GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Salve ragazzi mi serve un gruppo di continuità sui 100/120€ ad onda pura.
Importante che non faccia rumore e se possibilmente si possa spegnere il display....se poi non è provvisto o non si può...pazienza.

I miei componenti:
I7 4790k
Gtx 980
Tv/monitor che devo ancora prendere
Router

Importante che non emetta ronzzii

L'acquisto è imminente perché sono senza protezione e non voglio rischiare.
Grazie :)

Importante che non faccia rumore e se possibilmente si possa spegnere il display....se poi non è provvisto o non si può...pazienza.

I miei componenti:
I7 4790k
Gtx 980
Router

per caso lo vuoi pure silenzioso, abbastanza potente da supportare una seconda scheda grafica in SLI e che ti dia la massima sicurezza in caso di sovratesioni e sbalzi di corrente?

Salve, ho un Corsair AX860, il resto della configurazione è in firma.

Mi servirebbe un U.P.S. buono. Se ho ben capito dovrei stabilizzare la corrente, in questo modo anche i disturbi dovrebbero attenuarsi o scomparire.

Perché attualmente ho un problema di fruscii strani con il Little Dot MKIII (si presentava pura con il vecchio setup con Maverick Audio D1 Plus). Premetto che lo stesso impianto se connesso a un notebook (quindi a batteria) e non alimentato da rete elettrica, non da alcun fruscio.

Con l'U.P.S. si risolverebbe?

- - - Updated - - -

Cyberpower VALUE1500EILCD

Questo secondo voi?

Gli ups line interactive intervengono soltanto in caso di variazioni della tensione in entrata e di blackout. E in virtù di questo secondo me bisognerebbe prima capire la causa del problema chiedendo magari di far controllare l'impianto di casa da un elettricista; un conto è il disturbo che avviene all'accensione di un elettodomestico, un altro è un disturbo costante di altro genere.

Hai provato ad utilizzare un'altra presa a muro, un altro cavo ed eliminare o sostituire l'eventuale multipresa?

I miei componenti:
I7 4790k
Gtx 980
Router

Devi aggiungerne minimo altri 30-40 di euro per prendere un gruppo ad onda sinusoidale tipo il PowerWalker VI1000PSW.
Altrimenti devi accontentarti di un ups pseudosinusoidale tipo l'Atlantis land One Power 1001 o un BlueWalker PowerWalker VI1500LCD o un Nilox ups line interactive server 1400va.

Gli ultimi 3 non hanno display. In genere gli ups anche se senza ventole fanno comunque un lievissimo ronzio e che io sappia ups che abbiano display disattivabili non esistono.
per caso lo vuoi pure silenzioso, abbastanza potente da supportare una seconda scheda grafica in SLI e che ti dia la massima sicurezza in caso di sovratesioni e sbalzi di corrente?

Sempre simpatico.

Ultima modifica:
Ho già controllato con tutte le prese, imho secondo me o è l'alimentatore del PC o altrimenti altri suoi componenti interni...

Ma alla fine provare non costa nulla, salvo il costo del PowerWalker VI 1500 PSW che ho preso, ma che sicuramente è stato un ottimo acquisto.

Mi ricordo che ebbi un guasto al display del portatile quando lo connessi senza batteria alla rete elettrica per provare se effettivamente si potesse usarlo così.

Devi aggiungerne minimo altri 30-40 di euro per prendere un gruppo ad onda sinusoidale tipo il PowerWalker VI1000PSW.
Altrimenti devi accontentarti di un ups pseudosinusoidale tipo l'Atlantis land One Power 1001 o un BlueWalker PowerWalker VI1500LCD o un Nilox ups line interactive server 1400va.

Gli ultimi 3 non hanno display. In genere gli ups anche se senza ventole fanno comunque un lievissimo ronzio e che io sappia ups che abbiano display disattivabili non esistono.

Sempre simpatico.

Nel caso potrei anche incrementare il budget... tu cosa mi consigli?
Riguardo al display...l'apc 900 lo permetteva.
Come dimensione deve essere più contenuto dell'apc 900... soprattutto in altezza.

Ho già controllato con tutte le prese, imho secondo me o è l'alimentatore del PC o altrimenti altri suoi componenti interni...

Ma alla fine provare non costa nulla, salvo il costo del PowerWalker VI 1500 PSW che ho preso, ma che sicuramente è stato un ottimo acquisto.

Mi ricordo che ebbi un guasto al display del portatile quando lo connessi senza batteria alla rete elettrica per provare se effettivamente si potesse usarlo così.

Sì, è sicuramente un buon acquisto.
Immagino ti debba arrivare. Se ti va fammi sapere se ti risolve il problema ;)

Nel caso potrei anche incrementare il budget... tu cosa mi consigli?
Riguardo al display...l'apc 900 lo permetteva.
Come dimensione deve essere più contenuto dell'apc 900... soprattutto in altezza.

Gli ups te li ho consigliati intorno a quel budget, ad onda sinusoidale e non, con display (il primo) e senza display (gli altri 3).
Apriti le schede tecniche e verifica se l'altezza ti soddisfa (dovrebbero essere più bassi dell'apc). Se in quello con il display c'è la possibilità di disattivarlo non te lo so dire sinceramente e comunque, non penso.

Salve, devo comprare un ups.
Oggi ho preso qualche misurazione per vedere quanto consumano gli apparecchi che vorrei proteggere:

Monitor: 1W IDLE 37W in funzione
Nas: 29 IDLE 37W con cpu 100%
PC: 40 IDLE 81,5 con cpu al 100%
Switch e Router (mettiamo pure altri 10W totali).
Non mi serve grande autonomia, basta che il nas abbia il tempo di spegnersi e far spegnere il pc.
Secondo voi di quanta potenza ho bisogno?? Requisito fondamentale: deve essere compatibile con synology.
Grazie!

usato a 60 euro, ma sto chiedendo info a riguardo ancora... devo capire in che condizioni sta

Potresti provare questo: lo trovi sui 50€.
Ha in meno la protezione telefonica e 1 uscita filtrata.
Però a me è capitato ieri di avere un problema con la corrente ed alla sua riattivazione l'ups non è più andato.
Dicono da Tecnoware che il problema nasce dall'alimentatore con PFC attivo (ho un Corsair TX650): non si è rovinato l'alimentatore ma "l'UPS reagisce in maniera anomala al riavvio", dicono....
Mi devono dare ancora lumi.

Innanzitutto grazie. La cosa che mi frena dei powerwalker è che se si rompono li devi mandare in germania....quindi praticamente zero garanzia :(

Non vedo il problema.

La garanzia di due anni la fai valere dal venditore italiano.

Se si rompe dopo,
sono sicuramente le batterie - e quelle te le cambi, e' normale.

Ragazzi con questa configurazione cosa mi consigliate?

• CPU: AMD FX 8320 4GHz + Cooler Master Hyper 212 EVO
  • Mainboard: ASUS M5A97 EVO R2.0
  • RAM: G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 1866MHz
  • Hard Disk: Seagate Barracuda 2TB
  • Scheda Video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 OC
  • Monitor: LG E2240T-PN
  • Alimentatore: XFX TS Series 550W

ciao a tutti ho appena ordinato un ups della atlantis da1500VA (750 W)
attualmente al pc ho un alimentatore da 750w quindi sicuramente l'UPS ce la fa a reggerlo, ma se fra un annetto cambiassi alimentatore con uno da 850 watt e componenti del pc che sfruttano l'alimentatore, avrei problemi con l'UPS o mi diminuirebbe solamente la durata di accensione del pc da batteria ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro