GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Salve mi servirebbe un UPS per questo pc (massimo fino a 250 euro se possibile ):
I7-4790k
2xR9 290x
SSD AMD R7 480GB
HDD 4 TB
Corsair AX860i
Corsair Hydro Series H105 240mm Extreme Performance Liquid CPU Cooler
Schermo HP 2311x

Ciao alla fine ho preso l Atlantis Land One Power 1001 da 600 W mi stavo chiedendo ma quando l ups è in carica ( pc e periferiche collegate spente) basta che sia collegato alla presa elettrica e tutti i led spenti o deve essere anche acceso mediante il pulsante anteriore?

Nella guida allegata al apparecchio non é molto chiaro.

In sostanza si ricarica da spento o ci deve essere anche il led anteriore verde acceso?

E una volta ricaricato lo posso staccare dalla rete elettrica o deve rimanere sempre attaccato alla presa elettrica al muro?

E una volta ricaricato lo posso staccare dalla rete elettrica o deve rimanere sempre attaccato alla presa elettrica al muro?
Cioè sei serio? L'ups deve essere collegato sempre alla rete elettrica, anche se carico non è che ci puoi tenere il pc acceso per ore, server solo in caso di black out altrimenti fa solo da filtro in caso di linea di cacca :D

Cioè sei serio? L'ups deve essere collegato sempre alla rete elettrica, anche se carico non è che ci puoi tenere il pc acceso per ore, server solo in caso di black out altrimenti fa solo da filtro in caso di linea di cacca :D

Si scusa è stata una domanda stupida...ci ho pensato dopo averla scritta

pochi watt, a seconda dei modelli, consumano praticamente quello che devono erogare.
quelli passivi consumano zero perche' intervengono solo in caso di blackout e per il resto "fanno passare" la corrente.
quelli che 'filtrano' (line interactive se ricordo bene) pochi watt. ad esempio il mio apc 900 consuma circa 4-5 watt.

Salve ragazzi avrei bisogno di un gruppo di continuità ad un prezzo non troppo elevato deve supportare un alimentatore xfx 650 w e un monitor dell u2412m . grazie per l'aiuto

Salve ragazzi avrei bisogno di un gruppo di continuità ad un prezzo non troppo elevato deve supportare un alimentatore xfx 650 w e un monitor dell u2412m . grazie per l'aiuto

Guarda, io ho acquistato un hostpower 1502 della Atlantis land. E' economico ed ha l'onda sinusoidale pura (o almeno così vanta). Per il momento sembra andare benone. L'ho pagato 200 € circa in amazzonia. Comunque ci sono anche ups di altre marche, tra cui l'ottima APC (e per ottima intendo eccellente e molto costosa).

Ultima modifica:
Si puo attaccare l UPS a una ciabatta multipresa invece che attaccarlo direttamente alla presa a muro?

Quando l ups è sotto carica ma non è acceso io attacco nella parte posteriore una multipresa VDE con le varie periferiche collegate ( pc escluso) router compreso.
la mia domanda è le periferiche funzionano lo stesso anche se l ups è attaccato solamente alla rete ma non acceso con il pulsante on/off o dev essere x forza essere sempre acceso con i led attivi?

Spero di essermi spiegato bene.

Se mi levate questi dubbi vi ringrazio

Ultima modifica:
Ma perchè vi fate di sti problemi o.oè come chiedere posso attaccare la tv alla presa elettrica....Certo che si :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro