GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
Buoni i newbee in particolari quelli in foam.
Per quelli in silicone, Auvio o spinfit sulla fascia economica.
Altrimenti gli ibridi sony.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Le Auvio su Aliexpress non le ho trovate...le Spinfit ci sono ma puoi prendere solo una taglia precisa e io non so quale sia quella giusta.
Quindi mi sa che proverò questo set :D

Le Auvio su Aliexpress non le ho trovate...le Spinfit ci sono ma puoi prendere solo una taglia precisa e io non so quale sia quella giusta.
Quindi mi sa che proverò questo set :D
Conviene provarlo, costano relativamente poco e ti permettono di vedere bene la taglia nel tuo orecchio.

Conviene provarlo, costano relativamente poco e ti permettono di vedere bene la taglia nel tuo orecchio.

Prese!
Più avanti proverò a prendere anche il cavo silver :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prese!

Se a qualcuno interessa ho notato che su questo sito ci sono linkati quasi tutti i tipi di tips disponibili su Aliexpress
https://audiobudget.com/accessory/eartips

Ultima modifica:
Prese!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se a qualcuno interessa ho notato che su questo sito ci sono linkati quasi tutti i tipi di tips disponibili su Aliexpress
https://audiobudget.com/accessory/eartips
Degli whirlwind di kz ho sentito parlare benino, costano una sega e secondo me vale la pena provare.

Nelle zs6 io suono dei sub a 30hz decisamente bene.
Le zs5v1 sono comunque le migliori a quanto pare, idolatrate da chiunque se guidate da sorgente buona, richiedono comunque una buona amplificazione per esprimersi meglio
Le zs6 sono molto brillanti, ma hanno un v-shaped signature davvero ben fatta
I medi sono indietro, ma le basse scendono davvero in basso e pure i sub a bassa frequenza riesco a riprodurli senza difficolta'.
Personalmente credo le zs6 siano ottime anche comparate a prodotti di fascia superiore e molti ancora in giro si chiedono come facciano ad esser cosi valide al prezzo attuale.
D'accordo, all'inizio a 50 euro direi di no, se non hai un'ottima sorgente e alcune tracce tendono ad essere molto pizzicose e brillanti con le zs6 ti viene mal di testa, ma resta una cuffia che, con uno studiato modding tramite tips e cambi dei cavi, risulta molto molto valida e secondo me anche molto divertente.
Le zs3 coi dettagli sono proprio a terra anche se comunque sia e' una cuffia coerente con le aspettative.

In ogni caso alcune cose secondo me sono anche dovute alla struttura non in plastica: i metal case sono un pelo diversi in termini sonori da gestire.

a me KZ ultimamente mi ha comunque un po' deluso, specie nelle top di gamma. Sono decisamente troppo brillanti, e tieni conto che io uso in ear brillanti come le CL750 della RHA... La differenza é che nelle RHA per quanto abbiano gli alti leggermente in evidenza i bassi e mediobassi si sentono comunque molto bene, nelle KZ invece gli alti sovrastano i bassi, e per sovrastare dei bassi questo la dice lunga su quanto siano in evidenza. Poi che ci siano anche le frequenze di 30Hz non lo metto in dubbio, ma spariscono se metti una traccia dove c'é anche una discreta presenza sul medioalto.
Quel che ti posso dire é che le ZS5 v2 con qualsiasi gommino facevano veramente schifo, tra le peggiori in ear che io abbia mai provato indipendentemente dal prezzo, suonavano meglio anche gli auricolari in dotazione con il mio vecchissimo HTC ONE X e non scherzo purtroppo. Non é il dettaglio che mancava, quanto il corpo degli strumenti, e per me sentire un pianoforte suonare come se fosse quasi una corda di violino é inaccettabile, nonostante il dettaglio che possa avere. Pensa che le aveva comprate su mio suggerimento un mio amico, poi é venuto da me a chiedermi cosa ci fosse che non andava... le metto e mi sembravano tutto tranne che le ZS5 che avevo provato l'anno prima, le V1... Tanto da cercare su internet se quelle che aveva comprato non fossero dei cloni veramente mal fatti o avessero qualche problema, poi scopro che hanno fatto questa V2 spostando le armature bilanciate, e gli ho detto di rimandarle pure indietro e prendere le MA650.
Le ZS3 avranno anche molto meno dettaglio ma non c'é paragone, almeno suonano piú piene e piú da cuffia hifi, poi il dettaglio é in linea con gli 8 euro richiesti, a 50 euro ormai non ha piú senso andare sui cinesi, ci sono marche europee come RHA e beyer che fanno prodotti sicuramente migliori.

a me KZ ultimamente mi ha comunque un po' deluso, specie nelle top di gamma. Sono decisamente troppo brillanti, e tieni conto che io uso in ear brillanti come le CL750 della RHA... La differenza é che nelle RHA per quanto abbiano gli alti leggermente in evidenza i bassi e mediobassi si sentono comunque molto bene, nelle KZ invece gli alti sovrastano i bassi, e per sovrastare dei bassi questo la dice lunga su quanto siano in evidenza. Poi che ci siano anche le frequenze di 30Hz non lo metto in dubbio, ma spariscono se metti una traccia dove c'é anche una discreta presenza sul medioalto.
Quel che ti posso dire é che le ZS5 v2 con qualsiasi gommino facevano veramente schifo, tra le peggiori in ear che io abbia mai provato indipendentemente dal prezzo, suonavano meglio anche gli auricolari in dotazione con il mio vecchissimo HTC ONE X e non scherzo purtroppo. Non é il dettaglio che mancava, quanto il corpo degli strumenti, e per me sentire un pianoforte suonare come se fosse quasi una corda di violino é inaccettabile, nonostante il dettaglio che possa avere. Pensa che le aveva comprate su mio suggerimento un mio amico, poi é venuto da me a chiedermi cosa ci fosse che non andava... le metto e mi sembravano tutto tranne che le ZS5 che avevo provato l'anno prima, le V1... Tanto da cercare su internet se quelle che aveva comprato non fossero dei cloni veramente mal fatti o avessero qualche problema, poi scopro che hanno fatto questa V2 spostando le armature bilanciate, e gli ho detto di rimandarle pure indietro e prendere le MA650.
Le ZS3 avranno anche molto meno dettaglio ma non c'é paragone, almeno suonano piú piene e piú da cuffia hifi, poi il dettaglio é in linea con gli 8 euro richiesti, a 50 euro ormai non ha piú senso andare sui cinesi, ci sono marche europee come RHA e beyer che fanno prodotti sicuramente migliori.
Non so, dipende
Sei stato tu su telegram a farmi avvicinare al chi-fi quindi ti ringrazio, ho avuto modo di provare brand cinesi come senfer, trn, magaosi e tfz che lavorano molto bene. KZ e' solo la punta dell'iceberg.
Le zs6 comunque anche utilizzate con tracce molto tendenti con la gamba alta non bucano la fascia bassa, almeno nel mio caso.
Dovrei farmi prestare un paio di zs5 v2 perché ovviamente non sei il primo a menzionare lo schifo, anche su altri forum si elogia la zs5v1 a discapito della piu che mediocre v2.

Non so, dipende
Sei stato tu su telegram a farmi avvicinare al chi-fi quindi ti ringrazio, ho avuto modo di provare brand cinesi come senfer, trn, magaosi e tfz che lavorano molto bene. KZ e' solo la punta dell'iceberg.
Le zs6 comunque anche utilizzate con tracce molto tendenti con la gamba alta non bucano la fascia bassa, almeno nel mio caso.
Dovrei farmi prestare un paio di zs5 v2 perché ovviamente non sei il primo a menzionare lo schifo, anche su altri forum si elogia la zs5v1 a discapito della piu che mediocre v2.

sisi certo, il mio non era assolutamente un discorso generale ai marchi cinesi anzi, nella fascia cheap funzionano infinitamente meglio degli altri marchi come sennheiser.
Il mio era un discorso puntato in particolar modo sulla ZS5 V2, e se mi dici che anche le ZS6 sono brillanti evidentemente hanno cambiato l'house sound con un qualcosa di peggiore.

sisi certo, il mio non era assolutamente un discorso generale ai marchi cinesi anzi, nella fascia cheap funzionano infinitamente meglio degli altri marchi come sennheiser.
Il mio era un discorso puntato in particolar modo sulla ZS5 V2, e se mi dici che anche le ZS6 sono brillanti evidentemente hanno cambiato l'house sound con un qualcosa di peggiore.
Si le zs6 sono brillanti, il lower treble e' molto aggressivo all'inizio e con gli stock tips sibilano da paura
Poi le utilizzi con altri tips e con i giorni la gamma alta si rilassa, un po' per il burn in dei driver (se le usi molto), un po' perche' l'orecchio ci fa l'abitudine.
Dopo qualche giorno diventano wow, il dettaglio e' enorme e gli alti affaticanti si fanno sentire sempre meno e piu' morbidi.
Il problema secondo me e' il metal housing combinato con il doppio BA nel nozzle.. rimane tuttavia un'ottimo paio di IEMs considerando che si trovano sui 25 euro ora su ali.
I competitors sono ED16 (che pero' non hanno lo stesso detail retrieval perche sono meno brillanti, ma sibilano di piu') e le TRN v80, che mi sono arrivate con un difetto di costruzione.
Queste ultime sono molto molto aggressive sulla gamma alta (piu delle ZS6 sul lower treble), ma sono molto lineari e non v-shaped, con un estensione della gamma bassa mostruosa e rifinita allo stesso tempo e una gamma media molto naturale.
Peccato che qualche lotto sia andato male e sia uscito sul mercato con qualche difetto (BA nel nozzle saldato male) perche' sono mostruose e credo possano tranquillamente reggere il confronto con le zs6.
Dovrei provare le nuove AS10 e BA10, delle prime parlano quasi tutti bene.

EDIT: Dimenticavo che al momento le zs6 sono overpassed da K2 E KC2 di BQEYZ, Senfer DT8 e revonext QT2.

Avevo pre-ordinato le Ed16 pagando in anticipo 1,60€.
Se non ho capito male, non dovessi saldare l'importo dopo l'11 riceverei il rimborso totale.

A sto punto stavo pensando di prendere qualcosa di migliore.
Le Tin Audio T2 (versione 2017) costano solo 8€ in più!

Che dite?
C'è qualcosa di meglio come qualità/prezzo?

Avevo pre-ordinato le Ed16 pagando in anticipo 1,60€.
Se non ho capito male, non dovessi saldare l'importo dopo l'11 riceverei il rimborso totale.

A sto punto stavo pensando di prendere qualcosa di migliore.
Le Tin Audio T2 (versione 2017) costano solo 8€ in più!

Che dite?
C'è qualcosa di meglio come qualità/prezzo?
Le tin audio t2 sono molto leggere sulla gamma bassa, sin troppo, da quanto si dice online
Dovessi prenderle, compra della blue tack per coprire la vent sul nozzle per boostare le frequenze basse
In ogni caso e' un ottimo acquisto.

Le tin audio t2 sono molto leggere sulla gamma bassa, sin troppo, da quanto si dice online
Dovessi prenderle, compra della blue tack per coprire la vent sul nozzle per boostare le frequenze basse
In ogni caso e' un ottimo acquisto.

Stavo giusto leggendo questa cosa! :D:D:D
Comunque se funziona veramente come ho detto...l'11 ordino le T2 :ok:

Salve ragazzi,
Volevo chiedervi se potevate consigliarmi una (o più) cuffia in-ear per musica prettamente classica e una (o più) cuffia in-ear per musica principalmente con bassi (li vorrei pompati al massimo) comprese tra i 40-50€ l'una. Non consigliatemi un'unica cuffia da 100€.
Grazie mille.

Salve ragazzi,
Volevo chiedervi se potevate consigliarmi una (o più) cuffia in-ear per musica prettamente classica e una (o più) cuffia in-ear per musica principalmente con bassi (li vorrei pompati al massimo) comprese tra i 40-50€ l'una. Non consigliatemi un'unica cuffia da 100€.
Grazie mille.
Io direi tin audio t2 per il primo caso, per il secondo probabilmente dovresti guardare per le TFZ Exclusive 5. oppure ZS10/AS10 di kz, per quanto riguarda il chi-fi

Fuori dal chi-fi, attendi filo che sa sicuro piu' di me.

Io direi tin audio t2 per il primo caso, per il secondo probabilmente dovresti guardare per le TFZ Exclusive 5. oppure ZS10/AS10 di kz, per quanto riguarda il chi-fi

Fuori dal chi-fi, attendi filo che sa sicuro piu' di me.

Ok, mi informo un attimo su quelle elencate da te e poi attendo questo filo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro