GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio.
Ho un nuovo Pc con questa confugurazione:
CPU I7-4770K
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda madre MSI Z97 Gaming 5
Scheda video Asus GTX 780 DirectCU II OC
Case Cooler Master HAF X
RAM Corsair Vengeance 1600Mhz, 2x4Gb
Hard disk Western Digital Blue 1 TB
Alimentatore ATX 650 wattCorsair80+gold

Il mio gruppo di continuità è un Teconoware 1100va /660 watt.
Siccome mi piacciono i videogiochi, soprattutto The Sims 3 e 4 , vorrei sapere:
1) Al Pc occorreranno realmente 650 watt d'energia o la richiesta sarà minore? (Questa configurazione l'ho trovata come suggerimento in internet ma proponeva un alimentatore da 550. E' stato il mio rivenditore a suggerire un 650).
2) Il mio gruppo di continuità può garantirmi 2 o 3 minuti di autonomia in caso di mancata corrente se il computer è sotto sforzo?

Grazie

Si ma dopo aver installato il software mi dice che l ups è sconnesso....mi da l idea che windows sia partito x la tangente

Salve a tutti. E' la terza volta che scrivo in questo topic ma non capisco perchè non sia visibile il post. Se sto sbagliando qualcosa, scusatemi.
Il mio nuovo pc ha questa configurazione:

CPU I7 4770K
Case Cooler Master HAF X
Alimentatore ATX 650 watt Corsair 80+gold

Mi piace molto videogiocare ma ho questi dubbi:

1) Il pc sotto sforzo avrà bisogno di tutti questi watt per funzionare o ne userà meno? Per intenderci, uno dei miei giochi preferiti è The Sims 3 che risulta essere molto pesante.

2) Il mio gruppo di continuità (Tecnoware 1100 va/ 660 watt) sarà in grado di reggere ad un blackout e garantirmi pochi minuti per spegnere il pc o è insufficiente?

Grazie per la risposta.

Salve a tutti. E' la terza volta che scrivo in questo topic ma non capisco perchè non sia visibile il post. Se sto sbagliando qualcosa, scusatemi.
Il mio nuovo pc ha questa configurazione:

CPU I7 4770K
Case Cooler Master HAF X
Alimentatore ATX 650 watt Corsair 80+gold

Mi piace molto videogiocare ma ho questi dubbi:

1) Il pc sotto sforzo avrà bisogno di tutti questi watt per funzionare o ne userà meno? Per intenderci, uno dei miei giochi preferiti è The Sims 3 che risulta essere molto pesante.

2) Il mio gruppo di continuità (Tecnoware 1100 va/ 660 watt) sarà in grado di reggere ad un blackout e garantirmi pochi minuti per spegnere il pc o è insufficiente?

Grazie per la risposta.
Si devi solo controllare che il tecnoware produca una onda perfetta altrimenti c'è il rischio che si fonda l'alimentatore :(

Sì, ho letto. Che brutta notizia! :( Vabbè dovrò comprarlo nuovo.

Questo potrebbe andar bene? Atlantis land 1500 Va/ 750 watt. Dichiara "onda sinusoidale". Pare perfetto.
Cioè in teoria non è uno spreco di soldi, perchè le batterie degli ups si degradano dopo un pò quindi :D Vedi il lato positivo meglio prima che dopo XD

Lo ripeto di nuovo...ufficialmente ups ad onda sinusoidale simulata sono incompatibili con alimentatori con pfc attivo.

Ciò PUÒ portare a problemi di alimentazione o, nei casi più gravi alla rottura dell'alimentatore.

Si rende CONSIGLIABILE, in virtù di questo, acquistare un gruppo di continuità in grado di erogare un'onda sinusoidale pura per evitare problemi.

Nonostante ciò ho riportato più e più volte le mie prove, esperienze, chiamatele come volete, in merito. Sono ormai anni che amici e conoscenti hanno collegato ups "da supermercato" a computer dotati di alimentatore con pfc attivo senza il minimo problema in anni di utilizzo. Io stesso ho avuto un gruppo ad onda sinusoidale simulata ad un alimentatore con pfc attivo senza problemi.

Lo dico sempre, e lo ripeto, l'incompatibilità è ufficiale, è scritta sui manuali di ups e alimentatori, sta all'utente decidere se rischiare o meno.

Il problema grave si presenta quando si fa lo swich da alimentazione a batteria perchè è lì che l'onda si smin***a

MA IO DICO LEGGETE LA PRIMA PAGINA O NO ? Eccetto psu buoni che fanno una onda perfetta c'è la possibilità che ti si fonde il pc

la prima pagina è stata scritta da uno che si documenta su topolino.
il PFC corregge l'onda sinusoidale non perfetta e per questo emette un rumore, se l'alimentatore non è difettoso ed è di buona qualità non c'è nessun problema. io sono 4 anni che uso alimentatori PFC sul mio BR1500GI di APC senza mai un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro