Io abbinerei una cuffia migliore di quelle solitamente da gioco, sicuramente in stereo piuttosto che 5 o 7.1, anche perchè hai una scheda audio tutto sommato buona. Non posso dire ottima per il semplice fatto che la utilizzi per gioco piuttosto che altro. Se vuoi risparmiare bei soldi prendi una Superlux della serie precedente, non EVO, la cui reperibilità è un po limitata, se aggiungiamo il fatto che dovrai comprare un microfono a parte e pagare più spedizioni, meglio cercare due prodotti nello stesso shop, tipo dalla baia o Amason.
Su un sito che eventualmente ti mando in PVT, ho visto che ci sono le EVO a 29,00 €, cioè un prezzo eccellente per questa cuffia, io opterei subito per queste. Aspetterei un attimo per avere la conferma di chi ha comprato da questo sito, essendo nuovo e non avendoci mai comprato non voglio garantire per loro. Nel caso ci fossero problemi, non disponibilità etc diciamo che le possibilità sono diverse:
Compri Superlux direttamente con microfono (headset), i modelli sono; HMC-660 X, HMD-660E, entrambi li trovi a 39€ se compri fuori Italia, quindi con relativa spedizione (circa 20,00 €), il che è una bella rogna e il costo sale un po troppo. La seconda possibilità è comprare cuffia + microfono, e qui ti consiglio di non spendere tanto, quello più comunque è lo Zalman Zm-Mic1 che trovi spesso in bundle su Amason insieme a Superlux e Xonar DGX.
Tra le varie cuffie stereo rimanendo in casa Superlux ti consiglio la HD 681, che trovi facilmente a poco prezzo anche in Italia, sulla baia te le tirano appresso, una cuffia semi-aperta, quindi con maggiore spazialità e anche qualità del suono, anche se qui la cosa può diventare soggettiva. E' una delle Superlux che ha riscosso maggiore successo, anche se qualcuno ha riscontrato problemi coi pad (rivestimenti), che tenderebbero a rovinarsi, cosa comunque piuttosto normale, bisognerebbe vedere in che lasso di tempo.
Anche le altre serie siglate come; B, F sono ottime, la cui differenza sta nell'avere una cuffia più o meno incentrata sui bassi, piuttosto che sulla naturalità del suono, e su questo c'è sempre stata un po di confusione francamente. Poi mi interesserebbe sapere se la Superlux HMC-631 è un headset della nuova o vecchia serie, perchè si trova sempre in Italia per circa 45€, il che non sarebbe affatto male.
A presto, ciao!