facci sapere come vanno ;)
Ciao, rieccomi con la promessa "recensione": in realtà al momento riesco a scrivere solo le prime impressioni d'uso, se a qualcuno può essere utile una recensione vera e propria con foto e tutto il resto comunque vedo di farla appena possibile... chiedete e vi sarà dato (cit.).
Tornando a bomba, onestamente delle HyperX Cloud II al momento non posso che parlare bene: ripeto, sarà che io sono tutto meno che un audiofilo e che vengo da un headset che manco gli omaggi del Burger King per i bambini sono così plasticosi, ma rispetto a prima c'è veramente un
abisso in termini di qualità e sinceramente, anche se l'avevo sentito dire, non pensavo che in gaming l'esperienza cambiasse così tanto in meglio. :paurafap:
L'audio IMHO si sente molto bene sia sugli alti sia sui bassi e non mi sembra sbilanciato verso nessuno dei due, anche a volume un po' alto non ci sono disturbi né distorsioni.
La scheda audio integrata nel dongle USB fa il suo lavoro, mi sembra buono in particolare il 7.1: chiaro che non può essere come un impianto dedicato, ma si percepisce nettamente il suono "allargarsi" e si riesce tranquillamente ad avere la sensazione di direzionalità... l'ho provato in Arma 3 e non mi sembra vero di riuscire a capire da che direzione arrivano i passi che sento. :figo: :rock1:
Soprattutto non posso che confermare in pieno alcune recensioni che ho visto per quanto riguarda la comodità delle cuffie: sono
comodissime, anche dopo ore - e io porto gli occhiali - non danno assolutamente fastidio, perché non stringono, i cuscinetti degli auricolari sono morbidissimi e la cuffia appoggia molto bene in testa grazie al grande archetto, che ha una generosa imbottitura anch'essa molto morbida.
Per quanto riguarda il microfono, si regola comodamente e su TS/Discord mi hanno detto tutti che mi si sente chiaro e pulito, per cui direi promosso anche lui.
In conclusione io mi ci sto trovando molto bene e secondo me valgono il loro prezzo, se servono altri dettagli chiedete pure! :chupachup: