GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Cavolo per la mia impazienza ho preso l'host power..dici che mi da problemi per il carico? Regge? Mi basta che almeno non faceva come il vecchio ups che faceva spegnere lo stesso il pc.

A pieno carico dovrebbe pure reggere, ma avrei preso un modello più potente per avere qualche minuto di autonomia anche in caso di full load.
Che ups era il vecchio?

A pieno carico dovrebbe pure reggere, ma avrei preso un modello più potente per avere qualche minuto di autonomia anche in caso di full load.
Che ups era il vecchio?

Un agepower lite protector 160(probabilmente nessuno lo conosce). Sta scritto 800va ma mi pare strano perché la batteria è da 4.5Ah. Sinceramente ancora non ho capito come si trasforma l'amperaggio in va. Ma a mantenerlo accesso riusciva 1min il problema è come se si attivasse troppo tardi. Il pc si spegneva per poi ripartire all'istante ciucciando energia dall'ups. Troppo strano o.O

Che gruppo di continuità mi consigliate per la configurazione che ho in firma?
Grazie in anticipo :)
Budget <100€

Ultima modifica:
Ri-posto qui visto che sul thread che ho aperto non ho avuto risposte:

Ciao ragazzi. Ho bisogno di 3 ups diversi.
- Il primo andrà attaccato ad un pc con:
i5-2500k (con oc)
sapphire firepro w5100
ssd
psu antec tp-550C
e relativo monitor

Per questo avevo pensato ad un power walker VI 800 SW (mi sembra fosse questo il modello ad onda pura con 2 schuko) però non sono sicuro perchè ho letto in giro molta gente che si lamenta dei guasti. Io andrei a comprare con partita IVA e quindi la garanzia si riduce ad un anno. Non vorrei ritrovarmi a doverlo buttare tra un anno...

-Il secondo andrà collegato ad un pc con un vecchio phenom X6 + 1 solo hdd e senza vga dedicata.
Ma oltre a questo dovrà anche reggere il DVR. Questo consuma pochissimo (sui 25W) ma chiaramente deve rimanere acceso il più possibile.

Non saprei che ups metterci qui. Vorrei sempre qualcosa ad onda pura (visto che il pc andrà cambiato a breve e ci metterò sicuramente un psu con pfc attivo)
Ho pensato all'hostpower 1102 (A3-HP1102)

- Il terzo dovrà tenere online il comparto "network" ossia modem, router, firewall fisico e switch.

Inizialmente qui avevo pensato di metterci solo una presa filtrata ma poi mi han detto che vanno a controllare le immagini dal dvr in remoto e se quindi non funziona internet...
Pensavo quindi di metterci un atlantis land HP 701 che trovandolo a 50€ mi sembra ottimo.

Il budget massimo è sui 350€ Grazie ragazzi

Che ups era il vecchio?
Appena arrivato(atlantis land hp851) già i primi problemi. In idle tutto ok funziona bene(carico al 20% max). Appena faccio partire qualche gioco (in questo caso facevo partire valley benchmark per comodità) e stacco la presa mi si chiude tutto. Il bello è che il programma mi misura il 50% di carico! Come diavolo è possibile???? Che dovrei fare?:help:
Possibile che il mio pc non può avere un ups perchè mi succede sempre la stessa cosa??? :cry:

P.S. succede la stessa cosa con un gioco (the witcher 3)
P.P.S. Il programma per vedere il carico è ViewPower.

ciao a tutti...
devo sostituire case ed alimentatore al mio ormai datato pc.
Ho quindi intenzione di acquistare anche un U.P.S. adeguato.
Questa è (sarà) la configurazione del PC:

Case: Antec Three Hundred Two
Alimentatore: Antec TruePower Classic 650w (TP650C)
MoBo: Asus P5KC
Cpu: Intel Core2 Duo CPU E6850 @ 3.00GHz - 2.00Gb di RAM
Skeda Video: ATI Radeon HD 4600 Series - 1024Mb - Internal DAC (400MHz)

Dando per scontato che il case e l'alimentatore che avrei intenzione di prendere sia ok con tutti gli altri componenti, quale U.P.S. è più adatto tenendo anche conto del rapporto qualità/prezzo?

Grazie a chiunque avrà voglia e competenza nel rispondermi!

:old:

Una domanda,
chi ha un ups ci ha collegato anche il modem/router wi-fi? Lo tenete acceso l'ups quando il pc è spento?

Che gruppo di continuità mi consigliate per la configurazione che ho in firma?
Grazie in anticipo :)
Budget <100€

Un Nilox Line Interactive 1400VA o se riesci a trovarlo ad un prezzo che ti vada bene, anche un PowerWalker VI 1000 LCD / Atlantis Land One Power 1001.

Ri-posto qui visto che sul thread che ho aperto non ho avuto risposte:

Ciao ragazzi. Ho bisogno di 3 ups diversi.
- Il primo andrà attaccato ad un pc con:
i5-2500k (con oc)
sapphire firepro w5100
ssd
psu antec tp-550C
e relativo monitor

Per questo avevo pensato ad un power walker VI 800 SW (mi sembra fosse questo il modello ad onda pura con 2 schuko) però non sono sicuro perchè ho letto in giro molta gente che si lamenta dei guasti. Io andrei a comprare con partita IVA e quindi la garanzia si riduce ad un anno. Non vorrei ritrovarmi a doverlo buttare tra un anno...

-Il secondo andrà collegato ad un pc con un vecchio phenom X6 + 1 solo hdd e senza vga dedicata.
Ma oltre a questo dovrà anche reggere il DVR. Questo consuma pochissimo (sui 25W) ma chiaramente deve rimanere acceso il più possibile.

Non saprei che ups metterci qui. Vorrei sempre qualcosa ad onda pura (visto che il pc andrà cambiato a breve e ci metterò sicuramente un psu con pfc attivo)
Ho pensato all'hostpower 1102 (A3-HP1102)

- Il terzo dovrà tenere online il comparto "network" ossia modem, router, firewall fisico e switch.

Inizialmente qui avevo pensato di metterci solo una presa filtrata ma poi mi han detto che vanno a controllare le immagini dal dvr in remoto e se quindi non funziona internet...
Pensavo quindi di metterci un atlantis land HP 701 che trovandolo a 50€ mi sembra ottimo.

Il budget massimo è sui 350€ Grazie ragazzi

Quelli che hai indicato vanno bene.
Per il primo pc, sì, il VI 800 SW è ad onda pura e da specifiche ha 2 prese shucko http://www.powerwalker.com/datasheet/Line-Interactive/PowerWalker VI 800 SW.pdf. Per i guasti sinceramente non saprei dirti.

Per il terzo: quanto consumano in totale i dispositivi di rete che hai?

Appena arrivato(atlantis land hp851) già i primi problemi. In idle tutto ok funziona bene(carico al 20% max). Appena faccio partire qualche gioco (in questo caso facevo partire valley benchmark per comodità) e stacco la presa mi si chiude tutto. Il bello è che il programma mi misura il 50% di carico! Come diavolo è possibile???? Che dovrei fare?:help:
Possibile che il mio pc non può avere un ups perchè mi succede sempre la stessa cosa??? :cry:

P.S. succede la stessa cosa con un gioco (the witcher 3)
P.P.S. Il programma per vedere il carico è ViewPower.

Il display del gruppo quante tacchette ti indica? Hai la possibilità di provare con un altro alimentatore?

ciao a tutti...
devo sostituire case ed alimentatore al mio ormai datato pc.
Ho quindi intenzione di acquistare anche un U.P.S. adeguato.
Questa è (sarà) la configurazione del PC:

Case: Antec Three Hundred Two
Alimentatore: Antec TruePower Classic 650w (TP650C)
MoBo: Asus P5KC
Cpu: Intel Core2 Duo CPU E6850 @ 3.00GHz - 2.00Gb di RAM
Skeda Video: ATI Radeon HD 4600 Series - 1024Mb - Internal DAC (400MHz)

Dando per scontato che il case e l'alimentatore che avrei intenzione di prendere sia ok con tutti gli altri componenti, quale U.P.S. è più adatto tenendo anche conto del rapporto qualità/prezzo?

Grazie a chiunque avrà voglia e competenza nel rispondermi!

:old:

Un atlantis land host power 851 o un PowerWalker VI 800 SW potrebbero andare bene.
Altrimenti in base al budget basta scorrere qualche pagina per vedere tra gli altri modelli consigliati.

Non è la discussione adatta, ma l'alimentatore mi sembra un po' sovradimensionato comunque.

Una domanda,
chi ha un ups ci ha collegato anche il modem/router wi-fi? Lo tenete acceso l'ups quando il pc è spento?

Al gruppo puoi benissimo collegarci anche il modem/router.
L'ups va tenuto sempre collegato alla presa di corrente per permettere alle batterie di rimanere in carica.
Ciò non toglie che quando si arresta il pc si puo' spegnere anche l'ups tramite l'apposito pulsantino sul davanti (che toglie la tensione solo agli apparecchi collegati, e in genere spegne il display se presente, ma il gruppo continua a mantenere la carica delle batterie).
Diversamente vale la regola generale che ogni apparecchio elettrico va spento e scollegato dalla presa quando non usato per parecchio tempo.

Quelli che hai indicato vanno bene.
Per il primo pc, sì, il VI 800 SW è ad onda pura e da specifiche ha 2 prese shucko http://www.powerwalker.com/datasheet/Line-Interactive/PowerWalker VI 800 SW.pdf. Per i guasti sinceramente non saprei dirti.

Per il terzo: quanto consumano in totale i dispositivi di rete che hai?

Grazie per la risposta. Parlando con un utente nel thread che avevo aperto alla fine ho deciso di spostarmi sul powerwalker VI 1000 PSW (per aumentare la durata) ed ho comprato un adattatore iec maschio -> schuko femmina per poterci attaccare le cose.

Per il terzo mi sono orientato un powerwalker VI 650 LCD perchè non credo che la potenza assorbita vada oltre i 30W onestamente...

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Edoardo e vi scrivo per un consiglio importante, un mio carissimo amico è costretto a passare molte ore a letto per una malattia, per cui deve utilizzare un apposito materasso antidecubito che si gonfia periodicamente con un compressore da 8 watt.
Se va via la corrente è un problema, potreste consigliarmi un UPS di potenza adeguata per mantenere acceso il compressore da 8 WATT per almeno 8 -10 ore.
Grazie a tutti per consigli

Io di solito la sera spengo la ciabatta a cui ho collegato tutto, quindi di conseguenza anche l'ups si "spegne". Dici che non va bene?
Con un pc da ufficio questa cosa la faccio da anni. @icebreaker90

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Edoardo e vi scrivo per un consiglio importante, un mio carissimo amico è costretto a passare molte ore a letto per una malattia, per cui deve utilizzare un apposito materasso antidecubito che si gonfia periodicamente con un compressore da 8 watt.
Se va via la corrente è un problema, potreste consigliarmi un UPS di potenza adeguata per mantenere acceso il compressore da 8 WATT per almeno 8 -10 ore.
Grazie a tutti per consigli
Ciao, :)
Bisogna capire se c'è bisogno di un UPS medical grade, (per colllegare eventuali aspiratori o monitor)
altrimenti si possono scegliere gli APC true sine che hanno molti parametri configurabili.
per impiegni a lungo termine bisognerebbe considerare i modelli on-line true sine,
che possono sopportare dei periodi di backup più lunghi.

Salve ragazzi , io attualmente posseggo un UPS della Trust 800va , ultimamente mi sta capitando che dopo un 2 orette di gioco inizia a fare dei bip continui , questo capita sia con Far Cry 4 che con F1 2015 , mentre con Fifa15 o col PC acceso per navigare non succede mai, a volte non capita neanche con Far Cry 4 ma raramente.

Ho sostituito la batteria circa 3 settimane fa, ne ho presa una della fiamm, da cosa può dipendere questo problema ? Forse non regge il mio attuale pc ?

Se mi consigliate di cambiarlo (budget sotto i 100) questo è il mio attuale pc

Case : Bitfenix Comrade
Psu : Antec HCG-620M
Scheda Madre : ASRock Z97 Anniversary
Cpu : Intel i5 4590 3.3 GHZ
Ram : Corsair Vengeance Low Profile 2x4gb 1600 MHz ddr3
Ssd : Crucial BX100 250 gb
Hdd : Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 - Samsung 320 gb Sata 2
Vga : Msi Gtx 970 Gaming 4G
Unità Ottica : Masterizzatore Dvd Sony Optiarc AD-7240s

all'ups è collegato pure il monitor hp w1907v che consuma < 49watt , ma quando gioco uso il TV 50'' che non è collegato all'ups.

Ultima modifica:
Salve ragazzi , io attualmente posseggo un UPS della Trust 800va , ultimamente mi sta capitando che dopo un 2 orette di gioco inizia a fare dei bip continui , questo capita sia con Far Cry 4 che con F1 2015 , mentre con Fifa15 o col PC acceso per navigare non succede mai, a volte non capita neanche con Far Cry 4 ma raramente.

Ho sostituito la batteria circa 3 settimane fa, ne ho presa una della fiamm, da cosa può dipendere questo problema ? Forse non regge il mio attuale pc ?

Se mi consigliate di cambiarlo (budget sotto i 100) questo è il mio attuale pc

Case : Bitfenix Comrade
Psu : Antec HCG-620M
Scheda Madre : ASRock Z97 Anniversary
Cpu : Intel i5 4590 3.3 GHZ
Ram : Corsair Vengeance Low Profile 2x4gb 1600 MHz ddr3
Ssd : Crucial BX100 250 gb
Hdd : Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 - Samsung 320 gb Sata 2
Vga : Msi Gtx 970 Gaming 4G
Unità Ottica : Masterizzatore Dvd Sony Optiarc AD-7240s

all'ups è collegato pure il monitor hp w1907v che consuma < 49watt , ma quando gioco uso il TV 50'' che non è collegato all'ups.

Ma i beep li emette anche senza che se ne vada via la corrente?
In base alla durata e alla frequenza dei beep controlla sul manuale di che si tratta.

Se si stacca la corrente mentre giochi ti regge il pc acceso?

Buonasera ragazzi, scrivo perché ho un problema con un ups (in realtà di mio padre). Possiede un APC CS 350. Se si tiene collegato solo al pc nessun problema, se si prova a collegare anche lo schermo, quest'ultimo non si accende. Non vorrei fosse dovuto al fatto che sia poco potente, mi sembra eroghi solo 210 watt.
Lo schermo è un benq gl950 e il pc monta un 2600k e una gt620
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro