Ing.RobertoLiuzzi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve ragazzi, da un pò ho preso il pc nuovo, e ci ho speso anche un bel pò (circa 1000 euro). Ahimè la mia abitazione è soggetta a sbalzi di tensione, e per vari motivi a volte viene pure a mancare la corrente. Non ho preso un gruppo di continuità perchè sono rimasto "traumatizzato" dopo quel che è successo con un trust qualche anno fa: dopo esser tornato da scuola, non si accendeva più e l'alimentatore del pc era andato. Allora ho deciso di non prendere più ups, ma il mio ultimo pc di fascia 600 euro circa dopo 3 anni ha visto bruciare/corrodersi alcune parti (a parere dei tecnici dovuto o a sbalzi o all'usura). Fatto sta che dopo l'ennesima volta che oggi è saltata la corrente mentre stavo al pc, mi sono deciso ad acquistarne un'altro sperando che l'evento non si ripeta.
PC:
CPU : I5 4690k
VGA: RADEON R9 290 Tricore-x
ALI: CORSAIR RM 650
RAM: 8 GB (2X4) CORSAIR VENGEANCE
SCHEDA MADRE: GIGABYTE Z97X gaming 5
BUDGET: il mio budget è sui 150-250 (è una bella differenza tra min e max, ma se ne vale la pena posso pure arrivare a spenderli quei soldi se mi garantiscono sicurezza per un pc da 1000 euro)
COSA VORREI:
Requisito essenziale del ups è che deve essere a onda sinusoidale pura, perchè la mia psu ha pfc attivo, e non voglio problemi.
avevo letto nei precedenti post , che i modelli più consigliati sono il blue walker vi 1000 e uno dell'atlantis.
Francamente non saprei dire qual è il migliore, nè se in base al mio budget possa permettermi qualcosa di meglio (logicamente se ci guadagno poco spendendo molto di più preferisco di no)
Altra cosa che mi risulta poco chiara sul modello blue walker vi , è che su a****n l'ho trovato in 2 versioni: PSW che sta a 166 e lcd che sta a 113. La mia domanda è qual è la differenza tra i 2 ?
PC:
CPU : I5 4690k
VGA: RADEON R9 290 Tricore-x
ALI: CORSAIR RM 650
RAM: 8 GB (2X4) CORSAIR VENGEANCE
SCHEDA MADRE: GIGABYTE Z97X gaming 5
BUDGET: il mio budget è sui 150-250 (è una bella differenza tra min e max, ma se ne vale la pena posso pure arrivare a spenderli quei soldi se mi garantiscono sicurezza per un pc da 1000 euro)
COSA VORREI:
Requisito essenziale del ups è che deve essere a onda sinusoidale pura, perchè la mia psu ha pfc attivo, e non voglio problemi.
avevo letto nei precedenti post , che i modelli più consigliati sono il blue walker vi 1000 e uno dell'atlantis.
Francamente non saprei dire qual è il migliore, nè se in base al mio budget possa permettermi qualcosa di meglio (logicamente se ci guadagno poco spendendo molto di più preferisco di no)
Altra cosa che mi risulta poco chiara sul modello blue walker vi , è che su a****n l'ho trovato in 2 versioni: PSW che sta a 166 e lcd che sta a 113. La mia domanda è qual è la differenza tra i 2 ?