GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ciao volevo chiederti se questo ups APC BX650CI 650VA 390W può andare bene per attacare una tv 32" led full hd della philips e questo pc Alimentatore PC Modulare Thermaltake Paris 650W ATX 80+ Gold Case Midi Tower Aerocool Strike-X GT ATX
SSD SanDisk 128GB Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 2.5" Retail
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX SATA3 64MB
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Bul
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V
CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Sapphire VAPOR-X AMD Radeon R9 280X TRI-X OC With BOOST (UEFI) Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI

Grazie in anticipo

ragazzi volevo chiedervi un consiglio:

-stando alla guida avendo un 650w di alimentatore (che regge un i7 3770 + 4gb ram + r9 290 + scheda audio) dovrei prendere un UPS da 1200VA (1200*0,6= 720w) (ho anche un monitor della hp che se non sbaglio consuma 50w più o meno)

quale prodotto mi consigliate? sono un neofita a riguardo... grazie

Ciao marco, vorrei chiederti un parere su un acquisto che vorrei fare:
ho assemblato il mio pc con:

-enermax platimax 600w
-i5 4690k
-his r9 280x
-8gb ram
-Wd blu 1tb
-maximus ranger z97
-corsair obsidian 650d

dato che possiedo un trust da 1000va vecchissimo che non so come sia sopravvisuto fino adesso dato che ci sono buone possibilità che la corrente manca o che non sia proprio continua in casa, volevo cambiarlo con qualcosa di più adatto al pc nuovo.
Ho pensato a questo ma dato che ho letto che avendo un alimentatore a pfc attivo le onde sinusoidali approssimate non vanno bene.
Cosa conviene prendere rimanendo sui 150 euro? a quello attuale collego pc, monitor 22 led, 5.1 logitech, modem tplink e nas zyxel 2 baie.

grazie

Ragazzi che ne dite di un "apc-back-ups-bx-1100-ci-gr"? È un line interactive da 660w ma non riesco e trovare il tempo di risposta se così è chiama. È uno dei pochi che ho trovato con le prese tedesche per poter collegare anche monitor, router e impianto audio. Qualcuno lo conosce o ne ha mai sentito parlare?

Atlantis sinewave: http://www.atlantisland.it/pub/categorie.php?famiglia=1&l1=7&l2=23
se vuoi spendere di più e avere un ups con qualche funziona in più, personalmente ti consiglio il Cyberpower: UPS Backup | Power Supply | Emergency Power Systems ? CyberPower Systems, Inc.
Si li ho guardati solo che superano di un po il mio budget di 150 euro anche se sembrano prodotti molto validi. hai esperienza diretta con questi 2 prodotti da te menzionati? con gli ali a pfc attivo come vanno?

Ragazzi che ne dite di un "apc-back-ups-bx-1100-ci-gr"? È un line interactive da 660w ma non riesco e trovare il tempo di risposta se così è chiama. È uno dei pochi che ho trovato con le prese tedesche per poter collegare anche monitor, router e impianto audio. Qualcuno lo conosce o ne ha mai sentito parlare?
è quello che sto valutando di comprare da un po. sembra un modello molto interessante dato che ha la gestione da usb ed è un apc "economico" però ci tenevo a sapere se creava problemi con gli alimentatori a pfc attivo specialmente se sono degli 80+ platinum. Per quanto riguarda l'audio penso che per non avere ronzii e interferenze bisognerebbe considerare un pure sinewave che costicchiano di più...
qualcuno mi corregga se sbaglio

Ultima modifica:
Ho notato che l'apc bx1100 ci-gr ha un'efficienza del 97% mentre l'atlantisland sopra citato ha un'efficienza solo dell'80%. Prenderei il bx 1100 ma sono un po' indeciso per via dei 660w, avrei preferito almeno 700-750w per evitare di avere ancora il problema della potenza insufficiente che ho adesso con un 480w. In realtà con il mio sistema sono sempre andato bene 480w ma da quando ho messo un asus r9 280x e metto le impostazioni grafiche al max nei giochi assorbe più di 480w infatti entra in funzione la batteria dell'ups. Basteranno 180w in più? Boh..

Ho notato che l'apc bx1100 ci-gr ha un'efficienza del 97% mentre l'atlantisland sopra citato ha un'efficienza solo dell'80%. Prenderei il bx 1100 ma sono un po' indeciso per via dei 660w, avrei preferito almeno 700-750w per evitare di avere ancora il problema della potenza insufficiente che ho adesso con un 480w. In realtà con il mio sistema sono sempre andato bene 480w ma da quando ho messo un asus r9 280x e metto le impostazioni grafiche al max nei giochi assorbe più di 480w infatti entra in funzione la batteria dell'ups. Basteranno 180w in più? Boh..

Hai provato a fare una stima dei consumi con psu calculator? ti danno un idea approssimativa di quello che consuma il tuo pc

@emlock

io uso un cyberpower CP1300EPFCLCD su un PC con alimentatore con PFC attivo, da circa 3 settimane e non ho il ben che minimo segnale di problema :)

Avrei assoluto bisogno di un parere di marco o di qualcuno che se ne intende prima di procedere a qualche acquisto insensato. La domanda è semplice e chiara. Mi sapreste consigliare un ups che sia minimo da 700w e massimo da 850w, che abbia almeno 2 prese tedesche e che stia sotto i 150 euro?

- - - Updated - - -

@emlock

io uso un cyberpower CP1300EPFCLCD su un PC con alimentatore con PFC attivo, da circa 3 settimane e non ho il ben che minimo segnale di problema :)

Se avessi problemi con un ups da 300 euro sarebbe il colmo.

Ho chiesto chiarimenti direttamente ad enermax per quanto riguarda gli alimentatori: vi riporto la risposta qua in basso.

In effetti è corretto quello che dicono i forum dato che i nostri alimentatori, con le onde sinusoidali non pure, a volte possono far scattare un meccanismo di protezione e bloccarsi.Ovviamente non possiamo dirle su questo nuovo UPS dato che non testiamo l’alimentatore con ogni UPS sul mercato.Il consiglio che diamo è quello di utilizzare UPS sempre con onde sinusoidali pure per non incorrere in inconvenienti.
Un saluto cordiale,Luca Sartirana

Ho chiesto anche se hanno una lista o consigli su quale ups a onda pura prendere vediamo quando rispondono...

Ho dato un occhiata in altri lidi anche stranieri e molti si trovano bene col powerwalker vi serie psw...
Dato l'ottimo prezzo penso di dirigermi verso quel prodotto dato che per Apc e compagnia bella si spende il doppio per avere una pure sine wave.
Qualcuno di voi possiede il powerwalker? mi piacerebbe sentire qualche parere prima dell'acquisto

Ragazzi che ne dite di questo?
ITEK - UPS ITEK ProPower 1000 - 1000VA / 700W, LINE INTER. SINWAVE, 2Batt, LCD, 4xSchuko, AVR, RS232, USB, RJ45 (ITUPP1K)
Costa 160 euro
Non capisco perché ci sono ups da 1200va con soli 540w e poi c'è ne sono alcuni come questo da 1000va e 700w?!?!

Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei avere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un ups. Sinceramente ho letto la guida, ma ho fatto fatica a capire se l'ups in watt deve superare i watt dell'alimentatore o se può anche stare al di sotto.
Dando un'occhiata alla mia configurazione che trovate nel mio profilo che tipo di ups consigliate? Ho letto che ci potrebbe essere anche una incompatibilità tra alimentatore e ups?! vero? Grazie mille. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro