GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
le prendi dove le ho prese io o hai trovato un prezzo migliore?

guardando il cod di traccia sono atterrate a Milano ieri, credo che tra una settimana o meno le avrò a casa, calcolando i tempi doganali..

ciao per ora non ho trovato prezzi (affidabili) migliori.. ma aspetto e vedo fino a settimana prossima, forse arrivano su un sito italiano, magari qualche euro in più ma zero sbattimenti.

Comunque per quel valore, non passa la dogana tranquillo.

Ti aggiorno ciao

ciao per ora non ho trovato prezzi (affidabili) migliori.. ma aspetto e vedo fino a settimana prossima, forse arrivano su un sito italiano, magari qualche euro in più ma zero sbattimenti.

Comunque per quel valore, non passa la dogana tranquillo.

Ti aggiorno ciao

Per favore poi fate sapere anche a me come si sentono, qualche dato saliente, prezzo e dove le avete comprate? grazie
PS. e sopratutto se sono meglio delle piston serie 2.

Salve, sto cercando un paio di auricolari in ear low cost, che non superino i 30 €.
In rete ho trovato tanti modelli, ma anche tanti pareri discordanti.
Non essendo io un esperto, sono più che mai indeciso, perciò vi chiedo un consiglio, io ho visto:

Dunu Trident
Vsonic GR02
Vsonic GR06
Soundmagic E10
Xiaomi Piston 2

Ma non riesco a capire quali siano le migliori oggettivamente, in particolare mi interessano i medi ed i bassi.
Cosa mi consigliate? Naturalmente accetto anche auricolari diversi da quelli che ho elencato, tranne le Sony MH1C, poiché mi sembrano davvero troppo scomode.

Salve, sto cercando un paio di auricolari in ear low cost, che non superino i 30 €.
In rete ho trovato tanti modelli, ma anche tanti pareri discordanti.
Non essendo io un esperto, sono più che mai indeciso, perciò vi chiedo un consiglio, io ho visto:

Dunu Trident
Vsonic GR02
Vsonic GR06
Soundmagic E10
Xiaomi Piston 2

Ma non riesco a capire quali siano le migliori oggettivamente, in particolare mi interessano i medi ed i bassi.
Cosa mi consigliate? Naturalmente accetto anche auricolari diversi da quelli che ho elencato, tranne le Sony MH1C, poiché mi sembrano davvero troppo scomode.

Diciamo che tra quelle che hai riportato io mi sentirei di consigliarti le Xiaomi Piston 2 (non le 3 che sembra abbiano problemini alla profondità del basso e che abbiano guadagnato nei medi).
Altra iem valida secondo me, marca meno conosciuta, ma validissima e spendi meno del tuo budget comprandole in Italia con garanzia di due anni sono le Ecko Vapor, molto belle, basso completo e medio dettaglato.
Le trovi anche nella classifica iniziale del thread ho visto. Io le ho e le trovo valide e ben fatte, una scena acustica ottimale anche con musica elettronica. Ciao!

- - - Updated - - -

Tra una settimana ordino le Xiaomi Piston 3 :) :) :) :)

Prese?????

- - - Updated - - -

##########
##########

Ma di queste iem, se pur bluetooth, qualcuno sa qualcosa?
Sembrano ben fatte a prima vista e poi dietro c'è la testa di un ingegnere di Nokia e Sony.
Articolo: http://www.wired.it/gadget/accessori/2014/06/19/earin-gli-auricolari-minuscoli-e-senza-fili/

Diciamo che tra quelle che hai riportato io mi sentirei di consigliarti le Xiaomi Piston 2 (non le 3 che sembra abbiano problemini alla profondità del basso e che abbiano guadagnato nei medi).
Altra iem valida secondo me, marca meno conosciuta, ma validissima e spendi meno del tuo budget comprandole in Italia con garanzia di due anni sono le Ecko Vapor, molto belle, basso completo e medio dettaglato.
Le trovi anche nella classifica iniziale del thread ho visto. Io le ho e le trovo valide e ben fatte, una scena acustica ottimale anche con musica elettronica. Ciao!

Grazie per la risposta.

Non avevo mai sentito di queste Ecko Vapor, sai per caso qualcosa riguardo le Ecko Pinch? Perché costano di più, quindi presumo siano migliori.
Le Xiaomi Piston 3 non le avevo considerate perché essendo troppo nuove pensavo fosse ancora impossibile trovare pareri, ma se davvero ha problemi ai bassi penso di scartarle.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, buonasera a tutti. Devo comprare di un paio di cuffie in-ear da abbinare ad un lettore Sony NWZ A15S Walkman, e vorrei qualche consiglio e qualche info sulle SteelSeries Pro In-Ear, per caso sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Vi ringrazio :)

Ciao amici miei, scusate ma, mi sono slogato il polso sinistro :(
Quindi tutto rallenta purtroppo per scrivere è un travaglio vero e proprio anche sotto antidolorifici. Ne approfitterò per dei gran bei burn-in spaparanzato sul divano questo weekend, cosi mi porto avanti. In una decina di giorni dovrebbe passare.
Riguardo al work in progress burn-in/review delle Xiaomi Piston 3 e le Dunu Titan 1, vi chiedo pazienza, le sto provando poi scriverò una recensione breve per ciascuna. Per ora ho spinto di più sulle Piston 3 e, purtroppo, le prime impressioni non sono positive per due ragioni, una spero singolare, l'altra approssimativa in quanto devo finire il mega burn-in che amo sempre fare.
*La prima: la mia sensazione, se non sto perdendo l'udito, è che ci sia un grave sbilanciamento di canale, un driver lavora meno e in modo molto più impastato. Vediamo se dopo un bel burn-in si risolve, ma per esperienza in genere si tratta di difetti di fabbrica o nella qualità inferiore di uno dei due driver o nell'errore di posizionamento nell'aggancio interno del driver a causa dello spessore del cavo dietro, ovvero se ce ne è troppo o le saldature hanno la goccia troppo volumetrica, il driver tende a stare più avanti (verso il timpano) e questo toglie volume e basso a causa di una risonanza armonica inferiore. Cercherò in rete anche altre opinioni su tale difetto (fate altrettanto please considerando la mia "disabilità" temporanea) per ora non ne ho trovate, ma ho cercato poco e male.
*La seconda è la firma acustica: sicuramente più flat e meno calda rispetto al modello 2, ma non sento il basso e i medi sono più avanti ma con poco dettaglio. Ma attenzione, se il difetto del canale fosse confermato, tutte queste mie percezioni sono inutili e prive di senso.
Vi aggiorno, un po' di pazienza grazie.
PS. se qualcuno le ha già è pregato di iniziare a buttare giù qualche impressione per favore.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, buonasera a tutti. Devo comprare di un paio di cuffie in-ear da abbinare ad un lettore Sony NWZ A15S Walkman, e vorrei qualche consiglio e qualche info sulle SteelSeries Pro In-Ear, per caso sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Vi ringrazio :)

Benvenuto J.J.Mouraria :) felice ti sia unito al gruppo sempre più numeroso e professionale.
Purtroppo sulle iem SteelSeries non posso aiutarti in quanto non ho mai avuto il piacere di provarle. Magari altri utenti qui possono aiutarti.
Se la tua richiesta si estendeva invece anche a consigli su altri modelli di IEMs, ti pregherei di essere più chiaro e dettagliato in termini ciò che ti piace: tipo di firma, temperatura, microfonata o meno, tipi di musica, da quali dispositivi intendi, o intenderai, usarle oltre al Sony A15S, budget a disposizione, ecc. In questo modo avremo tutti più elementi per consigliarti.

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta.

Non avevo mai sentito di queste Ecko Vapor, sai per caso qualcosa riguardo le Ecko Pinch? Perché costano di più, quindi presumo siano migliori.
Le Xiaomi Piston 3 non le avevo considerate perché essendo troppo nuove pensavo fosse ancora impossibile trovare pareri, ma se davvero ha problemi ai bassi penso di scartarle.

Un caloroso benvenuto a bordo del thread Bygepp :)
*Ecko: il noto marchietto del rinoceronte americano famoso negli USA da decenni nell'abbigliamento, sta producendo cuffie e IEMs da un paio d'anni, e lo sta facendo bene, appogiandosi a progettisti cinesi molto competenti. Stanno assaltando il mercato Europeeo con discreto successo sembra e hanno grossi capitali alle spalle. Per la tua richiesta: la serie Pinch (come avrai letto nel mio post introduttivo) è decisamente superiore alla serie Vapor. Miglior isolamento con inserti migliori, un basso più completo nonostante la parità di misura del driver, cassa armonica più ampia, una scena sonora molto più ricca di dettagli e frequenze alte più tenui. Viceversa, le Vapor sono più comode da indossare per il mio orecchio. Una IEM a basso costo molto versatile.
*Piston: ammesso che non decida ti prenderti le 2, per il modello 3 magari aspetta altri feedback in rete se puoi pazientare. Questo visto quanto ho scritto prima.

- - - Updated - - -

Ma di queste iem, se pur bluetooth, qualcuno sa qualcosa?
Sembrano ben fatte a prima vista e poi dietro c'è la testa di un ingegnere di Nokia e Sony.
Articolo: Earin, gli auricolari minuscoli e senza fili - Wired

Non le conosco e non ho notizie in merito. Se ho tempo approfondisco.

- - - Updated - - -

Per favore poi fate sapere anche a me come si sentono, qualche dato saliente, prezzo e dove le avete comprate? grazie
PS. e sopratutto se sono meglio delle piston serie 2.

Per ora posso solo dirti inizia a leggere quanto sopra. Vi aggiorno ;)

- - - Updated - - -

Tra una settimana ordino le Xiaomi Piston 3 :) :) :) :)

Ordinate? Arrivate? prime impressioni?

- - - Updated - - -

Attento test su queste. Ho letto un pò in giro e non sembrano male per il prezzo proposto ;)

Ancora un po' di pazienza. Per ora trovi sopra le prime impressioni sulle Piston 3. Per le Titan 1 ho bisogno di più tempo.
Appena va a posto il polso inizio a srcivere le mie impressioni sulle Piston 3

- - - Updated - - -

Mi succede con qualsiasi auricolare o cuffia con massimo 30 OHM di impedenza.
Parlando con il centro assistenza roland mi dicevano che il problema potrebbe dipendere dall'impedenza delle cuffie o da quella del roland Vima, mi hanno consigliato di provare degli auricolari o cuffie da 100 OHM in su , ma mi sembra una cosa assurda che io debba per forza usare le cuffie invia e che gli auricolari visto che quest'ultimi hanno al massimo 32 OHM di impedenza.
Infine sempre roland mi ha detto che se non riesco a risolvere il problema potrebbe essere il preamplificatore dell'uscita cuffie del roland che potrebbe essere danneggiato.
BOOOO. tu che ne pensi da esperto?
come ti dicevo prima farò la prova con un amplificatore cuffie è l'ultima prova prima di portarlo in assistenza.

Fatta la prova da DAC amplificato? risolti i problemi? aggiornaci grazie :)

- - - Updated - - -

------------------------------------------------------------------

Ora vado a mettere ghiaccio sul polso :(
buon weekend a tutti e baci e abbracci!

Ultima modifica:
Benvenuto J.J.Mouraria :) felice ti sia unito al gruppo sempre più numeroso e professionale.
Purtroppo sulle iem SteelSeries non posso aiutarti in quanto non ho mai avuto il piacere di provarle. Magari altri utenti qui possono aiutarti.
Se la tua richiesta si estendeva invece anche a consigli su altri modelli di IEMs, ti pregherei di essere più chiaro e dettagliato in termini ciò che ti piace: tipo di firma, temperatura, microfonata o meno, tipi di musica, da quali dispositivi intendi, o intenderai, usarle oltre al Sony A15S, budget a disposizione, ecc. In questo modo avremo tutti più elementi per consigliarti.
Ciao, mi dispiace per questo tuo incidente, ho passato un paio di cose simili e ti limitano molto, tornerai più nuovo di prima ;)
Tornando alle cuffie, preferirei le IEM rispetto alle over ear per praticità (anche se qualitativamente sono migliori), microfonate. Ascolto tutti i tipi di musica, spazio dal pop al rock, heavy metal, trance, house ecc. Non essendo un audiofilo non ho dispositivi pro, oltre al Sony A15S credo di usarle semplicemente con i cellulari (Note4 e iPhone5). Come budget per ora non posso spendere molto, ma conto tra un pò di poter arrivare sui 150€ massimo, quindi vorrei qualcosa in questa fascia di prezzo. Come brand mi piace Sennheiser, o meglio ancora Shure ma logicamente sono aperto a tutti i tipi di consigli a riguardo :)

Un caloroso benvenuto a bordo del thread Bygepp :)
*Ecko: il noto marchietto del rinoceronte americano famoso negli USA da decenni nell'abbigliamento, sta producendo cuffie e IEMs da un paio d'anni, e lo sta facendo bene, appogiandosi a progettisti cinesi molto competenti. Stanno assaltando il mercato Europeeo con discreto successo sembra e hanno grossi capitali alle spalle. Per la tua richiesta: la serie Pinch (come avrai letto nel mio post introduttivo) è decisamente superiore alla serie Vapor. Miglior isolamento con inserti migliori, un basso più completo nonostante la parità di misura del driver, cassa armonica più ampia, una scena sonora molto più ricca di dettagli e frequenze alte più tenui. Viceversa, le Vapor sono più comode da indossare per il mio orecchio. Una IEM a basso costo molto versatile.
*Piston: ammesso che non decida ti prenderti le 2, per il modello 3 magari aspetta altri feedback in rete se puoi pazientare. Questo visto quanto ho scritto prima.

Grazie
Mi dispiace per il tuo incidente, spero ti rimetterai presto.
Comunque dalla descrizione che mi hai fatto sono molto orientato verso le Pinch, in confronto alle Piston 2 quali sono le migliori?
Aspetterò qualche ulteriore feedback sulle Piston 3, ma le premesse finora non sembrano molto buone.

Ultima modifica:
- - - Updated - - -

Ordinate? Arrivate? prime impressioni?

- - - Updated - - -

Ciao! ordinate si, arrivate no... ci vorrà un po' di tempo. Sono un po' preoccupato per il fatto che abbiano pochi bassi (e io amo il basso avanzato) e per il problema di un canale con volume più basso. Spero si tratti di un caso isolato, ma il problema è che ho già letto su altri forum italiani di questo problema e anche su headfi (USA). Speriamo si tratti solo di qualche esemplare o che con il ridaggio questo problema svanisca! Chiunque le provi mi faccia sapere per favore. Ciao

- - - Updated - - -

preferirei le IEM rispetto alle over ear per praticità (anche se qualitativamente sono migliori), microfonate. Ascolto tutti i tipi di musica, spazio dal pop al rock, heavy metal, trance, house ecc. Non essendo un audiofilo non ho dispositivi pro, oltre al Sony A15S credo di usarle semplicemente con i cellulari (Note4 e iPhone5). Come budget per ora non posso spendere molto, ma conto tra un pò di poter arrivare sui 150€ massimo, quindi vorrei qualcosa in questa fascia di prezzo. Come brand mi piace Sennheiser, o meglio ancora Shure ma logicamente sono aperto a tutti i tipi di consigli a riguardo :)

Ciao, io non amo il suono delle Shure e come Sennehiser consiglierei solo le ie800 in base alle mie esperienze, ma costano una fortuna. Comunque, visto che hai un budget con un range consistente, io ti consiglierei quanto segue (magari dai un occhio anche al primo post di magicabula).

Se vuoi stare in fascia media, ma con molta qualità e ottimo rapporto qualità prezzo, in base alle tue esigenze scritte e i dispositivi che usi io consiglierei:
. Ostry KC06A { bilanciate, basso presente, molto dettaglio e onestà di riproduzione, aquistabile prevalentemente in oriente }
. Ubsound Fighter aluminum { si sa che io le amo moltissimo, una firma acustica v-shaped con bassi potenti e alti in evidenza, e i medi un filino arretrati seppur con molti dettagli, microfonate, robuste e ben rifinite, cavo ultrapiatto e antinodo, scocca in alluminio e acciaio, marca italiana e facile da repire in italia anche sull'amazzone}
. V-Sonic GR07 { una buona Iem, il basso c'è ma è tendenzialmente molto bilanciata e ricca di dettagli }
Se vuoi salire un po' di più, anche le Philips Fidelio S2 sono ottime imho.
Se vuoi salire ancora di più in fascia medio alta restando all'interno del tuo budget, consiglio:
. Dunu dn-1000 {ottime, bilanciate, ricche di dettagli e un basso pieno. Reperibili prevalentemente all'estero o da Italia ma a prezzi più alti}
. Pioneer DJE1500 {ottime iem, molto basso e tanta onestà riproduttiva, reperibili all'estero e anche in Italia}.
Io partirei da due iem di fascia media differenti piuttosto che prenderne una medio alta. Ma vedi tu. Ciao

- - - Updated - - -

Grazie
Mi dispiace per il tuo incidente, spero ti rimetterai presto.
Comunque dalla descrizione che mi hai fatto sono molto orientato verso le Pinch, in confronto alle Piston 2 quali sono le migliori?
Aspetterò qualche ulteriore feedback sulle Piston 3, ma le premesse finora non sembrano molto buone.

ciao, io direi Vapor Vs Piston 2 una lotta pari, forse le Vapor sono più comode da indossare e reperibili subito da italia con garanzia 2 anni.
Invece le Pinch sono nettamente superiori e con gran bei bassi imho.
Per le Piston 3 non so, appena le provo ti dico. Per ora sono preoccuoato da quanto leggo ingiro :( ciao

Ciao a tutti.
Vorrei acquistare degli auricolari per il mio smartphone android ma cercando su Amazon e sui siti di Sony, Sennheiser, Akg, Beats sono rimasto piuttosto sconfortato nel vedere che non c'è quello che cerco io.
Avrei bisogno di un paio di auricolari vecchio tipo, cioè quelli che vanno inseriti nel padiglione auricolare, non gli in-ear (quelli che vanno nel condotto uditivo) che ormai sono i più diffusi (ma io li trovo molto scomodi). Inoltre, dato che li uso in bici, gli in-ear mi escono facilmente ed isolano un po' troppo dai rumori ambientali, il che li rende un pericolo per la sicurezza stradale.
Devono avere una buona qualità ed i 3 tasti + il microfono. Ho infatti necessità di poter controllare anche il volume ma, mentre prima usavo degli auricolari con un solo tasto e, grazie al root, avevo fatto un remap dei tasti in modo che non si attivasse Google Now alla pressione prolungata, adesso che non posso fare il root sul telefono nuovo sono costretto a prendere gli auricolari con 3 tasti.
Il mio budget è di 30 euro.
Suggerimenti?
Grazie! :)

Ciao a tutti.
Vorrei acquistare degli auricolari per il mio smartphone android ma cercando su Amazon e sui siti di Sony, Sennheiser, Akg, Beats sono rimasto piuttosto sconfortato nel vedere che non c'è quello che cerco io.
Avrei bisogno di un paio di auricolari vecchio tipo, cioè quelli che vanno inseriti nel padiglione auricolare, non gli in-ear (quelli che vanno nel condotto uditivo) che ormai sono i più diffusi (ma io li trovo molto scomodi). Inoltre, dato che li uso in bici, gli in-ear mi escono facilmente ed isolano un po' troppo dai rumori ambientali, il che li rende un pericolo per la sicurezza stradale.
Devono avere una buona qualità ed i 3 tasti + il microfono. Ho infatti necessità di poter controllare anche il volume ma, mentre prima usavo degli auricolari con un solo tasto e, grazie al root, avevo fatto un remap dei tasti in modo che non si attivasse Google Now alla pressione prolungata, adesso che non posso fare il root sul telefono nuovo sono costretto a prendere gli auricolari con 3 tasti.
Suggerimenti?

da quanto hai richiesto come auricolari standard (non in ear) e leggere ma comunque con buone prestazioni io ti consiglierei le Ecko Dome Classic, le ho da un po' e suano molto bene.
Sei largamente in budget. Su You49.com con 19€ te le porti a casa, spese incluse e garanzia italiana, oppure anche su Ebay.
E' l'unica che ho provato non in ear, e suona bene. ;)

Ciao a tutti.
Suggerimenti?

L' unico prodotto decente che mi viene in mente in quella fascia di prezzo è Xiaomi 1 More Design.
Evita le Ecko sono pessime, a 2-3€ trovi di meglio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro