Buongiorno e salve a tutti.
Cercando dei consigli in merito agli IEM mi sono imbattuto in questo Ottimo thread, così dopo averlo letto tutto (ci ho messo 4 giorni) ho deciso di iscrivermi.
Intanto vorrei fare i complimenti all'ideatore del thread, primo per la sua conoscenza e preparazione tecnica, e poi per condividere la stessa con tutti "noi".
Vorrei acquistare un paio di IEM, da utilizzare con iPhone e con Mac, quindi un modello anche per rispondere alle chiamate e fare lo skip tra le tracce, sostenendo una spesa di 100/120 Euro.
Le tracce che ascolto sono in formato mp3 320kbps o Apple Lossless(.m4a).
Come generi musicali ascolto di tutto, ma privilegio la Fusion(Mike Stern, Frank Gambale, Weather Report, The Aristocrats, Frank Zappa, Lee Ritenour, Yellowjackets....), Prog Rock(PFM, Genesis, Yes, Banco...) ed anche il Cantautorato.
Per quanto riguarda la firma acustica, forse e dico forse, sarei indirizzato su una flat, che riesca a far apprezzare tutte le sfumature, ma non mi dispiacerebbe nemmeno una firma un po' più accentuata sugli estremi di banda, ma senza mangiare le altre frequenze.
Le scelte dopo la lettura della discussione sono ricadute su questi tre modelli:
RHA - MA750i
Sennheiser Momentum (iOS)
Ubsound Fighter
Ma attendo qualsiasi consiglio su IEM adatte alle mie esigenze.
Grazie anticipatamente.