Ciao, avrei anch'io bisogno di un consiglio.
Possiedo un headset h340 di Logitech che finora mi è andato tutto sommato anche bene (e questo vi fa già capire che sono di assai poche pretese), ma la sua tendenza a scivolare inizia a darmi piuttosto fastidio per cui vorrei passare a qualcosa di meglio.
Mi sono letto un po' delle ultime pagine del thread e un minimo di idea me la sono fatta, però vorrei lo stesso un vostro parere, in particolare dell'amico
@filoippo97 che in materia è un'autorità assoluta. :sisi: :love:
L'uso delle cuffie sarebbe
solo ed esclusivamente il gaming, non sono un appassionato di musica e di video guardo giusto qualcosa su YT (perlopiù tutorial e recensioni, qualche gameplay, niente film).
Mi piacerebbe che fossero over ear (si dice così? quelle con cui i padiglioni sono completamente coperti, per capirci), leggere e soprattutto confortevoli: come già detto detesto la tendenza di quelle che ho a scivolare come muovo la testa, in più porto gli occhiali per cui gradirei non stringessero.
Come scheda audio uso quella integrata nella motherboard e almeno per un po' non ho intenzione di prenderne una dedicata, per cui mi servirebbe che suonassero decentemente anche così.
Infine, aperte o chiuse è abbastanza indifferente perché il PC è in una stanza dedicata e non do fastidio a nessuno; devono inoltre avere per forza il microfono (gioco in multiplayer con Teamspeak/Discord) e preferirei rimanere su un headset per questione di comodità, ma se la soluzione cuffia + microfono separato (magari integrabile nella cuffia stessa, come ho visto in alcune foto) dà dei vantaggi di qualità o economici valuto anche quella.
L'unica particolarità è che ci devo attaccare una clip wireless a led per l'head tracking (
questo gingillo qui), quindi mi serve un archetto un minimo robusto che regga un paio di fascette ben assestate.
Il budget è abbastanza basso, 70-80 EUR al massimo e so già che non posso pretendere chissà che, ma come ho detto mi accontento, non faccio giochi dove è richiesta chissà quale spazialità o direzionalità (per quanto so che aumentano comunque l'immersività, per cui se ci sono meglio) e credo che qualsiasi cosa sarà comunque meglio di quelle che ho adesso. :asd:
Avevo adocchiato le Sennheiser GSP 300 oppure le HyperX Cloud II, potrebbero fare al caso mio?
Grazie in anticipo per eventuali risposte!!! :thanks: