Ragazzi,qualcuno di voi ha le xiaomi pistons ? (le 2,quelle proprio a forma di pistone)
Io ho un g2 ed ho sia le quad beats 2 ottime anche se non sono perfette in orecchio e con un minimo di movimento escono dal padiglione,ed ho anche le earpods apple potenti e stanno bene nel padiglione anche se sanno di 'fragile' , volevo provare altro,come le xiaomi secondo voi?
Ti do il benvenuto a bordo Hessein2 :) e, come sempre, ti invito a leggere il mio post introduttivo al thread (in costante aggiornamento).
Per le Xiaomi Piston 2, confermo che vai sul sicuro, sono discrete IEMs di fascia entrylevel nel rapporto qualità prezzo e ora che è uscita la serie 3 trovi prezzi ancora migliori sulla due. Anche la manifattura denota una buona qualità. Abbastanza bilanciate, tendenti ad una timbrica tiepida e leggermente u-shaped.
- - - Updated - - -
Salve a tutti,, volevo chiedervi un consiglio, ho un budget di 30 euro, e vorrei comprare degli auricolari che siano buoni sia come qualita audio che come resistenza, ho sentito parlare molto bene delle piston 2, che ne pensate?
Ti do il benvenuto a bordo caro Nicco :) e, come sempre, ti invito a leggere il mio post introduttivo al thread (in costante aggiornamento).
Nessun problema per le Piston 2, vai sul sicuro (leggi anche quanto ho scritto sopra ad Hessein2). Inoltre stai largamente sotto i 30€. Attento ai fake, magari vai su amazon e legge le recensioni del singolo negozio che le vende.
- - - Updated - - -
Qualcuno sa dirmi di che forma sonora si possono definire le brainwavz m3? Ho letto qualche recensione ma si contraddicono.. Io non ho le capacità per definirle, al massimo posso dire che sono molto meno bassose delle piston v2 che ho modo di
provare.
Mi servirebbe saperlo perché mi si sono rotte per la seconda volta e allora volevo cambiarle, ma cercandone un paio dalle caratteristiche simili.
Benvenuto a bordo Francesco :) :) e, come sempre, ti invito a leggere il mio post introduttivo al thread (in costante aggiornamento).
In merito al tuo quesito interessante che credo ti serva per avere un metro di paragone di firma acusitca per valutare altre IEMs, posso dirti come sono tecnicamente le favolose Brainwavz M3: che suonano bene lo sai già, hanno una timbrica tipedina e tende a scaldarsi se amplificate o con un buon DAP. La firma acustica delle M3 è assolutamente B-shaped, molto bilanciata e lineare, molto flat e modulabile a piacimento, per questo senti un basso tenue rispetto alle Piston 2 che, detto tra di noi, non hanno un basso poi cosi avanzato neanche loro. Se senti le Piston 2 un po' bassose è dovuto alla qualità delle IEMs che essendo entrylevel, erogano frequenze un po' povere e impastate ad alti volumi, per questo ti sembrano bassose, ma non lo sono. Forse cerchi più dettaglio e qualità. Quindi si va al budget, ovvero quanto vuoi investire. Io posso consigliarti tre alternative abbastanza bilanciate, tendenti al caldo e senza troppi bassi, in ordine di prezzo:
- Le Xiaomi Piston 3: più fresche delle 2, con meno bassi e più dettaglio. Sicuramente migliorate rispetto alle 2, ma non aspettarti qualità eccelsa visto il prezzo modico e la fascia bassa di appartenenza. Io purtroppo le ho ricevute difettose di fabbrica le Piston 3 con un canale che non andava, ma ne parlano molto bene e dicono abbiano un po' meno bassi e più medi rispetto alle Piston 2. Forse proprio quello che cerchi se ti accontenti della qualità mediocre. Costo 20/25€. Garanzia 1 anno.
- Le Ubsound Smarter: molto fresche, un buon basso ma non invadente, molto dettaglio nei medi e genuinità nelle frequenze alte. Microfonate con controller e cavo piatto asimmetrico. Una firma Y-shaped, bilanciata ma un po' avanzata in tutte le frequenze, quindi frizzante e divertente se consideri che sono di fascia bassa e con buon rapporto qualità prezzo. Con amplificatore o DAP migliorano ancora di più. Molto leggere da indossare. Prezzo da Italia 34-38€. Garanzia 2 anni.
- Le favolose Ostry KC06 (non KC06A che hanno più bassi): molto belle, complete, ricche di dettagli e molto bilanciate (B-shaped). Qui sali un po' di fascia. La Ostry lavora bene. Non sono conodissime IMHO ma guadagni in prestazioni notevoli rispetto al prezzo. Ottime anche quando amplificate e se le "frusti". Buone per la maggior parte dei generi musicali. In rete trovi più recensioni sulle sorelle maggiori KC06A, ma ti assicuro che le KC06 sono ottime IEMs. Prezzo 40-50€. Garanzia 1 anno.
Valuta e tienici aggiornati ;)