Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono stereo le 320, hanno l'emulazione del 5.1 come le Siberia e le Astro.
Il mixamp lo ha solo Astro, in tutte le altre si tratta di una schedina audio usb e
non con entrata ottica, con supporto al dolbyHeadphone, ma senza amplificatore incorporato.

P.S. il mic delle sennheiser si alza in verticale.
È proprio quello che non mi piace di quelle cuffie, solo il mic!
Quindi (scusa l'ignoranza) se io volessi una buona combinazione per avere sia un virtual surround su ps3 che su PC dovrei per forza prendere il mixmap delle astro e una qualsiasi cuffia che supporti il virtual surround?
Cosi da avere sia una cuffia da utilizzare per qualsiasi cosa e in piu tramite il mixmap sfruttarle per il gaming...unico problema è il prezzo come al solito -.- maledetti soldi!!!

Cominciamo con,
qualsiasi cuffia stereo supporta il surround virtuale,
la bontà di quest'ultimo deriva, per lo più, dalla qualità e spazialità di base
che la cuffia riesce ad offrire già in stereo.

Il problema principale da porsi, sul lato del mixamp è leggermente diverso,
ossia
1) la qualità di conversione dell'apparecchio che attacchi alla consolle, deve essere
adeguato a quello della cuffia che utilizzi, per evitare più che altro di aver sprecato
soldi nella cuffia stessa
2) effettivamente l'amplificazione cuffie, anche se non è necessaria con quelle da 32 Ohm,
è comunque un guadagno, dal punto di vista del volume, della dinamica
e della definizione delle basse e medie frequenze, che risultano più nitide e dettagliate.

Teoricamente, teoria intendiamoci, i baracchini che ti vengono offerti insieme alle cuffie cosiddette usb
(che sono poi quelli che le fanno diventare usb, se guardi la Sennheiser PC 320, è identica alla U320,
ma ha solo i jack)
dovrebbero essere allineati alla qualità della cuffia, ma personalmente parlando,
ho riscontrato che una PC 320, guadagna non poco, quando viene agganciata a sorgenti migliori.
E come sopra, la cuffia funziona bene anche con un uscita di linea normale,
ma sempre con la PC 320 da 32 Ohm (impedenza molto comune tra le cuffie gaming),
se la scheda è dotata di amplificazione, la cuffia migliora la resa complessiva.

Quindi, il baracchino usb va abbastanza bene (vedi U320 e Siberia Crossplattform),
che però ti costringe a comprare tutto insieme, che ti piaccia o no,
mentre il Mixamp è meglio, grazie all'amplificazione e mi pare (voci di corridoio)
grazie ad una sezione di conversione migliore. Puoi abbinarci la cuffia che preferisci,
ma, dal mio punto di vista, è un apparecchio che costa troppo rispetto alla sua reale qualità.

Sfortunatamente non conosco nessun'altra scheda audio decente,
che sia compatibile con le consolle, altrimenti ti avrei quasi sicuramente proposto quella,
più un paio di QPAD qh-85, che hanno il microfono sganciabile.

Ultima modifica:
Cominciamo con,
qualsiasi cuffia stereo supporta il surround virtuale,
la bontà di quest'ultimo deriva, per lo più, dalla qualità e spazialità di base
che la cuffia riesce ad offrire già in stereo.

Il problema principale da porsi, sul lato del mixamp è leggermente diverso,
ossia
1) la qualità di conversione dell'apparecchio che attacchi alla consolle, deve essere
adeguato a quello della cuffia che utilizzi, per evitare più che altro di aver sprecato
soldi nella cuffia stessa
2) effettivamente l'amplificazione cuffie, anche se non è necessaria con quelle da 32 Ohm,
è comunque un guadagno, dal punto di vista del volume, della dinamica
e della definizione delle basse e medie frequenze, che risultano più nitide e dettagliate.

Teoricamente, teoria intendiamoci, i baracchini che ti vengono offerti insieme alle cuffie cosiddette usb
(che sono poi quelli che le fanno diventare usb, se guardi la Sennheiser PC 320, è identica alla U320,
ma ha solo i jack)
dovrebbero essere allineati alla qualità della cuffia, ma personalmente parlando,
ho riscontrato che una PC 320, guadagna non poco, quando viene agganciata a sorgenti migliori.
E come sopra, la cuffia funziona bene anche con un uscita di linea normale,
ma sempre con la PC 320 da 32 Ohm (impedenza molto comune tra le cuffie gaming),
se la scheda è dotata di amplificazione, la cuffia migliora la resa complessiva.

Quindi, il baracchino usb va abbastanza bene (vedi U320 e Siberia Crossplattform),
che però ti costringe a comprare tutto insieme, che ti piaccia o no,
mentre il Mixamp è meglio, grazie all'amplificazione e mi pare (voci di corridoio)
grazie ad una sezione di conversione migliore. Puoi abbinarci la cuffia che preferisci,
ma, dal mio punto di vista, è un apparecchio che costa troppo rispetto alla sua reale qualità.

Sfortunatamente non conosco nessun'altra scheda audio decente,
che sia compatibile con le consolle, altrimenti ti avrei quasi sicuramente proposto quella,
più un paio di QPAD qh-85, che hanno il microfono sganciabile.

Io avevo pensato a questa combinazione in alternativa del mix astro:
Adattatore ear force DSS2 (65,80€ su Amazon)
Cuffie superlux o altre (intorno ai 40/50€)
Microfono zalman o quello che già ho della trust che se pur da 4€ si sente davvero bene!
Totale circa 120€
In questo modo avrei una cuffia da poter portare e usare ovunque, da poter collegare a PC e ps3 sfruttando anche il 5.1/7.1 dell dss2 e quindi sarebbe perfetto :)
Pero, da perfetto ignorante, sento che qualcosa non mi permetta il perfetto funzionamento su console soprattutto la parte audio-livechat.Sbaglio?

Bè non c'è segnalato l'input microfono in quell'affare della Turtle :)
e non c'è nemmeno segnalata la presenza di un amplificatore dedicato,
quindi puoi guardare a cuffie da 32 Ohm, ma difficilmente a cuffie come le SuperluX HMD 660e
che ne hanno 150 da muovere.

Salve,
vedendo questa guida veramente ben fatta ho deciso di acquistare un headset gaming 7.1 virtuale, sarei orientato su delle corsair vengeance 1500 o sulle razer kraken 7.1, ma dato ke sono un eterno indeciso sugli acquisti di un certo genere, vorrei sapere di più su questi modelli o se avete altro da propormi, il budget che ho a disposizione si aggira attorno alle 100 €.
Le cuffie le uso principalmente per giocare e ascoltare musica, anche contemporaneamente... GRAZIE!!! =)

Ultima modifica:
Salve,
vedendo questa guida veramente ben fatta ho deciso di acquistare un headset gaming 7.1 virtuale, sarei orientato su delle corsair vengeance 1500 o sulle razer kraken 7.1, ma dato ke sono un eterno indeciso sugli acquisti di un certo genere, vorrei sapere di più su questi modelli o se avete altro da propormi, il budget che ho a disposizione si aggira attorno alle 100 €.
Le cuffie le uso principalmente per giocare e ascoltare musica, anche contemporaneamente... GRAZIE!!! =)

dato l'uso multiforme a questo punto direi cuffie + scheda audio nel budget... ma prima una veloce domandina
le useresti solo a casa o anche in giro?

Le userei solo a casa, ma le cuffie "buone" per ascoltare la musica ce le ho già ho delle Sandberg Street Blaster acquistate 3 anni fa, riproducono l'audio in maniera molto fedele e hanno il jack placcato oro, utilizzo la scheda audio integrata 7.1 Audio HD CH VIA[SUP]®[/SUP] VT1718S... ecco perchè vorrei prendere degli headset da gaming!

Volevo chiedere:

Secondo voi avendo una Xonar DX, meglio usare i driver Uni Xonar non ufficiali?

Se sì, quali settaggi consigliate?

Le userei solo a casa, ma le cuffie "buone" per ascoltare la musica ce le ho già ho delle Sandberg Street Blaster acquistate 3 anni fa, riproducono l'audio in maniera molto fedele e hanno il jack placcato oro, utilizzo la scheda audio integrata 7.1 Audio HD CH VIA[SUP]®[/SUP] VT1718S... ecco perchè vorrei prendere degli headset da gaming!

allora invece che spendere in delle pessime cuffie direi spendi 10 euro per il microfono zalman zm mic 1
e prendi una buona scheda audio
interna o esterna

Se decidessi di acquistare una scheda audio interna quale mi consiglieresti??? Con circa 60€ di budget! Se poi c'è un salto di qualità per 10€ in più la prenderei anche in considerazione!!

Ho trovato la xonar dgx a 30€, la soundblaster z a 68 € e la esi prodigy x-fi nrg r a 37€ tutte su amaz de, quale mi consiglieresti???

Ultima modifica:
Sono anche 2 fasce di prezzo abbastanza lontane, se dovessi scegliere io,
Tra DGx ed ESI Progidy, sicuramente la prodigy,
se invece hai i soldi per la Z, prendi la Z.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro