GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
AURICOLARI SPORT SUI 5€ CON GANCETTO PER L'ORECCHIO? NON MI SERVE MOLA QUALITà, BASTA CHE LO SENTI A UNA BUON VOLUME (HO UN HTC ONE CON EQUALIZZAZIONE BEATS, DOVREBBBE AIUTARE), SU EBAY HO TROVATO DEGLI AURICOLARI SPORT A 3€ COL GANCETTO PENSO CHE POSSANO ANDARE, TU CHE NE DICI?
In primis se puoi evita di scrivere tutto in maiuscolo sembra di stare urlando :)

Cooomunque , sui 5 euro eviterei tutto,ti troveresti cuffie senza alti ne bassi ne medi fidati.
Con 5 euro in più prenderei a mani basse queste JVC Cuffie Sportive Earclip Blu: Amazon.it: Elettronica , si non sono il top ma jvc nella fascia bassa si dimostra comunque valido.

- - - Updated - - -

Dei buoni auricolari per Nexus 6? Budget max 20 euro.
Ciao,sto provando ultimamente le Brainwavz Delta e imho sono valide per quel che costano,non sembrano per nulla economiche,filo robusto (non intrecciato,ma comunque solido) cassa in alluminio,clip in dotazione per agganciare le cuffie ai vestiti,tanti gommini (anche in spugna a maglia stretta che prendono la forma dell'intera arcata che isolano o , cercano ma non li trovo molto efficienti).

MAgari in brani con alternanza di bassi - alti i bassi ti sembreranno impastati ma con un ottimizzazione lato sw riesci a limare questo effetto.

Se non hai pretese queste Delta mi sembrano valide calcolando che si trovano a 15 euro .

In primis se puoi evita di scrivere tutto in maiuscolo sembra di stare urlando :)

Cooomunque , sui 5 euro eviterei tutto,ti troveresti cuffie senza alti ne bassi ne medi fidati.
Con 5 euro in più prenderei a mani basse queste JVC Cuffie Sportive Earclip Blu: Amazon.it: Elettronica , si non sono il top ma jvc nella fascia bassa si dimostra comunque valido.

- - - Updated - - -

Ciao,sto provando ultimamente le Brainwavz Delta e imho sono valide per quel che costano,non sembrano per nulla economiche,filo robusto (non intrecciato,ma comunque solido) cassa in alluminio,clip in dotazione per agganciare le cuffie ai vestiti,tanti gommini (anche in spugna a maglia stretta che prendono la forma dell'intera arcata che isolano o , cercano ma non li trovo molto efficienti).

MAgari in brani con alternanza di bassi - alti i bassi ti sembreranno impastati ma con un ottimizzazione lato sw riesci a limare questo effetto.

Se non hai pretese queste Delta mi sembrano valide calcolando che si trovano a 15 euro .
Grazie, in confrono a queste da 10€ e quelle da 5€ come sono le cuffiette in dotazione smasung/apple/htc?

Grazie, in confrono a queste da 10€ e quelle da 5€ come sono le cuffiette in dotazione smasung/apple/htc?
A parte che non so di che cuffie stai parlando,ma per trovarle a 3 euro non penso siano il top,e non penso siano comparabili alle apple earpods,che ho e suonano decisamente bene .
Le jvc imho son ''buone'' (certo per 10 euro bisogna anche accontentarsi ) ,per quello che costano sopratutto.

Ciao a tutti, da qualche giorno sto cercando su internet varie alternative, ma ancora non sono riuscito a decidermi...
Sapreste consigliarmi voi che auricolari comprare con un budget di massimo 50€?
Se è possibile li preferirei bluetooth, ma ovviamente qualità>bluetooth.
Grazie ^.^

Welcome on board Jojomax ;)
ciao vorrei sapere se esiste un classifica per cuffie sportive dato che sono un amante della buona musica ma amoàanche correre ed allenarmi pensavo alle bose ma leggendo la tua recensione ho notato che ci sono aziende sconosciute alla massa ma con qualità migliore ....sto per prendere un lettore mp3 ...indeciso tra il fiio x1 ed il sandisk sansa clip+

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un parere prima di prendere un nuovo paio di IEM. Ascolto più che altro musica molto "parlata", dove prevalgono i medi nelle strofe e ritornelli ricchi di alti tenendo conto che il mio budget non può superare i 25€ circa e che ora come ora uso delle Nokia wh-208 cosa mi potreste consigliare?
Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento

Hola!
Finalmente ho trovato online un thread che potrebbe fare al caso mio :)
Vi espongo il mio "oggetto del desiderio": sto iniziando a fare qualche live e mi è stato consigliato di usare l'in-ear monitor.. bene. Il problema sono gli auricolari! :(
Inizialmente ho provato con delle cuffiette normali, ma mi muovo troppo e mi sfilano sempre, poi mi hanno prestato per una sera (per capire se potevano andare bene) degli auricolari in-ear di cui mi sono innamorata.. però, mi sono scordata di chiedere che marchio era: ricordo che su un auricolare c'era una K (o almeno credo fosse quella lettera.. non ricordo benissimo) verde e sull'altro un pallino viola: ho pensato fossero della Kennex, ma cercando online non ho trovato niente di simile :(

Ciò che cerco è qualcosa che esteticamente sia come questi auricolari, perché li trovo comodissimi e non mi si sfilano: http://www1.pcmag.com/media/images/223237-ultimate-ears-ue-18-pro-in-ear-view.jpg?width=630
Aggiungo che essendo agli inizi non voglio spendere un'esagerazione, vorrei rimanere su qualcosa di economico.
Grazie mille :D

Slave a tutti.
A parte che mi non capisco come si possa chiedere un paio di IEM a 5€,poi se leggiamo sulla barra degli indirizzi tomshw che mi dice solo qualità mi pongo davvero la questione come una domanda fondamentale della vita...
anche perchè 5€? vai su "piccoli nella scatola(e chi ha orecchie per intendere intenda, in inglese ovviamente :sisilui:)

Ascolto tutta la musica che riesco a scovare sul tubo sulla rete e sui rispettivi store di apple e android di tutti i generi apparte elettronica e dance...ovviamente anche tutte quelle cose create accostando i 2 generi odiati a tutto il resto, prediligendo rock,pop e anni 60 come creedence,doors, ecc ecc...e per ora uso un paio di :love:Grado SR125i cuffie onear aperte che reputo perfette(so essere offtopic con l'ultima precisazione ma è per rendere l'idea a chi vorrà darmi un consiglio, perchè così avrà un idea sul cosa cerco)
Le IEM le ho sempre usate per comodità nello sport e per l'insonorizzazione e dalla mia posso affermare per le poche IEM avute che:
-creative M330 che oscillano sui 30-40€ sono equilibrate e indistruttibili dotazione di 3 paia di tappini e un attrezzino che serve per pulirle;
-creative EP630 si sente che gli manca qualcosa rispetto alla sorellona sopra citate e infatti a mio parere mancano nei bassi ed il prezzo oscilla sui 20-30€ e sono resistenti come le precedenti e la dotazione è uguale alle precedenti;
-creative aurvana 3 in-ear molto molto valide ed equilibrate ma le ho prese ignorando le recensioni riguardo i materiali infatti dopo 5 mesi il cavo si è aperto letteralmente e sono usciti i cavi...le tengo nel cassetto come ricordo prezzo varia sui 80-90€ dotazione di 5 paia di tappini e una scatoletta per riporre le IEM;
-cuffie standard sony trovate nello z3compact e sono pessime non riesco nemmeno a trovarle in nessun negozio per dirvi quali sono;
-sony Mdr Ex32-LP: prese perchè vestivano l'orecchio in maniera perfetta ed aveva un buon compromesso tra bassi ed alti ma medi forse troppo poco presenti le avevo pagate 20€ 4 anni fa e in dotazione davano 3 paia di tappini e una roba di plastica dove arrotolare il cavo;
Detto questo mi trovo qui per porre 2 questioni
1.(per chi sa rispondermi e in particolare per LupinTech che ho letto essere molto preparato e dalla firma mi saprà rispondere) ho un ipodtouch 4g, se vado a comprarmi cuffie decenti, dove con decenti intendo sul 100/150€, rischio di avere una periferica obsoleta in quanto il dispositivo di riproduzione non ne sarebbe all'altezza portandomi ad un inevitabile collo di bottiglia e quindi consigliabile l'acquisto ad esempio di un Fiio x1(non ho molti cash da investire) o il dispositivo di riproduzione non influisce così molto?!
2.vorrei prendere, come detto nel precedente punto, un paio di IEM cosa mi consigliate? pensavo a qualcosa di neutro come temperatura della timbrica sonora perchè :Search: è la prima volta che ne sento parlare quindi dovrò testare e firma acustica indubbiamente Y perche la prediligo o al limite bilanciata che si fa sempre in tempo ad equalizzare, anche se non lo farò mai visto che quello che ha registrato si è fatto un mazzo tanto per darmi quella determinata "scena".

Purtroppo non ho molti amici e/o conoscenti che usano in-ear e quindi posso limitarmi solo a testare in negozi specializzati...se ne trovo, e chiedo scusa se le info che ho dato sono poco precise ma è tutto quello che posso fornire perchè sono un appassionato di vinile e radio non IEM...altrimenti non sarei qui a implorare l'aiuto di voialtri onnipotenti audiofili.

Cordialmente Luca

Ciao ragazzi, visto il budget e le considerazioni dei vari utenti letti , sono indeciso sulle Shure e215 e le sennheiser momentum in ear ovviamente. Le mie sorgenti di ascolto sono iPad PC dispositivi semplici, smartphone ecc e preferirei non avere un suono riprodotto a v specialmente dove i bassi sovrastano i medi e gli alti.... Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte

Ciao a tutti, da qualche giorno sto cercando su internet varie alternative, ma ancora non sono riuscito a decidermi...
Sapreste consigliarmi voi che auricolari comprare con un budget di massimo 50€?
Se è possibile li preferirei bluetooth, ma ovviamente qualità>bluetooth.
Grazie ^.^
Ciao... a parte discorso Bluetooth che con l'audio non va molto d'accordo.. hai qualche dato in più da postare in merito ai tuoi gusti, che musica ascolti, che firma acustica preferisci, che dispositivi userai per la riproduzione, che uso devi farne, ecc?? Sono le basi per poterti dare consigli più attinenti ;)

- - - Updated - - -

Hola!
Finalmente ho trovato online un thread che potrebbe fare al caso mio :)
Vi espongo il mio "oggetto del desiderio": sto iniziando a fare qualche live e mi è stato consigliato di usare l'in-ear monitor.. bene. Il problema sono gli auricolari!
Ciò che cerco è qualcosa che esteticamente sia come questi auricolari, perché li trovo comodissimi e non mi si sfilano: http://www1.pcmag.com/media/images/223237-ultimate-ears-ue-18-pro-in-ear-view.jpg?width=630
Aggiungo che essendo agli inizi non voglio spendere un'esagerazione, vorrei rimanere su qualcosa di economico.
Grazie mille :D
Ciao...
io valuterei due possibilità. La prima (se puoi meglio) e di fare un bell'investimento di 319€ e andare subito sulla qualità con le IEM Fidue A83, le trovi su Amazon Italia con garanzia Italia: (FIDUE A83 Triple-Driver Hybrid 2 Balanced Armature+Dynamic Hi-End In-Ear Earphones: Amazon.it: Elettronica)
La seconda è usare una IEM modesta con archetto sportivo così restano salde da 49€, le Ecko Trainer, le trovi con garanzia Italia 2 anni scontatissime a 29€ spese consegna incluse su You49 (www.you49.com) e suonano molto bene. Un buon primo test ;)

- - - Updated - - -

Slave a tutti.
(per chi sa rispondermi e in particolare per LupinTech che ho letto essere molto preparato e dalla firma mi saprà rispondere) ho un ipodtouch 4g, se vado a comprarmi cuffie decenti, dove con decenti intendo sul 100/150€, Cordialmente Luca
Ciao, io starei, investendo un po' di più, sulle Pioneer DJE1500... gran belle IEM in tutti i sensi e ti danno ottime soddisfazioni anche da un semplice ipod touch 4g. Cosi hai delle IEM già pronte se in futuro vuoi passare all'utilizzo di un dap serio.
Le trovi su amazon italia: (Amazon.it: elettronica, libri, musica, fashion, videogiochi, DVD e tanto altro) ma all'estero le trovi a meno. Da Italia però garanzia 2 anni.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, visto il budget e le considerazioni dei vari utenti letti , sono indeciso sulle Shure e215 e le sennheiser momentum in ear ovviamente. Le mie sorgenti di ascolto sono iPad PC dispositivi semplici, smartphone ecc e preferirei non avere un suono riprodotto a v specialmente dove i bassi sovrastano i medi e gli alti.... Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte
Ciao... il suono delle IEM Shure non mi piace.. e le ottime Sennheiser Momentum hanno una firma molto v-shaped, quindi non adatta ai tuoi gusti da quanto scrivi.
Magari cerca qualche offerta sulle ottime Philips Fidelio S1 o le Ostry KC06A (meno qualitative ma suonano discretamente imho).

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un parere prima di prendere un nuovo paio di IEM. Ascolto più che altro musica molto "parlata", dove prevalgono i medi nelle strofe e ritornelli ricchi di alti tenendo conto che il mio budget non può superare i 25€ circa e che ora come ora uso delle Nokia wh-208 cosa mi potreste consigliare?
Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento
Ciao...
io opterei, visto il budget:
- sulle buone Ecko Vapor scontate a 14€ spese di consegna incluse e garanzia Italia 2 anni su You49 dove stanno scontando quasi tutte le IEM e Cuffie al 50% (www.you49.com)
- oppure sulle ottime Ecko Pinch a 19€ spese di consegna incluse e garanzia Italia 2 anni sempre su You49 (www.you49.com)
- oppure sulle Xiaomi Piston 2 (non le 3, lascia perdere imho anche se hanno più medi) che trovi a 25€ su amazon Italia con garanzia 1 anno (http://www.amazon.it/Xiaomi-trasdut...id=1440842492&sr=8-1&keywords=xiaomi+piston+2)
Facci sapere ciao ;)

- - - Updated - - -

Dei buoni auricolari per Nexus 6? Budget max 20 euro.
Ciao, vedi sopra le tre opzioni consigliate a sonicscrewdriver.

- - - Updated - - -

AURICOLARI SPORT SUI 5€ CON GANCETTO PER L'ORECCHIO? NON MI SERVE MOLA QUALITà, BASTA CHE LO SENTI A UNA BUON VOLUME (HO UN HTC ONE CON EQUALIZZAZIONE BEATS, DOVREBBBE AIUTARE), SU EBAY HO TROVATO DEGLI AURICOLARI SPORT A 3€ COL GANCETTO PENSO CHE POSSANO ANDARE, TU CHE NE DICI?
Con quel budget, scusa ma non ho idea.

Ciao...
io opterei, visto il budget:
- sulle buone Ecko Vapor scontate a 14€ spese di consegna incluse e garanzia Italia 2 anni su You49 dove stanno scontando quasi tutte le IEM e Cuffie al 50% (www.you49.com)
- oppure sulle ottime Ecko Pinch a 19€ spese di consegna incluse e garanzia Italia 2 anni sempre su You49 (www.you49.com)
- oppure sulle Xiaomi Piston 2 (non le 3, lascia perdere imho anche se hanno più medi) che trovi a 25€ su amazon Italia con garanzia 1 anno (Nuovo originale dell'oro Xiaomi 2nd Piston del trasduttore Ii Cuffia auricolari con telecomando e microfono per Smartphone: Amazon.it: Elettronica)
Facci sapere ciao ;)
Io più che le Ecko considererei o le xiaomi piston 2 , o le Brainwavz Delta ce le ho da un po' di tempo e sono davvero delle buone cuffie (per 15 euro..)suonano bene bassi potenti ed alti / medi ben bilanciati...inoltre hanno un ottima dotazione..[h=1][/h]

Ho visto anche le ubsound fighter ma le recensioni trovate in rete le reputo poco attendibili... Si passa dallo spettacolari allo scandalose addirittura ho letto problemi di qualità costruttiva ... Vorrei acquistarle una volta e buone

Cuffia o IEM da abbinare al Fiio X1

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti @Magicabula per il post introduttivo, ben fatto e curato; si vede che ci hai messo tempo, voglia e passione e sopratutto voglia di far capire di cosa stavi parlando ad un utenza che magari non è esperta in questo campo (come me).

Premessa

Ho letto tutte le pagine del thread (in qualche giorno, tra lavoro ed impegni, ci sono riuscito), ho trovato informazioni veramente interessanti, ma voglio comunque porvi il mio quesito scrivendo pure io un post per avere una risposta indirizzata verso le mie esigenze.

Avevo bisogno di un lettore musicale portatile che mi dava molta più qualità di un semplice smartphone, così, chiedendo sempre sul forum (qui), il buon, gentile e paziente @maurilio86 mi ha consigliato (mi ha fatto capire che sarebbe stata una buona spesa) il Fiio X1, che ho ordinato ieri e arriva martedì o mercoledì (dannata sicilia, sempre 1 giorno in più per le spedizioni).

Le mie esigenze

L'uso che dovrei fare di questo lettore è prevalentemente portatile. Cioè lo userò anche a casa, ma l'ho comprato sopratutto per usarlo fuori casa, in quanto presto dovrò viaggiare, spostarmi e nelle ore di treno e bus vorrei ascoltare della buona musica.

Adesso, come chiesto anche a maurillio in quella discussione, mi servirebbero delle cuffie che lo sfruttassero al meglio.
A casa posso usare benissimo le mie Superlux Hd681Evo (consigliatemi sempre dal buon maurillio). Ho anche delle Sennheiser H201, ma sono poco musicali, le uso prevalentemente per il pc.

Il problema viene quando dovrò usarle fuori casa. L'unica "cuffia" che potrebbe risultarmi utile sono le Ecko Pinch che ho ordinato qualche giorno fa (che mi devono ancora arrivare) ma che ho preso per usarle in chiamata con lo smartphone.

Non credo che questa IEM sia adatta al Fiio X1 (anche se devo ancora provare entrambi i dispositivi), quindi vorrei sapere se mi conviene aspettare di sentire come suona la Ecko Pinch in coppia col Fiio oppure prendere una nuova IEM o una cuffia molto comoda e portatile per utilizzare il Fiio fuori casa.

Budget e Gusti

Budget: 50€/70€

Genere Musicale: Quasi tutti. Vado dalla classica al rock(no metal, no hardrock), dall'elettronica (no dance, no house) allo swing, dal pop al blues e tanti altri generi.

Firma acustica: credo proprio di stare tra una u-shaped ed una Y-schaped proprio perchè sono onnivoro musicalmente parlando.

Temperatura della timbrica sonora: Beh non so che timbrica abbia il Fiio X1, ma vorrei delle cuffie/iem che accoppiate al Fiio mi forniscano una timbrica tra neutrale e calda. Un pò come se in un tiro alla fune tra fredda e calda stesse vincendo la calda ma fosse vicina al mezzo (neutrale).

Dettagli aggiuntivi: non mi interessa ne microfono, ne controlli, visto che dovrei usarle solo col Fiio X1. Quindi se non ci sono queste 2 cose ben venga, ma se ci sono non vedono modificare prezzo e/o qualità alla cuffia.

Grazie mille in anticipo a tutti e grazie dell'attenzione.

Ultima modifica:
Io più che le Ecko considererei o le xiaomi piston 2 , o le Brainwavz Delta ce le ho da un po' di tempo e sono davvero delle buone cuffie (per 15 euro..)suonano bene bassi potenti ed alti / medi ben bilanciati...inoltre hanno un ottima dotazione..

Ciao Hessein ;)
Io ho sia le Ecko che le Piston 2 e, nonostante le Piston 2 suonino bene in rapporto al prezzo a differenza delle Piston 3 che imho hanno difetti costruttivi viste le mie disavventure, trovo le Ecko lievemente superiori e più onnivore come generi musicali ed erogazione pulita dei dettagli. Detto questo, non ho mai avuto il piacere di provare le Brainwavz Delta delle quali ho sempre sentito parlare abbastanza bene... quindi mi fido della tua esperienza :)

- - - Updated - - -

Ho visto anche le ubsound fighter ma le recensioni trovate in rete le reputo poco attendibili... Si passa dallo spettacolari allo scandalose addirittura

Ciao Cristiandix, ma sai, con me e per chi mi conosce con Ubsound sfondi una porta aperta... e non solo per orgoglio nazionale dato che Ubsound è l'unica marca italiana leader mondiale nelle IEM imho, ma anche per l'eccellenza indiscussa in riproduzione, la perfetta qualità costruttiva e relativa robustezza dei materiali. Non mi sono permesso di consigliartele dato che hai scritto che non cerchi una firma v-shaped, ma devi considerare che le Fighter sono IEM decisamente v-shaped (firma che io adoro), ma con una timbrica calda particolare che mi porta a preferirle alle Senn Momentum, in quanto nonostante la firma a V le Fighter hanno anche dettaglio e riescono a darti un palcoscenico abbastanza completo. Infatti io, come altri, le posizioneri tra v-shaped e Y-shaped per freschezza del soundstage imho. Poi stiamo parlando di una IEM (microfonata e a cavo piatto flat-wire) che costa noccioline rispetto alla qualità (54/64€).In merito alle tue perplessità sulle recensioni in rete, ti faccio notare per levare un po' di nebbia, che sulle migliaia di recensioni nazionali ed internazionali NON ne troverai MAI una negativa, mai. Solo ed esclusivamente test e recensioni positive.
Quindi riguardo l'interpretazione della frase che hai scritto in merito a feedback "addirittura scandalosi" ti prego di osservare che si tratta di "commenti" e NON test recensivi, commenti peraltro postati sempre e solo dai 2 soliti sfi***tissimi spammer che insieme a 4/5 loro cloni fanno pura attività di flame e troll con commenti stupidi, invidiosi ed incompetenti (basta leggerli), frutto di una paura matta difronte al fatto che la marca Ubsound stia crescendo a livello mondiale in modo esponenziale.. il che fa riflettere sul movente di tanto troll... economico? ;) Per giunta parliamo di una marca italiana.. pazzesco. Il Re degli sfi**ti poi è sull'amazzone con nick ACTARUS... un analfabeta oltre che incompetente spammer palesemente pagato dalla concorrenza. Se poi aggiungiamo che gli stessi due fenomeni troller sono così stolti da usare addirittura un nick altrui, quando tutti sanno che quel nick è un vero fan di Ubsound con buone competenze, si raggiunge il ridicolo :) E aggiungo un atteggiamento ancora più macchiavellico usato dai 2 spammer contro Ubsound: hanno usato anche un altro nick noto per poi lamentarsi e voler far credere ai Mod che quel nick era stato clonato/doppiato, per poi riappropriarsene dopo una lamentela.. pazzesco... ma sta gente, usando Proxy a manetta fanno quello che gli pare. Ma tanto i Mod Tomshw sono più svegli di loro, sicuro. Sai cosa ti dico: che facciano pure flame... chi se ne frega ;) Io ho smesso da mesi di discuterci.
Tanto sta genete è bannata su tutti i forum (quasi). Comunque dai, per chiarezza: io rispetto il parere ed i gusti di chiunque (basta che abbiano provato il prodotto, cosa che i 2 poveretti non hanno fatto, mai), ma è un fatto fuori discussione che Ubsound sia una gran bella marca, che fa prodotti ottimi, con prezzi bassi, buona e robusta qualità costruttiva e prestazioni audio eccellenti oltre che belli esteticamente. Tutto il resto è flame, spam, spazzatura... punto. Questo è evidente.
Quindi in sintesi le Fighter aluminum te le consiglio vivamente, purchè tu sappia che sono tendenzialmente a V.
Inoltre aggiungo, per i più competenti, che la marca Ubsound in Italia è distribuita in esclusiva dal distributore leader nazionale Audiogamma spa (ovvero anche i creatori e presidenti della storica fiera high-end TopAudio). Audiogamma ha nel suo portfolio solo le 20 marche audio specialist migliori al mondo (+ Ubsound). Infatti appena la marca Ubsound è sbarcata sul mercato audio nel 2014, Audiogamma si è subito accaparrata l'esclusiva distributiva nazionale... e contemporenamente sono state pubblicate migliaia di recensioni eccellenti dai migliori reviewers e magazine mondiali (UBSOUND - Technological Audio Supremacy)... quindi la domanda sorge spontanea: sono tutti pazzi?? :)
Credimi, Audiogamma non rischerebbe MAI la propria reputazione come leader italiano dell'hi-fi specialist (con nella gamma prodotti coppie di casse da 75.000€ a listino) per una marca nuova se non fosse al 100% sicura delle prestazioni eccelse dei prodotti in rapporto al prezzo.. sicuramente prima di siglare l'accordo con il brand Ubsound, Audiogamma (con 45 anni di esperienza nelle IEM, Cuffie, Ampli, DAC e Home speakers) avrà fatto iper testare dai "suoi" tecnici high-end i prodotti Ubsound. E parliamo di tecnici che preparano per gente "che può" stanze high-end per ascolto audio perfetto da oltre 1 milione di euro.. quindi, diciamo gente che sa il fatto suo credimi. Scusa la parentesi lunga, ma era solo per spiegare che chi parla male del brand Ubsound sono solo quei due poveretti e i loro cloni.. tutta gente pagata (o mentalmente instabile). Infatti questi due poveretti incopetenti, se ci fai caso, cosa fanno? dicono di averle acquistate (quando con stesso nick su altri forum dicono di non averle mai acquistate ma solo provate per un giorno da un amico), postano sempre qualche grafico tipo innerfidelity che, pur essendo abbastanza attendibile e abbastanza stimato, fa mooolti errori (come tutti al mondo del resto)... ovvero fanno test/review di molte IEM ma nel caso delle Fighter le testano con un'uscita di 0,5V :) sssi.. peccato che se innerfidelity le avesse testate a 3V di uscita il giudizio (grafico) sarebbe stato più corretto, un buon v-shaped ma con i medi dettagliati nonostante arretrati. Erogando un suono meraviglioso imho e con un basso (nel grafico) meno invadente. E infatti dai miei devices il basso è potente ma mai invadente sulle altre frequenze ;)
Se mi sta leggendo qualche ingegnere o fisico potrà solo confermare... (e con ingegnere intendo uno vero, non quel clone ancora attivo..) e non aggiungo altro per non andare OT. Ora tu fai bene le tue sacre considerazioni e usa il tuo intuito, leggi tra le righe e decidi se provare... se invece ti basi sui giudizi di quei due troller e cloni amici (perfettamente comprensibile) allora stai sulle Ostry o altro a tua scelta. Buona domenica!

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio ,analisi tecnica e di mercato,skz. Il problema é che oggi si cerca di puntare a un prodotto ottimo col minor prezzo, e quindi le recensioni sui vari forum e siti e commerce credo siano al 90% fondamentali all acquisto. A meno che non ci sia l 'appassionato che predilige sempre la stessa marca, quasi tutti ,soprattutto di questi tempi, vogliono evitare fregature. Cmq si ,le proverò le fighter

Pubblicità
Pubblicità
Indietro