GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
Un saluto a tutti voi che rendete fantastico questo forum io mi sono appena iscritto e vi faccio la mia prima domanda...Ascolto musica con il mio vecchio Creative Zen Micro e dovrei sostituire le mie in ear Brainwavz m3 perché il cavo si sta rompendo dopo 5 anni circa e non so quali auricolari comprare considerando che amo molto le mie Brainwavz volevo avere la stessa qualità o meglio ancora spendendo sui 100 euro circa però faccio una premessa non posso usare auricolari tipo momentum della senheiser perché dopo un po mi cadono non so perché invece le Brainwavz sono un po particolari e mi permettono di incastrarle nelle mie orecchie avendo un buonissimo isolamento e non si muovono ne cadono mai. Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno

@riioKen sono in attesa delle Zero Audio Carbon Tenore, 35€ da Amazon. Se scorri qualche post indietro, potrai capire cosa mi ha spinto sulle ZA.
@AlessandroF vai di Piston Hybrid, molto meglio delle CX300 II per quanto mi riguarda

Arrivate le Tenore, sono in rodaggio!

Ciao V1TrU .
Facci sapere al più presto le tue impressioni su queste IEM perchè non nascondo di essere interessato anche io all'acquisto :D...a proposito, mi dici dove le hai prese esattamente?
Non le trovo da nessuna parte vendute e spedite da Amazon e non vorrei aspettare secoli prima di riceverle...altrimenti cerco qualcos'altro.

Grazie per la disponibilità e saluti. :)

Ciao ragazzi, le ho prese da Amazon.it, arrivate in 3 settimane circa.
Due parole veloci sulle prime impressioni: incredibilmente pure e fedeli.
Le vibrazioni dei piatti batteria sono cristallini, ed ogni strumento ha una corsia propria.
Dettagli spaventosi per la fascia di prezzo, non mi stupisco abbiano vinto award su award in giappone.
Bassi finalmente al loro posto, presenti ma mai prepotenti, voce umana fedele e chiara.
Non posso che consigliarvele molto, molto, molto caldamente.

Ora scusate ma vado a seppellire le CX300II sotto il baobab della vergogna

Ciao ragazzi, le ho prese da Amazon.it, arrivate in 3 settimane circa.
Due parole veloci sulle prime impressioni: incredibilmente pure e fedeli.
Le vibrazioni dei piatti batteria sono cristallini, ed ogni strumento ha una corsia propria.
Dettagli spaventosi per la fascia di prezzo, non mi stupisco abbiano vinto award su award in giappone.
Bassi finalmente al loro posto, presenti ma mai prepotenti, voce umana fedele e chiara.
Non posso che consigliarvele molto, molto, molto caldamente.

Ora scusate ma vado a seppellire le CX300II sotto il baobab della vergogna
Io sono rimasto molto deluso dalle CX300 II

Salve a tutti ragazzi e audiofili, sono un novellino in campo acustico e recentemente ho deciso di acquistare un paio di cuffiette in-ear. Mi rivolgo a voi in quanto so che riceverò degli ottimi consigli, senza perdere altro tempo inutilmente vi dico subito che mi sono prefissato un budget di 35/40€ (lo so che non è molto) e che ascolto principalmente musica elettronica. Ciò non significa che stia cercando un paio di cuffiette con bassi potenti e nient'altro, infatti preferirei che il suono sia dettegliato e abbastanza bilanciato. Preciso inoltre che ho un HTC One (m7) e che quindi ho l'equalizzatore Beats. Spero di essere stato preciso ed esauriente, nel caso ponetemi voi delle domande.

Nonostante la voglia che avevo di voler acquistare le Tenore alla fine non ho resistito e ho comprato delle SoundMagic E50 a 25€ da un utente qui sul Forum.
Aveva anche le E80 ma leggendo un pò qui e un pò là alla fine ho preso le 50 che mi sembrano più adatte a me, almeno sulla carta :D, per via dei bassi più presenti...ma la parola ultima spetta alle orecchie !
Se tutto va bene dovrebbero arrivare fra qualche giorno e vi darò le mie impressioni ;)

Salve a tutti

Con il thread sospeso ho cercato qualche info su internet ma non ho ancora deciso quali auricolari comprare.

Con il lettore musicale del mio smartphone, ascolto spesso la musica mettendo l'equalizzatore su bassi & alti.

Budget 30 euro

Arrivate le E50 e subito provate. Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Le cuffie sono molto belle esteticamente e l'assortimento di "gommini" è talmente vasto che va bene per qualsiasi orecchio :D anche se devo ammettere che in base alla forma cambia anche il suono quindi si ha un'ampia gamma di scelta...io sto ancora cercando di capire quali "si sentono meglio" e stanno bene nel padiglione.
L'isolamento è ottimo, sono molto leggere e sembrano anche ben costruite...
Per quanto riguarda l'ascolto le cuffie hanno dei bassi presenti ma non soverchianti e i medi e gli alti precisi...direi che sono cuffie molto bilanciate...decisamente un salto di qualità non da poco rispetto alle mie vecchie Philips SHEnonricordoilmodellopreciso :lol:
Ora non so se il vecchio proprietario (che le ha usate per fare una recensione) le abbia rodate quindi non saprei se col tempo migliorano o meno (spero di si comunque :D).

P.S.: Attenzione! Io le ho prese a 25€ praticamente nuove e mi sembrava un buon affare, ma in giro ovviamente non si trovano a questo prezzo! ;) Magari per la stessa cifra ci sarà di meglio, anzi sicuramente...io da inesperto quale sono ho solo scritto le mie impressioni.

Saluti a tutti.

Ultima modifica:
ciao a tutti... sono qui più per curiosità che per altro, anche se non mi dispiacerebbe cambiare auricolari...

mi potete dire a cosa posso equiparare i Creative Zen Aurvana del ( credo ) 2006, con un modello recente? mi spiego, se volessi qualcosa di meglio, dove dovrei orientarmi? restando su cifre basse ( 30/50 euro ).

Utilizzo Tablet, telefono e pc per ascoltare musica e film, di tutto, mi piacciono i bassi e mi infastidiscono gli alti troppo accentuati ( scusate se non uso termini tecnici, sono alquanto ignorante sul campo ).

grazie mille dell'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro