GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Domandina.. Io voglio un UPS per casa che mi regga il computer che consuma con l'alimentatore 650w.. Dovrei prendere un ups solo per permettermi di spegnere il PC quando va via la corrente. Me ne suggerisci uno?

Ciao a tutti,
devo acquistare un ups per il mio computer, il computer è quello in firma. Ci collegherei pc, monitor lg , router.
Il budget è di 120 euro.
Cosa consigliate?

Nilox Line Inter UPS 1400VA-900W, 17NXGCLI19002, NILOX, Ups - NextHS.it

Ultimo passo..scelta UPS,mi servono consigli:
PC:i5 4690k+gtx970 g1 gaming+asrock estreme 4+corsair vengaence blu 8gb 2133mhz cl9+case nzxt h440 con 1 led blu e 2 led bianchi dietro+SSD Samsung evo 840+ hdd wd caviar blues 1 TB+masterizzatore +diss. Corsair h105+1 ventola con led+ ali. Xfx 650w
E il monitor Samsung curvo consuma 24 watt
Quale UPS consigliate???
Budget max 150 euro!
Graziee

PowerWalker VI 1000 PSW USV 10120064 Rete-UPS-USV | eBay

Domandina.. Io voglio un UPS per casa che mi regga il computer che consuma con l'alimentatore 650w.. Dovrei prendere un ups solo per permettermi di spegnere il PC quando va via la corrente. Me ne suggerisci uno?

Sapere che pc hai, e il budget, sarebbe d'aiuto...

E' un ups da 700w (i VA non sto granche' a guardarli),
visto il tuo pc dovrebbe farcela eccome.

L'autonomia in blackout non e' mai piu' di qualche minuto.

Ultima modifica:
ciao a tutti, per motivi di spazio venderò il mio amato APC 900
cerco un ups di dimensioni molto contenute e che non emetta ronzii.
dovrò collegare:
PC (i7 4790k, gtx 980)
TV MONITOR
Router

cerco un modello molto basso soprattutto...sapete aiutarmi?
grazie

Io ho un APC Back-UPS Pro 900VA, ma due Desktop a basso consumo (non oltre i 150W). Volevo chiedervi, è possibile collegarli entrambi?
Sia elettricamente che via usb, grazie!

ciao a tutti, per motivi di spazio venderò il mio amato APC 900
cerco un ups di dimensioni molto contenute e che non emetta ronzii.
dovrò collegare:
PC (i7 4790k, gtx 980)
TV MONITOR
Router

cerco un modello molto basso soprattutto...sapete aiutarmi?
grazie

Potresti dare uno sguardo a prodotti come questo UPS ECO 1.1 - Tecnoware - Power Systems

Non ti so però dare un feedback sulla rumorosità. Si tratta di un prodotto inoltre abbastanza economico.

Per quanto riguarda il modello in tuo possesso: hai controllato lo stato delle batterie e quello dei connettori?
Anche il mio iniziò a fare rumore. Decisi di aprirlo e scoprì che la batteria era gonfia ed aveva perso del liquido.

- - - Updated - - -

Uhm, e sdoppiandola? Ma penso che cmq poi ci devono essere fattori dovuti a fw ed sw.

Puoi utilizzare uno switch e con un solo pc alla volta acceso non ci sono problemi, ovviamente.

Tenendoli entrambi accesi in linea teorica dovrebbe andare tutto bene finché ci si limita alla lettura dei dati riguardo carica delle batterie e tensione. Ho dei dubbi invece per quanto riguarda l'impostazione di spegnimento automatico o nel caso in cui tramite software si possano impostare dei parametri.

In ogni caso non ho modo di provare e dirti con certezza purtroppo.

Potresti dare uno sguardo a prodotti come questo UPS ECO 1.1 - Tecnoware - Power Systems

Non ti so però dare un feedback sulla rumorosità. Si tratta di un prodotto inoltre abbastanza economico.

Per quanto riguarda il modello in tuo possesso: hai controllato lo stato delle batterie e quello dei connettori?
Anche il mio iniziò a fare rumore. Decisi di aprirlo e scoprì che la batteria era gonfia ed aveva perso del liquido.

- - - Updated - - -

Puoi utilizzare uno switch e con un solo pc alla volta acceso non ci sono problemi, ovviamente.

Tenendoli entrambi accesi in linea teorica dovrebbe andare tutto bene finché ci si limita alla lettura dei dati riguardo carica delle batterie e tensione. Ho dei dubbi invece per quanto riguarda l'impostazione di spegnimento automatico o nel caso in cui tramite software si possano impostare dei parametri.

Capito, in caso lo farebbe cmq con un pc solo, tralasciando l' altro che gestirebbe solo energeticamente, giusto? Se è così, poco importa.
Basta che funziona per lo scopo. Cmq i due pc li collego sulla stessa porta IEC oppure in porte separate?

Ho cliccato erroneamente mi piace sul tuo post, in realtà non mi piace affatto :D
Non ci sono switch USB che sdoppiano il segnale perchè logicamente non si può sdoppiare,
bisognerebbe fare routing del segnale USB e fino ad adesso non ci siamo ancora arrivati.

Gli switch attuali funzionano che o passa uno, o passa l'altro segnale, quindi uno solo dei PC sarebbe collegato all'UPS quando tutti e due sono accesi.
Non c'è altro modo con questo UPS. Non confondiamoci con gli HUB che adesso non c'entrano niente.

In ogni caso me ne preoccuperei poco, su un UPS da casa il segnale USB ha davvero poca utilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro