a me KZ ultimamente mi ha comunque un po' deluso, specie nelle top di gamma. Sono decisamente troppo brillanti, e tieni conto che io uso in ear brillanti come le CL750 della RHA... La differenza é che nelle RHA per quanto abbiano gli alti leggermente in evidenza i bassi e mediobassi si sentono comunque molto bene, nelle KZ invece gli alti sovrastano i bassi, e per sovrastare dei bassi questo la dice lunga su quanto siano in evidenza. Poi che ci siano anche le frequenze di 30Hz non lo metto in dubbio, ma spariscono se metti una traccia dove c'é anche una discreta presenza sul medioalto.
Quel che ti posso dire é che le ZS5 v2 con qualsiasi gommino facevano veramente schifo, tra le peggiori in ear che io abbia mai provato indipendentemente dal prezzo, suonavano meglio anche gli auricolari in dotazione con il mio vecchissimo HTC ONE X e non scherzo purtroppo. Non é il dettaglio che mancava, quanto il corpo degli strumenti, e per me sentire un pianoforte suonare come se fosse quasi una corda di violino é inaccettabile, nonostante il dettaglio che possa avere. Pensa che le aveva comprate su mio suggerimento un mio amico, poi é venuto da me a chiedermi cosa ci fosse che non andava... le metto e mi sembravano tutto tranne che le ZS5 che avevo provato l'anno prima, le V1... Tanto da cercare su internet se quelle che aveva comprato non fossero dei cloni veramente mal fatti o avessero qualche problema, poi scopro che hanno fatto questa V2 spostando le armature bilanciate, e gli ho detto di rimandarle pure indietro e prendere le MA650.
Le ZS3 avranno anche molto meno dettaglio ma non c'é paragone, almeno suonano piú piene e piú da cuffia hifi, poi il dettaglio é in linea con gli 8 euro richiesti, a 50 euro ormai non ha piú senso andare sui cinesi, ci sono marche europee come RHA e beyer che fanno prodotti sicuramente migliori.