Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sî l'ho notato, esteticamente era carino, ma sul lato amplificazione mostra delle lacune con le Beyer.

Quindi? Se lo collego e lo uso per amplificare, ho maggior spazio di manovra rispetto il solo amp della Essence STX? Oppure no.

imho è una bella sfida da cui usciranno entrambi i prodotti con delle vittorie e delle sconfitte

Ho delle roccat kave 5.1 e a breve mi arrivano delle Steelseries 5h v3...
Cosa mi consigliate di tenere e perchè?
Altre cuffie meglio di queste due allo stesso prezzo delle Steelseries?

Cosa ne pensate della Essence One come DAC esterno?

- - - Updated - - -

Non ha dolby giusto?

Si potrebbe comunque collegarlo con S/PDIF alla mia Xonar DX per sfruttarlo, ma boh.

Ho delle roccat kave 5.1 e a breve mi arrivano delle Steelseries 5h v3...
Cosa mi consigliate di tenere e perchè?
Altre cuffie meglio di queste due allo stesso prezzo delle Steelseries?

meglio le steelseries perchè sono stereo e non 5.1 reale
ho scritto sul mio profilo facebook circa il surround virtuale o reale in cuffia... tra poco arriverà anche qui... se hai la pazienza di leggere il tutto capirai perchè le 5.1 reali sono da scartare

di meglio tra le chiuse si hanno o le siberia v2
o meglio ancora imho le bitfenix flo... trovi le recensioni di entrambe le cuffie qui http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

oppure ci sono le cuffie aperte ma sullo stesso prezzo si hanno solo le sennheiser pc320

l'alternativa è prendere delle cuffie hi-fi e clipparci il microfono

tieni presente che però per avere un audio ottimale una scheda dedicata da 30 è necessaria sia per il surround si per il miglioramento del suono

@maurilio86

tu che ne pensi se prendessi una Essence One d'occasione (l'asta parte da 120 euro), ma ci scommetto che salirà XD.

Sono la versione liscia, non la Muses Edition, ma credo che siano già un bel passo avanti. Ma non credo abbiano il dolby, giusto?

Si possono collegare in modo da usare il dolby della Xonar DX, ma mantenendo il dac della One attivo?

@maurilio86

tu che ne pensi se prendessi una Essence One d'occasione (l'asta parte da 120 euro), ma ci scommetto che salirà XD.

Sono la versione liscia, non la Muses Edition, ma credo che siano già un bel passo avanti. Ma non credo abbiano il dolby, giusto?

Si possono collegare in modo da usare il dolby della Xonar DX, ma mantenendo il dac della One attivo?

scusa non ti ho risposto... ho la testa altrove... precisamente nei fleetwood mac

la essence one nuova è chiaramente sovraprezzata... a quel prezzo bhè direi di provarci
tanto i muse te li orti a casa con 10 euro l'uno

integra il dolby surround quindi è una scheda esterna a tutti gli effetti e non è solo un dac

Ah ok, quindi anche dolby, perfetto, stavo puntando alla STX, ma questa mi ha sempre integrato dato che essendo esterna la trovo più comoda per regolare volume, ecc.

Il Nuforce non è male, ma non ha il dolby, mi sa che lo sposto nel secondo PC, tolgo tutto, e su questo piazzo solo la One, così ho meno grattacapi.

I Muses01, giusto?
@maurilio86

Mi linkeresti uno shop dove è possibile trovarli originali?

Grazie, e non te preoccupà XD

- - - Updated - - -

P.S. Io ho letto comunque che costano circa 40-50 dollari l'uno...boh

Ciao,
ho bisogno di aiuto. Devo acquistare un headset per gaming. In passato ho fatto acquisti pessimi su queste periferiche, vorrei non sbagliare ulteriormente. Cerco prima di tutto un'estrema comodità, cuffie non pesanti che possano stare in testa per lunghe sessioni. Non ho un budget anche se vorrei avitare spese da 200 euro. Devono essere cuffie di livello medio/alto, con Microfono. Ovviamente, come detto prima, le uso solo per gaming ed eventualemente per strimmare. Gioco, rts, moba.
Ho adocchiato le cm strom sirus, le steel siberia, le tritton, ma leggo pareri discordanti.
PS. Se puo' servirvi, ho una scheda sonora dedicata Asus xonar DX.
Grazie mille

Ultima modifica:
siccome hai già una scheda
direi di sfruttare lei per il surround virtuale e incominciare a dare un occhio a questi headset
chiusi: tanto isolamento ma men profondità spaziale
bitfenix flo
qpad qh 90
superlux hmd660e
sennheiser pc350 o g4me zero
siberia v2

aperti: meno isolamento ma più profondità
qpad qh85
sennheiser pc360 o g4me one

altra opzione è prendere cuffie hi-fi e clipparci un microfono

utile potrebbe essere un amplificatore per cuffie (cmoy da 30 euro oppure cambiare scheda con una che monta un ampli dedicato)

Ciao,
ho bisogno di aiuto. Devo acquistare un headset per gaming. In passato ho fatto acquisti pessimi su queste periferiche, vorrei non sbagliare ulteriormente. Cerco prima di tutto un'estrema comodità, cuffie non pesanti che possano stare in testa per lunghe sessioni. Non ho un budget anche se vorrei avitare spese da 200 euro. Devono essere cuffie di livello medio/alto, con Microfono. Ovviamente, come detto prima, le uso solo per gaming ed eventualemente per strimmare. Gioco, rts, moba.
Ho adocchiato le cm strom sirus, le steel siberia, le tritton, ma leggo pareri discordanti.
PS. Se puo' servirvi, ho una scheda sonora dedicata Asus xonar DX.
Grazie mille

io ho delle steelseries 5hv3 stereo e mi trovo discretamente bene...è il mio secondo headset dopo le roccat kave 5.1 e devo dire che le steelseries sono senza dubbio comodissime e leggerissime rispetto alle roccat che sono molto pesanti e dopo qualche ora si fanno sentire...
che vantaggi si hanno con una scheda audio esterna?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro