Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ciao ho trovato a buon prezzo delle fidelio s2 e delle b&w c5 prima serie, le seconde a 30 euro in più, mi domando se le c5 valgono la differenza di prezzo rispetto alle fidelio s2Ciao, le B&W C5 sono ottime IEM in termini acustici, le ho da tempo e mi piaciono molto, ma sono molto delicate. Il prezzo che hai trovato è ottimo, io le avevo pagate sui 175€ se non ricordo male.
La firma acustica delle Fidelio S2 mi sentirei di associarla alla firma descritta su questo 3d come Y-shaped, ovvero a mio avviso sono leggermente v-shaped in quanto hanno bassi e alti leggermente in avanti, mentre i medi non hanno un drastico decadimento, anzi riescono ad essere presenti e lineari con un discreto dettaglio. Belle IEM le Fidelio! :)
Ciao, complimenti per l'ottima guida nel primo post del thread, ma vado subito al sodo: sono alla ricerca di un nuovo paio di IEM. Ho letto i post precedenti (ok, lo ammetto, non tutti :utonto:) ma vorrei chiedere un consiglio più specifico. Ascolto un po' tutti i generi di musica e mi piacerebbe una in ear dal suono bilanciato, quindi andrei ad escludere le Y/V-shaped ma c'è un MA: le userei al 99% in autobus, treno o comunque mentre sono in giro e le frequenze basse, per esperienza personale, a causa dei rumori esterni vanno a farsi benedire. Per questo motivo, forse, qualche cuffia v-shaped sarebbe meglio... Non lo so, lo chiedo a voi per questo :D
Budget massimo 50 euro, ma proprio se ne vale la pena e, altra cosa, devono avere almeno il microfono nel filo.
Scartando vari modelli ne ho adocchiati due in particolare:
- Ubsound Fighter, V-shaped, di cui ne parlate piuttosto bene. Attualmente stanno a 40 euro sulla baia.
- Brainwavz Delta anche se non ho capito bene sinceramente la loro firma acustica (sono comunque più flat delle fighter, no?), ma sembrano buone anche loro. 20 euro su amazon (il modello con il microfono).
Ovviamente potete consigliarmi anche altri modelli.
Grazie in anticipo!
@LupinTech grazie per la risposta si mi riferivo al timbro delle cuffie oltre ovviamente alla comodità secondaria. Per quanto riguarda la signature penso che preferisco una v-shaped anche se non ne ho provate tantissime. Sai per caso le vecchie akg k374 che signature avessero? Le ie60 rispetto alle momentum non valgono la pena?
Le ma750 non riesco a trovarle in negozio quindi mi limita la possibilità di non poterle provare prima di acquistarle. Grazie a tutti per le risposte.
Ciao,
qualcuno che ha provato le Sennheiser cx 5.00 e può farmi un breve confronto con altre in ear nella stessa fascia di prezzo?
Grazie!
ciao ho trovato a buon prezzo delle fidelio s2 e delle b&w c5 prima serie, le seconde a 30 euro in più, mi domando se le c5 valgono la differenza di prezzo rispetto alle fidelio s2
ho anche trovato le dunu dn1000 (credo a buon prezzo) ma il costo lievita di altri 50 euro in più rispetto alle c5, quindi stessa domanda, valgono realmente quei soldi in più?
come ti sembrano questi tre modelli citati?
sinceramente non ho esperienza di ascolto su diverse iem, quindi onestamente non saprei quale potrebbero piacermi tra v/y/b shaped, però leggendo il post di magicabula sarei orientato verso un modello il più possibile b-shaped, in modo da poterle successivamente equalizzare a piacimento.
gentilmente vorrei un tuo parere e magari un consiglio anche su altri modelli, budget massimo 100 euro, preferibilmente con telecomando compatibile con dispositivi android
ti ringrazio in anticipo
antonio
Arrivate le CX 300 II e primi ascolti. Il volume di base è superiore alle SHE9000 e sicuramente sono più comode. Vedremo i dettagli più in là. Al momento sono molto soddisfatto
Eccomi a dire qualcosa sulle Pioneer DJE-1500.
Premetto che ancora non è passato molto tempo, avrò fatto una 20/30 ore di riproduzione audio.
La cosa che si nota fin da subito a primo ascolto è la nitidezza e il boost sulle medio/alte, anzi all'inizio mi risultavano anche un po' troppo frizzanti, poi non so se siano cambiate loro con un po' di rodaggio oppure se mi sia abituato io al nuovo ascolto.
Sulla gamma bassa c'è un bel basso pieno e preciso ma mai invasivo e predominante.
Poi ho notato un grosso cambio di qualità audio percepita passando dall'uscita audio dell'iPhone a quella del Mac, in favore del Mac, e come se l'iPhone non riuscisse a controllarle bene, anche alzando il volume non noto quelle sfumature che percepisco con il Mac.
Quindi vorrei pensare anche ad acquistare in futuro qualche buon dac/amplificatore.
Come file audio ho utilizzato solo Lossless e Spotify 320kbps.
Una nota negativa invece per quanto mi riguarda è la comodità, cioè ho messo gli adattatori di misura S, ma a volte li cambio e metto gli Xs poi rimetto i medi e così via.... ancora non ho trovato la giusta misura.
Invece buona la qualità costruttiva, con il filo avvolto in una sorta di garza che poi sdoppia nei due fili delle due IEM.
Nel complesso soddisfatto ;)
Ciao Atropo, mai provate le cx 5.0 mi spiace. Magari qualcuno nel 3d o @Magicabula?
Io ho preso le CX 300 II qualche settimana fa. Ancora troppo presto per dare un giudizio, però mi aspettavo di più. Sono "normali". È uscito il nuovo modello, quindi si trovano anche sotto i 25€salve ragazzi volevo comprarmi un paio di cuffie in ear da massimo 30-35€ per ora ero indeciso tra le sennheiser CX300 II e le Sony MDR-EX450 voi che ne pensate quale dovrei scegliere? oppure in questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio?