GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
L' unico prodotto decente che mi viene in mente in quella fascia di prezzo è Xiaomi 1 More Design.
Evita le Ecko sono pessime, a 7-8€ trovi di meglio

Le ecko non saprei, non mi ispirano grandissima fiducia e non si trova alcuna recensione in giro.
Le 1 more design farebbero al caso mio ma sia su youtube che su un forum sono state stroncate per la bassa qualità audio. :(

Le ecko non saprei, non mi ispirano grandissima fiducia e non si trova alcuna recensione in giro.
Le 1 more design farebbero al caso mio ma sia su youtube che su un forum sono state stroncate per la bassa qualità audio. :(

Le ecko fanno pena. Per 30€ a mio avviso pretendi troppo...

Io ho ascoltato 7-8 anni fa le sennheiser mx 260 e le mx 360 (stavano sui 20 euro) ed erano strabilianti. Da allora non ho mai più provato un auricolare che si avvicinasse anche solo lontanamente al loro rapporto q/p.
Contando che in più necessito dei pulsanti e del microfono, non mi sembra un'eresia pretendere a 30 euro qualcosa di qualitativamente decente. Se poi non ne esistono di auricolari così pazienza, ma non è colpa mia ma dei produttori che hanno peggiorato negli anni la qualità dei loro prodotti.

Io ho ascoltato 7-8 anni fa le sennheiser mx 260 e le mx 360 (stavano sui 20 euro) ed erano strabilianti. Da allora non ho mai più provato un auricolare che si avvicinasse anche solo lontanamente al loro rapporto q/p.
Contando che in più necessito dei pulsanti e del microfono, non mi sembra un'eresia pretendere a 30 euro qualcosa di qualitativamente decente. Se poi non ne esistono di auricolari così pazienza, ma non è colpa mia ma dei produttori che hanno peggiorato negli anni la qualità dei loro prodotti.

Mah.. veramente le Ecko non fanno assolutamente pena, anzi suonano un gran bene. Magari si spara a caso.. Mentre che le xiaomi 1 more design facciano "kakkare" è una certezza, basta leggere le recensioni che trovi in rete sulla pessima qualità audio come giustamente facevi notare. Per quanto ne so (mai provate), rispetto le xiaomi 1 more design con 2/max 3€ trovi di meglio nei negozietti cinesi o sulle bancarelle.
Cmq il mio consiglio è, anche per farti un'idea del prodotto e dell'attendibilità delle varie opinioni in futuro, per 19€ da Italia io le proverei, poi se non ti piaciono le mandi indietro per recesso, mentre se ti piaciono ci fai una recensione no? magari anche a te come a jack homo non piaciono, o magari ti piaciono come piaciono a me (ovviamente nel panorama NON iem). Io le ho trovate buone, stile le auricolari apple classiche di plastica, ma le Ecko costano meno. Comunque non è vero che con 30€ pretendi troppo, ci sono molti prodotti validi anche sui 20€ consegnati da Italia come hai visto. Ma lascia stare quelle xiaomi perchè fan proprio pena come hai letto in rete. Con Xiaomi per avere un minimo di suono discreto devi partire dalle Piston 2 in su, ma sono in ear. Vedi tu ;)

- - - Updated - - -

Hai provato le Ecko Dome Classic visto che le giudichi con fermezza? guarda che non sono per niente male. Infatti espongono anche a Monaco alla fiera high-end, quindi penso abbiano modelli decenti.

Ciao, io non amo il suono delle Shure e come Sennehiser consiglierei solo le ie800 in base alle mie esperienze, ma costano una fortuna. Comunque, visto che hai un budget con un range consistente, io ti consiglierei quanto segue (magari dai un occhio anche al primo post di magicabula).

Se vuoi stare in fascia media, ma con molta qualità e ottimo rapporto qualità prezzo, in base alle tue esigenze scritte e i dispositivi che usi io consiglierei:
. Ostry KC06A { bilanciate, basso presente, molto dettaglio e onestà di riproduzione, aquistabile prevalentemente in oriente }
. Ubsound Fighter aluminum { si sa che io le amo moltissimo, una firma acustica v-shaped con bassi potenti e alti in evidenza, e i medi un filino arretrati seppur con molti dettagli, microfonate, robuste e ben rifinite, cavo ultrapiatto e antinodo, scocca in alluminio e acciaio, marca italiana e facile da repire in italia anche sull'amazzone}
. V-Sonic GR07 { una buona Iem, il basso c'è ma è tendenzialmente molto bilanciata e ricca di dettagli }
Se vuoi salire un po' di più, anche le Philips Fidelio S2 sono ottime imho.
Se vuoi salire ancora di più in fascia medio alta restando all'interno del tuo budget, consiglio:
. Dunu dn-1000 {ottime, bilanciate, ricche di dettagli e un basso pieno. Reperibili prevalentemente all'estero o da Italia ma a prezzi più alti}
. Pioneer DJE1500 {ottime iem, molto basso e tanta onestà riproduttiva, reperibili all'estero e anche in Italia}.
Io partirei da due iem di fascia media differenti piuttosto che prenderne una medio alta. Ma vedi tu. Ciao
Va benissimo, allora me le studio un pò e poi decido. Grazie mille

Forse ho trovato la quadratura del cerchio.
Ho smontato le in-ear della Samsung fornite con il telefono per prenderne il cavo, ora non mi resta che comprare delle Sennheiser mx365 e fare il trapianto. Chiedo però ai possessori delle suddette Sennheiser (o di modelli simili): si smontano facilmente? In passato ho già smontato auricolari Philips e Sony con facilità ma le Samsung ho dovuto distruggerle per aprirle per quanta colla ci hanno messo.

Ciao a tutti!

Ho iniziato a seguire questo forum da qualche mese e sto pian pianino degenerando nella mini-fissa per l'audio. :asd:
In questo momento sono alla ricerca di un paio di iem da utilizzare all'aperto e per correre, le ultrabasic sennheiser mx170 che ho usato finora mi stanno abbandonando e pensavo di approfittarne per prendere qualcosa di più serio.
Penso di preferire una firma acustica con bassi enfatizzati senza coprire eccessivamente le frequenze medie (u-shaped giusto?). Dico "penso" perchè finora l'unica esperienza che ho avuto con delle cuffie decenti è con le superlux hd 681 evo (che adoro *-*) ma non so quanto abbia senso usarle come riferimento per cercare dei modelli in ear.
Il budget sarebbe sui 100 euro max, ho dato un'occhiata alle iem che avete consigliato in precedenza in questo thread e a varie recensioni e mi sono venuti un po' di dubbi su questi modelli:

- ostry kc06a: sui 60 euro sono quelle che mi ispiravano di più ma essendo disponibili solo in negozi extra-europei ho paura di beccare la fregatura con la dogana...

- Ubsound Fighter: non ho trovato molte info a riguardo ma ho visto che ne parlate bene nel forum, potrebbero fare al caso mio?

- Rha ma750: per il momento sono quelle che sto tenendo maggiormente in considerazione (considerando materiali, bundle e disponibilità su amazon ovvero recesso comodo se non dovessero andare bene), immagino che le t10i siano nettamente superiori ma sono anche decisamente fuori budget quindi vorrei chiedere a chi ha provato le ma750 se la qualità del suono vale i 90 euro oppure se ci siano alternative migliori su quelle cifre.

- Yamaha eph-100: fino a qualche giorno fa avevo trovato anche loro a 100 euro (adesso sono esaurite e si trovano solo le eph-m100 a quel prezzo) e non mi sembravano male, però ho visto che nella classifica di magicabula sono finite sotto alle ostry, mi chiedevo perché o.o

Perdonatemi se dovessi aver scritto qualche idiozie ma sono ancora moooolto ignorante in questo campo!

Grazie :D

ciao, io direi Vapor Vs Piston 2 una lotta pari, forse le Vapor sono più comode da indossare e reperibili subito da italia con garanzia 2 anni.
Invece le Pinch sono nettamente superiori e con gran bei bassi imho.
Per le Piston 3 non so, appena le provo ti dico. Per ora sono preoccuoato da quanto leggo ingiro :( ciao

Grazie, penso allora che prenderò le Pinch

Ciao a tutti!

Ho iniziato a seguire questo forum da qualche mese e sto pian pianino degenerando nella mini-fissa per l'audio. :asd:
In questo momento sono alla ricerca di un paio di iem da utilizzare all'aperto e per correre, le ultrabasic sennheiser mx170 che ho usato finora mi stanno abbandonando e pensavo di approfittarne per prendere qualcosa di più serio.
Penso di preferire una firma acustica con bassi enfatizzati senza coprire eccessivamente le frequenze medie (u-shaped giusto?). Dico "penso" perchè finora l'unica esperienza che ho avuto con delle cuffie decenti è con le superlux hd 681 evo (che adoro *-*) ma non so quanto abbia senso usarle come riferimento per cercare dei modelli in ear.
Il budget sarebbe sui 100 euro max, ho dato un'occhiata alle iem che avete consigliato in precedenza in questo thread e a varie recensioni e mi sono venuti un po' di dubbi su questi modelli:

- ostry kc06a: sui 60 euro sono quelle che mi ispiravano di più ma essendo disponibili solo in negozi extra-europei ho paura di beccare la fregatura con la dogana...

- Ubsound Fighter: non ho trovato molte info a riguardo ma ho visto che ne parlate bene nel forum, potrebbero fare al caso mio?

- Rha ma750: per il momento sono quelle che sto tenendo maggiormente in considerazione (considerando materiali, bundle e disponibilità su amazon ovvero recesso comodo se non dovessero andare bene), immagino che le t10i siano nettamente superiori ma sono anche decisamente fuori budget quindi vorrei chiedere a chi ha provato le ma750 se la qualità del suono vale i 90 euro oppure se ci siano alternative migliori su quelle cifre.

- Yamaha eph-100: fino a qualche giorno fa avevo trovato anche loro a 100 euro (adesso sono esaurite e si trovano solo le eph-m100 a quel prezzo) e non mi sembravano male, però ho visto che nella classifica di magicabula sono finite sotto alle ostry, mi chiedevo perché o.o

Perdonatemi se dovessi aver scritto qualche idiozie ma sono ancora moooolto ignorante in questo campo!

Ti rispondo prodotto per prodotto:

ostry kc06a - Nella loro fascia di prezzo sono di fatto imbattibili per qualità del suono, e si possono acquistare da store affidabilissimi, e senza sorprese. Acquistando dei tips aggiuntivi a 8-9$ è come avere 3 auricolari in uno...

Ubsound Fighter - Mai provati auricolari peggiori, le Xiami Piston Colorful Edition suonano molto meglio...e costano 10€

Rha ma750 - Valgono sicuramente il prezzo richiesto, ed avresti anche l' opportunità di trovarli negli store fisici

Yamaha eph-100 - partiamo dal presupposto che le trovi su amazon Spagna a 63,01€, c'è da aggiungere che Yamaha ha messo sul mercato le EPH-M100, che sono un aggiornamento delle eph-100. Mentre per quel che riguarda la classifica, posso assicurarti che è sicuramente confusionaria e poco rispettosa dei valori autentici dei prodotti citati...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Il polso va ancora maluccio, ma mi sto impegnando e sta andando a posto.
Brevemente in merito alla nuova serie 3 Piston della Xiaomi, nulla da fare per il problema di un canale assente e non funzionante. Le ho mandate in garanzia per sostituzione e quindi ci vorrà tempo per una mia review appena rientreranno, pertanto i sintetici accenni che avevo fatto riguardo la firma acustica non sono da tenere in considerazione in quanto dovrò ripetere il test in toto. Credo che questo difetto sia un caso isolato: le ho smontate e notato che si era quasi totalmente dissaldata la saldatura a stagno del polo positivo del cavo, nonostante il seger ferma cavo fosse ben saldo, quindi non è un difetto riconducibile al tiraggio eccessivo del cavo, ma un errore di fabricazione.
Procedo quindi con le Titan 1 e vi aggiorno :)

- - - Updated - - -

Ciao! ordinate si, arrivate no... ci vorrà un po' di tempo. Sono un po' preoccupato per il fatto che abbiano pochi bassi (e io amo il basso avanzato) e per il problema di un canale con volume più basso. Spero si tratti di un caso isolato, ma il problema è che ho già letto su altri forum italiani di questo problema e anche su headfi (USA). Speriamo si tratti solo di qualche esemplare o che con il ridaggio questo problema svanisca! Chiunque le provi mi faccia sapere per favore. Ciao

- - - Updated - - -

Arrivate? provate?

- - - Updated - - -

Forse ho trovato la quadratura del cerchio.
Ho smontato le in-ear della Samsung fornite con il telefono per prenderne il cavo, ora non mi resta che comprare delle Sennheiser mx365 e fare il trapianto. Chiedo però ai possessori delle suddette Sennheiser (o di modelli simili): si smontano facilmente? In passato ho già smontato auricolari Philips e Sony con facilità ma le Samsung ho dovuto distruggerle per aprirle per quanta colla ci hanno messo.

Benvenuto a bordo Noooooo :)
Dunque dunque: Le auricolari Ecko Dome non sono affatto male, ma anche le Xiaomi 1, come indicava jackhomo, sono valide auricolari con molti più anni di esperienza costruttiva industriale alle spalle rispetto ad Ecko. Ho avuto l'occasione di provarle e possederle entrambe, ma poi rivendute in quanto prediligo le IEMs, più invadenti ok, ma acusticamente parlando, molto più performanti.
Non sono d'accordo sul paragone di Jackhomo che afferma che trovi di meglio rispetto alle Ecko Dome con 8€. Le Ecko Dome, per manifattura, rifiniture e performance audio, valgono quei 14/15€ di costo che trovi in rete.
Riguardo la tua idea "fai da te" su Samsung+Sennheiser, per quanto ammirevole in quanto se hai letto bene il mio primo post introduttivo al thread che consiglio sempre di leggere, conosci il mio lavoro e mi tocchi sul vivo: lo sconsiglio vivamente. Troppi margini di errore.

Non sono d'accordo sul paragone di Jackhomo che afferma che trovi di meglio rispetto alle Ecko Dome con 8€. Le Ecko Dome, per manifattura, rifiniture e performance audio, valgono quei 14/15€ di costo che trovi in rete.
Riguardo la tua idea "fai da te" su Samsung+Sennheiser, per quanto ammirevole in quanto se hai letto bene il mio primo post introduttivo al thread che consiglio sempre di leggere, conosci il mio lavoro e mi tocchi sul vivo: lo sconsiglio vivamente. Troppi margini di errore.

Non so dove hai letto che ho asserito che con 8€ trovi di meglio rispetto alle Ecko, ma ho affermato, e riconfermo che i prodotti Ecko fanno pena, ovvero, sono molto scadenti, sia come materiali che come qualità sonora.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Benvenuto nel thread Trota, felice di averti a bordo
Qui nessuno è ignorante, è un laboratorio di pensiero condiviso sotto forma di blog. Per questo ogni tua domanda è benvenuta! Io invito sempre a leggere con attenzione il mio post introduttivo al thread per dare un'infarinatura competente e altamente tecnica di base, in modo che poi ciascuno possa farsi le sue idee in base alle sue esperienze e quelle altrui descritte nel forum.
In merito ai tuoi quesiti e ai modelli citati, premetto che nessuna di esse è strettamente legate allo sport, ma direi per fortuna in quanto hai scelto IEMs di fascia media con ottime prestazioni acustiche. Inoltre alla tua domanda sul basso con quella impostazione, si esatto, U-shaped, ovvero una curva più morbida rispetto alla firma V-shaped, ma sempre con alti e bassi avanzati e i medi lievemente arretrati. Ma tra quelle che hai descritto, in termini di firma, nessuna a parte le Fighter si avvicina all'U-shaped, mentre in termini di bassi ben presenti, tutte e quattro ci sono. Andiamo in ordine.
Le Ostry KC06A: sono buone IEMs di fascia media con eccellenti performance riproduttive. La "A" poi si differenzia dal modello KC06, proprio per una presenza lievemente più accentuata dei bassi. Un buon dettaglio anche nei medi e molta onestà riproduttiva.
Le definirei più Y-shaped. Buon rapporto qualità prezzo. Lievemente più difficili da reperire, ma trovabilissime e quasi zero rischi di fake in rete su questo modello. Consigliate come IEMs di fascia media.
Vedi sempre la mia classifica nel post introduttivo.

Le Ubsound Fighter: premesso che al contrario di quanto scrivi, si trovano invece moltissimo ingiro sulla rete in termini di recensioni e prove italiane e internazionali, mentre le trovo più discusse sui forum a causa di spam, se pur apprezzate su molti di essi. Premetto inoltre che anche le Fighter sono tranquillamente reperibili sugli amazon di tutto il mondo, quindi consiglio Italia e ovviamente sei coperto da 2 anni di garanzia (non 1 come da estero) e vari diritti di recesso. Tutto ciò premesso: le Fighter sono ottime IEMs di fascia media da battaglia, robuste e ben rifinite. Il suono ti soddisfrebbe incredibilmente sui bassi, che in rapporto al prezzo sono davvero lodevoli e potenti, ma hanno una firma rigidamente V-shaped, quindi bassi molto potenti, medi caldi e dettagliati ma arretrati, e alti molto avanzati ma puliti e ricchi di dettagli. A casua del loro chassis completamente realizzato in alluminio e acciaio, che è un plus in termini di raffinatezza e risonanza acustica, hanno un peso lievemente superiore alle altre che hai citato, quindi meno consigliate per fare sport. Inoltre avendo questo suono particolare fortemente V-shaped, fai molta attenzione a ciò che desideri in termini di firma in quanto, se pur con alcuni brani le Fighter si aprono un filino verso l'Y-shaped, hanno un suono raffinato ma molto particolare che potrebbe non piacerti. Io le trovo molto carine e interessanti per i miei gusti, con buon rapporto qualità prezzo, ma non so se fanno al caso tuo. Eccetto ovviamente il basso eccezzionale introvabile in quella fascia. Ma correndo ad esempio, le troveresti scomode. Vedi sempre posizionamento nella mia classifica.

Le RHA MA750 sono gran belle IEMs di fascia media, sti scozzesi ci sanno fare. Meno soddisfazione sui bassi rispetto a quanto cerchi, ma una firma B-shaped, facilmente modulabile e ricca di dettagli riprodotti con estrema onestà. Molto robuste e raffinate nel design e nelle rifiniture. Chiaro non sono le T10i né le nuove T20, ma le MA750 sono davvero belle IEMs. Mi piaciono e le consiglio. Anch'esse però non adatte, IMHO, allo sport.
In merito ai bassi, ripeto, molto tenui, ma puliti e profondi. Un buon soundstage a tutto tondo.
Le trovi ovunque e se cerchi bene trovi molte offerte anche su Ebay.
Vedi sempre posizionamento nella mia classifica del post introduttivo.

Le Yamaha EPH100 sono una discreta IEMs di fascia media, con un basso più presente. Per molti risultano scomode, ma grazie alla loro dimensione contenuta e il peso ridotto, se le indossi bene forse sono le più indicate per fare anche sport. Specialmente a quel prezzo ottimo indicato da jackhomo.
In questo caso avresti basso, una firma Y-shaped molto avanzata e fresca che però IMHO non è molto onesta nei dettagli, ovvero hai molti dettagli, ma poco sinceri.
A conti fatti forse questa Yamaha, se pur ancora cara come prezzo rispetto alle performance che puoi trovare in questa fascia media come con Ostry e Ubsound, è la più indicata per le tue richieste.
Vedi sempre posizionamento nel primo post introduttivo.

- - - Updated - - -

Grazie
Mi dispiace per il tuo incidente, spero ti rimetterai presto.
Comunque dalla descrizione che mi hai fatto sono molto orientato verso le Pinch, in confronto alle Piston 2 quali sono le migliori?
Aspetterò qualche ulteriore feedback sulle Piston 3, ma le premesse finora non sembrano molto buone.

Per le Piston 3 non posso aiutarti in quanto le mie erano difettose dalla fabbrica presumo e aspetto la sostituzione. Leggi anche altre review.

In merito al tuo quesito sulle Piston 2 Vs Pinch: secondo me in linea di massima è meglio la Piston 2 come si evince dalla mia classifica nel post introduttivo che se hai tempo ti invito a rileggere e che, appena avrò tempo, riaggiornerò sui prezzi variati.
Devo però sottolineare che le Pinch, rispetto alle Piston 2, hanno decisamente un basso più potente e isolano meglio.

- - - Updated - - -

Ti rispondo prodotto per prodotto:

ostry kc06a - Nella loro fascia di prezzo sono di fatto imbattibili per qualità del suono, e si possono acquistare da store affidabilissimi, e senza sorprese. Acquistando dei tips aggiuntivi a 8-9$ è come avere 3 auricolari in uno...

Ubsound Fighter - Mai provati auricolari peggiori, le Xiami Piston Colorful Edition suonano molto meglio...e costano 10€

Rha ma750 - Valgono sicuramente il prezzo richiesto, ed avresti anche l' opportunità di trovarli negli store fisici

Yamaha eph-100 - partiamo dal presupposto che le trovi su amazon Spagna a 63,01€, c'è da aggiungere che Yamaha ha messo sul mercato le EPH-M100, che sono un aggiornamento delle eph-100. Mentre per quel che riguarda la classifica, posso assicurarti che è sicuramente confusionaria e poco rispettosa dei valori autentici dei prodotti citati...

Bentornato jackhomo, felice di leggerti.
Devo però essere sincero e farti notare che non apprezzo i tuoi interventi, che trovo poco costruttivi e legati ad un'atteggiamento che rasenta il concetto di flame e troll nei confronti di alcuni brand.
Sei sicuramente il benvenuto in questo thread, quando ti pare, oltre che essere libero di scrivere le tue preziose opinioni soggettive, ma ti pregherei di farlo senza offendere altri brand né tantomeno il sottoscritto, in pratica con un po' più di gentilezza e meno aggressività: ovvero quello che ho chiesto aprendo questo thread e quello che chiedono i Moderatori che ci leggono.
Nello specifico, i due brand che hai citato in modo altamente dispregiativo, ovvero Ecko nel post 107 e Ubsound in questo post,fanno pensare invece da quanto scrivi che tu non abbia mai povato nessuna delle due IEMs in questione, in quanto riporti opinioni oggettivamente insensate. I pareri soggettivi sono ben accetti, ma ti prego di limitarti a dire che non ti piaciono e magari il perchè, ma senza mostrare disprezzo in questo modo, in quanto non lo trovo educato nei confronti dei consumatori che magari amano queste marche, nei confronti delle regole e del buon gusto utilizzato su Tom's Hardware, e sopratutto nei miei confronti. Quindi arriviamo a me.
La mia classifica semi-soggettiva è sempre contstabile, per questo l'ho creata, in modo che ognuno possa dire cosa invece pensa e come la cambierebbe. Io l'ho creata miscelando il mio pensiero soggettivo e il pensiero presente in rete. Mentre, aggettivi come "confusionale" nei confronti di una persona del mio calibro in termini di profonda conoscenza dell'audio, come appassionato e tecnico del settore a livelli professionali, ti pregherei di non utilizzarli, in quanto oltre che poco educati, rafforzerebbero la sensazione di flaming e trolling che stai dando su questo thread. E non è quello che voglio e non è quello che vogliono i Moderatori. E rammaricante notare che tu faccia pochissimi interventi e solo iper critici, senza portare valore aggiunto: ovvero meglio definito in rete come "troll". Quindi apprezzerei, io come gli altri utenti, interventi più costruttivi se puoi.
Nel caso del giudizio che hai esposto sulle RHA M750, Yamaha EPH100 e Ostry KC06A, mi trovi sostanzialmente d'accordo anche se espresso in modo superficiale, mentre come dicevo per le Ecko Pinch e le Ubsound Fighter non mi trovi d'accordo da un punto di vista professionale, audio-tecnico ed analitico. Detto questo, i gusti soggettivi sono appunto legittimi in quanto soggettivi.
Ti ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Bentornato jackhomo, felice di leggerti.
Devo però essere sincero e farti notare che non apprezzo i tuoi interventi, che trovo poco costruttivi e legati ad un'atteggiamento che rasenta il concetto di flame e troll nei confronti di alcuni brand.
Sei sicuramente il benvenuto in questo thread, quando ti pare, oltre che essere libero di scrivere le tue preziose opinioni soggettive, ma ti pregherei di farlo senza offendere altri brand né tantomeno il sottoscritto, in pratica con un po' più di gentilezza e meno aggressività: ovvero quello che ho chiesto aprendo questo thread e quello che chiedono i Moderatori che ci leggono.
Nello specifico, i due brand che hai citato in modo altamente dispregiativo, ovvero Ecko nel post 107 e Ubsound in questo post,fanno pensare invece da quanto scrivi che tu non abbia mai povato nessuna delle due IEMs in questione, in quanto riporti opinioni oggettivamente insensate. I pareri soggettivi sono ben accetti, ma ti prego di limitarti a dire che non ti piaciono e magari il perchè, ma senza mostrare disprezzo in questo modo, in quanto non lo trovo educato nei confronti dei consumatori che magari amano queste marche, nei confronti delle regole e del buon gusto utilizzato su Tom's Hardware, e sopratutto nei miei confronti. Quindi arriviamo a me.
La mia classifica semi-soggettiva è sempre contstabile, per questo l'ho creata, in modo che ognuno possa dire cosa invece pensa e come la cambierebbe. Io l'ho creata miscelando il mio pensiero soggettivo e il pensiero presente in rete. Mentre, aggettivi come "confusionale" nei confronti di una persona del mio calibro in termini di profonda conoscenza dell'audio, come appassionato e tecnico del settore a livelli professionali, ti pregherei di non utilizzarli, in quanto oltre che poco educati, rafforzerebbero la sensazione di flaming e trolling che stai dando su questo thread. E non è quello che voglio e non è quello che vogliono i Moderatori. E rammaricante notare che tu faccia pochissimi interventi e solo iper critici, senza portare valore aggiunto: ovvero meglio definito in rete come "troll". Quindi apprezzerei, io come gli altri utenti, interventi più costruttivi se puoi.
Nel caso del giudizio che hai esposto sulle RHA M750, Yamaha EPH100 e Ostry KC06A, mi trovi sostanzialmente d'accordo anche se espresso in modo superficiale, mentre come dicevo per le Ecko Pinch e le Ubsound Fighter non mi trovi d'accordo da un punto di vista professionale, audio-tecnico ed analitico. Detto questo, i gusti soggettivi sono appunto legittimi in quanto soggettivi.
Ti ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Esprimo solo ed esclusivamente pareri su prodotti realmente utilizzati, non ho offeso nessuno, in quanto consumatore se permetti dico quello che penso. Mentre riguardo alle varie accuse, di flame e trolling le trovo assolutamente fuori luogo, e poco rispettose della mia persona...basta leggere per capirlo.

Non so dove hai letto :asd: che ho asserito che con 8€ trovi di meglio rispetto alle Ecko, ma ho affermato, e riconfermo che i prodotti Ecko fanno pena, ovvero, sono molto scadenti, sia come materiali che come qualità sonora.

Come dove l'ho letto jackhomo???
Hai espressamente scritto "Evita le Ecko sono pessime, a 7-8€ trovi di meglio" nel tuo post 105 e, nel caso lo modificassi, riquotato nel post 106 per fortuna. Spero l'atteneibilità delle informazioni che ci porti, sempre ben accolte, sia superiore alla memoria in merito a ciò che scrivi. In ogni caso, come sopra, ti chiedo cortesemente di ricordarti con che persona stai parlando in termini di cultura ingegneristica acustica e audio-fonetica quando ti rivolgi a me. Inoltre, ti ricordo sempre l'educazione che, a parte te, in questo thread rispettiamo tutti. Proprio come desidera Tom's Hardware. Grazie

Come dove l'ho letto jackhomo???
Hai espressamente scritto "Evita le Ecko sono pessime, a 7-8€ trovi di meglio" nel tuo post 105 e, nel caso lo modificassi, riquotato nel post 106 per fortuna. Spero l'atteneibilità delle informazioni che ci porti, sempre ben accolte, sia superiore alla memoria in merito a ciò che scrivi. In ogni caso, come sopra, ti chiedo cortesemente di ricordarti con che persona stai parlando in termini di cultura ingegneristica acustica e audio-fonetica quando ti rivolgi a me. Inoltre, ti ricordo sempre l'educazione che, a parte te, in questo thread rispettiamo tutti. Proprio come desidera Tom's Hardware. Grazie

Hai ragione, volevo scrivere 2-3€, ho provveduto a modificare il post. Ti ringrazio per la segnalazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro