GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie in-ear da usare principalmente per ascoltare musica(Fascia di prezzo bassa: max 30 euro ma comunque meno spendo meglio è)
Ho cercato di informarmi un poco in giro senza trovare una risposta alla mia domanda, ho sempre utilizzato le cuffie incluse con gli smartphone però ora vorrei cambiare e comprare un prodotto un poco più di qualità. Sono alla ricerca di un suono pulito e soprattutto sto cercando delle cuffie con dei bei bassi (in quanto in quelli che utilizzo ora sono completamente assenti), per quanto riguarda il genere di musica, vario molto dal rap al R&B fino al rock. Grazie a tutti in anticipo
Io andrei di Piston 2 :sisi:

Magari sono stato sfortunato io...ma sto cercando altre iem propio perche le piston 3 che avevo si son rotte (auricolare destro che non si sente). Inoltre (per quanto riguarda il suono non so dirti) ma le piston 3 sono molto piu "plasticose" delle piston 2 e non mi sono trovato molto bene col filo, molto duro.

- - - Updated - - -

Ragazzi, mi confermate che posso acquistare tranquillamente da qui e che le kc06a siano originali? OSTRY KC06A - HIFI High Fidelity Quality Professional Inner-ear Earphones - hs | eBay
Inoltre qui dice che la spedizione è gratuita ma è sicuro che, spedendole da Hong Kong, non incorrerei in ulteriori spese (per esempio quelle di un eventuale dogana)?

L'unico problema è dove comprarle, online non ne trovo! Su amazon dicono siano non originali...

- - - Updated - - -

Trovate originale da Xiaomi stessa su Amazon, ma ora un'altra domanda, Piston 2 o Piston 3?
Se ti interessano i bassi piston 2 senza pensarci.Le piston 3 hanno un suono diverso,bassi poco pronunciati.

- - - Updated - - -

Magari sono stato sfortunato io...ma sto cercando altre iem propio perche le piston 3 che avevo si son rotte (auricolare destro che non si sente). Inoltre (per quanto riguarda il suono non so dirti) ma le piston 3 sono molto piu "plasticose" delle piston 2 e non mi sono trovato molto bene col filo, molto duro.

- - - Updated - - -

Ragazzi, mi confermate che posso acquistare tranquillamente da qui e che le kc06a siano originali? OSTRY KC06A - HIFI High Fidelity Quality Professional Inner-ear Earphones - hs | eBay
Inoltre qui dice che la spedizione è gratuita ma è sicuro che, spedendole da Hong Kong, non incorrerei in ulteriori spese (per esempio quelle di un eventuale dogana)?
In primis stai acquistando dalla Cina,quindi ad un buon 70/80% son false.
Costano 60 euro e per ordini superiore ai 20 paghi la dogana,sopra i 20 anche i dazi.Quindi molto probabilmente dovrai pagare altri 20/30 euro (almeno che il negoziante non dichiari sul pacchetto un prezzo di 10$ ).
Poi per un altra buona percentuale arriveranno danneggiati ...devono passare diverse ''mani'' dall'aeroporto , al furgone fino in Olanda o Inghilterra,posta Olandese o inglese fino ad arrivare in italia coi nostri postini..

io ho avuto una brutta esperienza con xiaomi sinceramente , ma la cosa strana é che sembra che sia stato l unico..
-xiaomi piston 2.1 ( acquistate su ibuygou .. affiliato xiaomi , quindi originali.. pagate 20 euro e quando sono arrivate ho verificato attentamente che fossero originali cercando su internet ) molto belle , mi piaceva come suonavano anche se le usavo poco , le poche volte che le indossavo finivo soddisfatto.. poi un giorno mi accorgo che a destra il volume é piu basso , molto piu basso.. dopo qualche giorno le riprendo in mano ed é uguale cosi decido di farci una sorta di rodaggio , le faccio andare una 20ina di ore collegate al pc , dopo questo rodaggio le provo anche a sinistra é uguale ( roba che se le metto al 100% la musica si sente appena ) sempre trattate benissimo nello zaino le tenevo nella loro scatola ( non inserite nel porta cuffie di gomma , ma arrotolate nella scarola con i gommini ) ai preso acqua , umidita un po si probabilmente ma niente di che...
-xiaomi pistons v3 ( prese da tinydeal , pagate 20 euro e verificato fossero originali ) provate da appena tirate fuori dalla scatola , ma ero gia soddiafatto del suono.. 15ina di ore di rodaggio poi le ho usate normalmente , dopo qualche giorno a destra mi accorgo che si sente un po piu piano... le uso normalmente per un po lo stesso , ma giorno dopo giorno si sentiva la differenza ora per avere un suono bilanciato devo mettere il volume 20%sinistra e 80% a destra .. anche queste tenute sempre bene

insomma 2/2 da buttare... perche ? ( che si é rotto ? ) le ho usate sempre con uno oneplus one e un po col pc ( ho la scheda audio realtec alc 892 per ora ) vi chiederei se esiste un modo per rimetterle apposto , ma non mi illudo neanche ( non credo si possano smontare vero ? )

ricominciamo da capo per la terza volta.. con 20 euro che mi consigliate ? é importante che non mi cadano quando le uso per fare sport e che siano comode , oltre a suonare bene e non esagerare coi bassi ( le v2.1 mi parevano un pelo esagerate sui bassi , e forse anche le v3 ma non ne sono sicuro se é normale visto che sono danneggiate ) visto che ascolto al 90% metal ( e tutti i sottogeneri del metal ) per ora ho le superlux hd 681 evo ma credo sia utopia chiedere qualcosa che suoni in maniera simile a cosi poco ? ( se é per un prodotto ottimo sul serio sarei disposto anche a spendere qualcosa di piu , sono per utilizzo di atmosfera non hifi ) avrei voglia di provare qualcosa non in ear ma ho paura di pentirmene ...

Mi servirebbe un consiglio per un buon paio di cuffie IN EAR da abbinare ad un Sandisk Sansa clip+
Budget disponibile tra i 50/70 euro, il genere che ascolta principalmente è elettronico/house/hip pop

Grazie ;)

io ho avuto una brutta esperienza con xiaomi sinceramente , ma la cosa strana é che sembra che sia stato l unico..
-xiaomi piston 2.1 ( acquistate su ibuygou .. affiliato xiaomi , quindi originali.. pagate 20 euro e quando sono arrivate ho verificato attentamente che fossero originali cercando su internet ) molto belle , mi piaceva come suonavano anche se le usavo poco , le poche volte che le indossavo finivo soddisfatto.. poi un giorno mi accorgo che a destra il volume é piu basso , molto piu basso.. dopo qualche giorno le riprendo in mano ed é uguale cosi decido di farci una sorta di rodaggio , le faccio andare una 20ina di ore collegate al pc , dopo questo rodaggio le provo anche a sinistra é uguale ( roba che se le metto al 100% la musica si sente appena ) sempre trattate benissimo nello zaino le tenevo nella loro scatola ( non inserite nel porta cuffie di gomma , ma arrotolate nella scarola con i gommini ) ai preso acqua , umidita un po si probabilmente ma niente di che...
-xiaomi pistons v3 ( prese da tinydeal , pagate 20 euro e verificato fossero originali ) provate da appena tirate fuori dalla scatola , ma ero gia soddiafatto del suono.. 15ina di ore di rodaggio poi le ho usate normalmente , dopo qualche giorno a destra mi accorgo che si sente un po piu piano... le uso normalmente per un po lo stesso , ma giorno dopo giorno si sentiva la differenza ora per avere un suono bilanciato devo mettere il volume 20%sinistra e 80% a destra .. anche queste tenute sempre bene

insomma 2/2 da buttare... perche ? ( che si é rotto ? ) le ho usate sempre con uno oneplus one e un po col pc ( ho la scheda audio realtec alc 892 per ora ) vi chiederei se esiste un modo per rimetterle apposto , ma non mi illudo neanche ( non credo si possano smontare vero ? )

ricominciamo da capo per la terza volta.. con 20 euro che mi consigliate ? é importante che non mi cadano quando le uso per fare sport e che siano comode , oltre a suonare bene e non esagerare coi bassi ( le v2.1 mi parevano un pelo esagerate sui bassi , e forse anche le v3 ma non ne sono sicuro se é normale visto che sono danneggiate ) visto che ascolto al 90% metal ( e tutti i sottogeneri del metal ) per ora ho le superlux hd 681 evo ma credo sia utopia chiedere qualcosa che suoni in maniera simile a cosi poco ? ( se é per un prodotto ottimo sul serio sarei disposto anche a spendere qualcosa di piu , sono per utilizzo di atmosfera non hifi ) avrei voglia di provare qualcosa non in ear ma ho paura di pentirmene ...
Viste le esperienze è inutile consigliare le piston,nonostante in questa fascia di prezzo siano il top.

Comunque,io sulla fascia 15/20 euro, consiglio (oltre alle piston 2 o 3 a seconda dei gusti) le Brainwavz Delta (trovi la recensione nella sez. audio del forum) e in quella fascia di prezzo trovare un prodotto simile è abbastanza difficile (poi puoi acquistare comodamente da Amazon , dove se non ti soddisfano puoi tranquillamente rimandarle indietro).

- - - Updated - - -

Mi servirebbe un consiglio per un buon paio di cuffie IN EAR da abbinare ad un Sandisk Sansa clip+
Budget disponibile tra i 50/70 euro, il genere che ascolta principalmente è elettronico/house/hip pop

Grazie ;)
Se puoi arrivare fino ai 90 ci sono le Rha >> RHA MA750- Auricolari in-ear con isolamento acustico, Neri: Amazon.it: Elettronica , per me valgono questo sforzo in più.Altrimenti cerchiamo un'altra alternativa ;)

@Hessein2 Potrei anche arrivare a 90, il cavo di queste RHA MA750 è abbastanza solido?
Le porterei anche per correre, quindi vengono maltrattate abbastanza
:)​

@Hessein2 Potrei anche arrivare a 90, il cavo di queste RHA MA750 è abbastanza solido? Le porterei anche per correre, quindi vengono maltrattate abbastanza
:)
Si , sono resistenti, il cavo è in gomma spessa e all'interno i cavi sono in rame anodizzato,quindi resistenti.

Ma te le sconsiglio per fare sport,in primis perchè la cassa è in alluminio quindi pesante e tente ad uscire rapidamente dal pdiglione.Poi il sudore imprime lagriglietta interna degli auricolari alterandone il suono (l'alternativa sarebbe pulirle subito dopo aver fatto sport) ma comunque sono resistenti non preoccuparti ;)

Le prendo sicuramente in considerazione, mi preoccupa solo il fatto della pesantezza dell'alluminio..non vorrei che muovendomi esca spesso la cuffia.
Qualcosa invece di più "ergonomico"?

Oggi ho provato a cercare su amazon degli auricolari per fare di tutto, principalmente sport, ma ho trovato molta difficoltà perchè i modelli sono tanti ed è difficile scegliere anche perchè non me ne intendo. Il mio budget è intorno ai 20€.
Vorrei appunto che mi consigliaste qualche modello con un suono che dia la carica, bello potente (non in volume ovviamente altrimenti mi partono le orecchie)
deve aiutarmi durante le sessioni di allenamento per intenderci
Hessein consigliava le Brainwavz Delta, ma quali in particolare?

Ultima modifica:
Le prendo sicuramente in considerazione, mi preoccupa solo il fatto della pesantezza dell'alluminio..non vorrei che muovendomi esca spesso la cuffia.
Qualcosa invece di più "ergonomico"?
La pesantezza della cassa in alluminio è relativa.

Io ho parecchie iem con cassa in alluminio e la pesantezza di rado la noti.Ma se fai sport la pesantezza gioca un ruolo importante nel farli uscire dal padiglione,ma fidati che non ti daranno fastidio ;)

- - - Updated - - -

Oggi ho provato a cercare su amazon degli auricolari per fare di tutto, principalmente sport, ma ho trovato molta difficoltà perchè i modelli sono tanti ed è difficile scegliere anche perchè non me ne intendo. Il mio budget è intorno ai 20€.
Vorrei appunto che mi consigliaste qualche modello con un suono che dia la carica, bello potente (non in volume ovviamente altrimenti mi partono le orecchie)
deve aiutarmi durante le sessioni di allenamento per intenderci
Hessein consigliava le Brainwavz Delta, ma quali in particolare?
Queste >> Brainwavz Delta IEM - Cuffie: Amazon.it: Elettronica ma se il tuo obiettivo è fare sport cambierei modello.

Andando sulle JVC JVC Cuffie Sportive Earclip Blu: Amazon.it: Elettronica

Secondo te non ce ne sono di migliori a quel prezzo oltre alle JVC? O comunque di simili tra cui possa scegliere?
Vorrei farvi vedere le specifiche di questi auricolari che ho preso ai cinesi, cosa è che non va per fare così schifo? Così inizio a farmi un'idea su come scegliere dei buoni auricolari in futuro
Driver unit: 10mm/15mmSpeaker
Microphone: 3.0x1.5mm -62+-3dB
Impendance: 32Ω +- 15%at 1KHZ
Sensitivity: 116db+-3dB
Frequency Range: 20Hz-20000Hz
Maximum Power: 5mw
Plug: 3.5mm
Oltre al suono scarso mi fanno impazzire il cellulare e non si attaccano bene, devo premere il jack per ascoltare in qualità migliore

Ultima modifica:
Secondo te non ce ne sono di migliori a quel prezzo oltre alle JVC? O comunque di simili tra cui possa scegliere?
Vorrei farvi vedere le specifiche di questi auricolari che ho preso ai cinesi, cosa è che non va per fare così schifo? Così inizio a farmi un'idea su come scegliere dei buoni auricolari in futuro
Driver unit: 10mm/15mmSpeaker
Microphone: 3.0x1.5mm -62+-3dB
Impendance: 32Ω +- 15%at 1KHZ
Sensitivity: 116db+-3dB
Frequency Range: 20Hz-20000Hz
Maximum Power: 5mw
Plug: 3.5mm
Oltre al suono scarso mi fanno impazzire il cellulare e non si attaccano bene, devo premere il jack per ascoltare in qualità migliore
In campo SPORT , no.
Mentre se vuoi usarle anche per fare sport prendi le Delta.

Poi lascia stare sia gli auricolari cinesi che le statistiche (sopratutto sui prodotti cinesi dove lasciano il tempo che trovano e nel 90% sono false) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro