GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ragazzi con questa configurazione cosa mi consigliate?

• CPU: AMD FX 8320 4GHz + Cooler Master Hyper 212 EVO
  • Mainboard: ASUS M5A97 EVO R2.0
  • RAM: G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 1866MHz
  • Hard Disk: Seagate Barracuda 2TB
  • Scheda Video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 OC
  • Monitor: LG E2240T-PN
  • Alimentatore: XFX TS Series 550W

Budget? Onda sinusoidale o no?

Lascia perdere.
Sicuramente di ottima qualità, ma allo stesso prezzo prendi un gruppo a sinusoidale pura. Inoltre eviterei possibili problemi data la tipologia di onda che eroga.

ciao a tutti ho appena ordinato un ups della atlantis da1500VA (750 W)
attualmente al pc ho un alimentatore da 750w quindi sicuramente l'UPS ce la fa a reggerlo, ma se fra un annetto cambiassi alimentatore con uno da 850 watt e componenti del pc che sfruttano l'alimentatore, avrei problemi con l'UPS o mi diminuirebbe solamente la durata di accensione del pc da batteria ??

Non ho visto la tua configurazione ma il pc non consuma 750watt, né i nuovi componenti consumeranno gli 850 dell'altro alimentatore, questo è certo.

Quei 750watt che leggi spesso a caratteri cubitali, innanzitutto non vengono mai erogati completamente; allo stesso tempo il consumo reale dei componenti del pc potrebbe anche essere meno della metà. C'è di mezzo l'efficienza energetica, il consumo reale dei componenti e, volendo approfondire altri fattori più tecnici che lascio perdere perché non rientrano nelle mie competenze.

Rispondendoti ti dico che: dipende.
Plausibilmente anche cambiando computer ed utilizzando un alimentatore da 850watt non avrai problemi, ma bisogna vedere la configurazione completa che andrai a fare.

Onestamente non me ne intendo riguardo onda sinusoidale o meno. Quale potrebbe essere il migliore qualità/prezzo con la mia configurazione? Come budget non vorrei sforare i 70 euro bene o male, però se c'è da spendere ad esempio qualche euro in più per avere qualità migliore non c'è problema.

Onestamente non me ne intendo riguardo onda sinusoidale o meno. Quale potrebbe essere il migliore qualità/prezzo con la mia configurazione? Come budget non vorrei sforare i 70 euro bene o male, però se c'è da spendere ad esempio qualche euro in più per avere qualità migliore non c'è problema.
Con una decina di euro in più riesci a trovare ad esempio un bluewalker powerwalker vi 1000 lcd (cod.B0081675)

Si trova ad 80 circa
Gruppo di Continuità Bluewalker Powerwalker VI 1000LCD 2*schuko IEC*2 [10120018] - b**-****r

In alternativa, sempre per 70-80 euro un Nilox UPS Line Interactive 1160va.
Tra i due c'è molta differenza di qualità? Perchè quel Nilox l'ho trovato a circa 50-60 euro.

Lascia perdere.
Sicuramente di ottima qualità, ma allo stesso prezzo prendi un gruppo a sinusoidale pura. Inoltre eviterei possibili problemi data la tipologia di onda che eroga.

Non ho visto la tua configurazione ma il pc non consuma 750watt, né i nuovi componenti consumeranno gli 850 dell'altro alimentatore, questo è certo.

Quei 750watt che leggi spesso a caratteri cubitali, innanzitutto non vengono mai erogati completamente; allo stesso tempo il consumo reale dei componenti del pc potrebbe anche essere meno della metà. C'è di mezzo l'efficienza energetica, il consumo reale dei componenti e, volendo approfondire altri fattori più tecnici che lascio perdere perché non rientrano nelle mie competenze.

Rispondendoti ti dico che: dipende.
Plausibilmente anche cambiando computer ed utilizzando un alimentatore da 850watt non avrai problemi, ma bisogna vedere la configurazione completa che andrai a fare.

ciao ho ordinato l'atlantis hostpower 2202 da 1100watt che ne pensi ?ho preso un modello un pò piu potente per poterci collegare anche una smart tv. l'ho pagato 260 approfittando di uno sconto che avevo su un sito online, ero indeciso tra questo e l'apc backup pro 1500.

Ultima modifica:
ciao ho ordinato l'atlantis hostpower 2202 da 1100watt che ne pensi ?ho preso un modello un pò piu potente per poterci collegare anche una smart tv. l'ho pagato 260 approfittando di uno sconto che avevo su un sito online, ero indeciso tra questo e l'apc backup pro 1500.
È mooolto sovradimensionato, potevi prendere anche il modello che avevi citato nel post prima.
Comunque il prezzo non c'è male, così come il prodotto in sé che è ad onda sinusoidale e fa il suo lavoro.

allora approfitto per collegarci anche una ps4-home theatre e xbox one (ovviamente le console non saranno accese contemporaneamente)
dovrebbe reggere?

Ciao vorrei un consiglio per un ups che ho visto ad un buon prezzo, configurazione fx 8320 4.4 ghz v core 1.347.... m5a97 evo r.2.0, ram 2x4 1866 no oc, sapphire r9 280x vaporx oc, ali fx 550 watt 5 ventole 1 da 140 4 da 120, casse cuffie tasteiera ecc. monitor 24.
[h=1]Atlantis Land A03-HP851 HostPower Line Interactive SineWave UPS 850VA/480W / ho letto sinousidale ma non sò altro.[/h]Ho calcolato sul sito i consumi del pc mi consigliano un ali da 568 watt, questo ups eroga dichiarati 480 watt.

Buongiorno a tutti. Ho da poco comprato un pc con questa configurazione:
case cooler master n300
ssd samsung 840 evo 120gb
processore i5 4460
alimentatore cooler master b600 acab D3
mobo gigabyte h97-d3h
masterizzatore samsung
hdd WD caviar blue 1tb
ram hyperx genesis 4gb 1600 mhz

lo uso con un monitor acer da 17 pollici di qualche anno fa nell'attesa di comprare un nuovo modello.

A casa mia purtroppo si verificano a volte salti di corrente dovuti a sovraccarico e quindi ho iniziato a considerare l'idea di comprare un ups.
Mi servirebbe qualcosa di economico da spendere 50-60 euro per evitare semplicemente che il pc si spenga in modo brusco e rischi di danneggiare qualche componente o perdere i dati.
Si trovano degli ups validi su questa fascia di prezzo o non ne vale la pena?

Ciao vorrei un consiglio per un ups che ho visto ad un buon prezzo, configurazione fx 8320 4.4 ghz v core 1.347.... m5a97 evo r.2.0, ram 2x4 1866 no oc, sapphire r9 280x vaporx oc, ali fx 550 watt 5 ventole 1 da 140 4 da 120, casse cuffie tasteiera ecc. monitor 24.
Atlantis Land A03-HP851 HostPower Line Interactive SineWave UPS 850VA/480W / ho letto sinousidale ma non sò altro.

Ho calcolato sul sito i consumi del pc mi consigliano un ali da 568 watt, questo ups eroga dichiarati 480 watt.

I siti che indicano il consumo della configurazione sono da prendere con le pinze. Quell'UPS fa quello che deve fare, ed è ad onda sinusoidale, ma prenderei un modello più potente.

Buongiorno a tutti. Ho da poco comprato un pc con questa configurazione:
case cooler master n300
ssd samsung 840 evo 120gb
processore i5 4460
alimentatore cooler master b600 acab D3
mobo gigabyte h97-d3h
masterizzatore samsung
hdd WD caviar blue 1tb
ram hyperx genesis 4gb 1600 mhz

lo uso con un monitor acer da 17 pollici di qualche anno fa nell'attesa di comprare un nuovo modello.

A casa mia purtroppo si verificano a volte salti di corrente dovuti a sovraccarico e quindi ho iniziato a considerare l'idea di comprare un ups.
Mi servirebbe qualcosa di economico da spendere 50-60 euro per evitare semplicemente che il pc si spenga in modo brusco e rischi di danneggiare qualche componente o perdere i dati.
Si trovano degli ups validi su questa fascia di prezzo o non ne vale la pena?

Con un piccolo sforzo economico in più prendi un Nilox UPS Line Interactive 1160 o un Tecnoware UPS Eco 1.1.
Se si verificano questi blackout proteggere il pc anche con una soluzione economica, che però fa comunque quello per cui è stato pensato, può valere comunque la pena a mio parere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro