GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

dannyeolo

Nuovo Utente
5
0
Ho comprato gli auricolari, sono belli e funzionali. Li metto in carica, faccio il pairing, li connetto.
Funzionano....se sto a 30 cm dal monitor; appena mi allontano di 10 cm non sento più niente...
Che può essere? Forse la scrivania scherma il segnale? Oriento il case in altro modo?
Win 10 e scheda madre Asus Z87 deluxe quad
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Le ubsound fighter mi sono durate esattamente 2 mesi, poi puntualmente si è rotto il jack e l'audio usciva solo da un'auricolare. Ho già usato le Piston Hybrid 1 anno e si sono rotti i comandi. Avete altri consigli su quella fascia di prezzo?
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Ciao ragazzi non sapevo dell'esistenza di questo thread, vorrei chiedervi un consiglio: Possiedo dei Byron della beyerdynamic e vorrei fare un salto di qualità senza spendere troppo. Budget 100/140€.
in ear presi in considerazione fino ad ora :
diciamo che cerco un suono abbastanza equilibrato ( con questo non vuol dire che non voglio un po' di basso punch, ma vorrei che i medi e gli alti siano altrettando udibili e apprezzabili.) I Byron li ho trovati ottimi, ma con alti un po' taglienti e in alcuni pezzi di chitarra acustica il medio sembrava incassato seppur l'ascolto era più che accettabile, ma aumentando il budget e affiancando un "buon" dac amp vorrei fare un passo di qualità. Essendo sempre fuori casa per studio e lavoro avrei necessità di un miglior impianto in mobilità rispetto ad uno "fisso"

In testa ci sono:
FiiO f9 pro (http://theheadphonelist.com/fiio-f9-pro-review-pure-clarity/3/)
Meeaudio Pinnacle P1 (simili al fiio f9 pro ma più spazialità e miglior medio alto ma peggior sub basso da quanto sto leggendo)


T20 (trovate a 120€, definite da molti troppo bassose, ho paura siano inferiori alle altre 2 citare sopra, non cerco una risposta v-shaped)
kzs6 ( ne parlano molto meglio rispetto alle zs5 ma ho paura di beccare una mezza delusione e fare un passo indietro rispetto alle byron)
yamaha eph100 (recensioni buone, ma appaiono molto fragili, forse un po' vecchiotte rispetto alle altre citate)
HiFiMAN RA-400 (ne parlano benissimo, molto bilanciate , basso non "piacevole")


Ho mandato indietro anche un topping NX2 dava parecchi problemi anche con interferenze ( usato come dac+amp) , sono indeciso se prendere un dragonfly black (88€ piloterei cuffie da 32 ohm massimo, dovrebbe bastare l'uscita? oppure un fiio Q1 Mark ii (so che probabilmente è il prodotto più appetibile su questa cifra ma purtroppo ne risentirei in portabilità.... se bastasse il dragonfly black sarebbe il top.)
attendo consigli e opinioni Buona serata a tutti
ps. già che ci sono ti taggo :asd: @filoippo97
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi non sapevo dell'esistenza di questo thread, vorrei chiedervi un consiglio: Possiedo dei Byron della beyerdynamic e vorrei fare un salto di qualità senza spendere troppo. Budget 100/140€.
in ear presi in considerazione fino ad ora :
diciamo che cerco un suono abbastanza equilibrato ( con questo non vuol dire che non voglio un po' di basso punch, ma vorrei che i medi e gli alti siano altrettando udibili e apprezzabili.) I Byron li ho trovati ottimi, ma con alti un po' taglienti e in alcuni pezzi di chitarra acustica il medio sembrava incassato seppur l'ascolto era più che accettabile, ma aumentando il budget e affiancando un "buon" dac amp vorrei fare un passo di qualità. Essendo sempre fuori casa per studio e lavoro avrei necessità di un miglior impianto in mobilità rispetto ad uno "fisso"

In testa ci sono:
FiiO f9 pro (http://theheadphonelist.com/fiio-f9-pro-review-pure-clarity/3/)
Meeaudio Pinnacle P1 (simili al fiio f9 pro ma più spazialità e miglior medio alto ma peggior sub basso da quanto sto leggendo)


T20 (trovate a 120€, definite da molti troppo bassose, ho paura siano inferiori alle altre 2 citare sopra, non cerco una risposta v-shaped)
kzs6 ( ne parlano molto meglio rispetto alle zs5 ma ho paura di beccare una mezza delusione e fare un passo indietro rispetto alle byron)
yamaha eph100 (recensioni buone, ma appaiono molto fragili, forse un po' vecchiotte rispetto alle altre citate)
HiFiMAN RA-400 (ne parlano benissimo, molto bilanciate , basso non "piacevole")


Ho mandato indietro anche un topping NX2 dava parecchi problemi anche con interferenze ( usato come dac+amp) , sono indeciso se prendere un dragonfly black (88€ piloterei cuffie da 32 ohm massimo, dovrebbe bastare l'uscita? oppure un fiio Q1 Mark ii (so che probabilmente è il prodotto più appetibile su questa cifra ma purtroppo ne risentirei in portabilità.... se bastasse il dragonfly black sarebbe il top.)
attendo consigli e opinioni Buona serata a tutti
ps. già che ci sono ti taggo :asd: @filoippo97
sinceramente andrei sulle T20... sono leggermente bassose, ma hai anche i vari filtri per personalizzare il suono... ok, magari con il filtro per i bassi questi vengono enfatizzati un po', specie nei subbassi, ma con il filtro neutrale direi che sono delle buone allrounder, il basso c'é in giusta quantitá e si fa sentire come deve essere, ma non direi che sia eccessivo, piuttosto direi naturale, forse grazie anche al volume maggiore della cuffietta. Unico punto che per alcuni puó essere uno svantaggio é la calzata sopra l'orecchio, per me é molto comoda, ma non tutti la pensano cosí, oltre al fatto che diventano inutilizzabili con il casco ad esempio. Poi dipende anche cosa ascolti, ad esempio le HiFiman non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare bene anche io, leggermente carenti sui bassi (quindi l'opposto delle T20) ma comunque molto molto musicali.
Il Q1 sarebbe meglio effettivamente, ma anche il black va benissimo lato potenza se é quello che ti preoccupa.
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Ok grazie, allora andrò per il Black l'unica mia preoccupazione era la potenza, mi fa molto comodo il fatto che sia piccolino a contrario quel Q1 che sicuramente è più performante.
Per le cuffie è un ardua scelta con le fiio f9 pro che però costano un po' di più (escluso le pinnacle che hanno impedenza più alta per essere in-ear, escludo anche le yamaha che a molti hanno dato problemi e non sono neanche disponibili)
Rimangono
fiio f9 pro, T20 e RA-400
RA 400 hanno un suono molto naturale... Forse troppo.
Tra le altre 2 mi rimane qualche dubbio


Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok grazie, allora andrò per il Black l'unica mia preoccupazione era la potenza, mi fa molto comodo il fatto che sia piccolino a contrario quel Q1 che sicuramente è più performante.
Per le cuffie è un ardua scelta con le fiio f9 pro che però costano un po' di più (escluso le pinnacle che hanno impedenza più alta per essere in-ear, escludo anche le yamaha che a molti hanno dato problemi e non sono neanche disponibili)
Rimangono
fiio f9 pro, T20 e RA-400
RA 400 hanno un suono molto naturale... Forse troppo.
Tra le altre 2 mi rimane qualche dubbio


Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
provale su amazon, mal che vada le restituisci se non sei soddisfatto :P Intanto se non sai di preciso quel che cerchi come suono, ti conviene provarle. Sono tutte e tre ottime cuffie.
Io inizierei con le RHA :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
provale su amazon, mal che vada le restituisci se non sei soddisfatto Intanto se non sai di preciso quel che cerchi come suono, ti conviene provarle. Sono tutte e tre ottime cuffie.
Io inizierei con le RHA :sisi:
Probabilmente farò così però parto dalle meno costose... Così se mi soddisfano ho anche speso di meno, (RE-400) e se i bassi non sono troppo pochi risolvo, dopo le T20 e infine le Fiio f9 pro.
Procedo con RE-400 + dragon fly Black

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

dannyeolo

Nuovo Utente
5
0
Allora, ho capito quanto segue:
le mie cuffie funzionano (poco e male) quando le connetto al bluetooth "nativo" della scheda madre, perchè ci sarà qualche incompatibilità con win 10; la scheda, pur di fascia alta ha 4 anni...si connettono e funzionano, ma appena mi alzo dalla sedia, sento glitch o assenza di suono...
Ho provato un dongle bluetooth usb e con questo vanno una meraviglia...ma c'è un ma...
I driver del dongle fanno a pugni coi driver nativi e al successivo riavvio ho un errore dei driver e buonanotte.
Unica soluzione disinstallare tutti i driver nativi della scheda madre e lasciare solo quelli del dongle; se provo però al successivo riavvio win me li reinstalla.
DOMANDA: c'è un modo per disabilitare definitivamente la scheda bluetooth della scheda madre? Ricordo che la MB è una Asus Z87 deluxe quad.
Grazie a chi risponde e buon anno!
 

JaxRose

Nuovo Utente
1
0
Ragazzi starei cercando degli auricolari per ascoltare musica quando sono in giro, nulla di eccezionale, solo per perdere tempo...quindi cercherei qualcosa sui 10 euro.
Ho notato le Sony MDR-EX15LP e le Pioneer SE-CL501-L quali mi consigliate?
Se ne avete alte in mente scrivete pure, grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ragazzi starei cercando degli auricolari per ascoltare musica quando sono in giro, nulla di eccezionale, solo per perdere tempo...quindi cercherei qualcosa sui 10 euro.
Ho notato le Sony MDR-EX15LP e le Pioneer SE-CL501-L quali mi consigliate?
Se ne avete alte in mente scrivete pure, grazie.
vai con questi: https://it.aliexpress.com/item/Orig...et-Dynamic-Earbuds-Hifi-Bass/32791508652.html
se hai pazienza di aspettarli dalla Cina, sono un ottimo acquisto, NETTAMENTE superiori a sony e pioneer.
 

equaqui

Nuovo Utente
4
0
Salve, scrivo per un consiglio su delle cuffie in-ear.
Ho appena acquistato il modulo hifi plus della B&O per il mio G5 e mi piacerebbe sfruttarlo dignitosamente con un paio di in ear di livello medio o medio-alto (ovviamente munendomi di musica lossless etc etc).
Quanto alla cifra da spendere, dipende anche da quanto può valer la pena di alzare l'asticella. Avrei messo in cantiere di spendere sui 150 euro ma se val la pena di spendere di più (anche oltre 200) per un miglioramento significativo posso pensarci, così come posso decidere di risparmiare se il gioco non vale la candela rispetto a cuffie di prezzo più abbordabile.
Mi piacciono parecchi generi diversi, principalmente il rock di tutti i tipi (da Springsteen ai Rage Against the Machine, dai Pink Floyd ai Muse), apprezzo molto il jazz e anche la musica classica, non disdegno acustica ed elettronica (da Simon&Garfunkel ai Prodigy...dipende da umore e circostanze).
Amo molto le scene musicali ampie e dettagliate; per certi versi potrei dire che le cuffie di tipo "Y" potrebbero essere le mie preferite anche se l'equalizzazione appena posso la cambio manualmente (addirittura su certi generi la setto tipo "W" per esaltare anche la voce oltre alle frequenze ultrabasse ed alte).
Insomma, non sono un cliente facile...forse le più adatte sarebbero cuffie abbastanza flat e poi andar di equalizzazione? Però amo gli ultrabassi, in salotto il sub è sempre acceso quando ascolto musica...LOL
Fatta la premessa (scusate la lunghezza) cosa mi consigliate?
Mi son appuntato un po' di modelli: B&W C5, Sennheiser IE80, RHA T20 (un po' più care), 1MoreTriple (più cheap, come le Sennheiser Momentum), RHA CL750, sino alle Dunu DN2000 (molto care per le mie abitudini, ma se devono portare uno scatto importante in termini di qualità posso pensare ad un sacrificio).
Aggiungo che sto attualmente utilizzando un paio di cuffie usb-c "in bundle" della LeEco (ho comprato il LeS3 come muletto per quando ho dovuto inviare il assistenza il G5 ed erano comprese) e mi hanno fatto un'ottima impressione sul piano audio (mentre come ergonomia sono mediocri e la qualità c'è solo se inserite perfettamente: si usano bene sul divano e stop, già camminando si rischia che si muovano). Sarà che il cell ha il CDLA accoppiato alle cuffie ma per il costo hanno una resa eccezionale - son queste qui https://gizchina.it/2017/04/leeco-cdla-audio-type-c/ e peccato per l'ergonomia mediocre.

Grazie per le risposte e a presto, Edo

P.S.
Visto che mi arriva il modulo DAC son consigliate cuffie ad almeno 32 ohm?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve, scrivo per un consiglio su delle cuffie in-ear.
Ho appena acquistato il modulo hifi plus della B&O per il mio G5 e mi piacerebbe sfruttarlo dignitosamente con un paio di in ear di livello medio o medio-alto (ovviamente munendomi di musica lossless etc etc).
Quanto alla cifra da spendere, dipende anche da quanto può valer la pena di alzare l'asticella. Avrei messo in cantiere di spendere sui 150 euro ma se val la pena di spendere di più (anche oltre 200) per un miglioramento significativo posso pensarci, così come posso decidere di risparmiare se il gioco non vale la candela rispetto a cuffie di prezzo più abbordabile.
Mi piacciono parecchi generi diversi, principalmente il rock di tutti i tipi (da Springsteen ai Rage Against the Machine, dai Pink Floyd ai Muse), apprezzo molto il jazz e anche la musica classica, non disdegno acustica ed elettronica (da Simon&Garfunkel ai Prodigy...dipende da umore e circostanze).
Amo molto le scene musicali ampie e dettagliate; per certi versi potrei dire che le cuffie di tipo "Y" potrebbero essere le mie preferite anche se l'equalizzazione appena posso la cambio manualmente (addirittura su certi generi la setto tipo "W" per esaltare anche la voce oltre alle frequenze ultrabasse ed alte).
Insomma, non sono un cliente facile...forse le più adatte sarebbero cuffie abbastanza flat e poi andar di equalizzazione? Però amo gli ultrabassi, in salotto il sub è sempre acceso quando ascolto musica...LOL
Fatta la premessa (scusate la lunghezza) cosa mi consigliate?
Mi son appuntato un po' di modelli: B&W C5, Sennheiser IE80, RHA T20 (un po' più care), 1MoreTriple (più cheap, come le Sennheiser Momentum), RHA CL750, sino alle Dunu DN2000 (molto care per le mie abitudini, ma se devono portare uno scatto importante in termini di qualità posso pensare ad un sacrificio).
Aggiungo che sto attualmente utilizzando un paio di cuffie usb-c "in bundle" della LeEco (ho comprato il LeS3 come muletto per quando ho dovuto inviare il assistenza il G5 ed erano comprese) e mi hanno fatto un'ottima impressione sul piano audio (mentre come ergonomia sono mediocri e la qualità c'è solo se inserite perfettamente: si usano bene sul divano e stop, già camminando si rischia che si muovano). Sarà che il cell ha il CDLA accoppiato alle cuffie ma per il costo hanno una resa eccezionale - son queste qui https://gizchina.it/2017/04/leeco-cdla-audio-type-c/ e peccato per l'ergonomia mediocre.

Grazie per le risposte e a presto, Edo

P.S.
Visto che mi arriva il modulo DAC son consigliate cuffie ad almeno 32 ohm?
Decisamente queste. A mio parere in quella fascia di prezzo sono semplicemente le migliori, come robustezza non se ne parla (case in acciaio, jack pure), ottima resa di tutto lo spettro audio (sia i bassi, che si estendono bene e hanno un ottimo kick, sia gli alti, molto dettagliati), ottimo bundle composto dai filtri per personalizzare la risposta in frequenza e da un sacco di gommini.
L'unica cosa é che secondo me quel modulo é progettato un po' male ed é per questo che lo sconsiglio, perché l'amplificatore non si attiva fino a 50 ohm, questo significa che tutte le in ear e una larghissima fetta di cuffie le piloti solo con l'uscita dac.
 
  • Mi piace
Reazioni: equaqui

equaqui

Nuovo Utente
4
0
Decisamente queste. A mio parere in quella fascia di prezzo sono semplicemente le migliori, come robustezza non se ne parla (case in acciaio, jack pure), ottima resa di tutto lo spettro audio (sia i bassi, che si estendono bene e hanno un ottimo kick, sia gli alti, molto dettagliati), ottimo bundle composto dai filtri per personalizzare la risposta in frequenza e da un sacco di gommini.
L'unica cosa é che secondo me quel modulo é progettato un po' male ed é per questo che lo sconsiglio, perché l'amplificatore non si attiva fino a 50 ohm, questo significa che tutte le in ear e una larghissima fetta di cuffie le piloti solo con l'uscita dac.

Grazie per la risposta. Insomma non è stato un affare il modulino, se con le in ear non aiuterà molto (immagino a questo punto siano meglio cuffie da 16 ohm visto che le 32 perderebbero potenza, o sbaglio?). Mi sa che è improbabile trovare in ear ad alti ohm... Magari più avanti prenderò una cuffia over ear ad alta impedenza, se proprio mi va di provare qualcosa di superiore (che poi magari l'appetito vien mangiando e ci sta di passare a qualcosa di livello più alto, nel tempo). Quantomeno dovrebbe migliorare l'accuratezza della decodifica, giusto?
Di quelle che avevo elencato le Rha erano effettivamente quelle che mi parevano più adeguate, anche se ho visto che con le B&W C5 sono abbastanza vicine nel tuo giudizio: mi pare che le Rha siano superiori come materiali, se lo sono anche come suono non ci penso ulteriormente.
Di sicuro sarà un bel salto rispetto alle cuffie da 30-40 euro che uso solitamente (e che come qualità audio si fanno mettere i piedi in testa dalle leeco usbc).

Grazie ancora, Edo
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per la risposta. Insomma non è stato un affare il modulino, se con le in ear non aiuterà molto (immagino a questo punto siano meglio cuffie da 16 ohm visto che le 32 perderebbero potenza, o sbaglio?). Mi sa che è improbabile trovare in ear ad alti ohm... Magari più avanti prenderò una cuffia over ear ad alta impedenza, se proprio mi va di provare qualcosa di superiore (che poi magari l'appetito vien mangiando e ci sta di passare a qualcosa di livello più alto, nel tempo). Quantomeno dovrebbe migliorare l'accuratezza della decodifica, giusto?
Di quelle che avevo elencato le Rha erano effettivamente quelle che mi parevano più adeguate, anche se ho visto che con le B&W C5 sono abbastanza vicine nel tuo giudizio: mi pare che le Rha siano superiori come materiali, se lo sono anche come suono non ci penso ulteriormente.
Di sicuro sarà un bel salto rispetto alle cuffie da 30-40 euro che uso solitamente (e che come qualità audio si fanno mettere i piedi in testa dalle leeco usbc).

Grazie ancora, Edo
la cosa che voglio mettere in chiaro fin da subito é che l'impedenza al contrario di quel che credono in molti non fa la qualitá di una cuffia. Ci sono cuffie da 300 ohm a 150€ e cuffie da 32 ohm a 5000€. La seconda cosa é che va bene passare i 50 ohm per attivare il chip amplificatore, meglio non passare i 100-150 peró perché sempre di un chippettino si tratta, e la potenza per una cuffia ad alta impedenza non la ha, meglio fermarsi nel range media impedenza (Beyerdynamic e AKG hanno diverse scelte in questo range ad esempio). L'ultima cosa: con le in ear non avrai comunque problemi, sono da 16 ohm e sono estremamente facili da pilotare.
Tra le B&W e le RHA ad occhi chiusi vai su rha :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: equaqui

equaqui

Nuovo Utente
4
0
la cosa che voglio mettere in chiaro fin da subito é che l'impedenza al contrario di quel che credono in molti non fa la qualitá di una cuffia. Ci sono cuffie da 300 ohm a 150€ e cuffie da 32 ohm a 5000€. La seconda cosa é che va bene passare i 50 ohm per attivare il chip amplificatore, meglio non passare i 100-150 peró perché sempre di un chippettino si tratta, e la potenza per una cuffia ad alta impedenza non la ha, meglio fermarsi nel range media impedenza (Beyerdynamic e AKG hanno diverse scelte in questo range ad esempio). L'ultima cosa: con le in ear non avrai comunque problemi, sono da 16 ohm e sono estremamente facili da pilotare.
Tra le B&W e le RHA ad occhi chiusi vai su rha :sisi:

OK :thanks:

Lo so che le specifiche non fanno per forza la qualità, e neanche il prezzo (ne son stato testimone anche personalmente, per esempio delle cuffie in ear AKG da 50 euro che avevo 10 anni fa a mio parere battevano alla grande le Bose da 100 euro come dettaglio e scena sonora).
Ero attratto dall'alzare un po' gli ohm per l'effetto di maggior dettaglio che dovrebbe fornire, alla fine non son il tipo che tiene le cuffie sempre al massimo e che necessita una pressione sonora forte ogni volta (per fortuna ci sento ancora discretamente). Magari in futuro mi compro delle over ear di media impedenza "da salotto".
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili