GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
Ciao a tutti, mi sono appena arrivate le dunu trident dn-12..vorrei chiedervi un paio di cose riguardo al rodaggio.
-È bene utilizzare tutti i generi musicali o ci sono generi più adatti di altri?
-Se effettuo il rodaggio con brani in cui ad es i bassi sono molto presenti, al termine del rodaggio le mie dunu enfatizzeranno i bassi?
Grazie dell'attenzione, non sono esperto, sono le mie prime in ear ma cmq mi metto a disposizione..se qualcuno è interessato a queste dunu chiedete pure

Ultima modifica:
Budget 65€ (reso amazon, perciò prezzi d'amazon) un cuffia buona, solo qualità, non mi interessa per lo sport. Avevo preso le Mdr ex650ap, restituite subito perché non funzionanti. Le userei con il mio Xperia Z3. Grazie in anticipo

Salve, grazie a consigli, opinioni e test del forum, ho deciso di acquistare le Ubisound Fighter, trovate a circa 44€.
Sono soddisfatto oltre alle aspettative della scelta, dopo circa 20 ore di rodaggio, posso dire che mi ritrovo esattamente il suono che andavo cercando e che è stato esattamente descritto appunto in questo thread, cioè una V-shaped non troppo esasperata, bassi decisi, molto caldi e presenti ma con invadenza contenuta sui midrange, alti cristallini, precisi e puliti. Assenza di alcuna distorione anche al massimo del volume. Ascolto prevalentemente formato flac con Aimp3 con opportuna equalizzazione.
Ricercando il giusto posizionamento nell'orecchio, l'isolamento è molto buono, la stabilità anche, ma devo dire che non ne faccio molto uso in movimento, tanto meno praticando sport.
Forse non leggerissime, ma di ottima fattura, grande qualità sonora, un grande salto rispetto alle in-ear in dotazione (lumia 925), ad una cifra abbordabile.
Grazie al forum. :)
Roby

Qualcuno saprebbe consigliarmi dei buoni auricolari da 60-65€. I miei VSD1 si sono rotti. Ero molto soddisfatto dai VSD1, qualcosa di simile?

Ciao a tutti, cerco disperatamente indicazioni per un nuovo acquisto.
Dopo quasi due anni mi hanno salutato le mie fidate Sennheiser In Ear Momentum (android), cavo rotto ad altezza jack, ho tentato una riparazione ma ora a vedersi fanno davvero schifo :vv:....insomma devo prendere un paio di cuffie nuove.
Il fatto è che sulla resa sonora di queste sono molto soddisfatto e in più hanno i controlli mic/skip/volume, però sarei disponibile anche a rinunciarci a patto di trovarne un altro paio migliori. Ascolto prevalentemente rock / metal e mi piacciono i suoni ben definiti con bassi non troppo presenti e alti cristallini, suono aperto e ampio panorama. Stavo adocchiando le GR07 o le EPH-100 ma non saprei come si comportano rispetto alle Momentum...qualcuno ha mica qualche indicazione a riguardo? Anche altri modelli se ne conoscete, l'importante è che sulla resa sonora non siano peggiorative su questi criteri. Budget 100 / 150 €.
Consigli?

Grazie mille!!!!:birra:

[h=3][/h]

Ciao a tutti, cerco disperatamente indicazioni per un nuovo acquisto.
Dopo quasi due anni mi hanno salutato le mie fidate Sennheiser In Ear Momentum (android), cavo rotto ad altezza jack, ho tentato una riparazione ma ora a vedersi fanno davvero schifo :vv:....insomma devo prendere un paio di cuffie nuove.
Il fatto è che sulla resa sonora di queste sono molto soddisfatto e in più hanno i controlli mic/skip/volume, però sarei disponibile anche a rinunciarci a patto di trovarne un altro paio migliori. Ascolto prevalentemente rock / metal e mi piacciono i suoni ben definiti con bassi non troppo presenti e alti cristallini, suono aperto e ampio panorama. Stavo adocchiando le GR07 o le EPH-100 ma non saprei come si comportano rispetto alle Momentum...qualcuno ha mica qualche indicazione a riguardo? Anche altri modelli se ne conoscete, l'importante è che sulla resa sonora non siano peggiorative su questi criteri. Budget 100 / 150 €.
Consigli?

Grazie mille!!!!:birra:
Abbandonare quelle cuffie solo per il cavo rotto, è un reato punibile con la gogna in modo da essere esposto al pubblico biasimo.:popo:
un connettore jack da 3,5 mm 4 poli si può comprare in qualsiasi negozio di componenti elettronici, basta un minimo di abilità nell'uso del saldatore e copiare i collegamenti.
3-5mm-2.webp3-5mm-Plug-2.webpXl.webp

Ultima modifica:
Ah ah ah
si lo so....infatti ho provato a ripararle ma a parte avere accorciato il cavo di una quarantina di cm a suon di tentativi, ora mi ritrovo con un jack dritto (non a L) e con il controllo volume che fa le bizze e skip che partono random, ovviamente causa contatti vari in fase di saldatura. Ora però mi risulta difficoltoso tentarne una nuova, il cavo è troppo corto....faccio prima a ricomprarle.
Leggevo anche buone recensioni delle Rha Ma750 però davvero, appurato che qualcosa devo comprare la vera domanda è se esista o meno qualcosa di migliore.
[h=3][/h]

Fantastico thread! Ho imparato moltissimo e, sebbene sia un modesto consumatore di musica da servizi streaming, non sono mancate le soddisfazioni. Bravo magicabula!
Non si può, leggendo questo thread, non farsi venire la voglia di iem con il pedigree", infatti da poco sono un felice possessore delle FAD heaven II (alle quali sono approdato informandomi sulle entry level delle tue top list). Che dire, difficile non innamorarsi delle rese vocali di queste in ear.....

Salve ragazzi, cerco un paio di cuffie a basso costo (massimo 30€) per un utilizzo solo su iPhone occasionalmente, ho sempre usati le cuffie della Apple in dotazione o qualche cuffietta comprata nei vari centri commerciali a 10€ come le Sony o le pioneer di fascia bassa, mi sono sempre bastate per l'uso che ne faccio io, ascolto molta musica dance è italiana, cerco i bassi ma non esagerati, un suono pulito insomma. Voi cosa consigliate ? Ho letto delle piston 3 che ne parlano bene.

Salve ragazzi, cerco un paio di cuffie a basso costo (massimo 30€) per un utilizzo solo su iPhone occasionalmente, ho sempre usati le cuffie della Apple in dotazione o qualche cuffietta comprata nei vari centri commerciali a 10€ come le Sony o le pioneer di fascia bassa, mi sono sempre bastate per l'uso che ne faccio io, ascolto molta musica dance è italiana, cerco i bassi ma non esagerati, un suono pulito insomma. Voi cosa consigliate ? Ho letto delle piston 3 che ne parlano bene.
Io le usavo prima delle FAD, buona qualità generale, buon isolamento, sono leggere e stanno abbastanza al loro posto, fanno il loro dovere. I bassi non esagerati ci sono, ma non so se per la musica dance (o per le abitudini del tuo orecchio) siano adeguati. Trovo siano iem abbastanza equilibrate e valgono sicuramente ciò che costano. Il cavo soffre dell'effetto stetoscopio, cioè se lo strofini senti lo strofinamento in cuffia.
Forse, per i tuoi orientamenti musicali, rimanendo sulla Xiaomi le hybrid ti potrebbero soddisfare maggiormente.

Io le usavo prima delle FAD, buona qualità generale, buon isolamento, sono leggere e stanno abbastanza al loro posto, fanno il loro dovere. I bassi non esagerati ci sono, ma non so se per la musica dance (o per le abitudini del tuo orecchio) siano adeguati. Trovo siano iem abbastanza equilibrate e valgono sicuramente ciò che costano. Il cavo soffre dell'effetto stetoscopio, cioè se lo strofini senti lo strofinamento in cuffia.
Forse, per i tuoi orientamenti musicali, rimanendo sulla Xiaomi le hybrid ti potrebbero soddisfare maggiormente.

Che differenza c'è con le hybrid? Comunque non per forza xiaomi, ho fatto un esempio

EDIT:
Stavo guardando questi modelli cosa ne pensate?
Philips SHE9000
AKG Y20U
UbSound Orchestra around the ear
Urbeats by dr.dre (un paio a 25€ un altro a 50€ su Amazon, stesso nome ma cuffie diverse non capisco cosa cambi)

Le beats volevo sapere solamente la differenza, tutte con lo stesso nome ma con prezzo diverso, ci sono beats per il mio budget? (30€) che ovviamente suonino bene rispetto ad altri e non solo perché si chiamano beats

Ultima modifica:
no, evita beats...paghi solo il marchio.
Io ho delle xiaomi hybrid (prese in offerta su gearbest a 14$) e vanno alla grande. Prima avevo delle Brainwavz jize, ma erano troppo piatte...e poi ho avuto un bel po`di cuffiette da 10-15 euro varie (sony e Co.), ma in confronto fanno un po`pena...nonostante anche le hybrid siano proprio un entry entry entry level. ;)
Potresti altrimenti andare sulle senn cx300, ma siamo li con le hybrid

A me ci hanno messo 10 giorni, ma perchè ho fatto la spedizione più veloce con 3-4$ in più. Altrimenti in media 30-35 gg..

Le hybrid sfruttano la tecnologia ibrida, cioè armatura bilanciata (medi e alti) e un driver dinamico (medi e bassi), le Piston 3 hanno il solo il driver dinamico. Quindi (ma non è sempre detto, dipende come sono accoppiati sulla gamma sonora, non è facile fare in modo che uno non si sovrapponga all'altro) un iem ibrido ha miglior performance sulla gamma sonora. Dicevo Xiaomi perché hanno dei prodotti con un ottimo rapporto qualità /prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro