Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a mio avviso sono meglio le pc320 perchè
1 sono aperte (mi collego al precedente post di mentalrey)
2 sono circumaurali e quindi solitamente più comode rispetto alle sovraurali (le330 sono sovraurali) diciamo che su 100 persone 99 preferiscono la comodità delle circumaurali

Va benissimo, allora vada per le 320.
In caso in un secondo momento mi dovessi prendere una scheda audio, quanto dovrei spendere minimo?
Ah, grazie ancora per l'aiuto :)

bilancia i costi,
se sei a secco, una xonar U3 o una DGx possono anche andare,
ma se riesci a prendere ESI Prodigy NRG, o una SoundBlaster Z (versione Oem che costa meno),
hai sicuramente un servizio migliore.

bilancia i costi,
se sei a secco, una xonar U3 o una DGx possono anche andare,
ma se riesci a prendere ESI Prodigy NRG, o una SoundBlaster Z (versione Oem che costa meno),
hai sicuramente un servizio migliore.
30 euro sono già tantini, ma c'è veramente tutta questa differenza tra l'integrata e una scheda separata? Ho sempre utilizzato quelle integrate e non mi hanno mai dato "fastidio".
Mi converrebbe prendere scheda audio + headset cercando di bilanciare i costi oppure solo headset? Ripeto, cerco giusto delle cuffie decenti per giocare\ascoltare musica\vedere film e non mi sono mai lamentato delle Gamecom 367 che ho ancora oggi.
Scusate per tutte queste domande ma in questo settore sono veramente scarso e ne so pochissimo, vorrei evitare di sprecare soldi inutilmente. Grazie ancora per la pazienza.

EDIT: Mi stanno sorgendo dei dubbi per le PC 320, leggendo un paio di recensioni ho notato che molti si soffermano sulla parte audio dicendo che non sono nulla di spettacolare nei giochi, ma che sono ottime per la chat vocale. Questa caratteristica ce la vedo di più per qualcuno che gioca in un clan e che necessita di sentire perfettamente la voce degli altri players, cosa non assolutamente necessaria nel mio caso. Quindi stavo ritornando al punto di partenza, ovvero alle G430, che dalle recensioni e dal parere di un mio amico sembrano praticamente perfette per me(circumaurali, design molto carino, abbastanza leggere, bassi potenti, 7.1 reso molto bene e ottimo per giocare agli FPS, microfono qualitativamente buono e così via).
Quindi alla fine, contando che giocherei prevalentemente a degli FPS, e che parlerei con al massimo due o tre persone alla volta, le PC320 rimangono in testa?

Ultima modifica:
Come ho gia' detto in un altro post, che forse Smith ricorda,
io ero rimasto che la Konig facesse catene da neve, quindi non so' che dire...

- - - Updated - - -

30 euro sono già tantini, ma c'è veramente tutta questa differenza tra l'integrata e una scheda separata? Ho sempre utilizzato quelle integrate e non mi hanno mai dato "fastidio".
Mi converrebbe prendere scheda audio + headset cercando di bilanciare i costi oppure solo headset? Ripeto, cerco giusto delle cuffie decenti per giocare\ascoltare musica\vedere film e non mi sono mai lamentato delle Gamecom 367 che ho ancora oggi.
Scusate per tutte queste domande ma in questo settore sono veramente scarso e ne so pochissimo, vorrei evitare di sprecare soldi inutilmente. Grazie ancora per la pazienza.

EDIT: Mi stanno sorgendo dei dubbi per le PC 320, leggendo un paio di recensioni...
Se guidi la panda, metterci sotto delle 225-R17 come gomme, invece delle 175-R15, non ti cambia una fava
e soprattutto se hai sempre usato quella macchina, quelle gomme nn ti danno certo fastidio.
Se ti sei comprato il bmw e ci metti sotto le 175-R15 della panda, la differenza la senti e anche tanto.
(questo escludendo il fatto che l'integrata non puo' emulare il 5.1 e di conseguenza la
posizione corretta dei passi di chi ti spara)

Io sulla questione cuffie mi arrendo, meta' delle recensioni dei giocatori che vedo in giro, sono fatte
da ragazzi che "la cuffia funziona bene nei giochi, se mi si spacca il martelletto dell'orecchio con i bassi delle esplosioni
e se isolano stile Tappo nelle orecchie...se no suonano male..."
http://www.expertreviews.co.uk/headphones/1294936/sennheiser-pc323d-g4me

- - - Updated - - -

Se guidi la panda, metterci sotto delle 225-R17 come gomme, invece delle 175-R15, non ti cambia una fava
e soprattutto se hai sempre usato quella macchina, quelle gomme nn ti danno certo fastidio.
Se ti sei comprato il bmw e ci metti sotto le 175-R15 della panda, la differenza la senti e anche tanto.
(questo escludendo il fatto che l'integrata non puo' emulare il 5.1 e di conseguenza la
posizione corretta dei passi di chi ti spara)

Io sulla questione cuffie mi arrendo, meta' delle recensioni dei giocatori che vedo in giro, sono fatte
da ragazzi che "la cuffia funziona bene nei giochi, se mi si spacca il martelletto dell'orecchio con i bassi delle esplosioni
e se isolano stile Tappo nelle orecchie...se no suonano male..."
Sennheiser PC323D G4ME review | Expert Reviews

Per quanto riguarda la prima parte, va bene per le Sennheiser, ma per quanto riguarda le G430 non ci dovrebbero essere problemi dato che hanno una scheda audio USB nel bundle, magari non di qualità eccelsa ma almeno mi permetterebbero di aver il 7.1 senza dover spendere altri soldi per una scheda audio dedicata.

Per la questione delle cuffie, rimango ancora molto indeciso, avevo visto per esempio questa recensione delle PC 320 in cui dicevano per l'appunto che erano buone in gaming, nonostante abbiano delle "mancanze", ma che erano perfette Skype o TS, e non è l'unica in cui veniva descritta questa "caratteristica", magari non cattiva per alcuni player, ma che a uno come me non non serve proprio a nulla.
Delle G430 ho letto parecchie recensioni (Almeno 10-13), e tutte lodano sempre la caratteristica che più cerco in un paio di headset, ovvero un audio che mi immerga all'interno dei giochi, gli FPS in particolare.
Alla fine queste cose dovrebbero essere prettamente soggettive, no?
Scusate per tutti questi post ma voglio essere sicuro di non buttare 80 euro.

guarda la stragrande meggioranza di recensori di cuffie da gaming sono persone che hanno provato razer, logitech, e compagnia bella che sono cuffie equalizzate sui bassi con bassi a +20 (perchè così si sentono bene le esplosioni a detta loro... a detta mia non hanno mai sentito nemmeno un petardo scoppiare) e con la riduzione dei rumori che mette a -30 dai 1000 in su.
visto che il tuo amico le ha... provale
la soggettività c'è fino ad un certo punto... ci sono delle leggi fisiche che nemmeno la psiche può cambiare... tra tutte le leggi ci sono quelle dell'acustica che dice
1 l'orecchio sente dai 20hz ai 20000hz circa
2 l'orecchio è più sensibile alle frequenze medie (voce umana)
3 i bassi non sono direzionali
4 gli alti sono molto direzionali
date queste 4 leggi (mi sono fermato lì) si nota che se un qualcosa deve suonare deve farlo da 20hz a 20000hz... se lo fa da 20 a 1000 non sta suonando la soggettività ci può stare su due prodotti che coprono bene la gamma acustica... non su prodotti che non lo fanno ... cuffie che non suonano bene per tutta la gamma acustica non sono buone cuffie punto stop.
se abitassi nei dintorni di sesto calende verrei a farti provare le evo di persona giusto per vedere la tua mascella a terra per qualche ora

Anche io poi le ho comprate ad un prezzo accessibile e sono stato sorpreso positivamente.

Ultima modifica:
Per la questione delle cuffie, rimango ancora molto indeciso, avevo visto per esempio questa recensione delle PC 320 in cui dicevano per l'appunto che erano buone in gaming, nonostante abbiano delle "mancanze", ma che erano perfette Skype o TS, e non è l'unica in cui veniva descritta questa "caratteristica", magari non cattiva per alcuni player, ma che a uno come me non non serve proprio a nulla.
Delle G430 ho letto parecchie recensioni (Almeno 10-13), e tutte lodano sempre la caratteristica che più cerco in un paio di headset, ovvero un audio che mi immerga all'interno dei giochi, gli FPS in particolare.
Alla fine queste cose dovrebbero essere prettamente soggettive, no?
Scusate per tutti questi post ma voglio essere sicuro di non buttare 80 euro.
Se il budget e' di 80 euro scheda audio compresa e' ok, prendile,
perchè 30/35 euro di ricarico sulle logitech per il modulino usb, ci sono tutti.
Quindi, si con le g430 avrai il posizionale, suoneranno come le 320? no.

Questo e' solo per compendio da altri lidi (Forum Overclock. net)
On OCN, WE DO NOT RECOMMEND HEADSETS because of their typically very poor value for what you're getting, not because they all just suck. That said they DO SUCK compared to what you can get for the price.

Here are some quick tips to help you take away headsets from your mind:

1) If it's USB only junk it. It will not work with your sound card and it will most likely have poor quality sound. The only exception to this rule we have seen is the beyerdynamic MMX2. However any USB headset will bypass any soundcard.
2) If it says FATAL1TY on it, junk it. It's trash.
3) A 'Gaming' or 'computer part' brand (e.g. Logitech, Razer, Creative)? More than likely trash.

The only exceptions to the 3) rule are:
* Alienware Ozma 5 and Ozma 7 (discontinued, now rare because of it, OEM Ultrasone HFI-550 and HFI-700, which are older versions of the Ultrasone HFI-580 and HFI-780)
* QPAD QH-1339 (OEM beyerdynamic MMX300)
* Creative Aurvana Live! (Same as Denon D1001K, both OEM'ed by Fostex)

Se il budget e' di 80 euro scheda audio compresa e' ok, prendile,
perchè 30/35 euro di ricarico sulle logitech per il modulino usb, ci sono tutti.
Quindi, si con le g430 avrai il posizionale, suoneranno come le 320? no.

Questo e' solo per compendio da altri lidi (Forum Overclock. net)
On OCN, WE DO NOT RECOMMEND HEADSETS because of their typically very poor value for what you're getting, not because they all just suck. That said they DO SUCK compared to what you can get for the price.

Here are some quick tips to help you take away headsets from your mind:

1) If it's USB only junk it. It will not work with your sound card and it will most likely have poor quality sound. The only exception to this rule we have seen is the beyerdynamic MMX2. However any USB headset will bypass any soundcard.
2) If it says FATAL1TY on it, junk it. It's trash.
3) A 'Gaming' or 'computer part' brand (e.g. Logitech, Razer, Creative)? More than likely trash.

The only exceptions to the 3) rule are:
* Alienware Ozma 5 and Ozma 7 (discontinued, now rare because of it, OEM Ultrasone HFI-550 and HFI-700, which are older versions of the Ultrasone HFI-580 and HFI-780)
* QPAD QH-1339 (OEM beyerdynamic MMX300)
* Creative Aurvana Live! (Same as Denon D1001K, both OEM'ed by Fostex)

Ma le siberia v2 sono buone? Perché mi piacerebbe sentire un ottimo suono, ma anche i bassi :) , come sono a confronto con le turtle Beach p11? Perché le ho provate e si sente molto bene secondo me...

Sei al punto di prima, le Siberia sono buone cuffie abbastanza quotate anche nei forum di counterstrike, etc.
costano pero' 70/80 euro, senza modulo usb.
La versione con il modulo fornito da loro, arriva ad un centinaio di euro.

Anche le sennheiser di cui parlavamo fanno la stessa cosa, le PC320 hanno un costo,
le U320 che hanno il modulino usb, un altro costo, che sfora il budget di 80 euro.

Sei al punto di prima, le Siberia sono buone cuffie abbastanza quotate anche nei forum di counterstrike, etc.
costano pero' 70/80 euro, senza modulo usb.
La versione con il modulo fornito da loro, arriva ad un centinaio di euro.

Anche le sennheiser di cui parlavamo fanno la stessa cosa, le PC320 hanno un costo,
le U320 che hanno il modulino usb, un altro costo, che sfora il budget di 80 euro.
io pensavo di prendere le siberia v2 + asus xonar dgx , che riuscivo a far stare il tutto sotto i 100.. posso trovare di meglio ?
sicocme gioco online poco , e ascolto musica , ma soprattutto giochi offline , preferivo la qulita audio , piuttosto che capire la provenienza dei suoni..

io pensavo di prendere le siberia v2 + asus xonar dgx , che riuscivo a far stare il tutto sotto i 100.. posso trovare di meglio ?
mmm difficile ma possibile, se trovi le SUPERLUX HMD-660E da strumentimusicalitopmix
riesci a strappare un ottimo prezzo (progettano e producono tutto in asia..) e ti ritrovi con cuffie che suonano meglio.
Naturalmente devi abbinarle alla DGx, perche' hanno 150 Ohm di impedenza,
Si tratta in pratica del modello HD 660 con un microfono aggiunto.
http://www.headfonia.com/the-new-superluxes-are-good-the-hd330-hd440-and-the-hd660/2/

Ultima modifica:

Cuffie da gioco (fascia economica)

Plantronics Gamecom 367 [25€]
Ozone Spark [30€]
Logitech Vantage USB Headset [25€]
Trust GXT 12 USB Gaming Headset [25€]
Creative Fatal1ty Pro Series [30€]
Creative Gaming Headset HS-450 [30€]
Ozone Oxid Revisione [35€]
Trust GXT 10 Gaming Headset [35€]
SteelSeries 3H VR [35€]

Ma è aggiornata?
Io Posso spendere anche 40/50 euro purchè siano buone, però il microfono deve essere ottimo.
Ma sopratutto io che porto gli occhiali deve essere stra comodo, questa è la cosa importante.
Ho sentito anche delle CM 400 Ceres, che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro