabilmente le migliori come rapporto qualità/prezzo. Le superlux in particolare.

si è per questo... personalmente sto cercando di alzare l'asticella sbattendomene dei produttori, ma alzare l'asticella tenendo presente per bene anche il prezzo totale dell'impianto e cercando di non sforare... anzi la mia speranza è quello che prima o poi l'asta dei prezzi si abbassi

sì ok xò se una cosa anzichè 35€ne costa 65 però ti offre qualcosa di più ben venga, sempre all'interno dei 100€ è...giusto?
e poi ricorda che sennheiser per quanto riguarda l'audio è un pò come dire mercedes per le macchine!! :D

le pc320 semmai in più danno il microfono... solo che danno una qualità audio molto minore
sennhaiser sa benissimo che lei è come la marcedes... infatti le prime cuffie buone sono le hd518... insomma il resto è una verdura a scelta

dunque vediamo, hai detto:
non sono all'altezza, i driver sono quelli delle hd400(quindi driver vecchi intendi??) quindi riteniamo inutile consigliarle dato che allo stesso prezzo si trova qualcosa di meglio

ma soprattutto è queste due frasi che mi preoccupano non poco, visto che io tra un pò volevo comprarmi proprio le pc320, anche per via del microfono incorporato (che, tra l'altro, ho anche sentito dire che dovrebbe essere uno dei migliori di questo genere di prodotti):
le pc320 semmai in più danno il microfono... solo che danno una qualità audio molto minore
infatti le prime cuffie buone sono le hd518, il resto è una verdura a scelta
Per capirci, intendi che la senhheiser, proprio sfruttando la "fama" del suo nome, abbia abbassato di parecchio(?) l'asticella della qualità dei suoi prodotti(almeno quelli di fascia entry level)?? ahahah pure alla sennheiser ora giocano sporco?? non si sa più a chi affidarsi ormai, non ci sono più certezze...bah!!
Ora, visto che tu te ne intendi abbastanza e generalmente quando parli tendi ad essere abbastanza obiettivo e spesso e volentieri hai avuto la risposta sempre giusta per me, mi affido di nuovo a te per chiederti una cosa: :)
quando dici che la qualità audio offerta dalle pc320 è molto più bassa rispetto ai modelli che consigliavi qualche post più sopra, cosa intendi più precisamente?? sai quantificarmi con un pò più di precisione quel "molto più bassa", cioè voglio dire, a che cosa ti riferisci esattamente, a quali parametri?? tradotto poi a livello pratico cosa significa (la sparo lì:ad esempio volume generale più basso?)??
Grazie, sei impareggiabile!! :D

p.s. ho modificato un pochino la struttura delle tue frasi nelle citazioni, spero non sia un problema per te. ;)

- - - Updated - - -

tra l'altro, mi sono dimenticato prima, inserisco due link di due video da youtube che ha fatto uno(non so però quanto sia affidabile:D) in cui dice che il livello del suono nelle pc320 sia quasi uguale a quello delle pc330 (se ricordo bene lo dice nel secondo video).
https://www.youtube.com/watch?v=1lbOZ82S5gs (parte1)
https://www.youtube.com/watch?v=jrqWnWPn3Ak (parte2)
(spero sia possibile mettere i link, in caso contrario ditemelo per favore che io li tolgo subito...scusate!!)

dice cavolate lui?? o anche le pc330(che si trovano a 100€ circa) hanno gli stessi driver vecchi e quindi vale il discorso di sopra anche per queste??

Ultima modifica da un moderatore:
@Buccaneer19

rispondo in rosso
dunque vediamo, hai detto: hd400 non sono driver vecchi ma sono i driver della serie minore di sennheiser

ma soprattutto è queste due frasi che mi preoccupano non poco, visto che io tra un pò volevo comprarmi proprio le pc320, anche per via del microfono incorporato (che, tra l'altro, ho anche sentito dire che dovrebbe essere uno dei migliori di questo genere di prodotti):
le pc320 se le confrontiamo a molti headset vincono a mani basse... se le confrontiamo a cuffie soffrono non poco

Per capirci, intendi che la senhheiser, proprio sfruttando la "fama" del suo nome, abbia abbassato di parecchio(?) l'asticella della qualità dei suoi prodotti(almeno quelli di fascia entry level)?? no non ha abbassato è che sfrutta la fama e la qualità dei prodotti di punta ahahah pure alla sennheiser ora giocano sporco?? mha non solo lei e non solo ora... tra i produttori di cuffia è però sicuramente tra quelle che più fanno fruttare la propria fama... nessun giudizio morale... io al loro posto che farei? bho non lo so dire che non lo farei mi sembra da ipocriti non si sa più a chi affidarsi ormai, non ci sono più certezze...bah!! purtroppo hai ragione
Ora, visto che tu te ne intendi abbastanza e generalmente quando parli tendi ad essere abbastanza obiettivo e spesso e volentieri hai avuto la risposta sempre giusta per me, mi affido di nuovo a te per chiederti una cosa: :)
quando dici che la qualità audio offerta dalle pc320 è molto più bassa rispetto ai modelli che consigliavi qualche post più sopra, cosa intendi più precisamente?? ovviamente giocavo "sporco" io in questo caso... le andavo a confrontare direttamente alle superlux hd681EVO :lol:sai quantificarmi con un pò più di precisione quel "molto più bassa", cioè voglio dire, a che cosa ti riferisci esattamente, a quali parametri?? mi riferisco soprattutto a due parametri risposta in frequenza (non quella numerica ma quella che si evince dal grafico) e tasso di distorsione se poi il confronto lo faccio con le superlux ok sembra di giocare sporco... ma poi si può fare per via del costo... più bassa diciamo che se le superlux su una scala totale arrivano ad 80 (se includiamo anche cuffie da 400 e passa) le pc320 arrivano si e no a 40... la stessa figura la fanno con le sennheiser hd518 o le beyerdynamic dtx710 tradotto poi a livello pratico cosa significa (la sparo lì:ad esempio volume generale più basso?)?? significa che ci vuole testa a cercare di correggere i difetti con l'equalizzatore e ricordarsi che alzare il volume (cosa che viene naturale quando non sentiamo bene che non vuo dire più basso) non serve a nulla
Grazie, sei impareggiabile!! :D

p.s. ho modificato un pochino la struttura delle tue frasi nelle citazioni, spero non sia un problema per te. ;) no problem diciamo che hai colto il succo della mia sfacciataggine:lol:

- - - Updated - - -

tra l'altro, mi sono dimenticato prima, inserisco due link di due video da youtube che ha fatto uno(non so però quanto sia affidabile:D) in cui dice che il livello del suono nelle pc320 sia quasi uguale a quello delle pc330 (se ricordo bene lo dice nel secondo video).
https://www.youtube.com/watch?v=1lbOZ82S5gs (parte1)
https://www.youtube.com/watch?v=jrqWnWPn3Ak (parte2)
(spero sia possibile mettere i link, in caso contrario ditemelo per favore che io li tolgo subito...scusate!!)

dice cavolate lui?? o anche le pc330(che si trovano a 100€ circa) hanno gli stessi driver vecchi e quindi vale il discorso di sopra anche per queste?? anche le 330 montano i driver delle hd400 però c'è anche il discorso che sono chiuse e per gaming solitamente sono preferibili aperte... tra l'altro se si optano per le chiuse ci sono almeno due headset di pari costo che danno qualche problema a sennheiser
qpad qh90 (progettato da beyerdynamic)
bitfenix flo (progettato da superlux)

Come detto precedentemente la scelta è sempre estremamente soggettiva. Sicuramente le Qpad HQ90/HQ85 danno filo da torcere alle Sennheiser. Questo lo posso dire con certezza perchè le ho usate personalmente.
Se puoi rimane il mio consiglio di provarle.
Eventualmente considera anche la possibilità di un mic esterno. Io personalmente adesso sto usando una Sennheiser HD518 (aperte) + mic Zalman che ho fissato nella parte superiore del monitor. Il prezzo è molto vicino alle Qpad, ma nel caso del mic separato puoi spaziare su tante cuffie di qualità.
E' evidente che se scegli una soluzione headset paghi il sovrapprezzo del gaming...

hai distrutto tutte le mie certezze...:suicidio:

Ultima modifica:
no sai cos'è che veramente ti fa cascare le braccia...è che tu dici ooo figo le sennheiser a 80(65?)€...ooo sono buone
e poi...bam ti arriva maurilio :veach:che ti dice che la "mercedes" per darti la stessa qualità audio delle superlux te la fa pagare 3-4 volte tanto!! e lì tu scleri :D
va beh...si vedrà il da farsi!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro