@Buccaneer19
rispondo in rosso
dunque vediamo, hai detto:
hd400 non sono driver vecchi ma sono i driver della serie minore di sennheiser
ma soprattutto è queste due frasi che mi preoccupano non poco, visto che io tra un pò volevo comprarmi proprio le pc320, anche per via del microfono incorporato (che, tra l'altro, ho anche sentito dire che dovrebbe essere uno dei migliori di questo genere di prodotti):
le pc320 se le confrontiamo a molti headset vincono a mani basse... se le confrontiamo a cuffie soffrono non poco
Per capirci, intendi che la senhheiser, proprio sfruttando la "fama" del suo nome, abbia abbassato di parecchio(?) l'asticella della qualità dei suoi prodotti(almeno quelli di fascia entry level)??
no non ha abbassato è che sfrutta la fama e la qualità dei prodotti di punta ahahah pure alla sennheiser ora giocano sporco??
mha non solo lei e non solo ora... tra i produttori di cuffia è però sicuramente tra quelle che più fanno fruttare la propria fama... nessun giudizio morale... io al loro posto che farei? bho non lo so dire che non lo farei mi sembra da ipocriti non si sa più a chi affidarsi ormai, non ci sono più certezze...bah!!
purtroppo hai ragione
Ora, visto che tu te ne intendi abbastanza e generalmente quando parli tendi ad essere abbastanza obiettivo e spesso e volentieri hai avuto la risposta sempre giusta per me, mi affido di nuovo a te per chiederti una cosa: :)
quando dici che la qualità audio offerta dalle pc320 è molto più bassa rispetto ai modelli che consigliavi qualche post più sopra, cosa intendi più precisamente??
ovviamente giocavo "sporco" io in questo caso... le andavo a confrontare direttamente alle superlux hd681EVO :lol:sai quantificarmi con un pò più di precisione quel "molto più bassa", cioè voglio dire, a che cosa ti riferisci esattamente, a quali parametri??
mi riferisco soprattutto a due parametri risposta in frequenza (non quella numerica ma quella che si evince dal grafico) e tasso di distorsione se poi il confronto lo faccio con le superlux ok sembra di giocare sporco... ma poi si può fare per via del costo... più bassa diciamo che se le superlux su una scala totale arrivano ad 80 (se includiamo anche cuffie da 400 e passa) le pc320 arrivano si e no a 40... la stessa figura la fanno con le sennheiser hd518 o le beyerdynamic dtx710 tradotto poi a livello pratico cosa significa (la sparo lì:ad esempio volume generale più basso?)??
significa che ci vuole testa a cercare di correggere i difetti con l'equalizzatore e ricordarsi che alzare il volume (cosa che viene naturale quando non sentiamo bene che non vuo dire più basso) non serve a nulla
Grazie, sei impareggiabile!! :D
p.s. ho modificato un pochino la struttura delle tue frasi nelle citazioni, spero non sia un problema per te. ;)
no problem diciamo che hai colto il succo della mia sfacciataggine:lol:
- - - Updated - - -
tra l'altro, mi sono dimenticato prima, inserisco due link di due video da youtube che ha fatto uno(non so però quanto sia affidabile:D) in cui dice che il livello del suono nelle pc320 sia quasi uguale a quello delle pc330 (se ricordo bene lo dice nel secondo video).
https://www.youtube.com/watch?v=1lbOZ82S5gs (parte1)
https://www.youtube.com/watch?v=jrqWnWPn3Ak (parte2)
(
spero sia possibile mettere i link, in caso contrario ditemelo per favore che io li tolgo subito...scusate!!)
dice cavolate lui?? o anche le pc330(che si trovano a 100€ circa) hanno gli stessi driver vecchi e quindi vale il discorso di sopra anche per queste??
anche le 330 montano i driver delle hd400 però c'è anche il discorso che sono chiuse e per gaming solitamente sono preferibili aperte... tra l'altro se si optano per le chiuse ci sono almeno due headset di pari costo che danno qualche problema a sennheiser
qpad qh90 (progettato da beyerdynamic)
bitfenix flo (progettato da superlux)