GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare un paio di in-ear neutrali sui 60-70€ e sono indeciso fra Tin Audio T2 e Tin Audio T2 Pro.
La differenza di prezzo non è un problema (10€); più che altro ciò che mi spaventa sono gli alti, a quanto pare pompati sulle Pro (addirittura fastidiosi secondo alcuni). Essendo questo il mio primo paio di cuffie "serio" non so se la cosà potrebbe darmi fastidio o meno. Qualcuno di voi ha esperienza di ciò? Avete da consigliarmi qualche altro modello?

Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare un paio di in-ear neutrali sui 60-70€ e sono indeciso fra Tin Audio T2 e Tin Audio T2 Pro.
La differenza di prezzo non è un problema (10€); più che altro ciò che mi spaventa sono gli alti, a quanto pare pompati sulle Pro (addirittura fastidiosi secondo alcuni). Essendo questo il mio primo paio di cuffie "serio" non so se la cosà potrebbe darmi fastidio o meno. Qualcuno di voi ha esperienza di ciò? Avete da consigliarmi qualche altro modello?
Haloo!
Ti rispondo nonostante io non abbia le tin audio (nessuna delle due paia)
Ti posso dire che in tutti i casi, se non sei abituato ad una cuffia "brillante" i primi tempi farai fatica.
Tra le t2 e le t2 pro c'e' un pelo piu enfasi sulla gamma alta.
A quanto pare, si dice che non valga 10€ in piu', di conseguenza se gia sei spaventato per la gamma alta, io andrei sulla T2 liscia.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

Io son convinto che sara' un buon acquisto.. come qualita' costruttiva e comfort si dice siano al top.. ne sarai contento

Le ho appena prese.
Troppo hype!!! :D

È pensare che già mi trovo bene con le Kz Zs3 spero di fare un bel passo in avanti!

Edit:
L'unica preoccupazione è che il mio prossimo telefono avrà il type C e non più il Jack da 3.5

Le ho appena prese.
Troppo hype!!! :D

È pensare che già mi trovo bene con le Kz Zs3 spero di fare un bel passo in avanti!

Edit:
L'unica preoccupazione è che il mio prossimo telefono avrà il type C e non più il Jack da 3.5
Cambi cavo e via :D
Compra un pacchettino di blue tack da qualche euro, ti servira', fidati di me

Ciao Ragazzi,
Volevo chiedervi una cosa sugli earbuds in memory foam: li preferisco a quelli in silicone in quanto quest'ultimi mi danno fastidio e non isolano praticamente niente sia fuori-dentro che dentro-fuori. Li pulisco circa 1 volta alla settimana in quanto trattengono lo sporco facilmente, ma a differenza di quelli classici in silicone che li metti sotto acqua e li sciacqui, quelli in memory foam non possono in quanto la colla si stacca dalla parte in silicone che serve per agganciare gli earbuds alle cuffiette. Allora di solito prendo un panno umido o una salviettina, le pulisco bene superficialmente e poi le bagno leggermente e tornano pulite. Il problema è che da morbidi diventano duri... Non capisco perché, sbaglio io qualcosa? Qualcuno conosce bene come pulirli? Oppure sapete se esistono altri earbuds che potrei comprare comodi come questi in modo foam?

Inoltre, è vero che diminuiscono le frequenze basse? Io ho provato a fare qualche test ma mi sembra il contrario a me, le accentuano...

Ciao Ragazzi,
Volevo chiedervi una cosa sugli earbuds in memory foam: li preferisco a quelli in silicone in quanto quest'ultimi mi danno fastidio e non isolano praticamente niente sia fuori-dentro che dentro-fuori. Li pulisco circa 1 volta alla settimana in quanto trattengono lo sporco facilmente, ma a differenza di quelli classici in silicone che li metti sotto acqua e li sciacqui, quelli in memory foam non possono in quanto la colla si stacca dalla parte in silicone che serve per agganciare gli earbuds alle cuffiette. Allora di solito prendo un panno umido o una salviettina, le pulisco bene superficialmente e poi le bagno leggermente e tornano pulite. Il problema è che da morbidi diventano duri... Non capisco perché, sbaglio io qualcosa? Qualcuno conosce bene come pulirli? Oppure sapete se esistono altri earbuds che potrei comprare comodi come questi in modo foam?

Inoltre, è vero che diminuiscono le frequenze basse? Io ho provato a fare qualche test ma mi sembra il contrario a me, le accentuano...
Ciao, Anche io sono un grande utilizzatore di tips in memory foam.
Per quanto mi riguarda non ho ancora investito seriamente in un paio di comply foam, ma ho già cambiato decine di volte i tips in foam.
questa cosa questa cosa che dici tu L'ho notata in una giornata di pioggia, mi si è rotto l'ombrello e avevo le cuffiette in mano.. La pioggia ha fatto impregnare tutti i foam tips e sono diventati tutti rigidi quando si sono asciugati.
Da quel momento ogni volta che li ho utilizzati Sì sono sgretolati piano piano o comunque usurati molto piu in fretta e faticano ad essere comodi come quando sono nuovi.
Io ancora non ho trovato il modo giusto per lavarli ma su altri forum ne ho letto qualcuno e credo che agiro' di conseguenza.
Dovesse funzionare ve lo dico qua.
Se vai sul sito dei comply foam comunque hanno procedura consigliata di lavaggio che io non ho ancora provato, ogni volta per quanto costano (50 centesimi su ali) preferisco sempre mettere quelli nuovi.

Per quanto riguarda la questione isolamento e quella sonora:
- i miei isolano molto bene, sono quelli fatti a cilindro che si riduce di diametro verso la punta.
- i foam tips si usano per il treble-tame, cioe' per ammorbidire la gamma alta, e questo provoca un leggero lift delle basse, che risultano quindi piu accentuate.. per cui non c'e' niente di strano tranquillo.

@nxnje
Si esatto appena si bagnano prima si induriscono molto e poi dopo qualche utilizzo tendono a rompersi e a sgretolarsi molto facilmente. Io uso quelli della Klim, e li cambio praticamente ogni 1/2 mesi per l’usura, soprattutto perché la colla si stacca e poi non posso più attaccarli alle cuffiette, ma costano talmente poco che tanto non ci faccio un dramma. Personalmente non tornerei mai indietro a quelli in silicone perché li trovo molto scomodi e poco igienici. Sinceramente no conoscevo questi Comply foam, che sembrano di un altra qualità rispetto ai Klim, e ho controllato Le loro linee guida sul come pulire i tips e alla fine sono come faccio io, ma credo che l’indurirsi sia una cosa normale. Per la forma utilizzo anch’io quelli “conici” di misura grande/media, li squeezzi un attimo, li inserisci e poi non sentì più niente. Veramente comodi nulla da dire.
Per il fatto delle frequenze ti ringrazio molto della spiegazione.

Salve ragazzi, quali sono le migliori auricolari entro i 20 euro?
"Migliori" non esiste.
1. Che generi ascolti?
2. Quali sono le tue preferenze in termini di bassi, medi e alti?
3. Usi in ear, earbuds o ibridi?
4. Preferisci il cavo che scende dritto o quello che gira intorno all'orecchio?

"Migliori" non esiste.
1. Che generi ascolti?
2. Quali sono le tue preferenze in termini di bassi, medi e alti?
3. Usi in ear, earbuds o ibridi?
4. Preferisci il cavo che scende dritto o quello che gira intorno all'orecchio?

Ascolto prevalentemente pop/rock ma non solo. Non ho specificato preferenze perché vorrei delle auricolari che "colorino" il meno possibile il suono, per fornire un ascolto fedele (per quanto mi renda conto che per questa cifra non ci si possa aspettare granché). Comunque mi piacerebbe sentire i vostri pareri a prescindere dalle mie indicazioni, per avere una scelta più ampia, eventualmente. Per quanto riguarda cavi o altro non ho preferenze. l'unica cosa che mi preme è il poter utilizzare gli auricolari direttamente con telefono/pc senza amplificatori esterni.

Ascolto prevalentemente pop/rock ma non solo. Non ho specificato preferenze perché vorrei delle auricolari che "colorino" il meno possibile il suono, per fornire un ascolto fedele (per quanto mi renda conto che per questa cifra non ci si possa aspettare granché). Comunque mi piacerebbe sentire i vostri pareri a prescindere dalle mie indicazioni, per avere una scelta più ampia, eventualmente. Per quanto riguarda cavi o altro non ho preferenze. l'unica cosa che mi preme è il poter utilizzare gli auricolari direttamente con telefono/pc senza amplificatori esterni.
In questa fascia di natural sounding puoi trovare le ed16 di KZ.
In alternativa puoi' dare un'occhiata alle KZ ZSA (medie un pelo indietro) o le sempre evergreen KZ ED9.
In alternativa le trn v80 sono mostruose e belle bilanciate per questa fascia di prezzo e le hanno in vendita su aliexpress per l'11.11 ad un buon prezzo un pelo sotto i 20 euro.

Le v80 sono tecnicamente le migliori tra quelle citate.

In questa fascia di natural sounding puoi trovare le ed16 di KZ.
In alternativa puoi' dare un'occhiata alle KZ ZSA (medie un pelo indietro) o le sempre evergreen KZ ED9.
In alternativa le trn v80 sono mostruose e belle bilanciate per questa fascia di prezzo e le hanno in vendita su aliexpress per l'11.11 ad un buon prezzo un pelo sotto i 20 euro.

Le v80 sono tecnicamente le migliori tra quelle citate.

Grazie, per curiosità, quali sono le tue preferite fra queste? Non c'è niente di non in-ear?

Grazie, per curiosità, quali sono le tue preferite fra queste? Non c'è niente di non in-ear?
Le v80 sono le migliori tecnicamente, tra queste le preferisco, ma le ed16 suonano piu' naturali, anche se tecnicamente le v80 sono next level.
Di non in ear volendo c'e' qualche modello: earbuds oppure semi-earbuds?
Earbuds sono le classiche cuffiette col dinamico piatto, le semi-earbuds sono un ibrido, un po' come gli earpods/airpods di apple.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro