LupinTech
Nuovo Utente
- Reazioni
- 66
- Punteggio
- 30
Grazie LupinTech. Sai invece dirmi qualcosa delle RHA MA600?
Ciao, non male le RHA MA-600, ma per i miei gusti (le ho usate tanto) non valgono 60€... magari aspetta che scendano sui 45/50€.
Come qualità prezzo allora sono meglio le sorelle minori MA-350 ;)
- - - Updated - - -
Ciao ragazzi!!! visto che si sono rotte le xiaomi piston 3 ho deciso di comprare delle in ear migliori con un budget intorno ai 100 € e sarei orientato ad acquistare le rha ma750... ascolto musica di ogni genere ma principalmente rock... sono indeciso quali scegliere perchè che non so come suonano le rha ed inoltre dopo aver ascoltato le sennheiser hd 600 del mio amico sono rimasto basito da come riproducevano un suono pulito e bilanciato (vabbè ma li stiamo su un altro pianeta).. molti parlano bene delle hifiman re 400 ma non mi convincono per la qualità costruttiva...secondo voi sono buone le rha ma750? oppure mi consigliate altro ?
ciao, ottime le RHA MA-750, ma con 99€ ti porti a casa le DJE1500 di Pioneer su amazon italia ;) Molto meglio secondo me.
- - - Updated - - -
Se vuoi come in ear ci sono anche queste:
Super Titta Earphone | Carot One
Non ho avuto modo di provare le cuffie ma le loro elettroniche mi hanno colpito le poche volte che le ho sentite... immagino si possano prendere in considerazione.
Ciao... "lascia stare" le CarotOne! almeno per i miei gusti. Dunque io non ho provato le ultime ibride SuperTitta, ma ho avuto le Titta che è il modello intermedio: un bidone assoluto :) sembrava suonassero dentro un imbuto e appena alzavi il
volume distorsione a manetta... magari sfortunato io, ma le ho rivendute su ebay subito.. e il tipo rivoleva pure indietro i soldi.. Poi esiste un modello ancora più economico QuasiTitta, ma non l'ho provato e non ci tengo a farlo :)
- - - Updated - - -
salve ragazzi volevo comprarmi un paio di cuffie in ear da massimo 30-35€ per ora ero indeciso tra le sennheiser CX300 II e le Sony MDR-EX450 voi che ne pensate quale dovrei scegliere? oppure in questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio?
Ciao, resta su Sony MDR-EX450 o vai di Carbo Tenore in offerta a 35€ come leggi nei post sopra.
Parliamo di auricolari abbastanza neutri, poi se hai altre esigenze di timbrica e firma acustica in base alla musica che ascolti, ce ne sono altre.
Non sottovalutare le Ecko Trainer a sconto 60% su You49 italia che ho suggerito a Depstri... per 19€ son da prendere secondo me ;)
- - - Updated - - -
Ciao ragazzi, in giro per il forum, leggendo varie discussioni, ho notato che gli auricolari consigliati per questa fascia di prezzo (30 euro al massimo) sono principalmente:
1)Superlux 381
2)Xiaomii pistons 3
3)Sennheiser cx300
4)brainwavz jive
Ora, oltre a voler chiedere un'opinione a voi su quali siano leggermente migliori per l'uso quotidiano (mi è parso di capire che per la fascia di prezzo le differenze non siano granché), ovvero guardare film ed ascoltare musica di vario genere, mi piacerebbe domandarvi se sapete, anche e sopratutto, quali siano i più resistenti, quali possano durare di più nel tempo, dato che mi ritrovo a cambiare auricolari una volta ogni 3-4 mesi!
Ciao, tra le 4 citate, ti consiglio le Brainwavz Jive... per 23€ su amazon sono un buon compromesso e migliore delle altre tre citate.
Anche tu, se non ti da fastidio l'archetto in silicone, non sottovalutare le ottime Ecko trainer a sconto 60% su You49 italia... io le ho già da tempo, ma per 19€ vale la pena e venerdì ne ho presi due pezzi che nel caso mi rivendo su ebay ;)
- - - Updated - - -
Un saluto a tutti voi che rendete fantastico questo forum io mi sono appena iscritto e vi faccio la mia prima domanda...Ascolto musica con il mio vecchio Creative Zen Micro e dovrei sostituire le mie in ear Brainwavz m3 perché il cavo si sta rompendo dopo 5 anni circa e non so quali auricolari comprare considerando che amo molto le mie Brainwavz volevo avere la stessa qualità o meglio ancora spendendo sui 100 euro circa però faccio una premessa non posso usare auricolari tipo momentum della senheiser perché dopo un po mi cadono non so perché invece le Brainwavz sono un po particolari e mi permettono di incastrarle nelle mie orecchie avendo un buonissimo isolamento e non si muovono ne cadono mai. Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno
ciao, se ti piaceva la firma acustica delle Brainwavz m3, sei hai un budget di 100€ e se le Senn Momentum di cadono per un fit particolare, ti consiglio le ottime Pioneer DJE1500 a 99€ su amazon Italia... Non cadono e sono fantastiche secondo me. Puoi indossarle in modo classico e around the ear (col cavo intorno all'orecchio per fissarle ancora meglio). Belle bestie le DJE1500 ;)
Oppure, in alternativa, se gradisci l'archetto leggero in silicone che passa dietro l'orecchio e vuoi spendere davvero poco, su You49.com italia ho visto che in questi giorni ci sono le Ecko Trainer scontate al 60%, quindi 19€ e consegna gratis al posto di 50€. Queste sicuramente non ti escono e vanno molto bene anche per lo sport. Hanno anche un bel basso. Chiaro, nulla a che fare con le DJE1500 :)
- - - Updated - - -
@riioKen sono in attesa delle Zero Audio Carbon Tenore, 35€ da Amazon. Se scorri qualche post indietro, potrai capire cosa mi ha spinto sulle ZA.
@AlessandroF vai di Piston Hybrid, molto meglio delle CX300 II per quanto mi riguarda
Ciao, le Tenore a 35€ sono un buon affare... ben fatto! :)
- - - Updated - - -
@riioKen sono in attesa delle Zero Audio Carbon Tenore, 35€ da Amazon. Se scorri qualche post indietro, potrai capire cosa mi ha spinto sulle ZA.
@AlessandroF vai di Piston Hybrid, molto meglio delle CX300 II per quanto mi riguarda
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
Cavolo 3 settimane io non resisto senza musica. Vabbè vado ad ordinare le JBL Synchros E10 su amazon.
Fammi sapere cosa ne pensi dopo il rodaggio.
Ciao, ehy, le JBL E10 sono buone iem, sii felice ;)
vedrai...
- - - Updated - - -
Io sono rimasto molto deluso dalle CX300 II
Ciao, mi spiace.
Ma ti capisco... come dico sempre sulle cx300 va sempre a gusto personale. A me non piaciono. ;)
- - - Updated - - -
Salve a tutti ragazzi e audiofili, sono un novellino in campo acustico e recentemente ho deciso di acquistare un paio di cuffiette in-ear. Mi rivolgo a voi in quanto so che riceverò degli ottimi consigli, senza perdere altro tempo inutilmente vi dico subito che mi sono prefissato un budget di 35/40€ (lo so che non è molto) e che ascolto principalmente musica elettronica. Ciò non significa che stia cercando un paio di cuffiette con bassi potenti e nient'altro, infatti preferirei che il suono sia dettegliato e abbastanza bilanciato. Preciso inoltre che ho un HTC One (m7) e che quindi ho l'equalizzatore Beats. Spero di essere stato preciso ed esauriente, nel caso ponetemi voi delle domande.
ciao, per il tipo di firma bilanciata che cerchi e in base al tuo budget, tre scelte consigliate:
- Xiaomi Piston 3
- Carbo Tenore (che a 35€ come dicono sopra non sono affatto male)
- RHA MA-350
Ciao
- - - Updated - - -
Salve a tutti
Con il thread sospeso ho cercato qualche info su internet ma non ho ancora deciso quali auricolari comprare.
Con il lettore musicale del mio smartphone, ascolto spesso la musica mettendo l'equalizzatore su bassi & alti.
Budget 30 euro
ciao, da come equalizzi prediligi una firma v-shaped come acustica, ma attento, se vai su auricolari v-shaped (quindi già caldi, con bassi e alti avanzati e v-shaped di loro natura acustica) devi stare un po' più flat con l'equalizzatore, altrimenti se non sali molto di budget rischi distorsione.
Viceversa, puoi prendere auricolari più bilanciati, con meno bassi e lasci l'equalizzatore come adesso a V. Quattro consigli nel tuo budget:
- Xiaomi Piston 3: un po' più neutre, quindi lasci l'eq come ora a V se ti piace. Costano poco sei sui 18€. Attento al cavo e al jack delicato (lo dico per esperienza personale).
- Xiaomi Piston 2: v-shaped, discrete per il prezzo che hanno di 18€. Qui ti conviene mettere l'eq più flat.
- Ubsound Smarter: leggermente v-shaped, buone per il prezzo di 22/24€ su amazon italia. Anche qui tieni l'eq più flat. Molto rodaggio, almeno 40/50 ore. Hanno un cavo piatto anti groviglio asimmetrico, ovvero il sinistro è più lungo e puoi farlo passare dietro al collo.
- Xiaomi Hybrid: abbastanza neutre, puoi tenere l'eq a V come ti piace. Sei sui 29€ su amazon. A me personalmente non è piaciuto il basso e le trovo molto fredde come
timbrica. Ma va a gusti. ciao e aggiornaci.
- - - Updated - - -
Arrivate le E50 e subito provate. Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
P.S.: Attenzione! Io le ho prese a 25€ praticamente nuove e mi sembrava un buon affare, ma in giro ovviamente non si trovano a questo prezzo! ;) Magari per la stessa cifra ci sarà di meglio, anzi sicuramente...io da inesperto quale sono ho solo scritto le mie impressioni.
Saluti a tutti.
Ciao, un buon affare direi :)
- - - Updated - - -
ciao a tutti... sono qui più per curiosità che per altro, anche se non mi dispiacerebbe cambiare auricolari...
mi potete dire a cosa posso equiparare i Creative Zen Aurvana del ( credo ) 2006, con un modello recente? mi spiego, se volessi qualcosa di meglio, dove dovrei orientarmi? restando su cifre basse ( 30/50 euro ).
Utilizzo Tablet, telefono e pc per ascoltare musica e film, di tutto, mi piacciono i bassi e mi infastidiscono gli alti troppo accentuati ( scusate se non uso termini tecnici, sono alquanto ignorante sul campo ).
grazie mille dell'aiuto
ciao, se ti piacciono tanti bassi e pochi alti devi stare su un auricolare "bassoso", stile Beats per intenderci. Se invece gradisci avere molti bassi avanzati, molti alti avanzati (ma non acuti né striduli e distorti) e medi un po' arretrati, ti do 3 dritte in base al budget che vuoi spendere:
- Xiaomi Piston 2: v-shaped, bassi discreti e alti accettabili. Un buon rapporto qualità prezzo. Sei sui 16/22€ da amazon Italia.
- Ubsound aluminum Fighter: v-shaped, bassi meravigliosi e davvero potenti ma non invadenti, medi arretrati ma presenti, alti avanzati ma non acuti, bensì levigati con timbrica calda. Un ottimo rapporto qualità prezzo secondo me. Sei sui 49€ su amazon italia.
- Sennheiser Momentum: v-shaped, un bel basso avanzato ma più tenue rispetto alle Fighter, alti ottimi e medi arretrati ma più presenti rispetto alle Fighter. Sei sugli 83€ da amazon italia. Attento per le Momentum alle 2 versioni per iphone o per android in base alle tue esigenze.
Le Xiami Piston 2 sono proprio un modello di fascia bassa, ma per quel che costano se ti accontenti possono essere una buona situazione di partenza. Ciao
- - - Updated - - -
Buona Pasquetta a tutti
a presto ;)