GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ok,
l'ho fatto!
E, non me lo sò spiegare ma pare che stia funzionando! I valori sono regolari, a pari passo che la tensione in ingresso scende, scende anche quella in uscita dall' ups, che comunque corregge la tensione innalzandola.
Poi non sò ho fatto un breve test!

Ma a cosa quindi è dovuto me lo potresti spiegare?
Grazie.

Dipende che "manovre" hai effettuato :)
Ti ho consigliato di controllare connettori e stato delle batterie (presenza di acido e tenuta in caso di blackout) solo per un'esperienza personale: in pratica il mio vecchio ups mi sparava valori assurdi in uscita prima di aprirlo e scoprire che sui connettori c'erano segni di corrosione e acido. Una volta puliti e cambiata la batteria tornò a posto.

Nel tuo caso se hai solo rimosso e reinserito i connettori probabilmente facevano poco contatto, magari c'era un po' di corrosione che si è smossa durante l'operazione; sinceramente non saprei.

Ciao a tutti, ho bisogno di un ups che regga la mia confingurazione in firma anche in sessioni di gaming; avevo selezionato questi potreste dirmi quale è il più adatto? Se ce ne sono di migliori come qualità/prezzo ovviamente saranno bene accetti ;)

1) Nilox 17NXGCLI20002 UPS V.I. WORKSTATION 2100VA/1200W UPS LINE INTERACTIVE

2) APC Back UPS BX1400UI 1400VA, 230V, AVR 700watt

3) Powerwalker VI 1500 lcd 900watt

4) bluewalker VI 1000 psw 700watt ;
questo è a onda sinusoidale ma non so se basta la potenza.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho bisogno di un ups che regga la mia confingurazione in firma anche in sessioni di gaming; avevo selezionato questi potreste dirmi quale è il più adatto? Se ce ne sono di migliori come qualità/prezzo ovviamente saranno bene accetti ;)

1) Nilox 17NXGCLI20002 UPS V.I. WORKSTATION 2100VA/1200W UPS LINE INTERACTIVE

2) APC Back UPS BX1400UI 1400VA, 230V, AVR 700watt

3) Powerwalker VI 1500 lcd 900watt

4) bluewalker VI 1000 psw 700watt ;
questo è a onda sinusoidale ma non so se basta la potenza.

Ciao, escludendo l'apc, non come qualità ma come prezzo per la tipologia di onda, direi che per il solo pc + immagino, il monitor il n.4 va bene ed è anche ad onda sinusoidale pura.
Se vuoi più autonomia anche con alti carichi, magari mentre stai giocando vuoi terminare una sessione, seppur non molto lunga, direi che andresti parecchio tranquillo con il n.3. A parità di prezzo lo preferirei rispetto al nilox visto che da scheda tecnica ha un tempo di intervento leggermente più veloce ed un range della tensione in entrata un pochino migliore.

Ciao, escludendo l'apc, non come qualità ma come prezzo per la tipologia di onda, direi che per il solo pc + immagino, il monitor il n.4 va bene ed è anche ad onda sinusoidale pura.
Se vuoi più autonomia anche con alti carichi, magari mentre stai giocando vuoi terminare una sessione, seppur non molto lunga, direi che andresti parecchio tranquillo con il n.3. A parità di prezzo lo preferirei rispetto al nilox visto che da scheda tecnica ha un tempo di intervento leggermente più veloce ed un range della tensione in entrata un pochino migliore.

Ti ringrazio per la risposta. Con il 4 in gaming avrei una autonomia di un paio di minuti o meno? Perchè se sono molto stretto a questo punto andrei sul 3 sono indeciso per te conviene avere una sinusoidale pura e un pò meno autonomia o il contrario?

Ultima modifica:
Batterie UPS

Sono un contentissimo possessore di un APC Back-UPS Pro 900VA. Ottimo sotto ogni punto di vista, sin dal primo giorno ha soddisfatto a pieno tutte le mie aspettative. Purtroppo non si è potuto dire lo stesso delle mie tasche..

Ed è proprio per questo che ho intenzione di prendere in considerazione l' ipotesi che sto per postare per avere delle risposte. Posso fare un upgrade di batterie sul mio attuale UPS con quelle predisposte per i 1500VA?
Oppure è semplicemente l' UPS 1500VA adatto a quelle tensioni? Cioè, il mio non farebbe lo stesso se avesse delle batterie da 1500VA incorporate? SPERO DI SI!

Dai, da quando ho acquistato il mio, il prezzo del 1500VA è salito di una 50ina d' euro..

Re: Batterie UPS

Sono un contentissimo possessore di un APC Back-UPS Pro 900VA. Ottimo sotto ogni punto di vista, sin dal primo giorno ha soddisfatto a pieno tutte le mie aspettative. Purtroppo non si è potuto dire lo stesso delle mie tasche..

Ed è proprio per questo che ho intenzione di prendere in considerazione l' ipotesi che sto per postare per avere delle risposte. Posso fare un upgrade di batterie sul mio attuale UPS con quelle predisposte per i 1500VA?
Oppure è semplicemente l' UPS 1500VA adatto a quelle tensioni? Cioè, il mio non farebbe lo stesso se avesse delle batterie da 1500VA incorporate? SPERO DI SI!

Dai, da quando ho acquistato il mio, il prezzo del 1500VA è salito di una 50ina d' euro..

Tutta la circuiteria deve essere ben dimensionata a seconda delle batterie in uso.
Non è che se metti le batterie usate nel 1500VA il tuo UPS diventa un 1500VA.

anche io dovrei prendere un gruppo di continuità:
configurazione i5 4670
r9 270x sapphire dual-x
alimentatore xfx 550w core pro edition...
avevo pensato a questo
Trust 17680 Oxxtron Gruppi di ContinuitÃ* 1000VA, Nero: Amazon.it: Informatica
sembra buono...alla fine non vorrei spendere una cifra spropositata per un pc di casa che dite?
Allo stesso prezzo prendi un nilox line interactive business 1400va (cod.17NXGCLI19001) di cui almeno ci si degna di far trovare una scheda tecnica.

Ti ringrazio per la risposta. Con il 4 in gaming avrei una autonomia di un paio di minuti o meno? Perchè se sono molto stretto a questo punto andrei sul 3 sono indeciso per te conviene avere una sinusoidale pura e un pò meno autonomia o il contrario?

Personalmente preferisco avere meno autonomia e un'onda sinusoidale pura (pagando qualcosa in più) ma ognuno valuta le proprie esigenze.
Con il n.4 avresti anche più di un paio di minuti; in ogni caso hai il tempo di spegnere in sicurezza.

Personalmente preferisco avere meno autonomia e un'onda sinusoidale pura (pagando qualcosa in più) ma ognuno valuta le proprie esigenze.
Con il n.4 avresti anche più di un paio di minuti; in ogni caso hai il tempo di spegnere in sicurezza.
Perfetto allora penso che acquisterò il 4. Ultimo dubbio per quanto riguarda il cambio delle batterie le posso comprare a parte e montarle da solo o lo devo mandare in garanzia? E quanto durano un paio di anni prima di doverle sostituire?

Perfetto allora penso che acquisterò il 4. Ultimo dubbio per quanto riguarda il cambio delle batterie le posso comprare a parte e montarle da solo o lo devo mandare in garanzia? E quanto durano un paio di anni prima di doverle sostituire?
Sì, con un uso "normale" un paio d'anni ti durano; se sei un minimo pratico puoi sostituirle tu stesso facilmente.
Le compri a parte, anche di un'altra marca, basta che abbiano le medesime caratteristiche.

Salve, ho un Corsair AX860, il resto della configurazione è in firma.

Mi servirebbe un U.P.S. buono. Se ho ben capito dovrei stabilizzare la corrente, in questo modo anche i disturbi dovrebbero attenuarsi o scomparire.

Perché attualmente ho un problema di fruscii strani con il Little Dot MKIII (si presentava pura con il vecchio setup con Maverick Audio D1 Plus). Premetto che lo stesso impianto se connesso a un notebook (quindi a batteria) e non alimentato da rete elettrica, non da alcun fruscio.

Con l'U.P.S. si risolverebbe?

- - - Updated - - -

Cyberpower VALUE1500EILCD

Questo secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro