GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
No intendevo questo Buy Power-Saving Back-UPS Pro 900, 230V, Schuko - Technical Specifications and Information | APC , credo però sia ad onda approssimata.
Cmq ormai mi sono deciso x il 1102 che ha anche due schuko ed evito così altri sbattimenti di riduzione etc. Un ultima cosa, ci sono problemi se attacco direttamente tutta la ciabatta alla presa dell'ups?

La ciabatta con la presa x l ups la puoi comprare gia pronta la trovi anche in un negozio di informatica...io l ho pagata 11€ e online costava uguale

Approssimazione a gradini ad una sinusoide (no, non è sinusoidale).
No, non ci sono problemi se colleghi direttamente la ciabatta; dividerei comunque il carico però, sfruttando un'altra presa.
Grazie di tutto.

La ciabatta con la presa x l ups la puoi comprare gia pronta la trovi anche in un negozio di informatica...io l ho pagata 11€ e online costava uguale
Grazie per l'info

Ho rimandato l'acquisto dell'ups di qualche settimana; nel frattempo ho fatto altre ricerche ed ho trovato altri modelli.
Tra questi qual'è il migliore (almeno sulla carta) ? :
Eaton 5SC 750 VA (5SC750i)
Vision
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=23&articolo=QTAzLUhQMTEwMg==
Tutti e tre hanno un prezzo abbastanza simile e sono a sinusoidale pura; poi con un ottantina di euro in più ci sarebbe questo dell'APC, però preferirei evitare se gli altri linkati si avvicinano a qualità:
https://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SMT750I

Ho rimandato l'acquisto dell'ups di qualche settimana...

Se può interessare...
Ieri ho acquistato l'UPS della Tecnoware EXA LCD 0.90 (900VA - 630W - LINE INTERACTIVE - SINUSOIDALE) on line a 129€ comprese spese di spedizione e multipresa 6 posti Tecnoware con presa IEC.

UPS EXA LCD 0.90 - Tecnoware - Power Systems

Non si tratta di saltare nel buio...

Salto fatto... ;-)

Dovrebbe arrivare lunedì 17; vista la mia assoluta ignoranza in materia, potresti cortesemente farmi sapere cosa controllare per verificare la bontà (o meno) del prodotto e come testarne il corretto funzionamento? Ti sarei grato e riporterei volentieri il mio feedback sul prodotto.

Grazie.

Ho rimandato l'acquisto dell'ups di qualche settimana; nel frattempo ho fatto altre ricerche ed ho trovato altri modelli.
Tra questi qual'è il migliore (almeno sulla carta) ? :
Eaton 5SC 750 VA (5SC750i)
Vision
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=23&articolo=QTAzLUhQMTEwMg==
Tutti e tre hanno un prezzo abbastanza simile e sono a sinusoidale pura; poi con un ottantina di euro in più ci sarebbe questo dell'APC, però preferirei evitare se gli altri linkati si avvicinano a qualità:
https://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SMT750I

Io ho un Atlantis Land One power 1000 VA e mi trovo bene x ora...ha addirittura 6 prese nella parte posteriore ( non shuko) io l ho preso in negozio a 140€ un mesetto fa ma online lo trovi a meno....io fra i tre che hai elencato prenderei L Atlantis e andrei sul sicuro...ma è una mia personale opinione...

Se può interessare...
Ieri ho acquistato l'UPS della Tecnoware EXA LCD 0.90 (900VA - 630W - LINE INTERACTIVE - SINUSOIDALE) on line a 129€ comprese spese di spedizione e multipresa 6 posti Tecnoware con presa IEC.

UPS EXA LCD 0.90 - Tecnoware - Power Systems
Mmm non mi ispira molta fiducia quella marca, ho letto di alcuni che la paragonano ad una cinesata (in generale, non nel caso specifico degli UPS).

Io ho un Atlantis Land One power 1000 VA e mi trovo bene x ora...ha addirittura 6 prese nella parte posteriore ( non shuko) io l ho preso in negozio a 140€ un mesetto fa ma online lo trovi a meno....io fra i tre che hai elencato prenderei L Atlantis e andrei sul sicuro...ma è una mia personale opinione...
Me ne serve uno con onda sinusoidale pura, il tuo se non sbaglio è approssimata.

oMaRcOo: la legge del VAx0.6 per conoscere i watt di un UPS da quello che ho letto pare non essere sempre valida; dipende dal fattore di potenza o cos-phi, più alto è questo fattore maggiori sarebbero le qualità dell'UPS. E' vero ?

salve a tutti, per il pc nuovo di mio fratello un pò di tempo fa scelsi come ups un apc della serie smart ups (line-interactive ad onda sinusoidale pura), però oggi, vedendo il sito di atlantis, ho visto che gli ups online ad onda sinusoidale pura costano meno rispetto a quelli di apc; il mio motivo per cui esclusi gli online erano 2:
1) il costo elevato (vidi solo il sito apc);
2) il fatto che in prima pagina si parla di "costi elevati, da un lato per via dei componenti, robusti, dall'altro per via dei consumi dei due circuiti di trasformazione della tensione.".

Adesso, i miei dubbi sono i seguenti:
1)con gli ups online la batteria va sostituita prima rispetto agli ups line interactive? (perché se l' inverter genera corrente dalla batteria e se negli ups online l' inverter è sempre in funzione automaticamente la batteria è sempre in uso...giusto?)

2)i circuiti di trasformazione della tensione si possono cambiare? quanto tempo durano più o meno? è facile o difficile fare questo lavoro? lo posso fare anche io o devo mandarlo in assistenza?

3)perché gli ups online atlantis costano molto meno dei rispettivi apc? voi li consigliate o no gli atlantis? conoscete difetti noti che possiedono le 2 marche?

andando su un noto sito l' upc costa quasi il doppio

atlantis LinePower 2301A 03-OP2301 486,38 €

apc Smart-UPS On-Line

APC Smart-UPS RT 2000VA 230V 1.057,31 €

Salve, ad un mio amico serve un UPS da collegare a questo pc

- i7 920
- Sapphire 7970 (in futuro farà un crossfire)
- XFX 750W

Temendo che un ups da 600w non sia sufficiente (in previsione anche del crossfire in full load), avevo addocchiato il RIELLO IDG1200 da 1200va e 720W, cosa dite è buono? altrimenti stando entro i 150€ cosa mi consigliate?

Buona sera..a giorni mi dovrei far assemblare un pc con queste caratteristiche
: i7 4790k
Ram 8 Gb
Ssd da 120gb
Hdd 1tb
Scheda video gtx 970
Scheda madre gigabyte z97x gaming 3
Case zalman z3 plus con 4 ventole 120mm
Almimentatore xfx 750w.
Volevo sapere che gruppo di continuità mi consigliate non mi serve un ups che mi duri 20 minuti,ma giusto quei 5-6 minuti che in casodi mancanza di tensione mi permetta di spegnere il pc senza che abbia lo shock d'arresto! E possibilmente uno dei più economici..nn vorrei spenderci tantissimo,qualcosa intorno ai 60-70 euro.. grazie

Salve, ad un mio amico serve un UPS da collegare a questo pc

- i7 920
- Sapphire 7970 (in futuro farà un crossfire)
- XFX 750W

Temendo che un ups da 600w non sia sufficiente (in previsione anche del crossfire in full load), avevo addocchiato il RIELLO IDG1200 da 1200va e 720W, cosa dite è buono? altrimenti stando entro i 150€ cosa mi consigliate?

Buona sera..a giorni mi dovrei far assemblare un pc con queste caratteristiche
: i7 4790k
Ram 8 Gb
Ssd da 120gb
Hdd 1tb
Scheda video gtx 970
Scheda madre gigabyte z97x gaming 3
Case zalman z3 plus con 4 ventole 120mm
Almimentatore xfx 750w.
Volevo sapere che gruppo di continuità mi consigliate non mi serve un ups che mi duri 20 minuti,ma giusto quei 5-6 minuti che in casodi mancanza di tensione mi permetta di spegnere il pc senza che abbia lo shock d'arresto! E possibilmente uno dei più economici..nn vorrei spenderci tantissimo,qualcosa intorno ai 60-70 euro.. grazie

vi rispondo per quel che ne so: un ups (dal mio punto di vista), dev' essere almeno line-interactive in quanto quelli offline non applicano nessuna correzione; inoltre, vi consiglio quelli a forma d' onda sinusoidale; per quel che ne so una delle marche buone è apc quindi vi consiglio di scegliere uno di questi (da scegliere in base alla potenza massima richiesta in caso di mancanza di corrente quindi watt alimentatore più watt degli altri dispositivi):
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=165&tab=models

Va bene. Se lo acquisterai, e se vuoi, mi piacerebbe che condividessi le tue impressioni sul prodotto dopo qualche giorno di utilizzo. Non ho mai avuto esperienze dirette con questa marca e vorrei qualche sincera opinione per curiosità.

Ciao Marco,
UPS arrivato... ed in uso da una settimana.
Ho collegato ad una uscita il pc, alla seconda una multipresa per monitor, casse, hdd esterno, ecc...
Ho ancora a disposizione una terza uscita solo "filtrata" dove penso che collegherò la stampante... appena trovo il modo (IEC!!!!)
Comodo il display con indicazione della linea in ingresso, della modalità di funzionamento, dello stato della batteria e del carico richiesto all'UPS.
Ho fatto qualche prova togliendo alimentazione e per qualche minuto tutto ok con beep ogni 10''... non ho insistito di più, ma il carico era basso... la R9 290 sonnecchiava al minimo ;-)

A disposizione per altre info e grazie.

Ciao Marco,
UPS arrivato... ed in uso da una settimana.
Ho collegato ad una uscita il pc, alla seconda una multipresa per monitor, casse, hdd esterno, ecc...
Ho ancora a disposizione una terza uscita solo "filtrata" dove penso che collegherò la stampante... appena trovo il modo (IEC!!!!)
Comodo il display con indicazione della linea in ingresso, della modalità di funzionamento, dello stato della batteria e del carico richiesto all'UPS.
Ho fatto qualche prova togliendo alimentazione e per qualche minuto tutto ok con beep ogni 10''... non ho insistito di più, ma il carico era basso... la R9 290 sonnecchiava al minimo ;-)

A disposizione per altre info e grazie.

Che modello hai preso?

Sto cercando una ciabatta filtrata su cui collegare la smart tv, il decoder di sky e il lettore bluray. Quale mi consigliate? Deve avere almeno 5/6 prese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro