GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
I "beep" degli Atlantis hostpower si possono disabilitare eventualmente?

Se come me lo terrai acceso qualche volta anche di notte forse tenderai a notarlo se vicino e comunque nella stessa stanza.

Se di notte lo scollego del tutto dalla linea elettrica tramite un ciabatta per esempio, comprometto l' ups o la batteria?

grazie ^^

I "beep" degli Atlantis hostpower si possono disabilitare eventualmente?

Se di notte lo scollego del tutto dalla linea elettrica tramite un ciabatta per esempio, comprometto l' ups o la batteria?

grazie ^^

Che io sappia no, non si possono disattivare i beep. Io ce l'ho ma non ho mai installato il software di controllo. Magari c'è qualche opzione lì, ma ne dubito.
Se lo spegni di notte non succede niente, tranquillo.

Ragazzi che ne dite di questo? Nilox Gruppo di Continuità UPS Server 1400VA/700W Line Interactive.
si trova a 113 euro. Per essere un line interactive da 700w il prezzo mi sembra buono o no? Oppure è una schifezza poi? Un ultima cosa, la dicitura server che vuol dire? Non è adatto ai normali pc?

Che io sappia no, non si possono disattivare i beep. Io ce l'ho ma non ho mai installato il software di controllo. Magari c'è qualche opzione lì, ma ne dubito.
Se lo spegni di notte non succede niente, tranquillo.

Ciao, avrei un consiglio da chiederti. :)

Sono indeciso fra questi i tre UPS:

-APC BX800CI x2 (ed appunto volevo chiedere se è possibile fare un ponte fra i due UPS. Usarli in sincro insomma..)
-Atlantis-Land OnePower 1001
-Atlantis-Land OnePower 1501 (mai provata la marca, ma finora ho riscontrato solo commenti positivi (BENE))
Inoltre devo prendere una nuova ciabatta per UPS, ma non so su cosa orientarmi.

Ho bisogno della corrente filtrata, voglio che appunto non ci siano danni ne ad alimentatore ne configurazione.
Purtroppo me ne intendo appena di queste cose, quindi volevo valutare quale fosse il più opportuno da prendere a prezzo modico. Specie per la durata, e se magari fosse anche programmabile. Qualcosa del tipo se salta la corrente, se non sono in casa Windows rileva che l' UPS gli segnala la disconnessione e si spegne automaticamente.

Configurazione:

Asus H97M-Plus
i5-4590
Samsung 840 Evo 500GB
Scythe Shuriken rev b
RAM 16GB
Western Digital Caviar Red 3TB (ne aggiungerò almeno altri 1-2)
R9 290 singola o x2 (se in futuro prendo un monitor 4k)
XFX TS 550W (oppure se come sopra un 750W)

+ Due monitors Samsung SyncMaster B1930HD e Modem Router.
Impiantino Hi-Fi da 45 watt.

Cmq in futuro deciderò se rimanere su VGA singola oppure fare un Cross.
Il monitor lo voglio prendere al più presto, ma lo voglio anche decente. Per adesso ci sono solo i "primi", quelli buoni devono ancora uscire.. E costano.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere, sono indeciso sull'acquisto di un UPS per il mio computer, volevo spendere intorno ai 60 euro e ho trovato due opzioni principalmente, sono:
-BlueWalker PowerWalker VI 850 LCD (450W)
-Tecnoware ups "eco Interactive" 900 VA (530W)

Secondo voi possono reggere qualche minuto questa configurazione?
-i5 4690k
-MSI z97 gaming 5
-Corsair cs650M
-geforce GTX 560
-4*2 GB ddr3 1600 MHZ
-SSD da 60Gb + 1 TB WD caviar blue + 500 GB

il tutto con un monitor 23 pollici full HD AOC

Secondo voi qual'è il migliore? esistono valide alternative in quella fascia di prezzo??

Grazie mille :)

Ragazzi vorrei farvi una domanda
Un mio amico mi ha regalato il suo
Ups daker niky 1100, potrebbe andare
Bene per il mio pc in firma?
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Ragazzi vorrei farvi una domanda
Un mio amico mi ha regalato il suo
Ups daker niky 1100, potrebbe andare
Bene per il mio pc in firma?
Grazie in anticipo

Up

è pensato per funzionare con i server ma funziona anche con un normale pc. Non conoscendolo non mi esprimo sulla qualità...

Se prendi il 1501 non c'è necessità di collegarne un altro in sincrono. Non mi intendo di elettronica ma per quello che posso dirti, farne lavorare 2 come se fosse uno non è possibile. Puoi forse creare un ponte tra le batterie per avere più potenza ma non so come vada a finire tra batterie diverse tra loro. In generale, per quello che immagino è un'operazione che non vale la pena affrontare.

Per la questione dello spegnimento automatico c'è il software a corredo. L'ups va collegato ad una porta usb del pc e va installato il software che ti permette di controllarne i parametri (consumi, carico ecc...) e ti permette di spegnere il pc automaticamente se c'è un blackout.

Questione multipresa: l'ups è dotato di prese iec (come quelle dell'alimentatore del computer). Per collegarci una multipresa dovresti modificarla togliendo la comune spina e collegandoci una di queste IECMALEPLUG.webp

Il tecnoware va bene.

Non lo conosco ma come potenza va bene.

è pensato per funzionare con i server ma funziona anche con un normale pc. Non conoscendolo non mi esprimo sulla qualità...

Se prendi il 1501 non c'è necessità di collegarne un altro in sincrono. Non mi intendo di elettronica ma per quello che posso dirti, farne lavorare 2 come se fosse uno non è possibile. Puoi forse creare un ponte tra le batterie per avere più potenza ma non so come vada a finire tra batterie diverse tra loro. In generale, per quello che immagino è un'operazione che non vale la pena affrontare.

Per la questione dello spegnimento automatico c'è il software a corredo. L'ups va collegato ad una porta usb del pc e va installato il software che ti permette di controllarne i parametri (consumi, carico ecc...) e ti permette di spegnere il pc automaticamente se c'è un blackout.

Questione multipresa: l'ups è dotato di prese iec (come quelle dell'alimentatore del computer). Per collegarci una multipresa dovresti modificarla togliendo la comune spina e collegandoci una di queste Visualizza allegato 116984

Grandioso! :) Ma per la filtratura della corrente? Cioè questo UPS è adatto? Riesce a renderla "pulita" la sinuosidale? Il 1000VA va uguale oppure ha qualcosa di diverso? Grazie mille in anticipo! :)

Quando parlavi del modello pensato per i Server intendevi l' APC? Rende fino a 560W sicuri. Va oltre le sue potenzialità (ho visto vari test su Youtube) funziona benone.
Posso prenderne anche uno solo, l' importante è che mi regga almeno una scheda video pesante. Quindi tutta la configurazione in full + scheda video.

Per il ponte fra due uguali, se sono uguali non dovrebbe esserci differenza costruttiva, ma quello che hai affermato è comunque palese. Peccato cmq perché piuttosto del 1000VA se ne hanno 1600VA con la metà prezzo. A me non serve quello con lo schermino. Il fatto è che quel modello non si interfaccia al Desktop misà..

Ultima modifica:

No, la serie one power non è ad onda sinusoidale. Lo è la serie Host power. Il 1000va è meno potente.

Per quanto riguarda l'ups per server rispondevo all'altro utente. Si, Apc fa ottimi ups ma per quello che ti serve andresti a spendere anche 300 e passa euro.

Si, l'atlantis si interfaccia con il pc tramite il software a corredo.

sapete se la seguente batteria per UPS, potrebbe essere difficile trovarla in caso di sostituzione?

[TABLE="class: table_border, width: 99%, align: center"]
[TR]
[TD="width: 206"]Sealed Maintenance Free Lead
Acid Battery[/TD]
[TD="width: 349"]12V 8.5AH [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

grazie :D

No, la serie one power non è ad onda sinusoidale. Lo è la serie Host power. Il 1000va è meno potente.

Per quanto riguarda l'ups per server rispondevo all'altro utente. Si, Apc fa ottimi ups ma per quello che ti serve andresti a spendere anche 300 e passa euro.

Si, l'atlantis si interfaccia con il pc tramite il software a corredo.

In teoria dovrei starci a filo con quell' APC da 800VA, solo che non mi pare abbia i requisiti che richiedo.
Onda sinusoidale e interfaccia con il pc. Visto il prezzo non era male come alternativa, vorrei spendere il meno possibile.

Per esigenza non è per forza importante avere l' interfaccia col pc, ma almeno la sinusoidale perché l' impianto di casa mia fa pietà.

Se acquisti su internet non è difficile trovarle. Potresti avere qualche difficoltà a trovarle nel negozio vicino casa ma che io sappia sono più difficili da trovare quelle da 9ah.

Quell'apc si interfaccia con il pc ma non ha un'onda sinusoidale pura. Come potenza probabilmente regge l'attuale configurazione a stento ma con l'upgrade che vuoi fare non basta più. Ad onda sinusoidale pura a buon prezzo c'è la serie host power della atlantis land.

Da quello che ho capito sei indeciso se fare un upgrade oppure no. Ti consiglio a questo punto di aspettare e decidere, anche perchè se adesso prendi un ups per l'attuale configurazione poi è insufficiente in caso di upgrade. Se ne prendi uno più potente in vista di un upgrade della configurazione che poi non avverrà hai speso soldi in più e l'ups è sovradimensionato. ;)

Se acquisti su internet non è difficile trovarle. Potresti avere qualche difficoltà a trovarle nel negozio vicino casa ma che io sappia sono più difficili da trovare quelle da 9ah.

Quell'apc si interfaccia con il pc ma non ha un'onda sinusoidale pura. Come potenza probabilmente regge l'attuale configurazione a stento ma con l'upgrade che vuoi fare non basta più. Ad onda sinusoidale pura a buon prezzo c'è la serie host power della atlantis land.

Da quello che ho capito sei indeciso se fare un upgrade oppure no. Ti consiglio a questo punto di aspettare e decidere, anche perchè se adesso prendi un ups per l'attuale configurazione poi è insufficiente in caso di upgrade. Se ne prendi uno più potente in vista di un upgrade della configurazione che poi non avverrà hai speso soldi in più e l'ups è sovradimensionato. ;)

Purtroppo anche se costa la metà dell' apc come minimo vanno via 170 per un 1200VA a scarso rendimento a quanto pare.. Ne fa 550W. Il 1500VA costa passati 240 euro. Ne metto 60 e ci prendo l' APC da 1500VA.
Che rincaro..

Salve a tutti, scusate se mi inserisco in conversazioni già avviate.
Vorrei chiedere il gentile aiuto di chiunque fosse disponibile per avere qualche parere su un UPS che mi è stato proposto. Premetto che, come suggerisce il mio nick, io di questa materia purtroppo mi intendo molto poco.
Dovrei installare in casa un UPS che vada a supportare il pc, la rete dati e telefonica interna della casa e l'impianto d'allarme.
Mi è stato proposto dal tecnico installatore un apparecchio AlcaPower EV-Venus 1500 (1500 VA / 900 W) visibile qui Gruppo di Continuità 1500 VA | AlcaPower
A me un amico esperto aveva consigliato come marca APC, ma non sono in grado di valutare le differenze tra le marche o gli apparecchi proposti.
Chiederei quindi a tutti gli esperti del forum qualche giudizio sulla soluzione AlcaPower e se sia da scartare o no.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di darmi il loro prezioso aiuto.

Ciao a tutti sto pensando di comprare un UPS per il mio MAC nuovo con monitor ecc...
So che per i mac nuovi serve un UPS con sinusoidale pura quindi leggendo in giro pernsavo di comprare questo:
APC Smart-UPS 750VA LCD 230V
Acquista APC Smart-UPS 750VA LCD 230V - Technical Specifications and Information | APC

Per le prese... visto che a quanto pare le ciabatte sono la morte causa scarsa qualità... pensavo di prendere queste:
CAVO PER GRUPPI DI CONTINUITA' CON 1 FEMMINA TRIPOLARE 10A: Amazon.it: Elettronica

se non ho capito male ci sono 8 ingressi.. 4 sotto batteria e 4 no...
quindi pensavo di attaccare sotto batteria:
- mac mini
- 2 box hd esterni
- router
nelle altre 4 invece:
- 2 monitor
- casse
- stampante

che dite si può fare?

Ma domanda da ignorante... per capire se sostiene il carico, devo sommare solo i W... o anche gli A?

sul retro del APC Smart-UPS 750VA LCD 230V
c'è scritto vicino alle prese: 750VA 500W 3.5A MAX

....la cosa mi lascia perplesso... sulla mia stampante (Samsunsg 3175CLX - una piccola laser colori) c'è scritto 3.7A ... posso attaccarla?

Ed infile... l'UPS posso attaccarlo ad una tripla.. o una ciabatta... o non se po fa?

grazie mille per le indicazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro