Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima cosa grazie mille per le info... :)

Le SS v2 senza sk usb di cui tu accenni dovrebbero essere queste:
SteelSeries - Gaming Headsets - SteelSeries Siberia V2
...quindi quelle che non si illuminano (...o esiste un modello nel quale ci sono anche quelle con il led?)

Detto questo mi sorge un dubbio..., sono andato a vedere nel manuale e ho notato che hanno solo 2 jack, uno per il mic e l'altro per le cuffie (normale stereo). Come fanno ad essere real 5.1? Non servirebbero almeno altri 2 jack?

Scusami ma prima di prendere tutto voglio accertarmi di non buttare soldi...

Ultima cosa, apprezzerei molto avessi qualcosa da consigliarmi in alternativa a DGX+SSv2, anche ad un costo maggiore..., specie per le cuffie. Ovviamente sempre con mic ed in abbinata a sk audio.

Grazie mille ancora

sono quelle
inoltre non sono 5.1 reali ma stereo

altre schede sono
asus xonar u7
creative soundblaster xf-hd, z
esi prodigy x-fi

altre cuffie...
headset
qpad qh85 (aperte)
qpad qh90 (chiuse)
sennheiser pc320 (aperte), pc360 (aperte) pc350 (chiuse)
bitfenix flo (chiuse)

cuffie
superlux hd681 (lisce B EVO) (aperte)
sennheiser hd518
beyerdynamic dt990 (aperte) dt770 (chiuse) dtx710 (aperte) dtx910 (aperte)
akg k242mk2 (aperte)

per il microfono con queste basta che aggiungi uno zalman zm mic 1 che si clippa al cavo

sono quelle
inoltre non sono 5.1 reali ma stereo

Quindi, da quello che mi pare di capire mi stai consigliando di mollare 5.1/7.1 e compagnia..., in quanto tutti virtualizzati.

sennheiser pc320 (aperte), pc360 (aperte) pc350 (chiuse)

Per quanto concerne le cuffie sennheiser pc360 mi permetto di dire la mia in quanto ex possessore.

Ho avuto ben 2 Pc360, ottime cuffie, belle, leggere, comodissime anche per maratone di gioco o ascolto, buona qualità sonora, qualità costruttiva eccellente a parte il microfono.

Purtroppo dopo circa sei mesi di uso, tirando su e giù la barra del microfono (se lo si pota in posizione superiore si disattiva) cede qualcosa all'interno e non funziona più (...muto completo).
Due volte sostituite in garanzia sempre per lo stesso difetto, alla terza mi sono fatto restituire i soldi.
Permettetemi, se volete un consiglio, non è il caso...

sennheiser hd518

La tua opzione con il mic a clip mi ha illuminato anche se, ovviamente, c'è un cavo in più che ti balla addosso.

Avendo valutato le sennheiser come delle ottime cuffie mi piacerebbe tornare ad utilizzarle. Sempre aperte, avevo visto anche le hd558 che sono anche leggermente più leggere. Che dici?
Mi sorge qualche dubbio sul mic zalman. Esistono alternative o è la miglior soluzione applicabile?

Per quanto riguarda la sk sonora mi piace la soluzione U7 anche se la vedo un pò sprecata in una soluzione di ascolto "non surround" oltre al fatto che reputo la soluzione Pci-express più "pulita", che ne pensi dell'accoppiata con il resto?

Grazie mille per la pazienza.

Ultima modifica:
Quindi, da quello che mi pare di capire mi stai consigliando di mollare 5.1/7.1 e compagnia..., in quanto tutti virtualizzati.

La tua opzione con il mic a clip mi ha illuminato anche se, ovviamente, c'è un cavo in più che ti balla addosso.

Avendo valutato le sennheiser come delle ottime cuffie mi piacerebbe tornare ad utilizzarle. Sempre aperte, avevo visto anche le hd558 che sono anche leggermente più leggere. Che dici?
Mi sorge qualche dubbio sul mic zalman. Esistono alternative o è la miglior soluzione applicabile?

Per quanto riguarda la sk sonora mi piace la soluzione U7 anche se la vedo un pò sprecata in una soluzione di ascolto "non surround" oltre al fatto che reputo la soluzione Pci-express più "pulita", che ne pensi dell'accoppiata con il resto?

Grazie mille per la pazienza.

il 5.1 ed il 7.1 reali li sconsiglio per un suono nettamente inferiore alle 2.0 buone
per le hd558 non le avevo inserite per il solo motivo di budget però sono ottime cuffie (anche se effettivamente personalmente preferisco le beyerdynamic... ma qui sono gusti e quindi da prendere con le pinze)

come microfono lo zalman lo metto perchè è pari a quello degli headset e costa poco... ovviamente ci sono soluzioni migliori entro i 30 euro (c'era un mic sony stupendo) chiamo @mentalrey perchè personalmente microfoni non usandone non me li ricordo manco più di tanto (alla fin fine guardo solo quelli da misurazione che sono gli unici che mi interessano)

io personalmente uso una U7 come scheda audio, la cosa positiva è che puoi separare l'alimentazione e fare modifiche di questo genere
ma se vuoi la mia opinione totale http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-ombre-di-una-scheda-esterna-entry-level.html

certo anche se bisogna ricordarsi che dipende da gioco a gioco se il 7.1 funziona bene oppure è più simile ad un 5.1

per la scheda audio ho trovato
Creative Labs Sound Blaster Audigy SE Retail e
Creative Labs X-Fi Xtreme Audio 7.1 Retail
sinceramente non ho capito la differenza....
ho notato subito Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 bulk ma poi ho visto che è 5.1 (ma preferirei 7.1 per il gaming)

per quanto riguarda le cuffie (mi servono con microfono e devono essere abbastanza comode)
non saprei...
Corsair Vengeance 1300 Analog Gaming Headset
Cuffie Steelseries 5Hv3 2x jack 3.5mm Nero (jack 3.5mm cosa vuol dire? non sono per PC?)
Fantec GHS-U71 7.1 Gaming Headset Nero USB
Roccat Kulo Gaming Headset Virtual 7.1 USB Rev.B (queste mi sembrano interessanti, potrei non prendere la scheda audio)
Asus Vulcan ANC Nero/Rosso (valgono il prezzo?)
Cooler Master Sirus SGH-6000-KK5R1 True 5.1 Surround Sound Black USB (oppure prendere true)

li ho trovati tutti sulla chiave. Cosa ne pensi?

Ultima modifica:
per la scheda audio ho trovato
Creative Labs Sound Blaster Audigy SE Retail e
Creative Labs X-Fi Xtreme Audio 7.1 Retail
sinceramente non ho capito la differenza....
ho notato subito Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 bulk ma poi ho visto che è 5.1 (ma preferirei 7.1 per il gaming)

per quanto riguarda le cuffie (mi servono con microfono e devono essere abbastanza comode)
non saprei...
Corsair Vengeance 1300 Analog Gaming Headset
Cuffie Steelseries 5Hv3 2x jack 3.5mm Nero (jack 3.5mm cosa vuol dire? non sono per PC?)
Fantec GHS-U71 7.1 Gaming Headset Nero USB
Roccat Kulo Gaming Headset Virtual 7.1 USB Rev.B (queste mi sembrano interessanti, potrei non prendere la scheda audio)
Asus Vulcan ANC Nero/Rosso (valgono il prezzo?)
Cooler Master Sirus SGH-6000-KK5R1 True 5.1 Surround Sound Black USB (oppure prendere true)

li ho trovati tutti sulla chiave. Cosa ne pensi?

per stare sui 30 come scheda meglio puntare su:
creative audigy fx
asus xonar dgx

a 60 la SB z invece è ottima... soprattutto se si tratta di fps

le cuffie invece te le scarto tutte e vedo un budget di 100 euro
sennheiser pc320
qpad qh 85
siberia v2
bitfenix flo (in commmercio tra non molto)

oppure si va di cuffie hi-fi + microfono da clippare al cavo
fai che se prendi sennheiser hd518 + zalman zm mic1 hai essenzialmente delle pc360

ti lascio alcune recensioni http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

PS ricorda che non si possono mettere link ai negozi se non al mercatino ed amazon

perchè sono cuffie molto buone per essere della gaming
migliori delle varie tritton dal costo anche superiore e di tutte le cuffie dei marchi di mouse e tastiere

le siberia v2 ci sono in 2 versioni
una usb e quindi già c'è la scheda
oppure jack e lì si possono attaccare alla dgx ad esempio l'accoppiata consigliata è questa perchè la scheda usb delle siberia funziona solo con le siberia

ovvio che attaccare delle ottime cuffie (quelle consigliate prima ad esempio) ad una scheda da 30 euro non è certo l'idea migliore e sarebbe meglio attaccarle ad una esi prodigy (ok ora a 40 euro ma quando usci era prezzata a più del doppio) o ad una soundblaster z

Quindi una cuffia da 80 90 euro,va meglio con una soundblaster z??Ah comunque mi hai consigliato la scheda audio ma per le cuffie,non mi hai detto nulla.

Pensavo di prendere Sound Blaster Z (90€) + Sound Blaster EVO (80€) ...però SB Z è 5.1 >.< e non riesco a passarci sopra :( e non riesco a capire perchè non lo hanno fatto 7.1. SB evo da quello che ho capito hanno buona qualità audio e bel software non so quanto sono comode però.
Poi ho notato le Razer Kraken Pro (80€), sono comodissime ma la qualità audio non è il massimo.
Da quelle che mi hai detto tu le Siberia sembrano interessanti. Mi hanno colpito anche le bitfenix flo che sembrano ottime qualità/prezzo, però ho qualche dubbio sulla comodità e non ho capito se è incluso il microfono.
Qualche altra scheda audio buona 7.1?

Pensavo di prendere Sound Blaster Z (90€) + Sound Blaster EVO (80€) ...però SB Z è 5.1 >.< e non riesco a passarci sopra :( e non riesco a capire perchè non lo hanno fatto 7.1. SB evo da quello che ho capito hanno buona qualità audio e bel software non so quanto sono comode però.
Poi ho notato le Razer Kraken Pro (80€), sono comodissime ma la qualità audio non è il massimo.
Da quelle che mi hai detto tu le Siberia sembrano interessanti. Mi hanno colpito anche le bitfenix flo che sembrano ottime qualità/prezzo, però ho qualche dubbio sulla comodità e non ho capito se è incluso il microfono.
Qualche altra scheda audio buona 7.1?

per le cuffie
direi di evitare le razer che sono pessime
ma anche le creative che sono usb
le bitfenix flo sono comode e resistenti... ne farò la recensione e sono momentaneamente sotto test si tratta di aver pazienza anche perchè la mia è un'anteprima in Italia hanno anche il microfono

schede 7.1 mi vengono in mente quelle di asus... sullo stesso prezzo della creative c'è la asus xonar u7 dotata anche di amplificatore cuffie

- - - Updated - - -

Quindi una cuffia da 80 90 euro,va meglio con una soundblaster z??Ah comunque mi hai consigliato la scheda audio ma per le cuffie,non mi hai detto nulla.

se guardi un paio ne avevo messe
cmq siberia vs
bitfenix flo
sennheiser pc320
qpad qh 85
qpad qh90

per le cuffie
direi di evitare le razer che sono pessime
ma anche le creative che sono usb
le bitfenix flo sono comode e resistenti... ne farò la recensione e sono momentaneamente sotto test si tratta di aver pazienza anche perchè la mia è un'anteprima in Italia hanno anche il microfono

schede 7.1 mi vengono in mente quelle di asus... sullo stesso prezzo della creative c'è la asus xonar u7 dotata anche di amplificatore cuffie

- - - Updated - - -

se guardi un paio ne avevo messe
cmq siberia vs
bitfenix flo
sennheiser pc320
qpad qh 85
qpad qh90

Grazie mille!

Secondo te vale la pena spendere 125€ per la ROG Xonar Phoebus Solo? ROG - Sound Cards
Poi sinceramente non ho capito quale sia la differenza tra la versione normale e versione solo aparte che la versione normale costa 60€ in più.

Per quanto riguarda le cuffie:
- bitfenix flo sembrano un affare aspetto la tua recensione
- mi piaciono anche le siberia v2 che stanno sui 72-73€
- cmq resto anche entusiasta delle asus vulcan anc trovate a 80€, che hanno isolazione sia attiva che passiva, insieme alla xonar phoebus solo dovrebbero andare benissimo visto che sono della stessa marca, su guru3d.com dicono che sono buonissime (anche se bisogna dire che la recensione è del 2011).
- asus cerberus non so se vale la pena aspetare l'uscita costano sui 60€

Ultima modifica:
la phoebus è una buona scheda a 120 è già un prezzo accettabile
tra le due cambia solo l'aggeggino che te lo fanno pagare 60 euro

sulle cuffie fai che
le bitfenix sono sotto test... posso anticipare che hanno un suono ben dettagliato e flat
le siberia v2 si salvano e sono abbastanza buone
le asus dipende da chi le ha recensite... si leggono sempre recensioni entusiaste e che sembrano le migliori cuffie del mondo... però quando parlano del suono oltre ai bassi chi le prova non sa mai che dire... la asus sa fare schede audio come creative... ma se vogliono fare una buona cuffia devono rivolgersi ad altri (creative per fare le aurvana live ha dovuto chiedere a denon... appena hanno messo mano al progetto creando la seconda versione... le hanno peggiorate)

Allora per la scheda audio abbiamo risolto. Scartiamo cuffie asus...
Aspettiamo la tua analisi delle bitfenix dopo vediamo. Dimenticavo le bitfenix e siberia sono chiuse??

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro