Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, sono nuovissimo in questo forum, a tal proposito avevo una domanda da porvi: avrei l'intenzione di acquistare tramite web una cuffia gaming (headset) con le seguenti precisazioni:
1) Budget: 120 - 150 €;
2) Piattaforma: PS3 + PC + PS4;
3) PC: Notebook Asus G750JX;
4) Sistema Home Theatre: Logitech 5.1 Z906;
5) Utilizzo: principalmente simulatori di guida (GT5, GT6, WRX, F1 ecc...) e FPS, ma all'occorrenza anche musica e film;
6) Ogni consiglio inerente l'argomento è ben accetto (ad esempio 5.1 reale o simulato, una marca rispetto all'altra, ecc)
Qualcuno può aiutarmi nella scelta?? Vi ringrazio infinitivamente per le risposte che spero siano numerose!! grazie mille

MI Potreste consigliare delle cuffie game 5.1 o 7.1 game per giocare a Cod
ho letto un pò ma non ci capisco più nulla.
Cuffie stereo con scheda separata
cuffie 5.1 con jack su scheda separata
utilizzare la scheda audio del pc che ha anche l'ottico
cuffie usb 5.1
prezzo il meno possibile avendo però un suono pulito e direzionale per giocare al meglio
grazie

headset
sennheiser pc320
siberia v2
qpad qh85
bitfenix flo (a breve arriveranno... e le recensirò quanto prima)

cuffie + mic zalman zm mic 1
superlux hd681evo
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx710 dtx910 dt990

schede
asus xonar u7
creative soundblaster xf-hd, z

quindi state rispondendo a me?

cuffie o headset
+scheda audio
quindi circa 160€

qindi siete sicuri che vanno meglio di una 5.1 reali?

Ultima modifica:
Ho le DT990, le uso per musica e film.

Ma in game non le trovo proprio adattissime, o meglio cerco qualcosa di diverso.

Secondo voi tra le Ozone Onda 3HX e le tanto chiacchierate superlux hd681evo, quale è migliore in ambito gaming?

Le esplosioni non mi convincono e nemmeno la direzionalità dei suoni. Negli fps da quel che mi ricordo non si capisce bene da dove provengano i colpi.

Ma forse mi sbaglio io, comunque quando riprenderò a giocare e monterò di nuovo il PC rifaccio dei test per sicurezza. Ora sto semplicemente raccatando info su alternative.

mmmh non è che non attivavi il surround e lo facevi da una scheda integrata?
oppure senza sfruttare un'uscita amplificata?

Penso sia probabile che usando un DAC privo di EAX e robe simili forse non vada bene per quello...la uso su un Nuforce Icon2

- - - Updated - - -

Provo usando la Xonar DX in futuro.

attiva da lì il surround... tieni in mente però che non ha l'amplificatore quindi dovrai usarla con il nuforce collegato in analogico

attiva da lì il surround... tieni in mente però che non ha l'amplificatore quindi dovrai usarla con il nuforce collegato in analogico

Come collego il nuforce alla xonar? Scusa ma non me ne intendo di collegamenti tra periferiche audio :asd: Ci ho già messo una cifra per capire come collegare il nuforce alla xbox XD

- - - Updated - - -

Mi incheresti quale cavo analogico intendi? Perché so che in bundle con la Xonar c'era un adattatore nero piccolino, magari è quello che serve?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro