GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
ciao a tutti, sapete indicarmi un gruppo continuità con un buon rapporto qualità/prezzo al quale devo attaccarci una ciabatta elettrica alla quale sono attaccati 2 pc, 1 monitor, 1 stampante, ecc..

la sera vorrei semplicemente spengere il gruppo di continuità in modo tale da non dar piu corrente a tutta la ciabatta e di conseguenza a tutto ciò collegata ad essa, in modo tale che tutta la scrivania è spenta!! vicino ci dormo e quindi non vorrei in funzione niente di elettrico!!

mentre durante il giorno mi serve solo se eventualmente andasse via la luce, devo avere il tempo di salvare i documenti e spengere i pc normalmente grazie alla durata della batteria!!

Grazie mille

ciao a tutti, sapete indicarmi un gruppo continuità con un buon rapporto qualità/prezzo al quale devo attaccarci una ciabatta elettrica alla quale sono attaccati 2 pc, 1 monitor, 1 stampante, ecc..

la sera vorrei semplicemente spengere il gruppo di continuità in modo tale da non dar piu corrente a tutta la ciabatta e di conseguenza a tutto ciò collegata ad essa, in modo tale che tutta la scrivania è spenta!! vicino ci dormo e quindi non vorrei in funzione niente di elettrico!!

mentre durante il giorno mi serve solo se eventualmente andasse via la luce, devo avere il tempo di salvare i documenti e spengere i pc normalmente grazie alla durata della batteria!!

Grazie mille

Ciao, dovresti indicare le caratteristiche dei 2 computer ed un budget, anche indicativo.

Forse marco non e' stato chiaro:

Ci devi dire come sono fatti i PC e quanto vuoi spendere,

se no spariamo a caso....

i pc non lo so
sono un sony vaio all-in-one 24''
e un desktop i5 + monitor 24'' + stampante
credo intorno ai classici 350 w

mi serve sono circa 5 minuti giusto per salvare i documenti e spengere il pc correttamente!!

ma diciamo con meno di 100 euro si riesce a prendere qualcosa di decente o no??

- - - Updated - - -

mi deve durare circa 5 minuti diciamo

Alla faccia.

Con un budget cosi' basso,

sei praticamente borderline sul prenderne uno singolo grosso o due piu' piccoli - uno per ogni pc.

Nilox Line Inter UPS 1400VA-900W, 17NXGCLI19002, NILOX, Ups - NextHS.it

Tenderei comunque a stare su questo, per semplicita' - dovrebbe farcela abbastanza bene, ma sulla durata dell'autonomia ovviamente non ti do' garanzie, dipende dal carico applicato nel momento in cui mancasse la corrente.

ragazzi, vorrei acquistare un UPS con il seguente scopo:

permettere al NAS uno spegnimento corretto in caso di blackout!

NAS Sinology DS414

Avete consigli? ovviamente, visto l'esiguo carico mi piacerebbe spendere il meno possibile, collegherei solo ed esclusivamente il NAS o al massimo anche il modem/router, nient'altro!

ragazzi mi sono documentato un po su internet ma possibile che un pc consuma cosi poco?? dicono che un normale desktop + monitor possa arrivare ad un picco di 350w, ma di media fa molto meno!!

quindi per prendere un ups basta considerare una media di circa 200w a pc dato che i 350w li raggiunge solo quando fa il picco!!

è corretto??

ragazzi, vorrei acquistare un UPS con il seguente scopo:

permettere al NAS uno spegnimento corretto in caso di blackout!

NAS Sinology DS414

Avete consigli? ovviamente, visto l'esiguo carico mi piacerebbe spendere il meno possibile, collegherei solo ed esclusivamente il NAS o al massimo anche il modem/router, nient'altro!

Ciao, il mio consiglio è andare a "pescare" il modello di ups direttamente dalla lista dei compatibili dal sito Synology.
Per il tuo modello la trovi qui https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/faq/300

Direi che un PowerWalker VI 600 SE, che trovi a circa 50€, va bene.
http://www.powerwalker.com/datasheet/Line-Interactive/PowerWalker VI 600 SE.pdf

i pc non lo so
sono un sony vaio all-in-one 24''
e un desktop i5 + monitor 24'' + stampante
credo intorno ai classici 350 w

mi serve sono circa 5 minuti giusto per salvare i documenti e spengere il pc correttamente!!

scusate ma quanto consuma un classico desktop i7 + monitor??
perche se consuma 400w allora gli ups APC 700 che stavo prendendo non vanno bene in quanto a 400w non dura neanche 1 minuto!!

sono costretto a prendere il 1100 o addirittura il 1400
Buy APC BACK-UPS 1100VA, 230V, AVR, SCHUKO Sockets - Technical Specifications and Information | APC
Buy APC Back-UPS 1400VA, 230V, AVR, IEC Sockets - Technical Specifications and Information | APC

ragazzi mi sono documentato un po su internet ma possibile che un pc consuma cosi poco?? dicono che un normale desktop + monitor possa arrivare ad un picco di 350w, ma di media fa molto meno!!

quindi per prendere un ups basta considerare una media di circa 200w a pc dato che i 350w li raggiunge solo quando fa il picco!!

è corretto??

Dunque.
Sparare a caso non va mai bene. Scrivere: "quanto consuma un classico i7?" è come dire: "quanto può essere bona una ragazza mora?". Ovvio che ci sono le sventole pazzesche, quelle carine, i mostri :)
È una domanda troppo generica alla quale posso risponderti con un "dipende".

In ogni caso il gruppo che ti ha indicato in precedenza Falco, considerando il budget che hai messo a disposizione, va bene.
Cos'è che ti genera perplessità? Continuo a non capire.

Ultima modifica:
Ciao, il mio consiglio è andare a "pescare" il modello di ups direttamente dalla lista dei compatibili dal sito Synology.
Per il tuo modello la trovi qui https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/faq/300

Direi che un PowerWalker VI 600 SE, che trovi a circa 50€, va bene.
http://www.powerwalker.com/datasheet/Line-Interactive/PowerWalker VI 600 SE.pdf

Dunque.
Sparare a caso non va mai bene. Scrivere: "quanto consuma un classico i7?" è come dire: "quanto può essere bona una ragazza mora?". Ovvio che ci sono le sventole pazzesche, quelle carine, i mostri :)
È una domanda troppo generica alla quale posso risponderti con un "dipende".

In ogni caso il gruppo che ti ha indicato in precedenza Falco, considerando il budget che hai messo a disposizione, va bene.
Cos'è che ti genera perplessità? Continuo a non capire.

pensavo di andare sui prodotti APC perche mi hanno detto che sono ottimi
ero indeciso sui modelli entry level quelli neri, modello 650 o 700 o addirittura il 1100 o il 1400
che ne pensate??

inoltre prima dell'ups posso mettere una multipresa di quelle buone che hanno il controllo delle sovratensioni ecc.. o non si puo e devo mettere una multipresa semplice semplice??
grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro