Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti, ho letto la discussione e volevo acquistare un UPS. Ora il mio PC quando sotto stress consuma 530W circa. In un futuro prossimo vorrei cambiare pc e farne uno a raffreddamento a liquido. Stavo guardando dei Trust Oxxtron da 1000VA. Dite che posso alzare il tiro fino ad un 1300VA per stare sicuri anche per il futuro? (Il mio PC attuale lo trovate sul Profilo)
- - - Updated - - -
Letto alcune recensioni su Amazon, robe che prendono fuoco e vanno in corto. APC è più affidabile?
L'ho trovato a un buon prezzo e volevo sapere se è consigliabile oppure no.
Il mio pc:
Asrock z97 ex.4, i7 4770k, 970 g1 gaming, g.skill ares 2x4gb 1600mhz, 212 evo, Seasonic s12II 620 Bronze.
In più ho una tv samsung 21", una scheda audio esterna USB e una tastiera midi.
Il mio budget è molto limitato purtroppo, sotto gli 80€. Questo UPS sta a 52€ spedito.
Se avete altri modelli da consigliarmi fatevi pure avanti!
grazie
Avevo considerato anche il Vultech GS-1200VAdato che ce l'ha un mio amico e dice che faccia il suo lavoro.
Ho attaccato la ciabatta con i due pc e i monitor, al rilevatore di potenza, mi segnala come picco massimo un assorbimento di 260 watt, è possibile così poco??
in base a questo dovrò scegliere il giusto ups, ma mi pare troppo basso, mi aspettavo almeno 350/400 watt!!
facendo una ricerca credo che il migliore con rapporto qualità/prezzo si ail BX950U-GR che si trova a 90 euro, i successivi 1100 e 1400 stanno sui 150 euro!!
che ne pensi??
Salve a tutti ragazzi, ho letto la discussione e sarei interessato a comprare un UPS.
Dovrei alimentare principalmente un pc che penso non superi le 500-550 watt sotto massimo sforzo, se non di meno...con rispettivo monitor e qualche altra piccola periferica.
Ora visto che sul web ci sono un'infinità di UPS non so veremante dove mettere le mani!!!!
Non vorrei spendere più di 130 euro....ma se ne vale enormemente la pena anche qualcosina in pù!!
Fatemi sapere !!!!
Grazie mille!!!! :D
PS: Possibilmente il più silenzioso possibile
Ciao a tutti, ho letto la discussione e volevo acquistare un UPS. Ora il mio PC quando sotto stress consuma 530W circa. In un futuro prossimo vorrei cambiare pc e farne uno a raffreddamento a liquido. Stavo guardando dei Trust Oxxtron da 1000VA. Dite che posso alzare il tiro fino ad un 1300VA per stare sicuri anche per il futuro? (Il mio PC attuale lo trovate sul Profilo)
- - - Updated - - -
Letto alcune recensioni su Amazon, robe che prendono fuoco e vanno in corto. APC è più affidabile?
Lascerei perdere modelli troppo economici, a prescindere dal caso di "rottura" specifico.
Per l'attuale computer un ups da 1000va (circa 600w) in su va anche bene, il problema è che non potrai sapere se andrà altrettanto per il futuro pc, perchè non si conoscono i componenti, non si conoscono i consumi.
Non hai indicato un budget, ma puoi facilmente andare indietro di qualche pagina per farti un'idea del modello da prendere in considerazione.
In ogni caso prendendo come riferimento un budget alto ed uno basso si va da un PowerWalker VI 1000 PSW (700w) ad onda sinusoidale ad un Nilox UPS Line Interactive 1400va.
L'ho trovato a un buon prezzo e volevo sapere se è consigliabile oppure no.
Il mio pc:
Asrock z97 ex.4, i7 4770k, 970 g1 gaming, g.skill ares 2x4gb 1600mhz, 212 evo, Seasonic s12II 620 Bronze.
In più ho una tv samsung 21", una scheda audio esterna USB e una tastiera midi.
Il mio budget è molto limitato purtroppo, sotto gli 80€. Questo UPS sta a 52€ spedito.
Se avete altri modelli da consigliarmi fatevi pure avanti!
grazie
Avevo considerato anche il Vultech GS-1200VAdato che ce l'ha un mio amico e dice che faccia il suo lavoro.
Ho attaccato la ciabatta con i due pc e i monitor, al rilevatore di potenza, mi segnala come picco massimo un assorbimento di 260 watt, è possibile così poco??
in base a questo dovrò scegliere il giusto ups, ma mi pare troppo basso, mi aspettavo almeno 350/400 watt!!
facendo una ricerca credo che il migliore con rapporto qualità/prezzo si ail BX950U-GR che si trova a 90 euro, i successivi 1100 e 1400 stanno sui 150 euro!!
che ne pensi??
Sì, gli APC sono buoni UPS.
Hai già fatto intendere in post precedenti che saresti orientato verso questa marca, dunque fai pure.
Prima però, visto che sei dotato di rilevatore di potenza, verificherei per bene quanti watt assorbono i pc a pieno carico per scegliere il modello giusto. Tieni conto anche se terrai o meno entrambi i pc accesi contemporaneamente.
Salve a tutti ragazzi, ho letto la discussione e sarei interessato a comprare un UPS.
Dovrei alimentare principalmente un pc che penso non superi le 500-550 watt sotto massimo sforzo, se non di meno...con rispettivo monitor e qualche altra piccola periferica.
Ora visto che sul web ci sono un'infinità di UPS non so veremante dove mettere le mani!!!!
Non vorrei spendere più di 130 euro....ma se ne vale enormemente la pena anche qualcosina in pù!!
Fatemi sapere !!!!
Grazie mille!!!! :D
PS: Possibilmente il più silenzioso possibile
Non hai indicato le caratteristiche del pc, dunque per il momento faccio riferimento alle tue parole e considero 400-450w come valore.
Puoi orientarti verso un PowerWalker VI 800 SW (480w) ad onda sinusoidale, oppure troverai a meno un Atlantis Land Host Power 851. Se ti interessa molta più autonomia, ad onda sinusoidale simulata, un PowerWalker VI 1000 LCD, un Atlantis Land OnePower da 1000VA...
Se vuoi indica la configurazione del computer e cos altro andrai a collegarci per verificare se questi modelli possono andare effettivamente bene o meno.
Spero di aver risposto a tutti. Purtroppo non posso essere più tanto presente ma vi ricordo che potete, ed è anzi consigliabile prima di postare, andare a leggere la guida in prima pagina e scorrere qualcuna tra le ultime pagine per vedere i modelli di ups consigliati. Ormai ce ne sono per tutti i budget e le configurazioni.
Grazie mille per la risposta!!
Allora ecco la mia configurazione:
Case: Thermaltake Chaser A31
MoBo: Asrock H97 Pro4
Scheda Video: Gtx 970 Msi Gaming 4G
Alimentatore: Coolermaster V750S
Ram: G. Sill Ares 8GB (2×4) PC3-12800 Kit
Processore: Intel Core i5 4690 Socket (1150)
HDD: Seagate Barracuda 2TB SATA
Dissipatore: Raijintek Themis
Ventola Aggiuntiva: Be Quiet!
Pure Wings 2 140mm
Masterizzatore: Asus DRW-24F1ST
Monitor: Asus VS278H
Mouse/Tastiera: CM Storm Octane
Tappetino Mouse: Razer Goliathus 35 × 25
Dovrei collegarci tutto questo!!
E se ci si riesce anche qualche altro piccolo accessorio.
Vorrei prendere un wattaggio superiore anche per un eventuale upgrade del pc.
E se possibile anche la spina per filtrare la rete internet.
Se il Bluewalker Powerwalker VI 1000LCD 2*schuko non dovesse bastare....non so fatemi sapere quanto consuma la configurazione che ho sopra citato opterei per lo stesso modello ma da 1500VI che purtroppo ha una ventola e questo non mi piace molto.....oppurei sarei indirizzato al APC - Gruppo di Continuità UPS 1400VA / 700W / AVR / Schuko
Il prezzo per entrambi si aggira intorno ai 120-130 euro
Fatemi sapere in base a quanto consuma la mia configurazione!!
Grazie mille!! :D
Grazie mille per la risposta!!
Allora ecco la mia configurazione:
Case: Thermaltake Chaser A31
MoBo: Asrock H97 Pro4
Scheda Video: Gtx 970 Msi Gaming 4G
Alimentatore: Coolermaster V750S
Ram: G. Sill Ares 8GB (2×4) PC3-12800 Kit
Processore: Intel Core i5 4690 Socket (1150)
HDD: Seagate Barracuda 2TB SATA
Dissipatore: Raijintek Themis
Ventola Aggiuntiva: Be Quiet!
Pure Wings 2 140mm
Masterizzatore: Asus DRW-24F1ST
Monitor: Asus VS278H
Mouse/Tastiera: CM Storm Octane
Tappetino Mouse: Razer Goliathus 35 × 25
Dovrei collegarci tutto questo!!
E se ci si riesce anche qualche altro piccolo accessorio.
Vorrei prendere un wattaggio superiore anche per un eventuale upgrade del pc.
E se possibile anche la spina per filtrare la rete internet.
Se il Bluewalker Powerwalker VI 1000LCD 2*schuko non dovesse bastare....non so fatemi sapere quanto consuma la configurazione che ho sopra citato opterei per lo stesso modello ma da 1500VI che purtroppo ha una ventola e questo non mi piace molto.....oppurei sarei indirizzato al APC - Gruppo di Continuità UPS 1400VA / 700W / AVR / Schuko
Il prezzo per entrambi si aggira intorno ai 120-130 euro
Fatemi sapere in base a quanto consuma la mia configurazione!!
Grazie mille!! :D
Per l'attuale configurazione quel BlueWalker va bene.
Il problema è, come ti spiegavo, che non puoi sapere quanto consumerà la prossima configurazione. Anche con un upgrade, non è detto che i consumi aumentino; basti pensare ai processi produttivi che permettono di aumentare le prestazioni pareggiando o, addirittura, diminuendo i consumi. E la direzione è questa...
In ogni caso, se non questo, propenderei per un 700watt al massimo. Di che APC parli?
Per l'attuale configurazione quel BlueWalker va bene.
Il problema è, come ti spiegavo, che non puoi sapere quanto consumerà la prossima configurazione. Anche con un upgrade, non è detto che i consumi aumentino; basti pensare ai processi produttivi che permettono di aumentare le prestazioni pareggiando o, addirittura, diminuendo i consumi. E la direzione è questa...
In ogni caso, se non questo, propenderei per un 700watt al massimo. Di che APC parli?
credo si riferisca al Back-UPS BX1400U-GR al quale sono interessato anche io, anche se ho letto tanti commenti riguardo il A03-HP51 di Atlantic land il quale però ha ''solo'' 480w che non credo bastino per la mia configurazione :/
credo si riferisca al Back-UPS BX1400U-GR al quale sono interessato anche io, anche se ho letto tanti commenti riguardo il A03-HP51 di Atlantic land il quale però ha ''solo'' 480w che non credo bastino per la mia configurazione :/
Be' l'Host Power è ad onda sinusoidale, l'APC no. Inoltre a qualcosa in più dei soldi che si spenderebbero per l'APC si riesce a trovare il PowerWalker VI 1000 PSW (700w) ad onda sinusoidale.
Be' l'Host Power è ad onda sinusoidale, l'APC no. Inoltre a qualcosa in più dei soldi che si spenderebbero per l'APC si riesce a trovare il PowerWalker VI 1000 PSW (700w) ad onda sinusoidale.
Perfetto, allora probabilmente prenderò il PowerWalker VI 1000 PSW (700w) però se mi dici che non ha ventole!!????
Poi esiste anche con le prese schuko....perchè con le IEC mi domando come faccio a collegare ad esempio il pc....ci vuole un'apposita spina che ha sia come entrata che uscita la presa IEC!!??
Esatto :)
Sarei più orientato verso questo....è buono ?? :D
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
Perfetto, allora probabilmente prenderò il PowerWalker VI 1000 PSW (700w) però se mi dici che non ha ventole!!????
Poi esiste anche con le prese schuko....perchè con le IEC mi domando come faccio a collegare ad esempio il pc....ci vuole un'apposita spina che ha sia come entrata che uscita la presa IEC!!??
Sì, gli APC sono buoni UPS.
Hai già fatto intendere in post precedenti che saresti orientato verso questa marca, dunque fai pure.
Prima però, visto che sei dotato di rilevatore di potenza, verificherei per bene quanti watt assorbono i pc a pieno carico per scegliere il modello giusto. Tieni conto anche se terrai o meno entrambi i pc accesi contemporaneamente.