Ciao Ragazzi,
Volevo chiedervi una cosa sugli earbuds in memory foam: li preferisco a quelli in silicone in quanto quest'ultimi mi danno fastidio e non isolano praticamente niente sia fuori-dentro che dentro-fuori. Li pulisco circa 1 volta alla settimana in quanto trattengono lo sporco facilmente, ma a differenza di quelli classici in silicone che li metti sotto acqua e li sciacqui, quelli in memory foam non possono in quanto la colla si stacca dalla parte in silicone che serve per agganciare gli earbuds alle cuffiette. Allora di solito prendo un panno umido o una salviettina, le pulisco bene superficialmente e poi le bagno leggermente e tornano pulite. Il problema è che da morbidi diventano duri... Non capisco perché, sbaglio io qualcosa? Qualcuno conosce bene come pulirli? Oppure sapete se esistono altri earbuds che potrei comprare comodi come questi in modo foam?
Inoltre, è vero che diminuiscono le frequenze basse? Io ho provato a fare qualche test ma mi sembra il contrario a me, le accentuano...
Ciao, Anche io sono un grande utilizzatore di tips in memory foam.
Per quanto mi riguarda non ho ancora investito seriamente in un paio di comply foam, ma ho già cambiato decine di volte i tips in foam.
questa cosa questa cosa che dici tu L'ho notata in una giornata di pioggia, mi si è rotto l'ombrello e avevo le cuffiette in mano.. La pioggia ha fatto impregnare tutti i foam tips e sono diventati tutti rigidi quando si sono asciugati.
Da quel momento ogni volta che li ho utilizzati Sì sono sgretolati piano piano o comunque usurati molto piu in fretta e faticano ad essere comodi come quando sono nuovi.
Io ancora non ho trovato il modo giusto per lavarli ma su altri forum ne ho letto qualcuno e credo che agiro' di conseguenza.
Dovesse funzionare ve lo dico qua.
Se vai sul sito dei comply foam comunque hanno procedura consigliata di lavaggio che io non ho ancora provato, ogni volta per quanto costano (50 centesimi su ali) preferisco sempre mettere quelli nuovi.
Per quanto riguarda la questione isolamento e quella sonora:
- i miei isolano molto bene, sono quelli fatti a cilindro che si riduce di diametro verso la punta.
- i foam tips si usano per il treble-tame, cioe' per ammorbidire la gamma alta, e questo provoca un leggero lift delle basse, che risultano quindi piu accentuate.. per cui non c'e' niente di strano tranquillo.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk