Gradirei che la citazione fatta a mio nome, ma non fatta da me e già precedentemente cancellata, fosse cortesemente rimossa.Grazie!
Buongiorno Jackhomo! ti vedo poco partecipe alle discussioni e conversazioni in-topic, ovvero nel portare valore aggiunto a questo fantastico thread. Mantre noto una velata polemica OT su discorsi non interessanti per la comunità del thread. Posso esserti utile in qualche modo?
Sarei molto contento se partecipassi aggiungendo opinioni e preziosi feedback. Anche perchè altrimenti mi sfugge il motivo della tua iscrizione al thread. Che gradirei sapere (anche in pvt se prefereici). Grazie
PS. apprezzo molto la tua presenza su questo thread ufficiale IEM, intendiamoci. Ma gradirei almeno un post in topic. Grazie mille :)
- - - Updated - - -
Raga ho trovato le senneiser ie800 a buon prezzo che ne pensate?
Ne parlano tutti molto bene.
Capolavoro... a 360 gradi :)
- - - Updated - - -
Ciao a tutti, stupenda questa discussione!
Chiedo consiglio a voi esperti in materia perchè sto cercando delle in ear con microfono ad un budget di 50/60 euro... avrei adocchiato le Soundmagic e10m o le e10s
Avete qualche alternativa migliore? Preferirei delle cuffie che prediligono i bassi, ma non esagerate.
Grazie!! :)
Benvenuto Mich2alic! felice di averti nel thread :) :)
In merito al tuo quesito, non male le Soundmagic 10s, ma consiglierei quanto segue:
- dai una lettura la mio post introduttivo se hai voglia e alla classifica.
- se vuoi un buon basso, ma non una firma v-shaped, e vuoi restare in fascia medio bassa (50€), valuta le Ostry Kc06A [non kc06] e le V-sonic GR07 Mk2. Spendi poco e hai delle cuffiette da battaglia molto divertenti.
- se sali di budget, fammi sapere che parliamo di altro.
- se cambi idea sulla firma acustica, idem, ne parliamo.
Buon weekend ;)
- - - Updated - - -
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il thread.
Ho letto la prima pagina, e quasi tutto il thread, ma ho ancora qualche dubbio per il mio acquisto.
Visto che la prima pagina è cmq frutto dei pareri opinioni aggregati da una sola persona, volevo chiedere ai partecipanti di questo thread quale fosse, secondo voi, la migliore in-ear quanto più bilanciata possibile (equalizzazione piatta, non v-shaped) sotto i 60 euro, che sia un miglioramento evidente rispetto alle più economiche pistons...
Dei nomi letti in prima pagina purtroppo in italia oltre a non trovare quasi nulla, non viene specificato che tipo di timbro hanno, ma solamente il voto, quindi per quello che cerco io non mi è stata utilissima...
Complementi cmq all'autore del thread ed all'utilissimo lavoro che sta portando avanti!
Grazie,
HS
Benvenuto a bordo HariSeldon :)
Grazie del gradimento.
Mi spiace tu non abbia trovato esaustiva la premessa del post introduttivo, ma come puoi immaginare, non potevo decisamente recensire 80 auricolari ;)
Comunque, premesso che da quanto scrivi, tu arrivi da una IEM low-price assolutamente non FLAT e abbastanza sbilanciata (Piston), e considerando il budget a disposizione, se vuoi stare su una IEM bilanciata e spendere poco nel segmento under 60€, mi permetto di segnalarti le Ostry Kc06 (non le kc06A che hanno un basso più avanzato); oppure, abbassando il budget una valida alternativa molto bilanciata potrebbero essere le IEM Ecko Pinch.
Fammi e facci sapere se hai bisogno di ulteriori info. Ciao buona giornata.
- - - Updated - - -
##############
Lavori in corso e test su due prossimi arrivi:
Xiaomi Pistons 3
Dunu Titan 1
Inoltre altre tre IEM ancora top secret, acquistate ma non ancora sotto rodaggio. Il tempo è poco :( chiedo clemenza!
- - - Updated - - -
Bene grazie per la descrizione perfetta e a tal proposito avrei un amletico dubbio sulle sennheiser i800.
Essendone possessore vorrei capire perché' nelle varie recensioni dicono che sia molto corposa ai bassi invece io ho notato al contrario che si esprime al massimo nei medio alti mentre ai bassi non risulta bilanciatissima, e cosa ben più importante per me gracchia e distorce quanto la utilizzo nell'uscita headphones del mio lettore midi e mp3 Roland vima jm5 quando ad i suoni aggiungo la mia voce cantata , inoltre rispetto alle eventuali cuffie iem quad driver che costano tanto quanto (vedi westone 4r. Ultimate ears 7. Jhaudio11 pro. Shure se 535. ) cosa hanno in più o io meno?
Infine in caso di gracchia mento e mancanza di potenza della fonte audio è importante inserire un amplificatore per cuffie o il problema va ricercato al trove?.
grazie mille per le risposte future.
Ciao Geppomaru e grazie del quesito.
La tua descrizione delle Senn ie800 sembra in effetti ben lontana dalla mia percezione e opinione su di esse, che è decisamente notevole.
Le IEM che hai citato in paragone (a parte le Shure che avrei omesso) sono comunque delle "signore IEM"...
Per il tuo proboema io farei tre prove:
- controlla e soffia bene nella retina di uscita audio di ciascuna auricolare (prima togli gli inserti)
- prova a muovere il cavo durante l'ascolto e girare destra/sinistra il jack maschio da 3,5mm tenendolo sempre sempre dentro infilato: e verifica se "il gracchiare che senti" è legato a queste azioni. In questo caso hai cavo o jack danneggiato.
- sulla firma acustica che descrivi povera di bassi e sbilanciatura (se non hai jack o cavo danneggiati) è sicuramente un problema di earbuds tips (inserti/gommini). Devi trovare il tuo giusto fit di indossabilità e massima insonorizzazione per far lavorare bene le Sennheiser ie800. Prova altre misure o acquista altri tips da provare.
- se risolvi il problema, io con IEM di quel calibro, consiglio comunque un buon DAC amplificato..... e ti cambia la vita ;)
Spero siano consigli utili, ciao!