Scelta componenti nuovo PC

Pubblicità
Oggi mi hanno detto che le m.2 non vengono lette da tutte le mobo e che un pò un terno all'otto, ma se tu mi dice che l'hai installata sulla mia stessa scheda vado sul sicuro. una volta inserita nel suo alloggiamento devo fare qualcosa sul bios o è tutto in automatico?

Oggi mi hanno detto che le m.2 non vengono lette da tutte le mobo e che un pò un terno all'otto, ma se tu mi dice che l'hai installata sulla mia stessa scheda vado sul sicuro. una volta inserita nel suo alloggiamento devo fare qualcosa sul bios o è tutto in automatico?

Ma chi l'ha detta questa cosa scusa eh?
Se fosse uno standard cosi "instabile" lo leggeresti ovunque imho...

Quando ti arriva la mobo adesso?

Nel bios sarà rilevato automaticamente.

Dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì, ho letto di gente che non è riuscita ad installare Windows 10, ti chiedo una cortesia riesci a darmi una mano se ho bisogno di consulenza?

Dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì, ho letto di gente che non è riuscita ad installare Windows 10, ti chiedo una cortesia riesci a darmi una mano se ho bisogno di consulenza?

Si certo, siamo qua per questo nel forum!
Però a me non ha dato alcun tipo di problema.

In ogni caso non fasciarti la testa per nulla... Vedrai che andrà tutto bene ;)

Ho scaricato window 10 già attivo, mi consigli di fare un dvd di boot o di fare una usb di boot?

Ragazzi le ram in quale slot vanno montati della mia H170 d3hp? sono due banchi da 8 gb l'uno
Come puoi vedere dal manuale della mobo, non devi installarli sullo stesso canale, sugli slot 1&2 o su quelli 3&4 ;)
Schermata 2016-03-08 alle 20.27.30.webp
se non hai il manuale puoi scaricarlo dal sito del produttore nella pagina dedicata, così come driver, BIOS etc...

raga sto installando il tutto però ho un dubbio, il mio EVGA ha due connettori per la cpu, ovvero uno giusto da 8 pin però è corto e non riesco a fare il cable managment poi ne ha due da 4 con scritto cpu, posso inserire questi nella cpu o faccio danni?

raga sto installando il tutto però ho un dubbio, il mio EVGA ha due connettori per la cpu, ovvero uno giusto da 8 pin però è corto e non riesco a fare il cable managment poi ne ha due da 4 con scritto cpu, posso inserire questi nella cpu o faccio danni?

Puoi mettere anche il 4+4 con scritto cpu. No problemo.

Che cable management stai facendo per curiosità???io ho sempre trovato che i cavi standard siano lunghi per le mie necessità :retard:

Ah ok, non ho ancora acceso il pc per paura di bruciare qualcosa, per adesso l'ho messo ad aria con il suo dissipatore stock per testare il tutto, poi se tutto funziona bene lunedì prossimo installo il raffreddamento a liquido per la CPU.
Dove mi consigli di mettere il radiatore? Io pensavo nel top a ho paura che il radiatore possa perdere, tu cosa dici?

Ah ok, non ho ancora acceso il pc per paura di bruciare qualcosa, per adesso l'ho messo ad aria con il suo dissipatore stock per testare il tutto, poi se tutto funziona bene lunedì prossimo installo il raffreddamento a liquido per la CPU.
Dove mi consigli di mettere il radiatore? Io pensavo nel top a ho paura che il radiatore possa perdere, tu cosa dici?
Lo installerei dove il tuo case ha la predisposizione, preferendo il flusso in uscita, quindi in alto sarebbe la scelta più indicata....ovviamente controlla le perdite prima di installare...

Il radiatore ha 6 anni ma nessuna perdita però prima era montato all'esterno del case, adesso lo metto internamente, visto il mio attuale case di dimensioni generose lo posso installare sul davanti o sul top. La mia paura è che possa perdere non tanto dai raccordi ma dal radiatore stesso.
Per quanto riguarda il cable management posto una foto tra poco così avete un'idea

- - - Updated - - -

Il radiatore ha 6 anni ma nessuna perdita però prima era montato all'esterno del case, adesso lo metto internamente, visto il mio attuale case di dimensioni generose lo posso installare sul davanti o sul top. La mia paura è che possa perdere non tanto dai raccordi ma dal radiatore stesso.
Per quanto riguarda il cable management posto una foto tra poco così avete un'idea

- - - Updated - - -

Potresti optare per il radiatore frontale con flusso in uscita, e spostare le ventole frontali per averne una in immissione sul lato (o sul fondo se il tuo case non prevede la ventola laterale) ed una o più in uscita superiormente...

potrei anche metterlo sul frontale ma ho due ventole che spingono aria fresca nel case poi metterei il radiatore e poi due ventole su quest'ultimo che estraggono aria, solo che secondo me l'ottimale sarebbe metterlo nel Top, ho solo paura delle perdite, in ogni modo metterei i raccordi in modo che in uno eventuale perdita sotto non ci sarebbe nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro