@
sblantipodi
Ho visto sul Sito della XFX, queste sono le protezioni elencate. Io ho un
XFX TS 550w che fra un po' cambierò con un
XFX XTR 750w (a motivo di uno SLI).
SAFETY & PROTECTION
Active Power Factor Correction (PFC) : Y
Over Current Protection (OCP) : Y
Over Power Protection (OPP) : Y
Over Temperature Protection : Y
Over Voltage Protection (OVP) : Y
Short Circuit Protection (SCP) : Y
Under Voltage Protection (UVP) : Y
In teoria secondo il tuo discorso, anche solo con l' A03-HP1502 dovrei essere a posto? Perché non corro rischio, giusto?
Necessito di un UPS che sia online, prefiltrato in entrata e che non mi dia problemi in uscita. E qui ho una domanda, seppur banale:
I monitors ed i modem routers possono risentire a lungo andare della quadra? Perché in caso quello bastasse solo per il Desktop, ne prenderò un altro per i monitors e modem router.
Inoltre, sapresti consiglaire quali adattatori (di qualità) conviene prendere per convertire gli IEC alle Shucko? Soprattutto multiprese.
la circuiteria dei monitor è la classica circuiteria carro armato che si usava una volta.
sai cosa fa il bottone di spegnimento nella maggior parte dei monitor?
interrompe l'alimentazione, toglie la corrente al monitor come se staccassi la presa dalla corrente.
questo ti dice tutto sulla loro tolleranza ad eventuali onde approssimate.
sono dei carriarmati, io su onda approssimata ci metto i monitor EIZO, mai avuto problemi.
gli apparecchi di rete fanno lo stesso quando hanno il bottone di shutdown, quelli più costosi avviano il processo di spegnimento del SO ma è roba da server e non credo sia il tuo caso.
l'unica cosa necessaria a salvaguardare gli apparecchi di rete è quella di filtrare il doppino telefonico ed eventualmente la scheda di rete che gli si connette sopra. le prese di rete sono molto delicate.
alcuni ups ad onda approssimata hanno dei filtri per le porte telefoniche/ethernet che vanno benissimo per lo scopo.
ragazzi state tranquilli, comprate alimentatori buoni e risparmiate sugli UPS.
onde pure di marche scrauze forniscono performance scrauze, ripeto, meglio un'onda approssimata di buona qualità che un'onda pura scrauza.
lasciatelo lavorare questo bel circuitino PFC ogni tanto. xD