GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

fire7777777

Utente Attivo
316
11
Ragazzi io chiedo cosa potrei comprare con 20 euro all'incirca, so che non è molto ma magari invece di comprare a caso mi chiedo se avete qualcosa da consigliare, cuffie non in ear, di solito compro sennheiser, voi che modello mi consigliate? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Grazie per il consiglio ,analisi tecnica e di mercato,skz. Il problema é che oggi si cerca di puntare a un prodotto ottimo col minor prezzo, e quindi le recensioni sui vari forum e siti e commerce credo siano al 90% fondamentali all acquisto. A meno che non ci sia l 'appassionato che predilige sempre la stessa marca, quasi tutti ,soprattutto di questi tempi, vogliono evitare fregature. Cmq si ,le proverò le fighter
Certo ti capisco.
Non sono d'accordo su quel 90%, che io abbasserei al 50% purtroppo... troppa libertà a flamer e spammer nelle opinioni sui vari siti, basso controllo nei confronti di eserciti di "paid bloggers" pagati dalle marche più grosse per tentare (invano) di distruggere l'immagine di marche emergenti. Solita storia... Io metteri una regola: parli bene di un prodotto? ok, nessun problema: i lettori sanno che può essere spam o veritiero e decidono loro cosa pensare. Ne parli male e tenti di recare danno all'immagine di un prodotto? ok, la moderazione di chiede scontrino di acquisto del bene in oggetto e, se preso online, conferma ordine del sito corrispondente al nome reale di iscrizione. Non hai uno di questi requisiti? bannato a vita per tentativo di denigrazione e troll. Ma, ahimè, siamo lontani da questo sogno utopico... tanti flamer e troller sarebbero disoccupati... ;)

- - - Updated - - -

Qualcuno che abbia mai provato delle IEM della Meze Headphones? Pareri?
Mi spiace non le conosco, forse dovresti aspettare feedback di altri o di Magicabula che sicuramente le conosce ;) Ciao

- - - Updated - - -

Ragazzi io chiedo cosa potrei comprare con 20 euro all'incirca, so che non è molto ma magari invece di comprare a caso mi chiedo se avete qualcosa da consigliare, cuffie non in ear, di solito compro sennheiser, voi che modello mi consigliate? :)
Come earbuds (auricolari non in-ear) io ho le Ecko Dome e mi trovo bene (le ho prese perchè volevo provarle e avevo un buono sconto, io preferisco le in-ear) sono decisamente meglio delle earpods della apple per capirci da 30€. Le Dome le trovi scontate a 12€ su You49 (www.you49.com) con consegna gratis e garanzia Italia 2 anni. Oppure su Ebay in base all'offerta del momento. ciao
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti, volevo consiglio su che IEM acquistare a circa 50 - 70 euro. Premetto che le devo usare con il nuovo OnePlus 2 e non mi importa se hanno o no il microfono o tasti vari. Adesso ho delle sennheiser cx300 ii che uso oramai da due anni e sono abbastanza distrutte e ora voglio cercare qualcosa di superiore. Non ho un genere di musica che ascolto in particore.
 
Ultima modifica:

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ciao a tutti, volevo consiglio su che IEM acquistare a circa 50 - 70 euro. Premetto che le devo usare con il nuovo OnePlus 2 e non mi importa se hanno o no il microfono o tasti vari. Adesso ho delle sennheiser cx300 ii che uso oramai da due anni e sono abbastanza distrutte e ora voglio cercare qualcosa di superiore. Non ho un genere di musica che ascolto in particore.
Ciao... lo smartphone OnePlus 2 è stato decisamente migliorato rispetto alla versione 1 in termini di dac interno e uscita audio in genere, quindi se arrivi dalle Sennheiser cx300 potresti anche accontentarti di cuffiette da prezzo (15/20$) come le xiaomi piston 2, ma visto il budget che hai citato e se riesci a fare un piccolo sforzo ulteriore di 10€ (ne vale la pena) io andrei su fascia media e starei sulle ottime Philips Fidelio S1 che trovi su amazon italia (blu) a 80€ con garanzia Italia, cosi hai una buona IEM abbastanza onnivora sui generi musicali (Philips Fidelio S1 Headset: Amazon.it: Elettronica). Se poi hai richieste specifiche con bassi più potenti o addirittura firme acustiche ben chiare in mente, allora aggiornaci e avrai consigli più dettagliati. Ciao ;)
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao... lo smartphone OnePlus 2 è stato decisamente migliorato rispetto alla versione 1 in termini di dac interno e uscita audio in genere, quindi se arrivi dalle Sennheiser cx300 potresti anche accontentarti di cuffiette da prezzo (15/20$) come le xiaomi piston 2, ma visto il budget che hai citato e se riesci a fare un piccolo sforzo ulteriore di 10€ (ne vale la pena) io andrei su fascia media e starei sulle ottime Philips Fidelio S1 che trovi su amazon italia (blu) a 80€ con garanzia Italia, cosi hai una buona IEM abbastanza onnivora sui generi musicali (Philips Fidelio S1 Headset: Amazon.it: Elettronica). Se poi hai richieste specifiche con bassi più potenti o addirittura firme acustiche ben chiare in mente, allora aggiornaci e avrai consigli più dettagliati. Ciao ;)

cavolo sei stato molto di aiuto, comunque si riesco a fare lo sforzo. Per quanto riguarda richieste specifiche si, bassi potenti ,ma non da sporcare il suono. ultima domanda: cosa cambia da s1 a s2?
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

giesse492

Nuovo Utente
48
8
Segnalo che ieri (31/08/15) mi sono arrivate le Ecko Pinch.

I materiali sembrano molto resistenti e sono abbastanza comode e stabili (non escono involontariamente dall'orecchio). Anche se il cavo è di fatto con un tipo di gomma che (non mi viene in mente il termine esatto) se curvi il cavo tenendolo per un pò di tempo in quella posizione poi esso tende a stare con quella curvatura.

Il microfono funziona bene e la qualità è buona.

Il tasto multifunzione funge, ma non è molto preciso. Con un solo tap si può fare play o pausa. Doppio (o triplo, appunto non si capisce bene) tap si passa alla canzone successiva. Non ho ben capito come si torna indietro e non so nemmeno se si possa fare. Comunque non è molto preciso, delle volte al doppio tap per passare alla canzone successiva o mette in pausa la canzone attuale o passa alla canzone successiva ma poi la mette in pausa. NON ha i tasti per il volume.

Ho fatto un piccolo rodaggio di circa 10 ore, lasciandole a suonare da sole collegate ad una scheda audio Soundblaster Audigy Fx senza alcun effetto ed equalizzatore attivo, con musica in lossless (dai 600 ai 1400-1500kbps).

Usandole sia su pc che con uno smartphone le trovo molto pulite, ma forse i bassi sono troppo presenti, sono ad un passo da coprire le altre frequenze, ma forse con altri gommini si riduce questo effetto. Ce ne sono di 3 tipi nella confezione + 1 già inserito nella cuffia e sinceramente per comodità ho lasciato quest'ultimo.

Domani (02/09/15) mi arriverà il Fiio X1 e vi dirò come suonano. Di certo non le ho prese per usarle col Fiio (per questo apparecchio prenderò qualcosa di più "serio"), ma volevo comunque portarvi il mio feedback.

Prezzo: 22,90 (costavano 19,90 e la spedizione era gratuita in tutta italia, tranne per calabria ed isole e quindi ho pagato quei 3€ in più).
Store: You49
Consegna in 3 giorni lavorativi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ho trovato un negozio dalle mie parti che vende le pioneer dje 1500 a 90 euro, me lo consigliate come acquisto?
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ho trovato un negozio dalle mie parti che vende le pioneer dje 1500 a 90 euro, me lo consigliate come acquisto?
Cavoli, ottimo prezzo le dje a 90€!! prendile! suonano davvero bene!
In merito alle Fidelio, la S2 è superiore alla S1, ma a mio avviso ancora troppo cara.

- - - Updated - - -

Segnalo che ieri (31/08/15) mi sono arrivate le Ecko Pinch.

I materiali sembrano molto resistenti e sono abbastanza comode e stabili (non escono involontariamente dall'orecchio). Anche se il cavo è di fatto con un tipo di gomma che (non mi viene in mente il termine esatto) se curvi il cavo tenendolo per un pò di tempo in quella posizione poi esso tende a stare con quella curvatura.

Il microfono funziona bene e la qualità è buona.

Il tasto multifunzione funge, ma non è molto preciso. Con un solo tap si può fare play o pausa. Doppio (o triplo, appunto non si capisce bene) tap si passa alla canzone successiva. Non ho ben capito come si torna indietro e non so nemmeno se si possa fare. Comunque non è molto preciso, delle volte al doppio tap per passare alla canzone successiva o mette in pausa la canzone attuale o passa alla canzone successiva ma poi la mette in pausa. NON ha i tasti per il volume.

Ho fatto un piccolo rodaggio di circa 10 ore, lasciandole a suonare da sole collegate ad una scheda audio Soundblaster Audigy Fx senza alcun effetto ed equalizzatore attivo, con musica in lossless (dai 600 ai 1400-1500kbps).

Usandole sia su pc che con uno smartphone le trovo molto pulite, ma forse i bassi sono troppo presenti, sono ad un passo da coprire le altre frequenze, ma forse con altri gommini si riduce questo effetto. Ce ne sono di 3 tipi nella confezione + 1 già inserito nella cuffia e sinceramente per comodità ho lasciato quest'ultimo.

Domani (02/09/15) mi arriverà il Fiio X1 e vi dirò come suonano. Di certo non le ho prese per usarle col Fiio (per questo apparecchio prenderò qualcosa di più "serio"), ma volevo comunque portarvi il mio feedback.

Prezzo: 22,90 (costavano 19,90 e la spedizione era gratuita in tutta italia, tranne per calabria ed isole e quindi ho pagato quei 3€ in più).
Store: You49
Consegna in 3 giorni lavorativi.

Mi sembra ottimo dai!
Fai ancora rodaggio e il basso si ammorbidirà ancora un pochino.
Comunque con il Fiio le apprezzerai ancora di più ;)
Il termine che non ti veniva è che il cavo soffre un po' di memoria tattile... ma per come suonano bene e quello che hai speso, credo sia un'ottima IEM dai :)
A me piace molto.

- - - Updated - - -

**post 467 aggiornato per un piccolo cambiamento riscontrato in rete.
 
  • Mi piace
Reazioni: giesse492

giesse492

Nuovo Utente
48
8
Mi sembra ottimo dai!
Fai ancora rodaggio e il basso si ammorbidirà ancora un pochino.
Comunque con il Fiio le apprezzerai ancora di più ;)
Il termine che non ti veniva è che il cavo soffre un po' di memoria tattile... ma per come suonano bene e quello che hai speso, credo sia un'ottima IEM dai :)
A me piace molto.

Si ecco, ha MOLTA memoria tattile... ma basta starci un pò più attento. Comunque con il Fiio suonano molto bene, certo non saranno ai livelli di una cuffia on/over-ear (per ovvi motivi), ma per essere una IEM si comporta bene. Quel basso molto avanzato si sente ancora (credo di essere quasi alle 20 ore di utilizzo delle Ecko), ma per il momento preferisco usare queste sul Fiio anzichè le Superlux Hd681Evo, perchè sulle Evo mi mancano proprio i bassi e la profondità, anche se sembrano più pulite e definite (uso termini che non so nemmeno se sono giusti), ricordo che lo uso senza amplificatore.
 
Ultima modifica:

cristiandix

Utente Attivo
152
6
CPU
3770k
Scheda Madre
sabertooth z77
HDD
raid 0 2 SSD Corsair Force 3 120GB
RAM
8gb 2400 g skill
GPU
zotac 670 amp!
Monitor
BX 2450
PSU
AX850
Case
dimastech mini
OS
win 7 ultimate 64bit
Alla fine ho acquistato le vsonic gr07 Classic ,spettacolari e non posso che consigliarvele.
 
U

Utente cancellato 176864

Ospite
ciao ragazzi, avevo intenzione di acquistare un paio di auricolari "sostitutivi" delle Xiaomi Piston 2 ormai defunte. Non sono molto esigente in fatto di audio, e un paio di auricolari in ear da 10-15 sono più che sufficienti. Ho fatto le mie ricerche e sono indeciso tra le Pioneer SE-CL501-K e le Sony MDR-EX15LP. Cosa mi consigliate?
 

LedVerde

Nuovo Utente
7
1
Ciao, io starei, investendo un po' di più, sulle Pioneer DJE1500... gran belle IEM in tutti i sensi e ti danno ottime soddisfazioni anche da un semplice ipod touch 4g. Cosi hai delle IEM già pronte se in futuro vuoi passare all'utilizzo di un dap serio.
Le trovi su amazon italia: (Amazon.it: elettronica, libri, musica, fashion, videogiochi, DVD e tanto altro) ma all'estero le trovi a meno. Da Italia però garanzia 2 anni.

Allora ringrazio vivamente Magicabula per il lavoro,cosa che stupidamente non avevo fatto precedentemente, e per il consiglio dato da LupinTech e visto che il mio cuore mi dice di darti ragione ho cercato dove comprarle dal momento che 180 su amazon mi sembravano molti ed infatti ho trovato qualcosa di strano

--amazon.com 99$
Amazon.com: Pioneer Pro DJ DJE-1500-K Professional DJ In-Ear Headphones: Musical Instruments


--thomann.de (affidabili ho gia comprato vari microfoni) 139€
Pioneer DJE-1500K - Thomann Italia


--disconet.it (sconosciuto) 148€
DJE 1500 K Black Cuffia In-Ear Professionale PIONEER - Acquista / Compra su Disconet


la mia domanda era perche c'è un così enorme sbalzo di prezzi?
e se mi conviene provare da amazon.oltreoceano tra spedizione e dogana.

e cambia molto qualità tra le DJE1500 e le dje2000 B-stock? perchè per 50€ posso "investire" per così dire.
Pioneer DJE-2000K B-Stock - Thomann Italia

E in ultima cosa ne pensa il popolo delle Koze Infinity X1 Executive? Leggevo che le fanno basandosi sul calco del proprio orecchio e come qualità sono molto buone.
[h=1]

Cordialmente Luca
[/h]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili