GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Alla fine ho acquistato le vsonic gr07 Classic ,spettacolari e non posso che consigliarvele.
Ottima scelta le GR07 (io ho le bass Edition, ma cambia poco). Inoltre come chiedevi dal primcipio (un suono non a "v"), le Vsonic GR07 sono molto bilanciate e neutre, quindi più affini alle tue richieste. Magari una firma v-shaped non ti sarebbe piaciuta. Buon acquisto ;)

- - - Updated - - -

ciao ragazzi, avevo intenzione di acquistare un paio di auricolari "sostitutivi" delle Xiaomi Piston 2 ormai defunte. Non sono molto esigente in fatto di audio, e un paio di auricolari in ear da 10-15 sono più che sufficienti. Ho fatto le mie ricerche e sono indeciso tra le Pioneer SE-CL501-K e le Sony MDR-EX15LP. Cosa mi consigliate?
Se sei fisso su quelle due e arrivi dalle pistons 2, meglio le MDR secondo me.
 
U

Utente cancellato 176864

Ospite
Ottima scelta le GR07 (io ho le bass Edition, ma cambia poco). Inoltre come chiedevi dal primcipio (un suono non a "v"), le Vsonic GR07 sono molto bilanciate e neutre, quindi più affini alle tue richieste. Magari una firma v-shaped non ti sarebbe piaciuta. Buon acquisto ;)

- - - Updated - - -


Se sei fisso su quelle due e arrivi dalle pistons 2, meglio le MDR secondo me.

Grazie della risposta. Consigli su altri modelli sono sempre ben accetti :)
 

FinallyFrancesco

Nuovo Utente
11
0
Devo comprare un nuovo paio di cuffie (ora ho queste...: Philips SHE8000 Auricolare: Amazon.it: Elettronica)

La cosa che più odio è che spesso devo "regolarle" perchè tendono a uscire dall'orecchio, soprattutto se sto mangiando qualcosa o sono in movimento...

Uso principale in giro ma anche in casa, se non sono al pc, dove ho le momentum over ear...

Quindi direi lavoro, viaggi, prendere il sole, insomma cose del genere, per ora non le uso a fare esercizio (palestra), ma potrei farci un pensierino più avanti, quindi magari che siano "compatibili" in previsione...

Vorrei un prodotto durevole per fare un bel salto di qualità che mi duri parecchi anni...
Cerco un ottimo suono, un grande grip/posizionamento/stabilità e un bel design

Come riproduttori uso iphone e pc (non uso e voglio dac).

Budget dire sui 150/180€

Per ora avevo adocchiato queste:
-shure se 315
-rha t10i
-bower c5 s2

Voi quali mi consigliate (magari anche altri modelli :) )?

Grazie
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Grazie della risposta. Consigli su altri modelli sono sempre ben accetti :)
Sui 10/15 euro (mi pare sia questo il budget,right?) considero le brainvawz delta,come detto (inoltre trovi la recensione qualche msg più in su) le ho prese e non ho usato altro ( eppure ne ho tante,come le earpods apple,varie sennheiser,jvc etc..etc..) le ho portate ovunque e sono vive e vegete :D , fossi in te le proverei,si trovano a 15 euro sull'amazzone e se ti va leggiti la mia review ;)

- - - Updated - - -

Devo comprare un nuovo paio di cuffie (ora ho queste...: Philips SHE8000 Auricolare: Amazon.it: Elettronica)

La cosa che più odio è che spesso devo "regolarle" perchè tendono a uscire dall'orecchio, soprattutto se sto mangiando qualcosa o sono in movimento...

Uso principale in giro ma anche in casa, se non sono al pc, dove ho le momentum over ear...

Quindi direi lavoro, viaggi, prendere il sole, insomma cose del genere, per ora non le uso a fare esercizio (palestra), ma potrei farci un pensierino più avanti, quindi magari che siano "compatibili" in previsione...

Vorrei un prodotto durevole per fare un bel salto di qualità che mi duri parecchi anni...
Cerco un ottimo suono, un grande grip/posizionamento/stabilità e un bel design

Come riproduttori uso iphone e pc (non uso e voglio dac).

Budget dire sui 150/180€

Per ora avevo adocchiato queste:
-shure se 315
-rha t10i
-bower c5 s2

Voi quali mi consigliate (magari anche altri modelli :) )?

Grazie
Come detto già altre volte 180 euro per delle iem imho sono sprecate..tanti soldi per un prodotto che non ti darà mai una risposta sonora al top. (magari precisa che generi ascolti)

Ma comunque se hai questa necessità andrei senza troppi giri di parole sulle rha t10i..eccezionali ;)

Ah,per uso palestra/sport ti consiglio di prendere un paio di jvc apposite (costano 10/15 euro) e non rischi di rovinare le rha ;)
 

Mattisekk722

Nuovo Utente
4
1
Ciao, sto cercando di acquistare le VSONIC GR07 al minor prezzo possibile e magari in un negozio (online) sicuro, qualcuno che c'è già passato mi può dare gentilmente una dritta? Saluti a tutti :-)

Nel caso ho preso anche in considerazione le JVC HA-FXT90, prevalentemente ascolto rock. Se qualcuno vuole esprimere la propria opinione anche su queste Auricolari ben venga.
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Le hai provate? Com'è il grip?
@Magicabula
te cosa mi consigli?

Grazie
Se te le ho consigliate vuol dire che so di cosa parlo ;)


Poi..che è 'sto grip ? :grat:

Comunque suonano bene (ma come tutte le Iem non trasmettono la realtà eh..per questo ci sono le around...ma se per esigenze vuoi delle in ear....) e la dotazione è eccezionale , per me RHA è un azienda rivelazione...
 

FinallyFrancesco

Nuovo Utente
11
0
Per grip intendo la "presa" nell'orecchio, nel senso se stanno belle stabili o si muovo e rischiano di cadere mangiando o facendo dei movimenti...
Anche perchè passano dietro l'orecchio cosa che non è molto convenzionale (ergo non ne ho esperienza)
 

Leo19

Nuovo Utente
25
0
Ragazzi, mi sapreste consigliare dove comprare le ostry kc06a (o le kc06)? Da amazon.com con tasse varie e dogana sforerei un po il mio budget. Inoltre volevo chiedervi se so facendo un buon acquisto: sono entrambe all'altezza?
 

AxelDP

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie in-ear da usare principalmente per ascoltare musica(Fascia di prezzo bassa: max 30 euro ma comunque meno spendo meglio è)
Ho cercato di informarmi un poco in giro senza trovare una risposta alla mia domanda, ho sempre utilizzato le cuffie incluse con gli smartphone però ora vorrei cambiare e comprare un prodotto un poco più di qualità. Sono alla ricerca di un suono pulito e soprattutto sto cercando delle cuffie con dei bei bassi (in quanto in quelli che utilizzo ora sono completamente assenti), per quanto riguarda il genere di musica, vario molto dal rap al R&B fino al rock. Grazie a tutti in anticipo
 

FinallyFrancesco

Nuovo Utente
11
0
Per grip intendo la "presa" nell'orecchio, nel senso se stanno belle stabili o si muovo e rischiano di cadere mangiando o facendo dei movimenti...
Anche perchè passano dietro l'orecchio cosa che non è molto convenzionale (ergo non ne ho esperienza)

UP e Ps: la configurazione con il filo che passa dietro l'orecchio come "si comporta" con gli occhiali?
Si sovrappongono? Danno fastidio?

Grazie
 

albebona

Nuovo Utente
7
0
Magicabula, complimenti per il tuo "esordio" in questo sito.
Vengo subito al punto.
Sono un vecchio audiofilo con una buona base "strumentale": CD Dorian, Chesky, Sheffield Lab, Telarc, ECM.../ Micromega DUOCD, DUOPRO con Klimo Merlin e Kent, Spendor LS3/5A e, venendo più' a noi, cuffia elettrostatica Stax Sigma e ampli valvolare dedicato SRM-T1S.
Ascolto musica classica ( dalla barocca alla romantica), jazz, pop, progressive rock e country.
Da qualche mese talora, per esempio in treno, utilizzo IPad Air e IEM Sennheiser MM30i connettendomi a Spotify.
Considerando la sorgente (Spotify) - ci sono in rete siti con qualità' audio migliore? - il mezzo (IPad Air) e l' MM30i, avrebbe senso l' acquisto di un IEM di qualità' superiore (diciamo, per definire un budget, entro i 200 - 250 €)? per migliorare l' ascolto?
Ho letto il tuo interessante post: ritengo di preferire, sulla base della musica che ascolto la "firma Y"; certamente non apprezzo i bassi pompati, ne' la musica "metallica-hard".
In rete ho visto varie recensioni: che ne dici di questi modelli:
Shennaiser Momentum, Pioneer dje 1500, Philips Fidelio S2, RHA MA750, Shure SE215, Yamaha eph1000, Marshall Minor (che, vista la struttura, non mi paiono in ear ed io ho il condotto uditivo esterno particolarmente stretto ma comunque adeguato per le MM30i ), MEElectronics M-DUO, Klipsch S4, HIFIman RE600 (ma credo saremmo fuori budget).
Ritengo importante la portabilità' del IEM, altrimenti è' inutile averne uno capace di un' ottima riproduzione, ma insopportabile dopo un quarto d'ora.
Grazie, e ancora complimenti per il tuo primo post.
Ciao

P.S. : Non mi interessa volume, cambio traccia, microfono.
C'e' qualcuno che mi può' aiutare nella scelta?

Prenderei in considerazione, aumentando un po' il budget, anche:

Ostry kc06, HIFIman re400 e Etymotic hf5 delle quali ho letto buone valutazioni; che ne dite?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili