Ciao a tutti, vorrei condividere con voi la mia esperienza con il supporto Kingston/HyperX.
In sostanza li ho contattati perché, sin dal momento dell'acquisto delle mie Cloud II, provavo un leggero fastidio all'orecchio destro quando le indossavo: pensavo fosse solo questione di abituarsi un attimo (mai avute prima cuffie da gaming), ma visto che continuava ho voluto provare a sostituire i pad in similpelle di serie con quelli in velour inclusi nella confezione.
Ed è così che, a distanza di mesi dall'acquisto, mi sono accorto che i due pad hanno dimensioni diverse, uno dei due è più piccolo (gli manca un buon mezzo centimetro di lunghezza in verticale) e anche meno spesso, quindi stringe un po' ed ecco spiegato il fastidio.
Non si tratta quindi di un problema serio, le cuffie funzionano perfettamente e confermo quanto avevo già scritto, cioè che io non sono un audiofilo quindi non ho gli strumenti per dare giudizi tecnici, ma da utente e gamer posso dire che le cuffie e la scheda USB 7.1 inclusa il loro lavoro lo fanno: i suoni in game si sentono molto bene, nessuna distorsione e si capisce da dove arrivano i passi quando gioco agli FPS o ad Arma... quindi, per quanto mi riguarda, promosse senza riserve.
Tornando in tema, dico apertamente che quando ho scritto l'ho presa più come una mera segnalazione, non pensavo mi avrebbero risposto... invece la mattina dopo mi rispondono e mi chiedono di inviargli delle foto per capire meglio il problema.
Le mando e neanche un'ora dopo mi riscrivono offrendosi di sostituire i pad, ovviamente a spese loro e specificando che se il problema non si dovesse risolvere così potrò richiedere la sostituzione delle cuffie tramite Amazon.
Non ho quasi fatto in tempo a scrivergli che andava bene che mi hanno risposto di nuovo - per inciso: sempre la stessa persona, mi occupo anch'io di customer care e vi assicuro che è importante stabilire una relazione personale col cliente - che i miei nuovi pad sarebbero stati spediti di lì a poco e al tempo stesso mi è arrivata la mail della loro logistica che confermava l'avvenuta spedizione.
Magari qualcuno potrebbe pensare "hanno fatto solo quello che dovevano", ma ci sono rimasto sinceramente di sasso, perché non me lo aspettavo assolutamente... non è scontato e non leggo spesso in giro di esperienze simili.
E devo dire che la sensazione immediatamente successiva è stata di aumentare ancor più la già grande soddisfazione per il mio acquisto.
Che dire, penso che 1. è giusto che si sappia che un'azienda lavora bene e 2. e più importante, l'attenzione al cliente a prescindere da quanto abbia speso e la presenza di un supporto pronto e disponibile a risolvere anche questioni di poco conto credo siano fattori che incidono non poco nella scelta di un prodotto piuttosto che un altro (per me, almeno, lo sono e fanno molta differenza), ed ecco perché ho voluto scrivere questo post.
Spero di aver fatto cosa utile e gradita e concludo dicendo che, personalmente, quando in futuro dovrò acquistare altre periferiche o componenti i prodotti Kingston/HyperX saranno in vantaggio sugli altri: se lo sono meritati, e pure alla grande.