GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ah si x quello questa ha preso degli sbalzi allucinanti ma non ha fatto una piega

Menomale.. Mettila sulle porte filtrate, tanto anche se salta la corrente difficilmente si farà nulla. Ma io penso che molti Yloid dipendono anche da queste cose. Mah, speriamo di no. Perché è risaputo che la PS si spegne dal tasto home. E' un po' come scollegare una chiavetta USB senza chiuderla da Windows. Io ne ho perso una anni fa così. :)

Menomale.. Mettila sulle porte filtrate, tanto anche se salta la corrente difficilmente si farà nulla. Ma io penso che molti Yloid dipendono anche da queste cose. Mah, speriamo di no. Perché è risaputo che la PS si spegne dal tasto home. E' un po' come scollegare una chiavetta USB senza chiuderla da Windows. Io ne ho perso una anni fa così. :)

A volte mi tocca spengerla dal accensione quando si blocca in un gioco

Salve
avrei bisogno di un consiglio per la scelta di un gruppo di continuità a cui dovrei attaccare PC e magari TV (forse anche PS4, ma questa non è obbligatoriamente necessaria dato che la uso 2 volte all'anno, ce l'ho dal D1 e l'ho usata si e no 20 ore).

La mia TV è di classe energetica A+ e consuma 76W

Questa è la configurazione attuale del mio PC (ma cambierò scheda video a fine 2015 o inizio 2016 quando uscirà la serie nvidia succesiva alla neonata GTX 900)

Motherboard: Asrock Z77 Extreme 9
CPU: I7 3770K @ 4.4 Ghz
GPU: GTX 680
RAM: DDR3 16GB a 1600Mhz
DISSIPATORE: Arctic Cooling Freezer i30
HDD: Seagate Barracuda 7200RPM 2TB
OTTICA: Masterizzatore Blu-ray LiteOn IHBS112-115
ALIMENTATORE: Aerocool Strike-X 1100W 80Plus Gold con PFC ATTIVO
CASE: Cooler Master HAF X XL-ATX

Per proteggere questa roba avevo pensato ad un UPS con onda SINUSOIDALE PURA (no semi o pseudo, già ne ho uno e mi ha dato problemi), avevo addocchiato questi 3 modelli:

-uno è il RIELLO TOWER VISION 1100 -1100VA 880W, sinusoidale pura, line interactive.
-un altro è il EATON 5SC1000I 1000VA 700W line interactive, sinusoidale pura, ma ho paura che questo EATON non mi basti.
-poi l'ultimo (al quale sarei più propenso) SELET 1500i - 1500VA 900W line interactive, sinusoidale pura.
Il SELET costa meno e mi sembra come caratteristiche assolutamente alla pari degli altri 2. Sono buoni? Quale prendo? Budget massimo 250 euro, ma non è che devo per forza spenderli, se posso avere qualcosa di adatto con meno ben venga.

Qualcuno che ne capisce di più può darmi un parere?

Vision 1100 - Gruppo di continuità Riello - Monclick - BVST1K11RU
5sc1000i - Gruppo di continuità Eaton - Monclick - 5SC1000I
Offerta, Vendita Ups Selet System-1500i 1500VA Sinusoidale - selet-System-1500i

Grazie a chi mi aiuterà.

Salve a tutti vorrei prendere un UPS per un PC con alimentatore da 750 W e un monitor , quale dovrei scegliere?
Esiste un apparecchio diverso dal UPS che filtri la corrente e protegga gli apparati dagli sbalzi di tensione?

un gruppo di continuità per uno sli di gtx970, un 2600k con overclock e un monitor?
basta che la batteria duri il tempo neccessario per spegnere il pc in tutta sicurezza

Salve
Vorrei acquistare un ups per la configurazione in firma. Ci collegherei pc, 2 monitor,antenna eolo, router, quindi 5 prese in tutto. Il mio ali ha pfc attivo .
Sapete consigliarmi qualcosa? budget max 200 €

Hai qualche modello in particolare da consigliarmi?

dipende anche da qnt Watt hai bisogno se a ondaxsinuosoidale pura o simulata...leggiti il post a inizio topic...e comunque io ne so pochissimo aspetta anche un consiglio dagli esperti...i migliori sono comunque gli Apc ( anche se molto cari)

Ultima modifica:
si l'avevo già letto il post iniziale! volevo solo sapere se qualcuno poteva orientarmi su qualche modello specifico in base alla mia configurazione (che nn so di preciso quanti watt richiede)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro