GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ma i beep li emette anche senza che se ne vada via la corrente?
In base alla durata e alla frequenza dei beep controlla sul manuale di che si tratta.

Se si stacca la corrente mentre giochi ti regge il pc acceso?
Si i bip li emette mentre la corrente c'è regolarmente, appena chiudo il gioco dopo un 30 secondi non li emette più.

Purtroppo non ho il manuale e sul sito ufficiale ho trovato solo un pdf con le caratteristiche e nulla più.

Non mi è ancora capitato che andasse via la luce mentre gioco.

Buonasera ragazzi, scrivo perché ho un problema con un ups (in realtà di mio padre). Possiede un APC CS 350. Se si tiene collegato solo al pc nessun problema, se si prova a collegare anche lo schermo, quest'ultimo non si accende. Non vorrei fosse dovuto al fatto che sia poco potente, mi sembra eroghi solo 210 watt.
Lo schermo è un benq gl950 e il pc monta un 2600k e una gt620
grazie

Hai provato a collegare il monitor ad un'altra presa dell'ups? Può darsi che impedisca di accendere ulteriori apparecchi, se sommati superano un certo wattaggio, ma è solo un'ipotesi, non ne sono certo. Magari dai uno sguardo al manuale.

Si i bip li emette mentre la corrente c'è regolarmente, appena chiudo il gioco dopo un 30 secondi non li emette più.

Purtroppo non ho il manuale e sul sito ufficiale ho trovato solo un pdf con le caratteristiche e nulla più.

Non mi è ancora capitato che andasse via la luce mentre gioco.

Allora probabilmente segnala che il carico supera le capacità.
Se vuoi cambiarlo, inferiore ai 100€ potresti considerare un Nilox Line Interactive 1400; diversamente dai uno sguardo ai post precedenti.

Allora probabilmente segnala che il carico supera le capacità.
Se vuoi cambiarlo, inferiore ai 100€ potresti considerare un Nilox Line Interactive 1400; diversamente dai uno sguardo ai post precedenti.

ok grazie del consiglio , l'ho trovato a 85euro spedito , appena posso lo ordino.

Unica cosa sai se ha gli allarmi sonori disattivabili per fascia oraria ?

Ciao Ragazzi,Ero già stato in questo thread,e mi aveva risposto sempre marco91,circa il mio Attuale UPS,anni orsono!(Atlantis Land Hostpower 851).Felice di vedere che è ancora attivo.
Avendo cambiato hardware recentemente come l'alimentatore ho bisogno di un nuovo UPS.
Il mio Atlantis Land sembra aver tirato le cuoia,dopo aver cambiato 2 volte batterie(stesse con specificazioni dell'originale ovviamente) nell'arco di un anno e mezzo.AC mode funziona correttamente,segna a pc in idle 1 barra di carico,quando in game anche 3/4.Ma indistintamente dal carico,appena provo a togliere la spina per provare/o va via la corrente in casa,Il PC si spegne di botto,e mi ha un tantino stufato.
Il mio Futuro UPS dovrebbe mantenermi almeno sui 5 min ,PC/Monitor/Router; il tempo di salvare tutto e spegnere senza danni.Budget intorno ai 200Euro.
-Configurazione PC
Asus EVGA SuperNova 850G2 / Rampage IV Formula / i7 3820 / 16GB DDR3 2133Mhz / GTX 970 / 1 SSD / 1 HDD /Niente OC (Calcolato Con un tool famoso di rilevazione Wattaggi,mi aggiro intorno ai 505W assorbiti con hardware al 100%(cosa che non accade mai!)
-Monitor Philips Moda Brilliance 24" (il sito riporta 18,10W modalità standard / <0,03W standy.)
-Router NetGear DGN2200v4

Prima di tutto,ho adocchiato un UPS Cyberpower CP900EPFCLCD(900VA - 540W). (o l altra variante a 1300VA-810W),ha sinusoide pura,leggo delle belle recensioni,ed il prezzo è veramente concorrenziale.

Detto questo,consigli? Suggerimenti? Tutto è gradito,vi ringrazio in anticipo!

Ciao Ragazzi,Ero già stato in questo thread,e mi aveva risposto sempre marco91,circa il mio Attuale UPS,anni orsono!(Atlantis Land Hostpower 851).Felice di vedere che è ancora attivo.
Avendo cambiato hardware recentemente come l'alimentatore ho bisogno di un nuovo UPS.
Il mio Atlantis Land sembra aver tirato le cuoia,dopo aver cambiato 2 volte batterie(stesse con specificazioni dell'originale ovviamente) nell'arco di un anno e mezzo.AC mode funziona correttamente,segna a pc in idle 1 barra di carico,quando in game anche 3/4.Ma indistintamente dal carico,appena provo a togliere la spina per provare/o va via la corrente in casa,Il PC si spegne di botto,e mi ha un tantino stufato.
Il mio Futuro UPS dovrebbe mantenermi almeno sui 5 min ,PC/Monitor/Router; il tempo di salvare tutto e spegnere senza danni.Budget intorno ai 200Euro.
-Configurazione PC
Asus EVGA SuperNova 850G2 / Rampage IV Formula / i7 3820 / 16GB DDR3 2133Mhz / GTX 970 / 1 SSD / 1 HDD /Niente OC (Calcolato Con un tool famoso di rilevazione Wattaggi,mi aggiro intorno ai 505W assorbiti con hardware al 100%(cosa che non accade mai!)
-Monitor Philips Moda Brilliance 24" (il sito riporta 18,10W modalità standard / <0,03W standy.)
-Router NetGear DGN2200v4

Prima di tutto,ho adocchiato un UPS Cyberpower CP900EPFCLCD(900VA - 540W). (o l altra variante a 1300VA-810W),ha sinusoide pura,leggo delle belle recensioni,ed il prezzo è veramente concorrenziale.

Detto questo,consigli? Suggerimenti? Tutto è gradito,vi ringrazio in anticipo!

L' EVGA G2 850 w e' veramente super ultra dimensionato.

Te ne bastava la meta' :O

Comunque,

devo ammettere che

Gruppo di Continuità Cyberpower CP900EPFCLCD Green Power UPS 900VA [CP900EPFCLCD] - b**-****r

Il prezzo non mi pare cosi' aggressivo per la potenza che sviluppa.

https://www.alternate.it/Bluewalker/VI-800-SW/html/product/1058954?

Questo lo e' sicuramente di piu'.

Comunque il mio preferito e' questo

https://www.alternate.it/html/product/1058956

L' EVGA G2 850 w e' veramente super ultra dimensionato.

Te ne bastava la meta' :O

Comunque,

devo ammettere che

Gruppo di Continuità Cyberpower CP900EPFCLCD Green Power UPS 900VA [CP900EPFCLCD] - b**-****r

Il prezzo non mi pare cosi' aggressivo per la potenza che sviluppa.

https://www.alternate.it/Bluewalker/VI-800-SW/html/product/1058954?

Questo lo e' sicuramente di piu'.

Comunque il mio preferito e' questo

https://www.alternate.it/html/product/1058956

Ho avuto la possibilità di prenderlo,insieme ad ssd e gtx 970 avendo avuto soldi di un rimborso.
Mi piace tenere coperta la possibilità di upgradare ed avere sotto un ali come si deve.

Premesso cio', io non so se fidarmi di quella marca , vorrei andare su qualcosa di sicuro e stabile. Cyberpower puo' essere considerata una tale marca affidabile?

Sono allo stesso livello - Cyberpower, Bluewalker, Atlantis Land, ecc...

Le marche che salgono di livello sono APC e Riello, ma se vedi i prezzi ti cadono gli occhi

Sono allo stesso livello - Cyberpower, Bluewalker, Atlantis Land, ecc...

Le marche che salgono di livello sono APC e Riello, ma se vedi i prezzi ti cadono gli occhi
E li veramente costano tanto,pero' c'è tutta la qualità.
Un 900va è sufficiente per quello che ho da attaccarci su,o devo puntare al >1000?
Voglio solo essere sicuro prima di scegliere..

Marco91 un ultima cosa e poi procedo all'acquisto , tu mi hai consigliato il Nilox Line Interactive 1400VA che si trova a 85€ spedito , ma per 45€ in più vale la pena prendere l'APC black ups 1400VA ?

Siccome ho un amico che mi sta stressando dicendomi che APC è il top , vale la pena spendere questi soldi in più o mi fermo al Nilox ?

Io credo che cmq l'Atlantis HostPower 851 850va non sia compatibile con il mio alimentatore(la sparo li').
Poichè regge perfettamente monitor e ciabatta con presa IEC su cui è attaccato il router,la batteria è anche una Fiamm (stesse caratteristiche della batteria originale) ,presa quasi un anno fa.PC staccato ovviamente.Se provo a far partire quest'ultimo si spegne tutto immediatamente.Ma la carica è della batteria è sempre massima,mai sotto le 3 tacche;Il livello di consumo e di carico 1 tacca.1 test mi basta e avanza.Non voglio rischiare di buttare hardware.
Ecco perchè sono titubante sulle marche simili ad Atlantis-Land ...Bluewalker e Tecnoware ...
-APC costa troppo e non posso permettermelo;
-Sono curioso di questa Cyberpower,se qualcuno puo' confermare che è effettivamente di qualità come dicono molte recensioni?
-A quanti VA dovrei puntare? Calcolo un assorbimento di 505W al 90% del carico di CPU + GPU(mai arrivato a sforzare la cpu cosi!)+Monitor 18,5W+router.

Non vorrei avere problemi e dover spendere soldi per mandare dietro l'UPS per incompatibilità

Grazie mille a chi butterà un occhio sui miei dubbi ^^
Buona giornata

Io credo che cmq l'Atlantis HostPower 851 850va non sia compatibile con il mio alimentatore(la sparo li').
Poichè regge perfettamente monitor e ciabatta con presa IEC su cui è attaccato il router,la batteria è anche una Fiamm (stesse caratteristiche della batteria originale) ,presa quasi un anno fa.PC staccato ovviamente.Se provo a far partire quest'ultimo si spegne tutto immediatamente.Ma la carica è della batteria è sempre massima,mai sotto le 3 tacche;Il livello di consumo e di carico 1 tacca.1 test mi basta e avanza.Non voglio rischiare di buttare hardware.
Ecco perchè sono titubante sulle marche simili ad Atlantis-Land ...Bluewalker e Tecnoware ...
-APC costa troppo e non posso permettermelo;
-Sono curioso di questa Cyberpower,se qualcuno puo' confermare che è effettivamente di qualità come dicono molte recensioni?
-A quanti VA dovrei puntare? Calcolo un assorbimento di 505W al 90% del carico di CPU + GPU(mai arrivato a sforzare la cpu cosi!)+Monitor 18,5W+router.

Non vorrei avere problemi e dover spendere soldi per mandare dietro l'UPS per incompatibilità

Grazie mille a chi butterà un occhio sui miei dubbi ^^
Buona giornata

Il tempo di intervento dichiarato dell' Hostpower 851 e' di 6 millisecondi.

Il tuo alimentatore e' un EVGA G2-850.

EVGA SuperNOVA G2 850 W Review | techPowerUp

Il suo tempo di holdup e' di 17,7 millisecondi.

Quindi l' UPS interviene piu' velocemente di quanto non si spenga l'alimentatore.

Detto questo,
e tenendo presente che essendo un UPS che eroga una tensione con onda sinusoidale pura che dovrebbe essere del tutto identica a quella che si trova normalmente nelle prese, o il tuo UPS ha dei danni alla circuiteria che prevengono il funzionamento corretto, o non e' abbastanza potente per sopportare il carico. Tieni conto che con efficienza 80gold, un carico sotto sforzo di 400w poi sono circa 450w alla presa, aggiungi il monitor, router, casse, ecc.ecc... e potrebbe essere quello il problema. Hai provato a farlo intervenire col pc in idle?
Hai controllato il suo stato con l'apposito programmino, collegandolo con la USB?
Hai controllato la batteria FIAMM con un tester per vederne il voltaggio?

E' impossibile che siano incompatibili....

Il tempo di intervento dichiarato dell' Hostpower 851 e' di 6 millisecondi.

Il tuo alimentatore e' un EVGA G2-850.

EVGA SuperNOVA G2 850 W Review | techPowerUp

Il suo tempo di holdup e' di 17,7 millisecondi.

Quindi l' UPS interviene piu' velocemente di quanto non si spenga l'alimentatore.

Detto questo,
e tenendo presente che essendo un UPS che eroga una tensione con onda sinusoidale pura che dovrebbe essere del tutto identica a quella che si trova normalmente nelle prese, o il tuo UPS ha dei danni alla circuiteria che prevengono il funzionamento corretto, o non e' abbastanza potente per sopportare il carico. Tieni conto che con efficienza 80gold, un carico sotto sforzo di 400w poi sono circa 450w alla presa, aggiungi il monitor, router, casse, ecc.ecc... e potrebbe essere quello il problema. Hai provato a farlo intervenire col pc in idle?
Hai controllato il suo stato con l'apposito programmino, collegandolo con la USB?
Hai controllato la batteria FIAMM con un tester per vederne il voltaggio?

E' impossibile che siano incompatibili....
Sisi Falco,già provato,la tua spiegazione è chiara e precisa,a questo punto credo sia la circuiteria che ormai sia andata,o veramente non so cosa.La prova che ho fatto era appunto in idle :(
Senza PC il gruppo si attiva e tiene schermo e router collegato sulla ciabatta IEC.Non ho casse,ho le cuffie.Nient altro attaccato

Ultima modifica:
Hai provato a collegare il monitor ad un'altra presa dell'ups? Può darsi che impedisca di accendere ulteriori apparecchi, se sommati superano un certo wattaggio, ma è solo un'ipotesi, non ne sono certo. Magari dai uno sguardo al manuale.
Ciao, sembra sia riuscito a risolvere. Utilizzando il secondo cavo fornito di serie mi dava problemi collegandolo alle altre due prese. Ad una non lo faceva proprio accendere, all'altra si accendeva ma dava segnale assente e si metteva in standby.
Ho risolto utilizzando il cavo di un vecchio UPS, per ora funziona.
Aggiorno non appena salta la corrente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro