GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
Il commento più sensato che ho letto da quando ho pubblicato la recensione sulle Ubsound... leggere qualcuno che ragiona fa sempre bene dato che da altre parti ho letto parole che hanno di "la gentilezza del serpente" ed accusa pesante... ma tanto se tanto mi dà tanto c'è sempre soltanto una persona dietro ciò.

e diciamolo che sono auricolari... mica cuffie! faccamolo capire alle aziende
Grazie Maurilio,rivevere un complimeto da te mi fa piacere :ok:

Questo topic è bellissimo! Io ho poco budget e perciò prenderò le piston 3! Spero di ottenere un miglioramento rispetto alla cuffie di serie dell'xperia z3c :D
Non male le Piston 3... ma io considererei anche le precedenti Piston 2 che preferisco, più basso e delicatamente più v-shaped, oltre che più robuste rispetto alle 3.

- - - Updated - - -

Ehy Eliozzi_ benvenuto come stai??

- - - Updated - - -

Ubsound recensione sulle loro Fighter

onestamente l'ho pubblicata sull'altra sezione così da averla come recensione e non come post all'interno di una discussione
ecco il link
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...4-ubsound-fighter-recensione.html#post4890085

Complimenti Maurilio, very professional come sempre ;)
Davvero ben fatta!

- - - Updated - - -

Ciao, mi sono appena iscritto al forum, ho letto l'ottima introduzione e anche un bel po' di post e mi chiedo come mai non si parla delle bose? Sono proprio così male? Io le ho da un paio di anni e pensavo di avere delle ottime cuffie. Con l'unico problema del cavo che con il tempo (poco tempo) si deteriora. Le avevo prese per il sistema di ancoraggio all'orecchio perché quelle normali continuavo a perderle. Fra un po' il cavo cederà del tutto e dovrò sostituirle, in rete parlano bene anche delle shure, ma qua niente, sono un po' confuso. Cosa mi consigliate sui cento euri? Buoni bassi, si che siano Y per capirci.
Grazie
Ma sai... per un motivo o per l'altro, raramente nei 3d si parla di Bose, di Beats e di Marley... piu marketing che altro. Fanno prodotti mediocri intendiamoci, ma con molti meno soldi puoi avere molta più qualità.
Sovraprezzate e blasonate diciamo ;)

- - - Updated - - -

,non hai risposto a quale genere prediligi..comunque se dovessi prendere io , per me, un paio di iem ed avrei come tetto massimo 200 euro,spenderei 100 in iem e 100 in delle around ear,perchè le iem per quanto belle e al top non restituiranno mai il top , acusticamente parlando,per questo prenderei anche un paio di cuffie classiche a padiglione.Ma se hai già delle around e magari vuoi avere solo le iem prenderei come detto le rha, RHA T10i Auricolari con isolamento acustico: Amazon.it: Elettronica queste (oppure le versione senza mic) .
Ciao Hessein2, le T10 RHA, che ho, suonano bene e sono un buon prodotto imho. Non hanno, alla prova dei fatti, questo isolamento stratosferico, ma isolano bene.
Concordo con te anch'io, come osserva Maurilio, che una cuffia tendenzialmente può darti più performance con meno soldi. Ciao

- - - Updated - - -

Non sono un esperto ma seguo questo thread da un po' e credo di poter risponderti: le beats sono generalmente criticate da tutti e non vengono mai prese in considerazione a causa di scarsa qualità. Le ostry si sono fighe e come suono sono nettamente migliori ma sono nettamente fuori dal tuo budget, (le dovresti trovare su ebay o amazon.com), stanno sui 60. Insomma su quella fascia credo che il meglio siano le piston 3.
Io aspetterei di avere un filo di budget in più e opterei sulle Ostry kc06A.
No Beats... neanche a 39€ ;)
No Piston 3 se ti piace quel suono, vai di Piston 2, suonano meglio, sono un po' più robuste (per quanto possano essere robuste le xiaomi in genere), hanno un basso migliore e come fascia bassa lowcost 10-20$ non credo trovi di meglio.

Non male le Piston 3... ma io considererei anche le precedenti Piston 2 che preferisco, più basso e delicatamente più v-shaped, oltre che più robuste rispetto alle 3.

- - - Updated - - -

Ehy Eliozzi_ benvenuto come stai??

- - - Updated - - -

Complimenti Maurilio, very professional come sempre ;)
Davvero ben fatta!

- - - Updated - - -

Ma sai... per un motivo o per l'altro, raramente nei 3d si parla di Bose, di Beats e di Marley... piu marketing che altro. Fanno prodotti mediocri intendiamoci, ma con molti meno soldi puoi avere molta più qualità.
Sovraprezzate e blasonate diciamo ;)

- - - Updated - - -

Ciao Hessein2, le T10 RHA, che ho, suonano bene e sono un buon prodotto imho. Non hanno, alla prova dei fatti, questo isolamento stratosferico, ma isolano bene.
Concordo con te anch'io, come osserva Maurilio, che una cuffia tendenzialmente può darti più performance con meno soldi. Ciao
Grazie per la risposta, aggiorno il mio post, ho chiesto alla bose un preventivo per la sostituzione del cavo e ci vogliono 69 euro, però non mi va di spendere 70 euro per un cavo che non è all'altezza di una cuffia da 100 euro. Le avevo prese per il sistema di ancoraggio all'orecchio perché le altre Cuffiette continuavano a staccarsi. Sapendo questo cosa consigli?

Ho visto attentamente la recensione video, mi fido molto di più del parere di EDIT
Baroneotto, ti prego di considerare che in genere è buona abitudine sui 3d, non nominare né fare riferimenti ad utenti bannati.
Non è di buon gusto in genere, sia che si tratti di riferimenti positivi che negativi.
Anche perchè, salvo relativi cloni sostitutivi, l'utente non è abilitato a rispondere.
Questa la mia opinione e consiglio per il futuro. Ciao ;)

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta, aggiorno il mio post, ho chiesto alla bose un preventivo per la sostituzione del cavo e ci vogliono 69 euro, però non mi va di spendere 70 euro per un cavo che non è all'altezza di una cuffia da 100 euro. Le avevo prese per il sistema di ancoraggio all'orecchio perché le altre Cuffiette continuavano a staccarsi. Sapendo questo cosa consigli?

Dovresti darci più dettagli: musica che ascolti, dispositivi che usi per riprodurre, firma acustica che prediligi, calore della timbrica e utilizzo che ne farai.
Per ora hai solo stabilito un budget e, almeno io, non conosco abbastanza tutti i modelli di bose per darti un parere di firma simile.

Peccato che si continui ad accusare la mia recensione... ma lo si fa senza nè ascoltarla veramente nè tantomeno leggerla...se scrivo che non è Hi-Fi e manco Hi-End... mi sembra di essere chiaro ed abbastanza comprensibile.

Inoltre a considerare la mia recensione sembra esserci un gruppetto di persone che hanno vuoi interesse a leggerla come positiva, vuoi a leggerla negativa... chi la considera positiva lo fa per criticarla, chi la considera negativa lo fa per critcare i criticanti... la verità sta nel mezzo.
Ubsound che ne è la diretta interessata l'ha considerata una recensione critica che pone subito all'attenzione del lettore un fatto determinante: NON SONO HI-FI GRADE.

Permettete un consiglio.
Se non sapete che fare: ascoltate musica.
Se non sapete che fare: chiedetevi se nell'impianto attuale ci potrebbe essere qualcosa da cambiare o da provare... se la risposta è negativa... bhè chiedetevi se arde ancora in voi la passione.

Peccato che si continui ad accusare la mia recensione... ma lo si fa senza nè ascoltarla veramente nè tantomeno leggerla...se scrivo che non è Hi-Fi e manco Hi-End... mi sembra di essere chiaro ed abbastanza comprensibile.

Inoltre a considerare la mia recensione sembra esserci un gruppetto di persone che hanno vuoi interesse a leggerla come positiva, vuoi a leggerla negativa... chi la considera positiva lo fa per criticarla, chi la considera negativa lo fa per critcare i criticanti... la verità sta nel mezzo.
Ubsound che ne è la diretta interessata l'ha considerata una recensione critica che pone subito all'attenzione del lettore un fatto determinante: NON SONO HI-FI GRADE.

Permettete un consiglio.
Se non sapete che fare: chiedetevi se nell'impianto attuale ci potrebbe essere qualcosa da cambiare o da provare... se la risposta è negativa... bhè chiedetevi se arde ancora in voi la passione.

Ciao Maurilio,
io ad esempio la reputo positiva in quanto "lo è" secondo me. Ed è positiva proprio perchè parte da presupposti di alta competenza (la tua) ed è basata su complimenti al prodotto ma allo stesso tempo critiche costruttive e propositive... e questo è bello. Il fatto poi che dici che anche Ubsound ha accettato le critiche prendendole come punti su cui lavorare per il futuro in modo positivo è estremamente positivo e sintomo di serietà dell'azienda secondo me. Un'azienda italiana che ha voglia di crescere e fare bene.. come del resto, IMHO, ha fatto bene fino ad oggi nei suoi prodotti.
Per questo mi sono subito e sempre congratulato con te per la recensione ben fatta.
Ciao :)

Dovresti darci più dettagli: musica che ascolti, dispositivi che usi per riprodurre, firma acustica che prediligi, calore della timbrica e utilizzo che ne farai.
Per ora hai solo stabilito un budget e, almeno io, non conosco abbastanza tutti i modelli di bose per darti un parere di firma simile.[/QUOTE]

La musica che ascolto varia da quella di adesso a quella degli anni 80, ma l'importante è che le voci siano limpide e che i bassi si sentano ma non da coprire i medi e alti. La fonte è LG G2. Grazie

La musica che ascolto varia da quella di adesso a quella degli anni 80, ma l'importante è che le voci siano limpide e che i bassi si sentano ma non da coprire i medi e alti. La fonte è LG G2. Grazie

Ciao, hai citato due aspetti non necessariamente sinergici. Ovvero la richiesta che le voci siano "limpide" è una prerogativa delle firme acustiche b-shaped e n-shaped, ma il fatto che il basso sia presente ma non "sovrasti" medi e alti non è una diretta conseguenza. In altre parole, anche una firma v-shaped (di qualità) può avere bassi potenti senza che essi coprano le altre frequenze, considerando però che con una firma v-shaped le voci non saranno mai limpide in quanto le frequenze medie rimangono arretrate. Quindi ti consiglio qualcosa di fresco e qualitativo visto che vuoi un po' di bassi e voce limpida. Riesci ad alzare il budget intorno ai 100€? Io andrei sulle Philips Fidelio S1 (su amazon italia 95€ blu e sui 100/105 nere).Un'ottima IEM per i parametri richiesti. Oppure:
Scendendo un po' di livello, ti consiglio le Ostry KC06 (non serie A, che hanno un basso più avanzato).
In ultimo, se proprio non vuoi spendere nulla, con circa 15$ ti prendi le Xiaomi Piston 3, che combaciano con la firma che hai descritto... ma, per quanto Bose non sia amata sui 3d, la vedo molto molto ma molto dura per te passare dalla qualità acustica e costruttiva di Bose, alla qualità lowcost di Xiaomi. Escludi comunque le firme v-shaped se vuoi "voce".

Permettete un consiglio.

Se ti riferisci al mio commento, provo a precisare. Non ho accusato nessuno, ma semplicemente detto che dopo aver letto il tuo parere e quello di Jackhomo, "sento" più genuino e sincero il parere di quest' ultimo rispetto al tuo.

Baroneotto, ti prego di considerare che in genere è buona abitudine sui 3d, non nominare né fare riferimenti ad utenti bannati.
Non è di buon gusto in genere, sia che si tratti di riferimenti positivi che negativi.
Anche perchè, salvo relativi cloni sostitutivi, l'utente non è abilitato a rispondere.
Questa la mia opinione e consiglio per il futuro. Ciao ;)

- - - Updated - - -

Per ora hai solo stabilito un budget e, almeno io, non conosco abbastanza tutti i modelli di bose per darti un parere di firma simile.
Lo nomina per il solo fatto che, preferisce il suo consiglio.
Non c'è in atto un contraddittorio nel quale l'utente bannato non ha la possibilità di replica.

Se ti riferisci al mio commento, provo a precisare. Non ho accusato nessuno, ma semplicemente detto che dopo aver letto il tuo parere e quello di Jackhomo, "sento" più genuino e sincero il parere di quest' ultimo rispetto al tuo.

peccato che continui ad affermare che sono lontane dall'uso hi-fi
quindi dire che il suo è genuino ed il mio no... è una forzatura bella e buona

L'utente baroneotto viene bannato a vita per account clone ed uso improprio di alias altrui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro