Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nei giochi solitamente si vuole il surround e per farlo virtualizzare in cuffia è necessaria una scheda (alcune hanno anche un ampli integrato)
però come peso direi di andare tranquillo... anzi per ora non ho mai trovato cuffie che diano fastidio per il peso

nei giochi solitamente si vuole il surround e per farlo virtualizzare in cuffia è necessaria una scheda (alcune hanno anche un ampli integrato)
però come peso direi di andare tranquillo... anzi per ora non ho mai trovato cuffie che diano fastidio per il peso

io utilizzavo le tritton ax720p il problema e che pesano 320g e sulla testa dopo 6 ore,avevo voglia di lanciarle contro il muro.Infatti ora utilizzo le cuffie in ear.Quali schede audio consigli?So che l asus dgx funziona bene,pero su amazon,ci sono alcuni commenti negativi sulla qualità driver,assistenza.Magari dico na cavolata!Sulla qualità delle cuffie non so,perchè non ci capisco molto,diciamo che dalle recensioni,leggo che le siberia sono molto valide!

no qualche problema si è rilevato anche qui sul forum talvolta bastava una reinstallazione pulita dei driver... ma onestamente non ricordo tutto alla perfezione
si tra le game chiuse prodotte da produttori di periferiche le siberia si comportano bene, non si è ancora capito però se è un caso o no
cmq come schede c'è appunto la dgx, oppure la u3 oppure la creative audigy fx (ma controlla la compatibilità col sistema operativo)

Con 50 euro circa di budget e senza scheda audio (potrei valutare di comprarla più avanti) qual'è l'headset con mic rigido integrato migliore che posso acquistare? Meglio stereo 5.1 o 7.1? Io pensavo alle gamecom 780

Con 50 euro circa di budget e senza scheda audio (potrei valutare di comprarla più avanti) qual'è l'headset con mic rigido integrato migliore che posso acquistare? Meglio stereo 5.1 o 7.1? Io pensavo alle gamecom 780

headset buoni sono:
siberia v2 (60 euri circa)
bitfenix flo (che deve ancora arrivare e quindi non so ancora il prezzo)

le gamecom virtualizzano il surroun quindi non necessitano di scheda audio... ma per il suono lasciamo stare che è meglio

headset buoni sono:
siberia v2 (60 euri circa)
bitfenix flo (che deve ancora arrivare e quindi non so ancora il prezzo)

le gamecom virtualizzano il surroun quindi non necessitano di scheda audio... ma per il suono lasciamo stare che è meglio

La creative va su windows 7 e 8,perfetto io utilizzo windows 7.Ora resta solo il dubbio qualità,si da il caso che sono capace di montare la scheda interna,praticamente il pc e stato assemblato da me.Quindi cosa mi consigli?Io la utilizzerei al 95% sulle cuffie.Praticamente se devo giocare un gioco molto lungo,tipo 40 ore,allora passo la schermata sulla tv grande,quindi utilizzerei le casse della tv.Che sono delle edifiel 2,1

E in assoluto se volessi spendere 30 euro qual'è da scegliere tra la Gamecom 380 e la Creative Fatality???

Ultima modifica:
La creative va su windows 7 e 8,perfetto io utilizzo windows 7.Ora resta solo il dubbio qualità,si da il caso che sono capace di montare la scheda interna,praticamente il pc e stato assemblato da me.Quindi cosa mi consigli?Io la utilizzerei al 95% sulle cuffie.Praticamente se devo giocare un gioco molto lungo,tipo 40 ore,allora passo la schermata sulla tv grande,quindi utilizzerei le casse della tv.Che sono delle edifiel 2,1
allora una delle due interne
o dgx asus
o fx creative
sulla qualità sono lì

ho 240€ di budget per un paio di cuffie da gaming e un impianto audio per gaming e per vedere film in blu ray(ho già una xonar dgx 5.1).

Per le cuffie avevo pensato alle Tritton Pro+ 5.1

Scusate, alla fine ho deciso di comprare Plantronics gamecom 380 + Asus Xonar DGX, però toglietemi due dubbi:
La mia mobo, una gigabyte GA-M56S-S3 ha una buona scheda audio integrata?
E inoltre, la Creative Fx vale i 5-6 euro in più della Xonar DGX?

Scusate, alla fine ho deciso di comprare Plantronics gamecom 380 + Asus Xonar DGX, però toglietemi due dubbi:
La mia mobo, una gigabyte GA-M56S-S3 ha una buona scheda audio integrata?
E inoltre, la Creative Fx vale i 5-6 euro in più della Xonar DGX?

qualsiasi integrata non è buona per il fatto che magari il chip è interessante, ma è il contorno a non esserlo, poco spazio, pochi componenti (condensatori etc)
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...censione-personale-superlux-hd681-evo-17.html da questa pagina parte una discussione sulle integrate

ho 240€ di budget per un paio di cuffie da gaming e un impianto audio per gaming e per vedere film in blu ray(ho già una xonar dgx 5.1).

Per le cuffie avevo pensato alle Tritton Pro+ 5.1
se il surround glielo fai simulare alla scheda vai di una di queste
sennheiser pc360 (g4me one)
qpad qh 85
ti avanza budget anche per una scheda nuova

Per quale motivo consigli questi due headset che hanno una differenza di 100 euro sul prezzo di listino?

Perdonate la mia enorme ignoranza ma mi servirebbero alcuni chiarimenti:

Ho letto tra i post che una ss v2 accoppiata ad una sk audio tipo Xonar darebbe migliori risultati.

Mi chiedo, ma la ss v2 non ha una sua sk audio USB? Come andrebbe poi collegata alla xonar?

Grazie a chiunque voglia illuminarmi... :)

Per quale motivo consigli questi due headset che hanno una differenza di 100 euro sul prezzo di listino?

perchè sono cuffie molto buone per essere della gaming
migliori delle varie tritton dal costo anche superiore e di tutte le cuffie dei marchi di mouse e tastiere

Perdonate la mia enorme ignoranza ma mi servirebbero alcuni chiarimenti:

Ho letto tra i post che una ss v2 accoppiata ad una sk audio tipo Xonar darebbe migliori risultati.

Mi chiedo, ma la ss v2 non ha una sua sk audio USB? Come andrebbe poi collegata alla xonar?

Grazie a chiunque voglia illuminarmi... :)

le siberia v2 ci sono in 2 versioni
una usb e quindi già c'è la scheda
oppure jack e lì si possono attaccare alla dgx ad esempio l'accoppiata consigliata è questa perchè la scheda usb delle siberia funziona solo con le siberia

ovvio che attaccare delle ottime cuffie (quelle consigliate prima ad esempio) ad una scheda da 30 euro non è certo l'idea migliore e sarebbe meglio attaccarle ad una esi prodigy (ok ora a 40 euro ma quando usci era prezzata a più del doppio) o ad una soundblaster z

le siberia v2 ci sono in 2 versioni
una usb e quindi già c'è la scheda
oppure jack e lì si possono attaccare alla dgx ad esempio l'accoppiata consigliata è questa perchè la scheda usb delle siberia funziona solo con le siberia

ovvio che attaccare delle ottime cuffie (quelle consigliate prima ad esempio) ad una scheda da 30 euro non è certo l'idea migliore e sarebbe meglio attaccarle ad una esi prodigy (ok ora a 40 euro ma quando usci era prezzata a più del doppio) o ad una soundblaster z

Prima cosa grazie mille per le info... :)

Le SS v2 senza sk usb di cui tu accenni dovrebbero essere queste:
SteelSeries - Gaming Headsets - SteelSeries Siberia V2
...quindi quelle che non si illuminano (...o esiste un modello nel quale ci sono anche quelle con il led?)

Detto questo mi sorge un dubbio..., sono andato a vedere nel manuale e ho notato che hanno solo 2 jack, uno per il mic e l'altro per le cuffie (normale stereo). Come fanno ad essere real 5.1? Non servirebbero almeno altri 2 jack?

Scusami ma prima di prendere tutto voglio accertarmi di non buttare soldi...

Ultima cosa, apprezzerei molto avessi qualcosa da consigliarmi in alternativa a DGX+SSv2, anche ad un costo maggiore..., specie per le cuffie. Ovviamente sempre con mic ed in abbinata a sk audio.

Grazie mille ancora

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro