GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ragazzi vi chiedo aiuto per l'acquisto di un nuovo UPS che deve reggere quanto segue:
[h=1]· CASE: Enermax Uber Chakra [/h][h=1]· ALIMENTATORE:corsair professional series cmpsu 650hxeu 650w[/h][h=1]· SCHEDAMADRE: Asus M5A99X EVO AMD 990X/SB950 Socket AM3+ DDR3 3xPci-Exp Audio 7.1 [/h][h=1]· CPU: AMDPhenom II X4 980 Black Edition[/h]
  • VENTOLA CPU: Noctua NH-C14

• RAM: 8G DDR3 1333Mhz PC10666 corsair XMS3 CL9 1.65V(2x4GB)

• Monitor TV Samsung 22”

• 3 Hard Disk

• Masterizzatore

• Vari lettori e porte USB esterne

Ho un Atlantis Land A03-HP1001 che regge bene con un carico di max 30-35%...ma comincia a fare le bizze per i numerosi cali di tensione che ci sono a casa mia...specie di sera...se ne va in batteria spesso e volentieri.
Vorrei acquistare un APC ma non so se mi basta un APC BR900GI o devo prendere il 1200?
grazie

Ciao, la cosa che consuma di piu' nel Pc e' la scheda video. Dal tuo elenco non la vedo. Cosi' ad occhio il tuo Pc in Windows non consuma piu' di 150 Watt, 200 Watt esagerando nei momenti di maggior carico.
Ti basta e "avanza" anche un APC750 che eroga (reali) 400 Watt. Un "Wattaggio" maggiore serve a darti piu' minuti di autonomia.
Un ultimo consiglio. Se il tuo gruppo entra in funziona perche' i cali sono reali (la luce va via per un attimo?) allora qualunque gruppo farebbe lo stesso (e se non ti si spegne il Pc vuol dire che lavora bene). Se invece i cali non ci sono e il gruppo sembra danneggiato vai di cambio.
Tra le marche economiche Atlantis e' discreto. APC ha sicuramente una marcia in piu' (ma costa il doppio circa).
Il BD900GI e' molto professionale e potente (da valutare solo che ha un po' di ronzio).
In alternativa valuta anche il APC BE700G-IT.

Ciao, la cosa che consuma di piu' nel Pc e' la scheda video. Dal tuo elenco non la vedo. Cosi' ad occhio il tuo Pc in Windows non consuma piu' di 150 Watt, 200 Watt esagerando nei momenti di maggior carico.
Ti basta e "avanza" anche un APC750 che eroga (reali) 400 Watt. Un "Wattaggio" maggiore serve a darti piu' minuti di autonomia.
Un ultimo consiglio. Se il tuo gruppo entra in funziona perche' i cali sono reali (la luce va via per un attimo?) allora qualunque gruppo farebbe lo stesso (e se non ti si spegne il Pc vuol dire che lavora bene). Se invece i cali non ci sono e il gruppo sembra danneggiato vai di cambio.
Tra le marche economiche Atlantis e' discreto. APC ha sicuramente una marcia in piu' (ma costa il doppio circa).
Il BD900GI e' molto professionale e potente (da valutare solo che ha un po' di ronzio).
In alternativa valuta anche il APC BE700G-IT.

Sei stato veramente gentile. Non so come ringraziarti.
Allora aggiungo che la scheda video è una HD5700.
In merito all'UPS posso dirti che a casa i cali di tensione ci sono sempre stati, solo che prima compensava regolarmente (freccia vs alto), mentre adesso addirittura si mette suonare. La corrente non scende mai sotto i 210-214, e lo fa anche se in casa non c'è acceso nulla. Quando la testa gli fa dire che deve funzionare, la batteria tiene anche 5-8 min prima di avviare la procedura i spegnimento (m non penso sia un problema di batteria).
Se vado di APC BR900GI vado tranquillo allora anche se non ha onda sinusoidale perfetta?
Ancora GRAZIEEEEE

Ultima modifica:
Figurati ;)
Secondo me alla fine si. Il problema dell'onda sinusoidale (specie con gli alimentatori PFC attivi) e' importante quando il gruppo deve fornire corrente per lunghi periodi al Pc. Nel tuo caso se si tratta di abbassamenti di tensione, sono pochi istanti ogni tanto, nulla che possa dare problemi, secondo me.
L'APC Back Ups da te citato e' una bella roccia in quanto affidabilità. Io lo reputo quasi perfetto, con l'unica eccezione, come ho scritto 2 pagine circa fa del ronzio. Un ronzio cupo e basso (non il classico ronzio elettrico) che in ufficio o al lavoro e' impercettibile (ne ho 2) ma a casa se ci dormi a 1 metro da fastidio di notte. :)
Il mio di casa lo vendero' proprio per questo motivo, ma a questo punto dopo le ferie, proprio a favore di un APC BE700G-IT.

ragazzi scusate l'intrusione ho intenzione di acquistare l'atlantis land a03 s1501 per poter alimentare pc + monitor e ps4 +32 pollici. da premettere che facendo il calclolo sono 450w (pc) 100w (monitor) 250w (ps4) 10w (32"). è buono per il mio utilizzo da premettere che sia pc che ps4 non li utilizzo contemporaneamente però vorrei evitare che quella volta che sono accesi tutti e due va via la luce e non ho fatto nulla...

Buonasera vorrei acquistare un UPS che sia in grado di proteggere il mio PC E MONITOR 27" da eventuali sbalzi di corrente
Ho un i7 4790k lievemente OC
Una GTX 980
E un dissipatore a liquido Corsair h105

(Il mio alimentatore è da 650w)
Budget max 150/200€

Comunque non ho necessariamente bisogno di un UPS, mi basta avere un dispositivo che mi permetta di salvare il mio PC e monitor in caso di fulmine e forti sbalzi di corrente

UPPP

Ultima modifica:
Figurati ;)
Secondo me alla fine si. Il problema dell'onda sinusoidale (specie con gli alimentatori PFC attivi) e' importante quando il gruppo deve fornire corrente per lunghi periodi al Pc. Nel tuo caso se si tratta di abbassamenti di tensione, sono pochi istanti ogni tanto, nulla che possa dare problemi, secondo me.
L'APC Back Ups da te citato e' una bella roccia in quanto affidabilità. Io lo reputo quasi perfetto, con l'unica eccezione, come ho scritto 2 pagine circa fa del ronzio. Un ronzio cupo e basso (non il classico ronzio elettrico) che in ufficio o al lavoro e' impercettibile (ne ho 2) ma a casa se ci dormi a 1 metro da fastidio di notte. :)
Il mio di casa lo vendero' proprio per questo motivo, ma a questo punto dopo le ferie, proprio a favore di un APC BE700G-IT.

Ciao, ho visto che il BE700G-IT è di tipo offline. Collegandoci al discorso dell'onda sinusoidale, il fatto che sia di tipo offline con onda non completamente sinusoidale, non rappresenta ancor più un problema per ciò che concerne il PFC attivo?

Anche io sto valutando l'acquisto di un UPS. Arrivo circa a 500W a pieno carico, considerando che ho una 280x che tra qualche mese cambierò in favore di una vga Dx12 che spero consumi meno. Dato che mi sembri ferrato (e soprattutto hai già un APC) cosa consigli?
Prima di fare il calcolo mi stavo orientando verso un CX1100CI-GR (cioè con le schuko) che sarebbe sovradimensionato. Ma a quanto pare se scendo con i VA/W, i prezzi degli APC salgono addirittura.

Domanda, ma un ups con onda approssimata sinusoidale, va bene per alimentare modem-router ecc? Cioè dispositivi con trasformatore? Lo chiedo perchè in prima pagina dice di no, però altrove ho letto che i problemi sono i motori elettrici.

Ciao a tutti
prima di tutto complimenti a chi ha fatto la guida iniziale.
Io possiedo (regalo di un amico che non lo usa più) il APC mod. CS500 che, leggendo in giro, sembra un buon gruppo. Ho letto su un sito che installando il suo software e collegando il gruppo al pc, il software fa in modo di spegnere il pc in automatico se la corrente entro un lasso di tempo non si ripristina.
Ora, dato che il suo cavo originale (rj45/usb) costa molto, circa 50€, secondo voi si può prendere un qualsiasi cavo rj45/usb o il suo originale ha delle specifiche particolare che altri non originale APC non hanno? Sulla baia ne ho trovato 2 a circa 10/15€, esattamente questi:

Current Cost Data Cable RJ45 to USB | eBay:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

FTDI USB to SERIAL / RS232 Console Rollover Cable For Cisco Routers - RJ45 - UK | eBay:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

l' APC BE700G-IT non da in uscita un onda sinusoidale pura e per di più ha una potenza massima di 400 W, forse su un pc come il mio non basta. Un picco di tensione mi ha fatto bruciare l'alimentatore che era pure buono :(

io utilizzo una sola scheda video quindi ho optato per un ups di fascia media ^^

ATLANTIS LAND ups A03-HP1102-1100 va 550 Watt

deve alimentare solo pc e monitor, non so se riuscirebbe a reggere anche la ps3(che tengo spenta).
Ma quando manca la corrente dopo che spengo il pc, devo lasciarlo acceso oppure devo spegnere anche l'ups?
Poi mi sorge anche un altro dubbio, dopo che la corrente torna, l'ups va riacceso e poi bisogna aspettare un po di tempo prima di riaccendere anche il pc?

Ciao ragazzi, continua a saltare la corrente nella mia zona quindi prima di bruciare tutto meglio se acquisto un UPS..Con questa config. cosa mi consigliate su E Chiave?

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore per CPU Corsair Air Series A70 compatibile AMD/Intel[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 823MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Grazie mille
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[h=1]POWERWALKER - UPS Line-InterActive VI1000PSW 1000VA 700W (Onda Sinusoidale Pura)[/h][h=1]ATLANTIS LAND - UPS A03-HP1102 - 1100 VA 550 Watt (il tuo pc non dovrebbe consumare più di 350 W a meno che tu non faccia uno sli)[/h]entrambi costano intorno ai 170 euro ma dovrebbero andare, se punti sugli APC vai a spendere molto di più
[h=1]APC - BR900GI UPS POWER SAVING BACK-UPS PRO 540W (900VA) lo trovi a 192 euro[/h]

Ciao ragazzi , in futuro vorrei acquistare un gruppo di continuità.
La mia configurazione ( che sta per arrivare :trotta:) è questa:
AMD FX 8320
COOLER MASTER 212 EVO
RAM G.SKILL 8GB 2X4GB
SCHEDA VIDEO R9 290 Tri x OC
SCHEDA MADRE GIGABYTE GA970A UD3P
CASE THERMALTAKE CHASER A31

ALIMENTATORE THERMALTAKE BERLIN

Quale dovrebbe essere il gruppo di continuità che lo affiancherà? Approssimativamente quanto consumerà il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro