GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Se hai un alimentatore conf pfc attivo non va assolutamente bene....
Quando salta la corrente ti si fonde il pc

Non è corretto. A differenza degli online e dei line interactive, un ups offline non filtra la corrente in entrata e attiva la batteria solo in caso di blackout. Questo non vuol dire, e non c'entra, che sia incompatibile col pfc attivo dell'alimentatore. Se la forma d'onda è comunque sinusoidale non ci sono assolutamente problemi. ;)

Si però ricorda che gli offline di solito sono economici e di certo non hanno le componenti per creare una onda perfetta al passaggio da linea elettrica a batteria.... Quindi a questo punto cosa conviene un line interactive oppure un offline costoso per un'onda perfetta?

Si però ricorda che gli offline di solito sono economici e di certo non hanno le componenti per creare una onda perfetta al passaggio da linea elettrica a batteria.... Quindi a questo punto cosa conviene un line interactive oppure un offline costoso per un'onda perfetta?

Certo, questo si. Però un offline ad onda simulata allo stesso modo di un line interactive non è che crei maggiori problemi.

Quando l ups è sotto carica ma non è acceso io attacco nella parte posteriore una multipresa VDE con le varie periferiche collegate ( pc escluso) router compreso.

la mia domanda è le periferiche funzionano lo stesso anche se l ups è attaccato solamente alla rete ma non acceso con il pulsante on/off o dev essere x forza essere sempre acceso con i led attivi?

Spero di essermi spiegato bene.

Se mi levate questi dubbi vi ringrazio

Salve a tutti, dopo che mi è saltata la corrente per l'ennesima volta con tanto di perdita di un giorno di lavoro causa corruzione file (...) intendo comprare un gruppo di continuità.
Il problema è che non ci capisco assolutamente nulla non essendomi mai posto il problema, ho letto la guida nella prima pagina ma come ho detto non ho alcuna esperienza nel campo e vorrei evitare di spendere 200€ per qualcosa di inadatto.
Mi interessa esclusivamente qualcosa che sia in grado di darmi, non so, 30 secondi per salvare e spegnere il pc quando salta la corrente, il come non mi preoccupa particolarmente.
Quindi ci attaccherei solamente pc (850W di alimentatore) e monitor (che non ho idea di quanto sia...). Volendo spendere meno di 300€ indicativamente, voi che comprereste?

Ragazzi ma con un onda pseudo sinusoidale creata da un riello o da un tecnoware non dovrei aver problemi con l'ali vero?

- - - Updated - - -

Vorrei anche un altro chiarimento perché UPS di marche diversea con stessi voltampere hanno wattaggi in uscita diversi?

Purtroppo il gruppo non viene rilevato via usb dal pc in nessun modo....e io mi sono anche dannato l anima abbastanza....peccato pero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro