SECONDO ME! le Fidelio S2 sono delle ottime V-shape, e il fatto che senti dettagli nei medi lo conferma anche se io non li trovo lineari, non arrivano per il mio modestissimo parere a poter essere considerate delle Y-shape, ma qui siamo comunque nei soliti peli nell'uovo. Cmq potrei sbagliarmi le ho ascoltate poco, e ho meno esperienza nelle in-ear rispetto le over ear.
Ciao Andrea, rispetto la tua opinione soggettiva e ringrazio. Secondo me invece, la qualità del dettaglio nella zona midrange delle Fidelio S2 non le annovera sotto firma v-shaped, quindi confermo che i medi non sono arretrati (né avanzati certo), quindi avendo peró alti e bassi robusti e avanzati io le colloco nelle Y-shaped. Ma questo è il parere del mio "timpano" ;)
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
Alla fine ho preso le Pioneer DJE 1500, perchè non potevo superare le 100 euro, quindi lasciando perdere il microfono integrato.
Ora le attendo e vediamo come si comporteranno.
Grazie LupinTech!!
Ciao Captain, bene... gran belle bestie le DJE1500... ti daranno grandi soddisfazioni appena impari ad addomesticarle :) Ricordati un buon rodaggio e mandaci un feedback! ciao
- - - Updated - - -
@
LupinTech sei esattamente la persona che cercavo, uno dei pochi ad aver provato tutti e 4 i modelli che mi interessano.
Seguirò il tuo consiglio e prenderó le Zero Audio, grazie infinite
Ciao V1Tru, buona scelta in base a ciò che cercavi. Attendiamo feedback ;) grazie a te
- - - Updated - - -
Qualche giorno fa ho provato le kz ed2 di un mio amico e non mi sono sembrate affatto male, per di più costano solamente SEI dollari da aliexpress. Lui le ha prese da amazon con un nome diverso, però mi hanno molto incuriosito
Ciao Riccardik, sembrano interessanti, ma non le ho mai provate. Se le prendi anche tu e le usi per un po' di tempo e con vari generi, dacci un feedback completo per favore, anche su firma, timbrica, temperatura e comodità. Fregatene se pensi di usare termini inappropriati nel descriverle, siamo tutti qui apposta per condividere opinioni e imparare! grazie ciao :)
- - - Updated - - -
Salve vorrei acquistare delle cuffie nella fascia 100-120 euro. Ho provato le momentum in-ear e mi sono molto buone e sopratutto comode.
Sempre della sennhieiser ho visto le ie-60 però non saprei se valgono la differenza di 40 euro.
Avete qualche modello/marca da consigliarmi? Le mie ultime cuffie erano delle akg k374 con cui mi ero trovato veramente bene.
Grazie mille delle risposte in anticipo
Ciao Ajeja5, dimentichiamo per un attimo comodità e rifiniture, quindi se con "molto buone" ti riferisci alla timbrica e firma acustica delle IEM Sennheiser Momentum suppongo tu ti sia trovato bene, in questo caso ricordati che sei affascinato da una firma nettamente v-shaped, quindi con le Momentum, in quella fascia di prezzo, fai una buona scelta. Ma ricordati che hai frequenze medie e dettaglio lievemente arretrato. Considera che io sono un amante dell'acustica v-shaped in quanto prefersico alti e bassi più avanzati e i medi più arretrati. Ma è questione di gusti. Solo per ricordartelo :)
- - - Updated - - -
Su quella fascia, prova le RHA-MA750. Sono ottime e super accessoriate!
Ciao Atropo, molto buone le RHA MA750, ma hanno una firma meno v-shaped rispetto alle Momentum, quindi se ad Ajeja5 sono piaciute nella prova descritta, bisogna considerare questo aspetto. Se predilige (come me ad esempio) una firma v-shaped, allora in quel budget sono meglio le Sennheiser secondo me.
Detto questo, ribadisco che le MA750 sono valide IEM.
- - - Updated - - -
Buonasera a tutti e sentiti complimenti per questo thread! Ho imparato un sacco di cose leggendo il post iniziale anche se ancora non ho trovato la mia strada. Sono un appassionato di musica e mi piace concentrarmi sui dettagli e sugli arrangiamenti. Non sono un audiofilo ma il mio orecchio inizia ad esigere qualcosa di più delle cuffiette che si trovano con gli smartphone. Uso IEM già da tanti anni ma non mi sono mai soffermato sulle caratteristiche, ho sempre acquistato per necessità. Adesso mi piacerebbe salire di livello. Ho iniziato con delle JVC di cui non ricordo il modello preciso. Mi piacevano ed erano molto comode ma dopo tanti anni si sono rotte. Acquistai quindi delle Sony Ex110 con le quali riesco ad addormentarmi, praticamente come se non le avessi. Mi rendo conto però che sono "normali". Sperando di acquistare qualcosa di superiore ho preso le SHE9000. Non proprio comodissime ma divertenti. Anche se il suono troppo cupo per certi generi non è proprio il massimo. Proprio due giorni fa ho preso le CX300 II. Curioso di provare Sennheiser e volendo restare sotto i 30€. Non sono ancora arrivate ma ho letto davvero centinaia di pareri contrastanti. Quindi vi chiedo oltre alle vostre opinioni se farò, anche minimamente, un salto di qualità rispetto alle Philips o se ho fatto una ca..ata :)
Grazie in anticipo a tutti!
Ciao Peppemonki, saró sintetico:
è esattamente come dici, ovvero proprio sulle Sennheiser cx300 II i pareri sono molto discordanti... quindi sarebbe superficiale dirti se hai fatto o meno una salto di qualità rispetto le SHE9000. Quello che posso consigliarti è "provale" con i tuoi generi preferiti e poi valuta siggettivamente. Perchè chiunque ti dica che hai fatto male o che hai fatto bene, darebbe in effetti un parere siggettivo.
Una cosa però: visto che hai voglia di crescere e spaziare nel mondo delle IEM, ti consiglio di scegliere e "trovare" la tua firma acustica preferita in base al piacere di ascolto percepito con i tuoi brani, così in futuro potrai fare scelte più di nicchia salendo di fascia e qualità, avendo appunto "trovato la tua strada". Ciao :)