Marco91
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,487
- Punteggio
- 161
Ragazzi con questa configurazione cosa mi consigliate?
- CPU: AMD FX 8320 4GHz + Cooler Master Hyper 212 EVO
- Mainboard: ASUS M5A97 EVO R2.0
- RAM: G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 1866MHz
- Hard Disk: Seagate Barracuda 2TB
- Scheda Video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 OC
- Monitor: LG E2240T-PN
- Alimentatore: XFX TS Series 550W
Budget? Onda sinusoidale o no?
Lascia perdere.
Sicuramente di ottima qualità, ma allo stesso prezzo prendi un gruppo a sinusoidale pura. Inoltre eviterei possibili problemi data la tipologia di onda che eroga.
ciao a tutti ho appena ordinato un ups della atlantis da1500VA (750 W)
attualmente al pc ho un alimentatore da 750w quindi sicuramente l'UPS ce la fa a reggerlo, ma se fra un annetto cambiassi alimentatore con uno da 850 watt e componenti del pc che sfruttano l'alimentatore, avrei problemi con l'UPS o mi diminuirebbe solamente la durata di accensione del pc da batteria ??
Non ho visto la tua configurazione ma il pc non consuma 750watt, né i nuovi componenti consumeranno gli 850 dell'altro alimentatore, questo è certo.
Quei 750watt che leggi spesso a caratteri cubitali, innanzitutto non vengono mai erogati completamente; allo stesso tempo il consumo reale dei componenti del pc potrebbe anche essere meno della metà. C'è di mezzo l'efficienza energetica, il consumo reale dei componenti e, volendo approfondire altri fattori più tecnici che lascio perdere perché non rientrano nelle mie competenze.
Rispondendoti ti dico che: dipende.
Plausibilmente anche cambiando computer ed utilizzando un alimentatore da 850watt non avrai problemi, ma bisogna vedere la configurazione completa che andrai a fare.