Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
Il Soundstage non è granchè. Ma credo che sia colpa delle Cuffie Fatal1ty Gaming Headset. Le DT 990 Pro sono aperte giusto...? Poi per simulare il 5.1, o surround o come diavolo si chiama...basta che metto la spunta a surround nel pannello della Sound Blaster giusto..?

29lk3ts.png
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    590.2 KB · Visualizzazioni: 38

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Il Soundstage non è granchè. Ma credo che sia colpa delle Cuffie Fatal1ty Gaming Headset. Le DT 990 Pro sono aperte giusto...? Poi per simulare il 5.1, o surround o come diavolo si chiama...basta che metto la spunta a surround nel pannello della Sound Blaster giusto..?

29lk3ts.png

bhè le dt990 manco c'è da paragonarle... e quando le avrai anche solo in mano capirai a tatto ciò che dico... poi quando le indosserai e le ascolterai capirai anche ad udito... e non solo perchè sono aperte

per il surround si basta attivare la spinta e poi ci pensa lui
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Arrivata la Sound Blaster Z...L'ho già installata e la sto già usando....sto ascoltando The Kids Aren't All Right degli Offspring.....Cioè.....Non riesco a descriverla....cioè.....è una fottuta goduria porca miseria.....Ma forse sto godendo di più io delle z***ole...Santo dio ma come cacchio ho fatto a stare senza scheda audio fino ad oggi!!!! MAMMA MIA!!!! CHE GODURIA *****!!!! Grazie Mille del consiglio siete mitici!!!!! Giuro vi offro una cena se venite a Monza!

E la sto provando con la Fatal1ty Gaming Headset....E quando al prossimo stipendio compro la cuffia DT 990 Pro che caspita faccio!?!?!?

anch'io voglio fare l'upgrade uguale a te ... cioè .... soundblaster z + dt990 .....
quindi con la sb z ti trovi bene ?? ci hai collegato anche delle casse per sentire le differenze?? grazie
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
anch'io voglio fare l'upgrade uguale a te ... cioè .... soundblaster z + dt990 .....
quindi con la sb z ti trovi bene ?? ci hai collegato anche delle casse per sentire le differenze?? grazie

No solo le cuffie. La differenza è abissale.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,728
1,275
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ricrdatevi che per le cuffie ci vorranno una cinquantina di ore per apprezzarle come si deve,
non date assolutamente giudizi prima di averle fatte girare un po' a vuoto con varie canzoni,
i coni ci mettono un tot a smollarsi.
 
  • Mi piace
Reazioni: oODarkDanteOo

oODarkDanteOo

Utente Attivo
380
12
CPU
Intel i5 3570K @4 Ghz
Dissipatore
Corsair H50 (V1)
Scheda Madre
Asrock Fatality Pro Z77
HDD
SSD Kingstone 120 GB - Crucial MX300 750 GB - 2 TB Seagate 5600 SATA3
RAM
8GB (2x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
AMD RX 480 XFX GTR 8GB ASIC 73.6%
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
TV 4k 40"
PSU
Corsair HX 620
Case
InWin 303 White
Periferiche
Logitech G410 + Razer Naga Chroma + Senn HD 598 SE
OS
Win 10
Ciao ragazzi!

Io avrei bisogno di un paio di cuffie 5-7.1 reali con uscita Ottica per poterle collegare sia a PS4 che a XOne che a PC singolarmente e in maniera molto easy...

Uso Gaming 95% Uso film 5% Uso musica 0%

Non mi interessa presenza del mic

vi chiederei se potreste consigliarmi un modello il più possibile comodo
Il budget è di 100-120 Neuri

Inoltre se mi potreste indicare il top di gamma per sbavare un po'...
 

Mattz95

Utente Attivo
18
0
Salve,avrei bisogno di un consiglio per un headset da gaming...oggi girando nei vari negozi ho visto le logitech g230 e g430 il mio budget si aggira intorno ai 70€

Principalmente le utilizzerei per parlare su TS/Skype e per giocare a FPS/Action....ecc quindi mi servirebbero cuffie con un buon microfono...
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ragazzi, chi di voi possiede, o comunque ha avuto la possibilità di provare le Sennheiser PC330, può dirmi qualcosa sulla comodità di queste cuffie? Ho sentito in giro che sono (troppo) strette..confermate?? Grazie come sempre!!
 

0nion

Nuovo Utente
16
3
Mi spiace ma non ho mai provato le 330 però posso dirti che tutte le "chiuse" devono, per forza di cose, stringere un pò in quanto devono isolare acusticamente.
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
ti ringrazio per la risposta!! comunque adesso ho definitivamente(?) ripiegato verso le pc320..costano un pò meno ma sono buone lo stesso come qualità, e poi so che non stringono troppo.adesso aspetto solo di avere la somma esatta in mano per comprarle.:asd:
 

0nion

Nuovo Utente
16
3
Direi che è una ottima scelta, con Sennheiser difficilmente sbagli. Tieni presente però che a differenza delle 330 le 320 sono cuffie aperte quindi con un concetto diametralmente opposto...
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ah sono aperte?? Questo non lo sapevo..mi fai venire la scimietta adesso!!
Mmhhhh cosa faccio?? Alzare il volume al max per avere più isolamento non penso risolverebbe la cosa perchè ho ancora la scheda audio integrata che, cosa di cui mi sono reso conto collegando le casse empire s300r, ha un volume bassissimo..persino più basso della scheda dedicata quasi mediocre del laptop!! Bah, come hai detto tu sono Sennheiser, le prendo e al massimo se non mi vanno cambio..non prevedo di aggiungere una scheda audio dedicata al sistema in questo momento..probabilmente più in avanti sì.
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Ho comprato delle ASUS Orion. Sono decisamente soddisfatto :utonto:
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ho comprato delle ASUS Orion. Sono decisamente soddisfatto :utonto:

ma il microfono retrattile non fa interferenza?? ho letto cose simili in alcuni commenti su amazn...ho letto anche che tipo il mic raccoglie persino il suono delle cuffie stesse(visto che sono aperte)...per caso tu hai provato? sai dirmi??
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Guarda, per ora le ho provate ascoltato solo un po' di musica sul tubo e facendo un paio di minuti di gioco con Bioshock Infinite. Nessun problema. Se riscontrerò qualcosa lo scriverò qui :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili